AUDI HOUSE OF PROGRESS - Con l’avvio del Salone del Mobile 2022, affiancato dai canonici eventi del FuoriSalone, il centro di Milano oltre ad ospitare le ultime novità dell’arredo mostra al pubblico anche alcune anteprime del mondo auto. E un esempio è Audi, che fino al 13 giugno 2022 con l’installazione “Audi House of progress” espone in Piazza Cordusio i prototipi Grandsphere Concept e A6 Avant e-tron concept: vetture che si fonderanno in un ambiente che vuole presentare le ultime tecnologie della casa e della mobilità.
“FUORICONCORSO QUATTRO” - Il progetto in Piazza Cordusio è inoltre affiancato dalla pubblicazione “FuoriConcorso quattro” (realizzato con la supervisione di Marc Lichte, responsabile del design di Audi), che racconta la storia e l’evoluzione della celebre trazione quattro del marchio. Si tratta di un libro fotografico che mostra infatti un portfolio inedito delle vetture iconiche della Casa di Ingolstadt, immortalate in scatti notturni nel quadrilatero milanese della moda. Alcune delle auto protagoniste all’interno dell’opera sono l’Audi Sport quattro, dominatrice assoluta dei rally degli anni ’80, l’Audi 90 quattro IMSA GTO, l’Audi Avus quattro, ossia la concept car del 1991 caratterizzata dal telaio in alluminio con struttura reticolare, e l’Audi quattro spyder.
COSA SI POTRÀ VEDERE - Oltre al libro, si concretizza il racconto della trazione quattro con alcuni modelli esposti nel centro di Milano. Infatti, oltre ai due ultimi prototipi in Piazza Cordusio si potranno vedere i modelli elettrici Audi RS e-tron GT e l’Audi Q4 Sportback e-tron in Via MonteNapoleone; sempre nella stessa via, all’interno della boutique Larusmiani sarà invece proposta l’Audi Avus quattro.