NEWS

Audi e-tron: arriva il nuovo MIB 3

Pubblicato 29 luglio 2020

Il nuovo sistema multimediale dell’Audi e-tron ha maggiore potenza di calcolo, è sempre connesso e può ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Audi e-tron: arriva il nuovo MIB 3

NUOVO INFOTAINMENT - A circa un anno dal debutto nelle concessionarie, per la suv elettrica Audi e-tron arriva il nuovo sistema multimediale MIB 3, che, rispetto al precedente MIB 2+, può contare su una maggiore potenza di calcolo (grazie a un hardware superiore che assicura più reattività), sull’integrazione dei servizi Audi Connect e dell’assistente vocale Amazon Alexa, sugli aggiornamenti via internet e sulla presenza dell’eSIM (installata in modo permanente sull’auto). Queste novità portate in dote dal MIB 3, oltre a consentire il collegamento costante con internet, consentono l’aggiornamento delle mappe di navigazione (avviene con cadenza mensile) e dei punti di ricarica.

SI AGGIORNA DA SOLO - Di questi aggiornamenti beneficia anche la funzionalità di pianificazione dei viaggi (trip planner), la quale, incrociando gli aggiornamenti in tempo reale del traffico, la disponibilità delle colonnine e lo stile di guida dell’utente, propone l’itinerario migliore. Altra novità la presenza nell’abitacolo dell’Audi e-tron di nuove prese di tipo Usb-C, che sostituiscono le precedenti Usb-A per connessione e la ricarica degli smartphone dei passeggeri. Ultima novità l’integrazione del sistema acustico Avas (acronimo di Audible Vehicle Alert System), in grado di riprodurre un suono quando la vettura marcia fino a una velocità di 20 km/h.

I PREZZI SALGONO - L’Audi e-tron è disponibile anche in versione Sportback (foto qui sopra), con la parte posteriore più filante ispirata alle coupé. Ci sono quattro versioni, disponibili in tre allestimenti (e-tron, business e S-Line): e-tron 50 quatto (313 CV e batteria da 71 kWh con 300 km di autonomia), e-tron 55 quattro (408 CV la potenza di punta e batteria da 95 kWh con autonomia dichiarata di oltre 400 km), e-tron Sportback 50 quattro ed e-tron Sportback 55 quattro. In virtù degli aggiornamenti sono stati rivisti i prezzi di listino, che partono da 73.200 (e-tron 50 quattro) fino ad arrivare a 95.850 euro (Sportback 55 quattro S-Line). Attualmente risultano assenti le versioni S.

Audi e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
154
105
45
22
79
VOTO MEDIO
3,6
3.57531
405


Aggiungi un commento
Ritratto di porosionok
29 luglio 2020 - 16:38
E chi ha comprato la prima e-tron? Si tiene quello che ha pur avendola pagata un botto, Audi non ci siamo...
Ritratto di jaguaro0219
29 luglio 2020 - 18:37
Molto meglio un aggiornamento software stile tesla.
Ritratto di Giuliopedrali
29 luglio 2020 - 19:03
Francamente pur pregevole a parte i prezzi "elettrici" e per di più Audi ex NSU, si continua a percepire la poca distanza dalle normali termiche della stessa Audi. Mentre :Tesla e Nio o Xpeng, BYD, Weltmeister marchi esclusivamente elettrici ed innovativi credo saranno in vantaggio nei mercati dove vengono vendute accanto ad Audi.
Ritratto di alex_rm
30 luglio 2020 - 13:21
Addirittura adesso avere un marchio come Audi dovrebbe essere uno svantaggio e sarebbero meglio le cinesate(che di solito vendono se costano molto di meno)o l’inaffidabile tesla(in cima alle auto più inaffidabili e con scarsissima attenzione nel post vendita).tanto io andrò a petrolio minimo per altri 20 anni
Ritratto di Robx58
29 luglio 2020 - 21:30
13
E' per questo che non compro più Audi, ogni 6 mesi rinnova i modelli, o meccanicamente o nel sistema multimediale, così che, il cliente ha sempre il modello "vecchio" e che cazz@!!! Infatti costano poco! Queste cose, per esempio BMW non le fa, aspetta i canonici 3 anni per qualche miglioria e dopo 6/7 anni sostituisce il modello con uno nuovo.
Ritratto di Biondi stefano
29 luglio 2020 - 23:45
Mi sorge un dubbio, non é che a forza di aggiornamenti poi finisce la memoria e poi é lenta nel rispondere ai comandi o ai servizi? Scusate l'ignoranza in materia.
Ritratto di Oxygenerator
30 luglio 2020 - 08:45
Che bella !!! Costa. Si fa pagare. Parecchio. Ma che bella !!! Sono ufficialmente e, sopratutto, inutilmente innamorato.
Ritratto di Giuliopedrali
30 luglio 2020 - 09:19
Continua il dubbio per tutti questi costruttori tradizionali, se semplicemente la sovrapposizione di due gamme una tradizionale ed una elettrica non sia una semplice cannibalizzazione.
Ritratto di Oxygenerator
30 luglio 2020 - 09:45
@ Giulipedrali Io personalmente credo sia di sicuro, alla fine, una cannibalizzazione.
Ritratto di alex_rm
30 luglio 2020 - 13:17
È perché mai,anzi così c’è l’offerta per tutti e ognuno sceglie l’auto in base alle proprie esigenze
Ritratto di Oxygenerator
30 luglio 2020 - 14:30
@ alex_rm Si è vero. Ma a lungo andare, non credo che conviveranno, benzina, diesel, elettrico. Per lo meno a livello legislativo, il diesel adesso e il benzina tra 25/30 anni, verranno eliminati. Almeno così sembra delinearsi il futuro dell’auto. Poi, chi vivrà, vedrà.
Ritratto di Dr.Torque
30 luglio 2020 - 09:43
Ma come abbiamo fatto fino ad oggi senza MIB3?!?
Ritratto di Giuliopedrali
30 luglio 2020 - 19:27
Tecnologicamente niente da dire ma secondo me con queste nuove gamme elettriche all'interno di marchi che hanno centinaia di anni il marketing sta impazzendo...