NEWS

Audi Q7: ecco come cambia

Pubblicato 26 giugno 2019

Dopo quattro anni l’attuale generazione Audi Q7 viene rivista esteticamente e si aggiorna nella dotazione tecnologica.

Audi Q7: ecco come cambia

STILE AGGIORNATO - L'aggiornamento dell’Audi Q7, che porta in dote una rivisitazione estetica e una nuova dotazione tecnologica, grazie all’arrivo del mild hybrid a 48 Volt e al nuovo sistema multimediale. Esteticamente l’Audi Q7, che sarà commercializzata a partire dall’autunno del 2019 sia nella versione a cinque che in quella a sette posti, può contare sulle novità estetiche che hanno debuttato nella suv coupé Q8. Ritroviamo quindi l’ampia griglia single frame di forma ottagonale con listelli verticali cromati, i fari a led (di serie), ridisegnati e ora disponibili anche con tecnologia a led matrix con luce lase e nuove prese d’aria laterali posizionate sul paraurti, suddivise in due parti e più incisive rispetto alle precedenti. Anche le modifiche alla parte posteriore sono rilevanti; i fanali sono ora sottili e collegati da un listello cromato, spicca inoltre la ridisegnata zona dell’estrattore.

DENTRO LA RIVOLUZIONE - L’aggiornamento dell’Audi Q7 riguarda anche gli interni, letteralmente rivoluzionati, presi in prestito dalla Q8. Spariscono gran parte dei tasti fisici in favore dei due schermi touch, uno di 8,8 pollici collocato sul tunnel centrale e deputato all’impostazione di vari parametri, come ad esempio quello della climatizzazione, e uno di 10,1” posizionato al centro della plancia e destinato alla riproduzione della navigazione e di contenuti multimediali. Così come nella Q8, il sistema Audi Connect (che garantisce l’interconnessione tra il sistema multimediale, lo smartphone ed il server) beneficia della presenza dell’assistente vocale personale Amazon Alexa basato sul cloud, con il quale è possibile tenere sotto controllo le notizie, il meteo e i risultati sportivi, pianificare la spesa settimanale e aggiornare la lista degli impegni e della funzionalità Car-to-X che, collegandosi all'infrastruttura, adatta la velocità “all’onda verde dei semafori”. 

DINAMICA RIVISTA - L’Audi Q7 2019 vede l’arrivo di nuovi sistemi elettronici come le barre attive che contrastano il rollio, lo sterzo progressivo, che varia in funzione della velocità, le quattro ruote sterzanti e le sospensioni pneumatiche con molle ad aria di serie (che permettono di variare l’altezza dell’auto fino ad un massimo di 90 mm), elementi che contribuiscono ad aumentare la guidabilità ed il comfort. È inoltre possibile impostare il carattere della vettura con l’Audi drive select, selezionando tra i programmi auto, comfort, dynamic, efficiency, individual, allroad e off-road, che agiscono su sterzo, sospensioni, erogazione del motore e mappatura del cambio. Tra i vari allestimenti è disponibile quello sportivo S, dove tutta la carrozzeria è verniciata in tinta, con una protezione maggiorata nel sottoscocca, e che porta in dote anche una taratura specifica delle sospensioni, oltre ad una personalizzazione degli interni. 

TUTTE MILD-HYBRID - I motori disponibili sono il 3.0 turbodiesel V6, con potenza di 231 CV, nel caso della versione 45 TDI, e di 286 CV per la 50 TDI, e il 3.0 turbo a benzina della 55 TFSI con una potenza di 340 CV una coppia di 500 Nm, che consente alla vettura di toccare i 250 all’ora e di passare da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi. Tutti i motori sono dotati del sistema mild-hybrid a 48 Volt, che comprende una batteria agli ioni di litio, montata nel vano bagagli, e un motore-alternatore a cinghia (RSG) collegato direttamente al motore termico, che consente, nelle fasi di frenata, di recuperare fino a 8 kW di potenza, energia che viene immagazzinata nell’apposita batteria e successivamente riutilizzata per alimentare il motore elettrico che aiuta quello termico in determinate situazioni. Inoltre, questo sistema permette all'Audi Q7 di “veleggiare” (cioè procedere in folle in fase di rilascio dell’acceleratore) tra 55 e 160 km/h.

