UN NUOVO CAPITOLO - Su diversi siti web sono apparse anzitempo le immagini della nuova Audi A6 e-tron Concept, il prototipo che sarà svelato tra poche ore al Salone dell’auto di Shanghai. Questa vettura dovrebbe anticipare la prima elettrica della casa dei quattro anelli ingegnerizzata sulla nuova piattaforma PPE sviluppata con la Porsche. Rispetto alla J1 utilizzata dalla Taycan e dall’Audi e-tron GT, consente una maggiore adattabilità, dando ai progettisti più libertà di allungare o ridurre il passo e l'altezza del veicolo, adattandosi così a un’ampia gamma di modelli.
UNA BERLINA UN PO’ COUPÉ - Osservando le immagini si può notare che l’Audi A6 e-tron Concept è il punto di incontro tra proporzioni di una berlina e quelle di una coupé bassa e affusolata. Non manca la classica mascherina anteriore “single frame” contornata da sottili fari a led. La parte posteriore vede la presenza di fanali che si estendono a tutta larghezza al di sopra dei quali troviamo un piccolo spoiler. Stesso colore utilizzato anche nelle modanature laterali, che accentuano le nervature posizionate nella parte bassa delle portiere.
NE SAPREMO PRESTO DI PIÙ - I dettagli degli interni e le informazioni sul propulsore elettrico dell’Audi A6 e-tron Concept saranno ufficialmente svelati lunedì 19 aprile.