LA Q3 AGGRESSIVA - Cerchi in lega da 19 pollici, assetto sportivo, griglia frontale single frame e prese d’aria in nero lucido: particolari che contraddistinguono il pacchetto S Line Competition (nelle foto), nuovo allestimento proposto per l'Audi Q3. Il colore nero lucido si allunga anche sui passaruota, sulle modanature delle portiere, sulle barre del tetto fino ad avvolgere le calotte degli specchietti e le cornici dei finestrini. Nella parte posteriore, il nero lucido spicca sullo spoiler e nella sezione inferiore dei paraurti.
NOVITÀ ANCHE NELL’ABITACOLO - Gli inserti di questo nuovo allestimento S Line Competition sono in lacca lucida nera, mentre i battitacco si caratterizzano per il logo S Line. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle nera e in tessuto con logo S line. Ci sono poi ulteriori combinazioni di pelle e alcantara, disponibili come optional aggiuntivi. La pedaliera e il poggiapiedi sono in acciaio inossidabile se si sceglie la trasmissione automatica S tronic; i modelli con trasmissione manuale sono dotati di pomello della leva del cambio in alluminio Audi exclusive. Il volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle, con cuciture a contrasto, presenta il logo S line e si caratterizza per la parte inferiore piatta. Le sospensioni sportive S line, il sistema Audi drive select (che di variare la risposta di acceleratore e sterzo) e il sistema di informazioni per il conducente sono di serie sul nuovo pacchetto dell'Audi Q3, disponibile con tutte le motorizzazioni ma sono in abbinamento all’allestimento sport.
ALLESTIMENTI AGGIORNATI - La casa tedesca ha aggiornato anche gli altri allestimenti disponibili per l'Audi Q3. Partendo dallo Sport, la Q3 guadagna un nuovo frontale con prese d’aria più grandi; la “lama” sotto la calandra è rifinita nello stesso colore della carrozzeria e la griglia single frame in color grigio pietra. In versione S Line exterior, la suv ha inserti con motivo “diamante” che caratterizzano le prese d'aria; un nuovo inserto si estende per l'intera larghezza della minigonna anteriore, dividendola in due segmenti. Il colore dominante della calandra e delle prese d'aria dei radiatori è nero lucido. Infine, l’allestimento più “classico”, il Design, con prese d'aria esterne divise orizzontalmente; la protezione sottoscocca nella parte anteriore e sul paraurti posteriore è di color argento opaco. La zona tra il paraurti e i passaruota, invece, è in grigio pietra. In arrivo il nuovo colore verde camouflage metallizzato che prenderà il posto del marrone tundra. La rinnovata gamma dell'AudiQ3 sarà disponibile a partire dall’autunno, con consegne a partire dalla fine di quest’anno.