Audi Q7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
37
66
79
219
VOTO MEDIO
2,4
2.425705
498


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
26 giugno 2019 - 19:21
2
Tamarreide!
Ritratto di Pavogear
26 giugno 2019 - 20:46
A me continua a sembrare una petroliera
Ritratto di luperk
26 giugno 2019 - 21:08
Molto più bella ed elegante la vecchia. Rimane la più bella della categoria insieme a range rover sport e lincoln aviator
Ritratto di ELAN
27 giugno 2019 - 15:01
1
Sembra un pò un frigorifero (bianca) o un sarcofago (nera).
Ritratto di hamtaro
26 giugno 2019 - 22:57
15
Evviva, ne hanno rovinata un'altra!
Ritratto di Pierpaolo C
26 giugno 2019 - 23:26
Sempre più grezzo lo stile audi. Anche se i cafoni arricchiti preferiranno la Q8, di questa ne vedremo meno...
Ritratto di Fdkk
28 giugno 2019 - 07:19
3
Mamma mia fegato a pezzi
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2019 - 23:26
A me pare un restyling migliorativo.. L attuale era sempre stata meno riuscita della prima serie, con questo aggiornamento pare più dinamica.
Ritratto di Pierpaolo C
26 giugno 2019 - 23:29
...come cambia in peggio... poteriore inguardabile e senza armonia di insieme nelle viste 3/4... 4 anelli al naso.
Ritratto di AMG
27 giugno 2019 - 21:05
Si sono d’accordo
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2019 - 00:05
2
Ho trovato la 2a serie troppo conservativa nelle linee e due-tre passi indietro alla prima, poi la Q8 è stata la "mazzata" finale. Questi interventi stile A8 le danno un po' più di vigore, ma ha sempre l'aspetto di una vecchia SW. La Q8 invece è molto più giovanile e dinamica.
Ritratto di HomerSimpson
27 giugno 2019 - 07:45
Griglia frontale troppo gigante, per il resto sembra la fotocopia della Q8, a parte le misure.
Ritratto di AMG
27 giugno 2019 - 21:06
Beh effettivamente sono la stessa auto, una in versione suv-coupé, l’altra suv tradizionale. Come GLE e GLE-coupé
Ritratto di Giuliopedrali
27 giugno 2019 - 08:56
In realtà la griglia enorme ricorda un pò quelle delle Auto Union anteguerra: Audi, DKW, Wanderer, Horch poi finite nel blocco Sovietico (e guardate cosa ci hanno costruito sopra oggi...), o l'hanno presa direttamente da un forno...
Ritratto di Dr.Torque
27 giugno 2019 - 09:11
Hannibal Lecter
Ritratto di ziobell0
27 giugno 2019 - 09:24
Orribile, sembra che il design audi sia arrivato al capolinea. Grottesca. Un frontale che sembra aver tamponato un cancello; fiancata dinamica come un autobus di linea; quel listello nel posteriore sembra una mutazione genetica
Ritratto di ziobell0
27 giugno 2019 - 09:25
secondo me pure gelmini si vergognerebbe a guidarla (fra 10 anni di terza mano)
Ritratto di opinionista
27 giugno 2019 - 12:17
3
Linea poco dinamica, un po’ da cardenzone, frontale statico anche con questo restilyng. La coda massiccia cerca di dare eleganza con inserti cromati, ma con poco riscontro.
Ritratto di AMG
27 giugno 2019 - 21:05
Interessanti le innovazioni tecnologiche e meccaniche, così come l’arrivo del sistema ibrido leggero su tutte le versioni. Anche gli interni sono più moderni e tecnologici.... tuttavia il restyling estetico della carrozzeria non mi piace. Passi pure il frontale (essendo il pack sportivo non so come sarà quello normale) ma la coda francamente non mi piace, ricalca un po’ quella di tutti i suv della categoria ad oggi, in primis ricorda più la Touareg e la Cayenne... ma una evoluzione simile si è vista anche con la nuova X5, che con il nuovo modello ha scelto di assottigliare così i fanali di coda, il risultato non è il massimo con le proporzioni. Esteriormente infatti preferivo la Q7 precedente. Gli interni della Q8, così come quelli della Q7 precedente avevano il pregio di dare un senso di ariosità ben percepibile e apprezzabile, che vetture della stessa mole non sempre riescono a dare.
Ritratto di gianni ferretti
28 giugno 2019 - 05:20
10
PERFETTA! Per i Casamonica
Ritratto di Dario 61
28 giugno 2019 - 14:38
Boh? Per me è pesantissima. Ora sono tornati di moda i profili cromati che uniscono i fanali posteriori o addirittura un unico fanale da una parte all’altra, specie per le tedesche. Invece di eleganza, appesantiscono, come negli anni 80/90.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 22 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser