NEWS

Audi A6 e-tron: svelati i prezzi

Pubblicato 17 settembre 2024

La nuova Audi A6 e-tron è una berlina elettrica di alta gamma con potenze di 367 o 503 CV, disponibile anche con carrozzeria station wagon. Consegne da febbraio 2025.

Audi A6 e-tron: svelati i prezzi

BERLINA O STATION - La nuova Audi A6 e-tron non sostituisce la A6 con motori termici, ma le si affianca come alternativa con motori elettrici. Dopo la presentazione di luglio ora la casa tedesca ne ha diffuso il listino aprendo di fatto le prenotazioni in vista delle consegne previste per febbraio 2025. La nuova A6 e-tron è disponibile con carrozzeria berlina, che prende il nome di Sportback, oppure station wagon che, come di consueto in casa Audi, si chiama Avant. C’è anche la versione sportiva S6.

DUE VERSIONI: NORMALE O S6 - L’Audi A6 e-tron è il secondo modello prodotto sulla base della nuova piattaforma elettrica PPE, che condivide con la Q6 e-tron. La versione base monta un motore elettrico posteriore da 367 CV alimentato da una batteria dalla capacità netta di 94,9 kWh, fatta da 12 moduli e 180 celle. L’autonomia dichiarata nella sua configurazione più adatta ai lunghi viaggi consente di percorrere tra 673 e 756 km tra una ricarica e l’altra, mentre le forme meno aerodinamiche della Avant impongono un sacrificio di una trentina di chilometri, fermando il range dichiarato che oscilla tra 627 e 720 km. La variante sportiva S6 ha due motori, quindi è a trazione integrale, con una potenza di 503 CV.

I PREZZI DI LISTINO

  Potenza BUSINESS BUSINESS ADVANCED S LINE EDITION
Audi A6 Sportback e-tron 270 kW (367 CV) 74.500 euro 78.000 euro 82.500 euro
Audi A6 Sportback e-tron 270 kW (367 CV) 77.000 euro 80.500 euro 85.000 euro
         
  Potenza BASE SPORT ATTITUDE  
Audi S6 Sportback e-tron 370 kW (503 CV) 99.500 euro 106.000 euro  
Audi S6 Avant e-tron 370 kW (503 CV) 102.000 euro 18.500 euro  


L’ALLESTIMENTO BUSINESS - Tre gli allestimenti disponibili: Business, Business Advanced e S line edition. La Business prevede come dotazione di serie cerchi da 19, fari anteriori led e fanali posteriori a led, portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica, sedili rivestiti in tessuto reason, supporto lombare elettrico, riscaldamento dei sedili anteriori, climatizzatore deluxe a 3 zone sistema multimediale MMI experience plus con Audi virtual cockpit plus, phone box con funzione di ricarica induttiva,  smartphone interface & audi application store, telecamera per retromarcia, cruise control adattivo, avviso di superamento corsia, pompa di calore e ricarica fino a 270 kW di potenza.

L’ALLESTIMENTO BUSINESS ADVANCED - La Business Advanced aggiunge: cerchi in lega da 19" con design a 5 razze dinamiche (oppure cerchi in lega da 20" con design a 5 razze doppie, grigio platino -senza sovraprezzo-), fari anteriori led plus e fanali posteriori led pro, anelli Audi posteriori illuminati, chiave comfort con sbloccaggio del bagagliaio gestito mediante sensori, sedili anteriori sportivi e top view retrocamera.

L’ALLESTIMENTO S LINE - Infine, l’allestimento top di gamma S line edition, oltre alla specifica caratterizzazione estetica, prevede fari matrix led, firme luminose digitali, vetri oscurati, sedili anteriori a regolazione elettrica con funzione memory per il sedile del conducente, display lato passeggero, adaptive cruise assist plus, mantenimento attivo della carreggiata, volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri side assist, frenata automatica in retromarica, suono e-tron sport.

LA S6 - La versione sportiva S6 viene proposta in due diversi allestimenti: base e Sport attitude. La prima va a riprendere la dotazione della S line edition aggiungendo le sospensioni adattive. Mentre la Sport attitude aggiunge fari matrix led, fanali posteriori oled, il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida di livello 2 completo e gli indicatori di direzione posteriori dinamici.

TANTI OPTIONAL - Molto nutrita la lista di optional e pacchetti, come quello per il look nero da 1.000 euro, il tetto panoramico in vetro con trasparenza dinamica da 2.800 euro, gli specchietti retrovisori virtuali da 1.750 euro, il pacchetto interni in pelle, similpelle da 2.000 euro. Servono 4.350 euro per il pacchetto interni S con sedili sportivi plus in pelle, fino ad arrivare a 8.700 euro per interni S con sedili sportivi in combinazione microfibra Dinamica/pelle nera e cuciture in contrasto, Audi exclusive.

Audi A6 Avant e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
6
2
15
VOTO MEDIO
2,4
2.387095
31


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
17 settembre 2024 - 18:55
Speriamo (per loro) che almeno in Germania se le comprino... (che l'altra volta hanno dovuto chiudere in Belgio)
Ritratto di ilariovs
17 settembre 2024 - 20:12
Questa è l'elettrica. 94KWh di batteria e piattaforma ad 800V. Ci puoi girare come autonomia tipo termica, per tutto il resto meglio. Unico neo costa. Non è un neo da poco ma c'è anche da dire che il trend del prezzo BEV è in discesa. Se non le europee le cinesi porteranno tecnologia simile a prezzi ben inferiori.
Ritratto di forfEit
17 settembre 2024 - 20:53
Non voglio immedesimarmi, ma imho chi prendesse questa (o una Taycan, fa uguale alla fine) molto probabile abbia pure una TDI in casa con la quale farci le cose più serie, ovunque sia, nel qualsiasi momento sia. Poi per le cose ordinarie del sai dove vai (e se/come ce la trovi una colonnina) & del sai da giorni prima come organizzare la cosa (in primis come avere la ricarica pronta al momento della partenza) = questa ci sta pure, sia chiaro
Ritratto di forfEit
17 settembre 2024 - 20:57
*Poi magari mi sono fatto io un'errata idea, ma imho l'imprenditore dall'auto di 80k, l'ultima voglia che ha (solitamente) è tipo di farsi la processione a cercare la colonnina funzionante/disponibile; tempo è denaro, si sa
Ritratto di ilariovs
17 settembre 2024 - 21:07
L'imprenditore da 80K€ di auto difficilmente ha la macchina per strada e difficilmente ha i 3KW. Per cui una macchina come questa con 94KWh di batteria gli fa comodi 600Km, nell'uso misto. E siccome l'acquirente tipo NON è italiano, non ha nemmeno problemi a caricarla fuori. Userà una colonnina da 300KW a 50cent a KWh e gli costerà comunque una sciocchezza rispetto ad un mild ibrid benzina V6 da 350CV. Ed ha prestazioni e silenzio che la termica non può avere.
Ritratto di forfEit
17 settembre 2024 - 21:11
Ah, non avevo capito fosse un discorso sostanzialmente extra ITA (e sud EU ?) . In tal caso sì, penso già avvenga che tipo in Norvegia prenderanno tipo tutti questa (o equivalente) e nessuno la "sorellastra" aTtiDdiaI
Ritratto di Polselli
17 settembre 2024 - 22:12
Tanto per rimanere in tema della tanto decantata Norvegia, ho amici che sono tornati da un viaggio di 15gg con annesso noleggio auto elettrica e mi dicevano che sono impazziti tutte le sere per trovare colonnine pubbliche per ricaricare. Nei B&B dove alloggiavano manco a pagarle e per strada erano quasi sempre lente e in molti casi rotte.....Probabilmente vista anche l'urbanistica Norvegese i locali ricaricano in maniera preponderante a casa....
Ritratto di ilariovs
17 settembre 2024 - 22:16
Pensa che il 26% del circolante in Norvegia è elettrico, il 7% PHEV. In pratica 1/3 di quello che passa in Strada ha una spina di ricarica. In Italia lo 0,6%. Il rischio di ingorghi alle colonnine è limitato alle zone turistiche frequentate dal nord-europa.
Ritratto di forfEit
17 settembre 2024 - 22:30
Se solo si potesse avere il mix delle 2 cose. La potenziale rete norvegese ma con la frequenza d'uso nostrana...
Ritratto di ilariovs
17 settembre 2024 - 23:16
