NEWS

Audi e-tron 50 quattro: da fine 2019 la versione “base”

Pubblicato 01 agosto 2019

Costerà meno di 75.000 euro e avrà batterie da 71 kWh, contro i 95 kWh della e-tron 55 venduta finora.

Audi e-tron 50 quattro: da fine 2019 la versione “base”

PRESTAZIONI RIDOTTE - Nel listino della crossover elettrica Audi e-tron, ordinabile in Italia da gennaio 2019, l’unica versione disponibile è la 55 quattro: ha un motore elettrico per ciascun asse delle ruote e una potenza complessiva di 360 CV (sfruttando la funzione Boost arrivano ad erogarne 408 CV), per un’autonomia di oltre 400 chilometri con un “pieno” delle batterie di 95 kWh e prezzi da 85.100 euro. Entro la fine del 2019 arriverà negli autosaloni della casa anche l’inedita Audi e-tron 50 quattro, una versione proposta a meno di 75.000 euro sempre con la trazione sulle quattro ruote e due motori, seppure di potenza inferiore: i 313 CV promettono uno ‘0-100’ in 7,0 secondi (contro i 6,6 secondi della e-tron 55) e una velocità massima autolimitata a 190 km/h, 10 km/h in meno dell’Audi e-tron già in vendita. 

OLTRE 300 KM - A cambiare fra le due versioni non è soltanto la potenza dei motori, perché l’Audi e-tron 50 quattro ha batterie composte da 27 moduli che possono immagazzinare 71 kWh di energia: l’autonomia dichiarata è superiore a 300 chilometri, misurati secondo il ciclo di omologazione Wltp. Le pile della e-tron 50 si possono ricaricare in circa sette ore attraverso impianti a corrente alternata da 11 kWh, oppure in meno di un’ora tramite le colonnine a corrente continua fino a 120 kW (la e-tron 55 supporta anche ricariche a 150 kW).

> AUDI E-TRON: IL PRIMO CONTATTO



Aggiungi un commento
Ritratto di GiO420
1 agosto 2019 - 15:14
ahhahahahahhahahahaha 80mila euro... da non credere!!!
Ritratto di Iljapparo
1 agosto 2019 - 15:34
nn è un auto da cliente toyota cm te
Ritratto di GiO420
1 agosto 2019 - 16:02
ah, puoi dirlo forte... non sono mica così ritardato da spendere 80mila euro per quel water su 4 ruote, quando con la stessa cifra, mi posso prendere una Tesla... però ci sono ancora un sacco di contadini e allevatori di maiali, quindi i crucchi possono stare tranquilli
Ritratto di Iljapparo
1 agosto 2019 - 16:12
peccato che tu sia un poveretto ke puoi comprarti sl toyota. altrimenti ti compravi una tesla di calzo e ti andavi a schiantare su 1 muro a causa di autopilot diffettoso
Ritratto di GiO420
2 agosto 2019 - 10:56
io ho guidato tedesche fino a quando non è scoppiato il diesel gate, e quello della concessionaria Lexus mi ha fatto provare una Lexus, per l'appunto... da quel giorno in poi mi sono reso conto di essere stato per molti anni un emerito K0glione... ma mi consolo grazie ai disagiati come te...
Ritratto di supermax63
27 agosto 2019 - 00:32
Definire poveretti gli acquirenti di una Toyota/Lexus la dice lunga sulla sua intelligenza... Personalmente non mi piacciono molti veicoli ma non per questo ne offendo gli acquirenti . Pura e semplice buoa educazione, rispetto e sensibilità
Ritratto di Leonal1980
2 agosto 2019 - 11:17
5
la Tesla non si avvicina neanche lontanamente al comfort di questa vettura.
Ritratto di remor
2 agosto 2019 - 11:28
Però che prestazioni e che autonomia, l'americana. La Performance fa 0-100 in 3.5 secondi. Praticamente se la gioca con una R8 V10 Quattro
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 08:11
@remor: e a che ti serve?! Per andarti a schiantare alla prima curva per provare se lo 0-100 dichiarato sia realistico?! Meglio al contrario un'auto che acceleri più lentamente da 0 a 100 km/h, mica sono supersportive da pista!
