HA GIÀ QUATTRO ANNI - L’Audi e-tron è una suv elettrica di grandi dimensioni nonché la prima auto a batteria della casa dei quattro anelli. Uscita nel 2018, negli anni è diventata un modello di successo soprattutto nei mercati dei paesi nordici, che l’hanno scelta anche per la bontà della trazione integrale Quattro. A distanza di quattro anni dalla sua uscita è quindi giunto il tempo di un restyling.
PICCOLI RITOCCHI ALLO STILE - La casa dei quattro anelli ha diffuso delle immagini del prototipo della rinnovata Audi e-tron, che ha partecipato alla E-Cannonball, manifestazione dedicata alle auto elettriche che è partita da Amburgo. Osservando le foto si può notare la carrozzeria camuffata che comunque non nasconde le novità estetiche concentrate soprattutto nel frontale, dove trova posto una nuova mascherina “single frame”, di dimensioni ridotte e priva di cromature. Inedita anche la forma del paraurti, mentre i fari hanno la medesima forma di quelli presenti nell’attuale generazione.
E DENTRO? - Anche se non state diffuse immagini degli interni Audi e-tron, è probabile che anche l’abitacolo presenti delle novità soprattutto per quanto concerne il sistema multimediale. La presenza di nuovi profili aerodinamici fa presagire una migliore efficienza energetica, possibile anche grazie a nuovi powertrain elettrici. Nessuna novità è attesa per quanto concerne la piattaforma, che sarà sempre derivata dalla MLB.
CAMBIA NOME? - Con la nuova Audi e-tron potrebbe debuttare anche una nuova denominazione. Secondo alcune fonti, il nome e-tron potrebbe essere sostituito da Q8 e-tron. L’uscita sul mercato è prevista nel 2023.