Purtroppo NON è possibile. Una cosa esclude l'altra. In Norvegia una rete HPC molto più diffusa di quella Italiana e i prezzi sono migliori proprio perché hanno una % di occupazione altissima quindi ogni colonnina fattura bei soldi e si ripaga. In Italia lan% di occupazione non arriva all'1,5% medio, quindi sono investimenti a perdere. Prezzi alti per tentare di rientrare e questo acuisce la desertificazione. In buona sintesi tutti carichiamo a casa e le colonnine sono viste come parcheggi sprecati. L'unica che si salva è Tesla che avendo un 50.000 clienti in Italia ha la sua infrastruttura molto più occupata (e redditizia), inoltre aprendo anche a non teslari, fanno veni soldi perché se devo caricare alla 22KWAC a fianco casa a 65cent a KWh, faccio 6/7 Km e vado al SUC a 60 cent faccio 10-60% in 15 minuti invece che 3h. E questo sottrae clienti alle già desertiche colonnine NON Tesla.
Ritratto di forfEit
18 settembre 2024 - 06:12
Giusta, giustissima disamina; mi sa
Ritratto di forfEit
18 settembre 2024 - 06:17
*Per questo (se davvero gli obiettivi erano in primis "nobili") io in particolare per i primi tempi di start up della tecnologia ci avrei ben visto delle (genuine) forme consociative fra loro per portare avanti il discorso (che fosse nel condividere le piattaforme delle auto, le relative batterie, o sso fatto stesso che dici delle colonnine) in modo da abbatterne i costi "di produzione". Ma come sempre prevale il commercialmente arrembante mors tua vita mea, che poi a volte finisce per essere (e al momento pure in tal caso lo è, finito per essere) più una morte di tutti quelli che si propongono in tema...
Ritratto di ilariovs
18 settembre 2024 - 06:47
È esattamente l'errore "madre di tutte le battaglie". Ci hanno detto che nel capitalismo i migliori vincono e gli altri perdono. Ed è falso, i tram vincono e i singoli perdono. In Cina lo stato ha seguito passo, passo lo sviluppo di batterie, rete ricarica ecc ed il risultato è che più della metà del venduto di Luglio e Agosto 2024 sono BEV/PHEV. Da noi abbiamo fatto con la libbberaaa concorrenza ed il risultato è quello che è. Era l'UR che doveva creare i presupposti per una transizione e le.colonnine dovevano essere fatte da un consorzio di tutti i produttori EU e distributori di elettricità, in modo da poter abbassare subito i prezzi. In questo modo, tanti avrebbero messo la wallbox NON come necessità ma come comodità, arrivo a casa e carico la macchina. Ma se ho fretta la 22KWAC in 2h mi fa +33%, ed a 35cent a KWh la usavo pure io, da Novembre a Marzo col FV che produceva poco. L'unica speranza che almeno degli errori si impari qualcosa.
Ritratto di Oxygenerator
18 settembre 2024 - 09:20
Concordo
Ritratto di bangalora
18 settembre 2024 - 18:06
Se lei ha uma centrale nucleare in casa può tranquillamente ricaricarla, altrimenti dovrà ricorrere alle colonnine Supercharger della Tesla e queste non abbondano nel nostro paese.
Ritratto di Clavulanico
19 settembre 2024 - 13:57
ma quale centrale nucleare? si ricarica ogni sera quel che si è consumato il giorno. Con 5 kw notturni in 7 ore si ricarino 200km Possibile che non si riesce a capire che un'auto elettrica a batterie è un automezzo completamente diverso da un'auto termica e va usato in maniera altrettanto diversa? ma cosa c'è di meglio che non dover andare da terzi a rifornirsi?
Ritratto di bangalora
19 settembre 2024 - 14:05
Si ma da terzi ci deve andare per forza se deve fare almeno 300km si dovrà fermare da qualche parte nel deserto ( perché di colonnine c'è ne sono proprio poche ) per rifornirsi e se le va bene la trova libera se no buona notte. L'elettrico va bene solo nei percorsi cittadini e non per macinare km, e ricaricare costa una cifra altro che gasolio ad 1.6 al litro.
Ritratto di Quello Li
17 settembre 2024 - 22:04
LA AVANT È UN PACHIDERMA DECISAMENTE BELLO.
Ritratto di Polselli
17 settembre 2024 - 22:21
Ripeto il mio pensiero, favorevole alla transizione elettrica ma che sia transizione dettata dal mercato e non imposta. Che si lasci che sia la bontà del prodotto a decidere se e quando la transizione avverrà e non imposizioni senza senso. Resta però il fatto che le case tedesche non ci hanno veramente capito nulla su come affrontarla. Audi, Mercedes, BMW continuano a sfornare balenotteri elettrici da 80K, 100KWH di batteria e un peso superiore alle 2 tonnellate. Come pretendono di fare i volumi necessari a sostenere gli investimenti lo sanno solo loro e infatti tra crisi e retromarce stanno mandando a pu....ne l'economia tedesca. La transizione si fa con i volumi in primis e i volumi si fanno con la gente normale che non ha una azienda a cui intestare l'auto da 80K (perchè tutte questi mostri diventano auto aziendali). Ma la gente normale, quella che può spendere sotto i 20K per un'auto ad oggi può comoprare si e no uno due modelli di auto elettriche. E c'e' ancora chi si stupisce del mercato che non decolla???
Ritratto di ilariovs
17 settembre 2024 - 23:22
Gli unici che hanno la tecnologia per BEV da 20.000€ sono i cinesi. Se parliamo di auto con una certa autonomia. Diciamo che anche una citycar dovrebbe stare sui 40KWh. Per quanto riguarda autoncome la A6 deve avere 95KWh di batteria (che poi sono miseri 10l di benzina). Una macchina come questa nel misto deve fare 650Km in autostrada 450/500Km senza problemi, non stiamo parlando di una piccola elettrica come la mia che con 60KWh ci può stare, visto che con gli incentivi mi è costata meno di 1/3. Questa deve avere 100 KWh e caricare a 300KW, 20-80 in 20 min max. Prestazioni, ricarica veloce e autonomia. Non puoi chiedere troppi compromessi a questa fascia di mercato. Anzi con l'arrivo delle semi-solide mi aspetto 120KWh in questa fascia.
Ritratto di Il Bavarese
18 settembre 2024 - 09:03
Magari una Milano-Roma senza soste nei limiti dei rallentamenti del traffico e a 135 dove e' vuoto. Certo poi le A6 normali ti superano a missile...
Ritratto di THORO
17 settembre 2024 - 22:38
la nuova audi moby dick
Ritratto di Pepetto
17 settembre 2024 - 23:30
Fermateliiii!non sanno quello che fanno….
Ritratto di Rush
18 settembre 2024 - 01:03
Redazione mi sa che c’è qualche errore nella tabella prezzi di listino.
Ritratto di deutsch
18 settembre 2024 - 13:14
4
in effetti la s6 avanti sport attitude diventa interessante a 18500
Ritratto di Rush
18 settembre 2024 - 16:33
Direi… ne prendiamo un paio a testa?..-:)))
Ritratto di deutsch
18 settembre 2024 - 16:35
4
dai una con targa pari e l'altra dispari, non si sa mai che tornino
Ritratto di Rush
18 settembre 2024 - 16:36
-;)))
Ritratto di Marcorder
18 settembre 2024 - 01:54
Balena spiaggiata
Ritratto di Mirko21
18 settembre 2024 - 03:59
..mi ricorda l'Opel Insigna.
Ritratto di TDI_Power
18 settembre 2024 - 08:37
Dietro bella davanti Hyundai, non capisco sta moda di coreanizzare le auto occidentali
Ritratto di Oxygenerator
18 settembre 2024 - 09:25
A mio avviso non bella. In tutte e due le versioni e anche internamente. Audi continua a fare auto elettriche come se fossero le termiche. Uguali. Non va bene. Devono semplificare il design interno e migliorare il posteriore. Tesla non insegna nulla ?
Ritratto di Miti
18 settembre 2024 - 11:32
1
Oxy, per avere una nuova visione della mobilità serve un nuovo management come anche una nuova visione di marketing e non tutta quella gente che fino qualche anno fa tifava per "il termico per sempre". Per prendere gli incentivi statali e sperando che le loro auto venderanno come prima hanno rifatto le loro fabbriche (non mi ricordo se solo le due fabbriche in Belgio e nella Germania sinceramente). Il problema che nel caso della fabbrica a Brussels lo stato ha contribuito con un ingente somma da denaro trovandosi adesso davanti ad un imminente chiusura. Le fabbriche del futuro le chiamavano. Tutta la riconversione professionale durata anni, l'assunzione di personale che dovevano sfornare auto come nel periodo del termico, ovviamente con dei bei incentivi statali o prezzi da