Ritratto di remor
3 agosto 2019 - 22:19
Opinione personale, sia chiaro, ma in prossimità di curve tenderei comunque ad adattare la velocità alle potenzialità stradali della macchina. In qualche prova, probabilmente un po' esagerando per acuire il termine di riferimento ma nemmeno forse azzardando troppo, dicono che la Model 3 abbia una guidabilità che si avvicina al top della Giulia. La Model Y, antagonista del modello Audi dell'articolo, potrebbe quindi avere circa la guidabilità di una Stelvio che la rivista concorrente ha appena fatto nell'ultimo numero un test fra suv pompatissimi ebbene l'Alfa cede il passo solo all'Urus il quale essenzialmente si avvantaggia per il maggior cavallaggio ma nel guidato l'Alfa è più lodato. Oltretutto lo 0-100 fatto in meno di 4 secondi significa che serve poco rettilineo per arrivarci, per paradosso c'è più rischio che finisca il rettilineo e arrivi la curva per un'auto che lo 0-100 lo fa in 16 secondi.
Ritratto di Zot27
4 agosto 2019 - 17:44
Io ho visto, e sembra una comparativa fatta molto bene da una rivista spagnola, la Model 3 suonargliele alla M3 nella prova dell'alce
Ritratto di Clementina Milingo
2 agosto 2019 - 15:21
no, la Tesla è decisamente meglio, però tu non avendo provato né l'una né l'altra nella tua testa sei riuscito a far collidere gli unici due neuroni che avevi, con questo bel risultato.
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 08:14
Mah, dipende dai gusti: già l'assenza sulla Model 3 di un cruscotto per me è comfort ridotto, poi avere solo uno schermo in plancia, senza tasti, me la fa apparire sterile (è una questione di presentazione all'utente più che di reale necessità, ma per alcuni comandi come il "clima" sarebbe meglio...). La 3, poi, l'ho vista dentro e il rivestimento non è all'altezza; così si capisce come hanno fatto a renderla più economica di una Kona electric.
Ritratto di supermax63
27 agosto 2019 - 00:29
x Iljapparo: Toyota/Lexus non hanno proprio nulla da invidiare alla vettura illustrata nell'articolo.
Ritratto di Leonal1980
2 agosto 2019 - 11:16
5
bhè è bella e grande... direi che non è male il prezzo.
Ritratto di remor
1 agosto 2019 - 15:44
Devo essere onesto, dovessi rifarmi ad un crossover-suv elettrico di fascia medio alta da usare come prima auto aspetterei solo la Model Y. Si parla di prezzo sotto i 60 mila euro, e non è difficile aspettarsi le prestazioni almeno pari alla Model 3 ossia 0-100 sotto i 6 secondi e autonomia dichiarata di non meno, per la Long Range di cui il prezzo sopra, di 500Km, fra le varie. Cioè se elettrico e costoso deve essere per lo meno il divertimento di un'auto scattante e un'autonomia se non top quasi.
Ritratto di Iljapparo
1 agosto 2019 - 15:59
guidi una rio, il tuo parere nn conta nulla
Ritratto di remor
1 agosto 2019 - 16:22
Kia (+ Hyundai) comunque va molto forte anche sull'elettrico. Probabilmente fra ibrido vero e plugin -come toyota-, elettrico e qualcosa anche di idrogeno sono quelli che coprono un po' tutti i nuovi tipi di powertrain. Neanche Toyota o VW riescono a spaziare così tanto
Ritratto di bridge
1 agosto 2019 - 16:31
1
ahahah si cm no. le coreane sembrano le versioni tarocche di auto occidentali e giapponesi. il simbolo della hiundai sembra il logo tarocco della honda. kia produce spazzatura pura. auto per poracci
Ritratto di bridge
1 agosto 2019 - 16:33
1
volkswagen ha introdotto la jetta ibrida anni fa e Toyota la prius nel 97
Ritratto di bridge
1 agosto 2019 - 16:36
1
P.s. in famiglia abbiamo posseduto una Tuscon. Mai più Hyundai
Ritratto di Jumputer
1 agosto 2019 - 21:54
La jetta ibrida? Bella questa. Vendute veramente oppure il solito annuncio / prototipo. Vista qualcuna? Io no. Caratteristiche tecniche? Ad esempio Cv della parte elettrica? Per intenderci la "piccola" Yaris ibrida ha 61 Cv elettrici. Gr co2 al Km? ecc ecc.
Ritratto di remor
1 agosto 2019 - 16:42
Sulla rivista concorrente, se non erro, Kia fa meglio perfino di Tesla in tema di autonomia reale. Cos'altro aggiungere? P.S. A tutti può capitare un'acquisto sbagliato, ad ogni modo nelle classifiche di gradimento sono spesso top.
Ritratto di Zot27
1 agosto 2019 - 19:18
Categorie diverse. Un monopattino fa molta più strada per esempio. E la Tesla in autostrada stravince lo stesso
Ritratto di remor
1 agosto 2019 - 19:35
Non mi è chiaro niente. La categoria teoricamente dovrebbe avvantaggiare l'auto più grande potendosi in proporzione caricare più energia, infatti una Zoe ha più autonomia di unaTwizy, una e-Golf più di una e-up, ma anche coi motori tradizionali una Supeb più di una Citigo o una Megane più di una Twingo. Per il discorso monopattino elettrico, poi, non sono informatissimo ma penso già 50 Km di strada siano una chimera.
Ritratto di Zot27
1 agosto 2019 - 23:19
In rapporto ai kwh a disposizione, si intende
Ritratto di Clementina Milingo
2 agosto 2019 - 15:25
ci sono monopattini elettrici che hanno oltre 100 km di autonomia e in grado di superare gli 80km/h (non entrambe le cose assieme) La kia ha un pelo di autonomia in più perché ha prestazioni parecchio inferiori, Anche le Tesla P cioè le "Performance" perdono un poco di autonomia rispetto alle versioni con la stessa identica batteria ma senza "P"
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 08:15
E cosa bisognerebbe farci con tali monopattini?! A questo punto si passa ad un motorino e si sta più sicuri.
Ritratto di Clementina Milingo
3 agosto 2019 - 13:00
un motorino è più sicuro di certo, io ho provato un monopattino di questi e già a 60 km/h fa paurissima, però: 1) c'è gente che non solo non si spaventa ma lo trova divertente, 2) il motorino elettrico costa molto di più e ha la targa con tutti gli svantaggi del caso.
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 13:19
Peccato che in alcune città già ora il monopattino elettrico venga trattato proprio come i mezzi targati; e in futuro quando verrà rilasciata la normativa completa per la circolazione di tali mezzi questi vantaggio non esisterà più. La gente lo troverà anche divertente, ma lo trovi divertente nel giardino di casa o al massimo in parco pubblico aperto, lontano dalle strade, perché sennò vorrei vedere se si divertono dopo un incidente con un'auto...
Ritratto di Clementina Milingo
3 agosto 2019 - 14:22
e fanno anche bene, visto che appunto vanno come o più dei mezzi targati. Però finché non saranno targati non credo ci sarà né bollo né assicurazione né patente. Ripeto, è sbagliato perché non puoi lasciare nell'anarchia un mezzo che viaggia a 85km/h come questo: https://www.youtube.com/watch?v=w_gpruJXOro (Dualtron Thunder)
Ritratto di Santhiago
2 agosto 2019 - 15:16
Non trovo giusta l'obiezione, oltre che poco rispettosa.. Seguendo il tuo ragionamento, uno di 60 anni con la pancia non potrebbe parlare di atletica...?
Ritratto di Andre_a
2 agosto 2019 - 09:59
Tralasciando l'opinione del troll (che guidando al massimo le sue scarpe conta meno di nulla), non vedo Tesla come oggettivamente superiore o inferiore, dipende da cosa uno vuole dall'auto. A te puó piacere l'autonomia e le prestazioni del motore Tesla, altri possono preferire le soluzioni adottate in tutto il resto della macchina, interni in primis, di case che producono auto da un secolo, come questa Audi o la Jaguar i Pace, che tra le suv elettriche é la mia preferita.
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 08:24
@remor auto scattante e auto con buona autonomia non sono concetti che vadano a braccetto, neanche nel caso delle auto elettriche, dato che se si accelera forza si consuma per forza di più: per ottenere l'autonomia dichiarata da Tesla devi procedere con climatizzatore spento e ad una velocità fissa di 40 km/h, senza comunque mai superare i 70, e accelerando sporadicamente e solo sfiorando il pedale dell'acceleratore. Altrimenti più realistici i 320 km di autonomia massima; che poi se non sbaglio l'autonomia della Model 3 è ancora secondo il vecchio ciclo omologativo, non il WLTP.
Ritratto di Zot27
3 agosto 2019 - 17:00
Tutto sbagliato, ragazzo. A 40 di media la Model 3 con batteria standard sfiorerebbe i 700 km
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 17:10
Buahahahah, sì, se lo dici tu... intanto le prove reali rilevano meno di 400 km reali. E non rispondere che servono attenzioni per raggiungere il valore di autonomia promesso, perché primo questo vale anche per le auto endotermiche, e secondo, proprio in base a quanto ora detto, non tutti possono avere (e sempre) tali attenzioni nella guida.
Ritratto di Zot27
4 agosto 2019 - 17:47
Io non stacco mai il climatizzatore, neanche di inverno, e non lo farei neanche con una ev. Comunque vedasi quel record con una Model S che ha superato i 1.000 km con una sola ricarica; quindi i 700 km da me anzidetti con la Modfel 3 sono tutt'altro che irreali. Altro che stupide risate di un ragazzo.
Ritratto di Marco_Tst-97
4 agosto 2019 - 19:34
1000 km, sì, peccato ottenuti ad una velocità media di 30 km/h, che vorrei vedere dove li tieni, con il climatizzatore perennemente spento e senza traffico... proprio un gram risultato, davvero; peccato che nelle stesse condizioni ci siano altre auto che possono percorrere anche i 1500 km con un pieno...
Ritratto di Zot27
4 agosto 2019 - 23:06
Non l'ho tirato fuori io il discorso della media di 40, e a quel punto ho aggiunto quali sarebbero le autonomie
Ritratto di remor
3 agosto 2019 - 22:32
Il discorso penso sia un po' più complesso. Ci sono auto elettriche un po' più compatte e meno prestazionali che fanno migliori rese in ambito cittadino. Altre tipo Tesla più prestanti che quindi avendo previsto delle velocità di punta più elevate quando sono a regime autostradale lavorando ancora lontane dai propri limiti e quindi per cui capita che riescano ad avere più autonomia autostradale delle precedenti. Ad ogni modo ogni auto, anche la Panda o la Up, se quando tiràta per il collo consuma moooolto più del dichiarato, e quindi con un pieno farebbe moooolto meno del dichiarabile.
Ritratto di Fr4ncesco
1 agosto 2019 - 16:02
2
Wow adesso si che è un prezzo accessibile, così possiamo rottamare le Panda inquinanti e fare felice quella bimba svedese che va in giro con lo yacht. Comunque a discolpa dell'Audi almeno è collocata in una fascia premium e la cifra viene in parte compensata, ma voglio vedere quelle VW pesantemente pubblicizzate da quando partitranno. 30-40mila? Prezzo normale per una utilitaria o media... Ah ma ci sono il car sharing, i mezzi pubblici, le biciclette ..
Ritratto di Fr4ncesco
1 agosto 2019 - 16:03
2
VW ma qualsiasi produttore generalista.
Ritratto di Akita_Inu
1 agosto 2019 - 18:15
ah ah ah mitico!!!
Ritratto di Gatsu
2 agosto 2019 - 09:41
2
Ma si va cmq di Q8 a questo punto, ok lo sfizio ma l'autonomia è ridicola cmq
Ritratto di Fra977
2 agosto 2019 - 11:22
Rimango dell'idea che su qualsiasi vettura totalmente elettrica quello che conta è l'autonomia e non la velocità massima ne lo zero cento. Ritengo superfluo pubblicare questi ultimi dati,visto che,se si guiderà in quel modo,è molto probabile si rimanga a piedi in qualche strada.
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 08:18
Peccato che esistano anche quelli, perché in caso di partenza al semaforo a volte tali caratteristiche servono, così come importanti sono i dati per le riprese da 70 a 120 km/h, ma anche da 40 a 80, per i sorpassi.
Ritratto di Zot27
3 agosto 2019 - 17:02
Infatti le ev prestazionali quali le Tesla, hanno tali valori di ripresa inavvicninabili da qualsiasi endotermica.
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 17:17
Non ho detto nulla al riguardo, tu la hai chiamata in causa; sei per caso pagato per riscrivere sempre le stesse cose? Io stavo solo rispondendo a colui che diceva che l'unico dato da dichiarare fosse quello dell'autonomia e che gli altri siano superflui.
Ritratto di Yasnarrod
2 agosto 2019 - 12:39
1
Audi è un prestigio, non puoi paragonarlo ad una Tesla et altri...
Ritratto di Clementina Milingo
2 agosto 2019 - 15:28
Audi è fuffa & marketing, oltre che dieselgate/audigate, "audicombustione" ecc Nel giro di 4 anni Tesla venderà più di Audi
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 08:19
In realtà al massimo si potrebbe parlare proprio di "Teslacombustione", come quella rilevata per un discreto numero di esemplari sparsi per il mondo che hanno preso fuoco... paradossalmente, negli ultimi anni mi sembra sia diventato più probabile che prenda fuoco un'auto elettrica nuova piuttosto che una endotermica.