capogiro. Poi fanno auto così potenti che prima devi fare un corso di guida sportiva per potere salire a bordo, che senso ha ???L'elettricità doveva portare la semplicità, prezzi decenti e posti di lavoro, pulizia dell'aria e meno inquinamento sonico. Ma la globalizzazione gli ha fatto diventare così grandi e lenti e macchinosi nelle loro decisioni, ad oggi pagando proprio quella politica sbagliata dei tempi del termico. La Cina com l'aquisto del litio in tutto il mondo la ha dato il colpo di grazia. Anche con gli innumerevoli viaggi di Olaf o del ministro dell'industria hanno ottenuto solo di potere produrre in Cina con un investimento della Vag di oltre 2,5 miliardi di euro solo nel 2024 e comunque in certe condizioni di prezzi per il mercato cinese. I cinesi hanno sempre saputo che erano obbligati di alzare così i prezzi europei e darsi con la zappa sui piedi in "completa autonomia". Al mio avviso questi giganti si sgretoleranno sotto queste minacce, dell'energia cara, mancanza dei serie infrastrutture, prezzi delle batterie e delle risorse per produrle, sotto la loro stessa incompetenza. Ma anche se tutto si potesse risolvere per miracolo ed in un attimo crollerebbero lo stesso. Per mancanza di visioni valide e pratiche della transizione. E se un gigante come la Vag andrà giù in tanti la seguiranno. La Stellantis in primis.
Ritratto di fastidio
19 settembre 2024 - 12:34
8
Per fortuna Tesla non gli ha insegnato nulla in termini di stile. Questa è una delle poche elettriche con uno stile "normale" e non con quello pseudo-minimalismo tanto in voga sulle elettriche. Vedi mai che avrà successo proprio per quello..
Ritratto di Oxygenerator
19 settembre 2024 - 13:20
Non credo. Il cambiamento si deve vedere. Se no che cambiamento è.
Ritratto di fastidio
20 settembre 2024 - 12:42
8
Il cambiamento è nel powertrain, non serve fare linee impoverite e senza senso cercando di farle passare per minimalismo
Ritratto di Oxygenerator
20 settembre 2024 - 12:51
Invece, personalmente mi piacciono molto
Ritratto di Nico89
18 settembre 2024 - 09:46
Audi in rovinosa crisi... chissà come mai...
Ritratto di Luca F
18 settembre 2024 - 16:18
Anteriore troppo pasticciato, plancia con troppi schermi che non dà l'aria né di eleganza, né di funzionalità e prezzo improponibile. Peccato perché quella in verde vista di profilo (per me che non sono mai stato un grande fan dello stile Audi) fa veramente un figurone.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 settembre 2024 - 17:10
con il bidone della spazzatura elettrico puo andare in giro il ceo di volkswagen e tutti i suoi scagnozzi compari di merenda e ignoranti che fanno trenino al wef di davos con i trans kulattoni e prendono ordini dai satanisti sionisti che ci vogliono tutti a piedi ..
Ritratto di bangalora
18 settembre 2024 - 18:10
Ma la Wagen sta chiudendo aziende in vari paesi e anche in Germania sta iniziando a lasciare a casa i lavoratori, tipo Stellantis. Mi sa che tutto il comparto auto è in cattivissime acque, e continuano a proporre dei mega biocompattatori elettrici. Ma piantatela li il futuro non è elettrico puro.
Ritratto di pasc 27
18 settembre 2024 - 22:13
E con questa inizieranno a chiudere anke in Germania ......anke i cocciuti di volvo lo hanno capito Ke l elettrico e alla frutta
Ritratto di bangalora
19 settembre 2024 - 08:47
La Wagen chiude in Cina e vende Audi i Cinesi si apprestano a fare il colpaccio.
Ritratto di Clavulanico
19 settembre 2024 - 14:01
Bellissime sia la Wagon che la berlina hatchback. Peccato non mi serva più una grossa auto
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 settembre 2024 - 15:06
QUESTO BIDONE ELETTRICO LO POSSONO GIA ROTTAMARE COME FALLIMENTO E CHIUDERE LA FABBRICA CHE LOPRODUCE
Ritratto di Astra k
26 settembre 2024 - 00:54
Non amo molto le auto elettriche ma devo ammettere che questa A6-e Tron (rigorosamente Sportback) è davvero riuscita!