Ritratto di Clementina Milingo
3 agosto 2019 - 13:08
nein, statistiche alla mano bruciano percentualmente più Audi che Tesla, Basterebbe leggere un po' il corriere del Ticino che puntualmente ci informa su quante auto coi 4 anelli finiscono incenerite sulle strade svizzere, è un fenomeno quotidiano. Viceversa dal numero di Tesla incendiate devi togliere quelle dove le cause sono dolose, tipo quello che aveva sparato un colpo di revolver nel pacco batterie della Model S e poi aveva accusato Tesla di avergli venduto un'auto difettosa. La tua impressione è dovuta solo al fatto che appena brucia una Tesla ne parla pure il TG1 mentre se bruciano 100 Audi nella stessa città non ne parla nessuno per non perdere i contratto pubblicitario.
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 13:20
Di fatto una Tesla, nella mia esperienza, l'ho vista bruciare, mentre sono anni che non vedo auto endotermiche prendere fuoco ed esplodere...
Ritratto di Clementina Milingo
3 agosto 2019 - 14:17
molto strano visto che io pur guidando poco ne ho viste bruciare parecchie...
Ritratto di Zot27
3 agosto 2019 - 17:03
Marco_..., la sua esperienza è ancora troppo limitata.
Ritratto di Marco_Tst-97
3 agosto 2019 - 17:30
Sì sì: un'esperienza fatta di circa 50.000 km percorsi già solo con la mia auto e altri vari percorsi, sia come passeggero che come guidatore, su strade urbane, extraurbane, autostrade eccetera, da Nord a Sud Italia, in città come Roma e Napoli, è sicuramente troppo limitata; come no...
Ritratto di Zot27
4 agosto 2019 - 17:51
L'esperienza, e le cognizioni, si acquisisce anche col tempo. Io ne ho meno di altri sicuro, nonostante poco più di 1,25 milioni di km alle spalle
Ritratto di Marco_Tst-97
4 agosto 2019 - 20:17
Sì, e uno che abbia percorso 5 milioni di km ne ha di meno di uno che ne abbia percorsi 6 milioni, che a sua volta ne ha di meno di uno che ne abbia percorsi 7 milioni, eccetera eccetera. Ma per favore è una scusa vecchia come il mondo, se così fosse allora gli anziani che dicono che il computer fa solo male e ci fa "bere io cervello" avrebbero ragione e la tecnologia dovrebbe ritornare a 30 anni fa! Di fatto ho esperienza, meno o più di qualcuno non conta; di fatto ho guidato in mezzo ad altre auto, in mezzo a traffico intenso, su lunghi tratti autostradali, anche con bollino rosso.
Ritratto di Zot27
4 agosto 2019 - 23:10
E allora? non è assolutamente sufficiente. E poi ci potrebbe essere chi ha fatto due milioni di km, ma distratto e senza cognizioni particolari, e chi ha fatto molta meno strada, ma sapendo guidare veramente, e cioè facendo debraiata con puntatacco ad ogni frenata, per esempio.
Ritratto di Marco_Tst-97
4 agosto 2019 - 23:51
Io affronto con la massima attenzione anche una curva a 40 km/h, abito su una strada stretta, in salita ripida (o discesa, a seconda se in partenza o in arrivo), affronto tutti i giorni una curva chiamata "dei regressi", e ti lascio immaginare il perché, il traffico di Roma, l'autostrada... credimi, se non sapessi guidare sarei già senza auto da almeno un anno... la mia esperienza di guida è a tutto tondo, perché affronto la maggior parte delle condizioni che è possibile trovare su strada praticamente ogni giorno (esclusa la domenica, per blocchi del traffico...).
Ritratto di Farinel 76
2 agosto 2019 - 18:16
Solo 75000 euro.....conviene un casino l'elettrico
Ritratto di Jumputer
4 agosto 2019 - 10:35
all'inizio di internet i motori di ricerca ed i portali erano pieni di info notizie ecc. Poi ha vinto google. Una campo per la ricerca. Tesla "va nello spazio" con space X (stesso leader) , progetta hyperloop. E' una scelta la semplicità che io apprezzo . Se per te la "plancia morbida, i mille pulsanti e i quadrupli scarichi finti sono sono "fichi" ti ricordo che al momento quelli degli scarichi finti vendono ancora il 99,9% "vecchie" auto e molte con Urea e FAP. E prima ancora hanno "inventato" il "dieselgate". Ma ti fidi ancora di quello che "promettono"?