NEWS

Audi RS5 Sportback: annunciato il prezzo

03 maggio 2019

La berlina sportiva RS5 Sportback abbina spazio e prestazioni, grazie al suo motore V6 biturbo 2.9 da 450 CV. Il listino parte 92.250 euro.

Audi RS5 Sportback: annunciato il prezzo

VIA AGLI ORDINI - Nelle concessionarie italiane da maggio 2019, al prezzo di 92.250 euro, l’Audi RS5 Sportback è il terzo componente della “famiglia” RS5, dopo la coupé RS5 e la scoperta RS5 Cabriolet. Questa variante coniuga l’aspetto grintoso delle “sorelle” a una certa praticità, per effetto delle portiere posteriori e del portellone, che dà accesso ad un bagagliaio piuttosto ampio: nonostante il tetto inclinato in stile coupé, il baule contiene 480 litri con il divano in uso. La RS5 Sportback però è una sportiva a tutti gli effetti, come denotano i fascioni più avvolgenti con prese d’aria maggiorate, le ruote di 19” (optional di 20”) con pneumatici ultra-ribassati e lo spoilerino nel portellone, che fa il “paio” con i due grandi scarichi di forma ovale.

OPTIONAL PER TUTTE LE TASCHE - La sportività dell’Audi RS5 Sportback si trova anche all’interno, dove spiccano i sedili sportivi con cuciture a rombi e il volante tagliato nella parte bassa. Sono di serie anche il “clima” automatico a 3 zone, l’apertura motorizzata del portellone, il navigatore Gps e il selettore per cambiare modalità di guida, mentre si pagano a parte la strumentazione digitale (600 euro), le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto (480 euro), la radio digitale (405 euro), le sospensioni regolabili con ammortizzatori a controllo variabile (2450 euro), i freni in materiale composito (7300 euro) e il pacchetto Tour per la guida assistita, che per 1440 euro gestisce sterzo, freni e acceleratore per far seguire all’auto il flusso del traffico.

FINO A 280 KM/H DI VELOCITÀ - Il “pezzo forte” dell’Audi RS5 Sportback è il motore benzina 6 cilindri biturbo 2.9, che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia. Le prestazioni sono notevoli: la casa tedesca dichiara uno ‘0-100’ in 3,9 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h, che può salire a 280 km/h ordinando il pacchetto Dynamic (costa 2500 euro). La trasmissione dell’Audi RS5 Sportback prevede la trazione integrale Quattro, con differenziale centrale e cambio automatico a 8 marce. Il sistema 4x4 distribuisce regolarmente la coppia motrice per il 40% alle ruote anteriori e per il 60% a quelle posteriori, ma in caso di improvvise perdite di aderenza la gestione elettronica fa sì che alle ruote anteriori arrivi fino all’85% della coppia e a quelle posteriori fino al 70%.

Audi A5 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
120
70
56
36
50
VOTO MEDIO
3,5
3.524095
332


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
3 maggio 2019 - 20:25
Pensavo esistesse già. Bel confronto quando arriverà la nuova M4 trazione integrale
Ritratto di Thunder1
3 maggio 2019 - 20:31
1
Già ora sta Audi RS5 mangia la polvere dalla Bmw M3 CS con gli stessi cavalli figuriamoci contro la nuova Bmw con 510 cv e trazione integrale. Alfa Romeo Giulia e Bmw M3 dominano il segmento, l'Audi RS5 è prestazionalmente 10 anni indietro, rispetto alle altre l'Audi va bene solo per fare lo sparo al semaforo.
Ritratto di Gwent
3 maggio 2019 - 20:36
2
Neanche quello: se ti trovi accanto una Model 3 Dual Motor te fa canta' giovinezza, purtroppo. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Ivan1986
4 maggio 2019 - 00:09
La bmw nel 90 ha cambiato politica ora le loro auto sono tutte troppo pesanti per reggere il confronto con le europee,poi almeno l audi sviluppa i suoi motori invece bmw modifica quelli nissan con pessimi risultai
Ritratto di Thunder1
4 maggio 2019 - 10:27
1
Attualmente l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è il punto di riferimento prestazionale del segmento, seguono Bmw e Mercedes mentre Audi è ancora molto distante. Con 450 cv il gap prestazionale con le altre continuerà ad essere elevato.
Ritratto di neuro
4 maggio 2019 - 07:47
questa RS5 va paragonata con la M3 normale, mentre l'M3 CS con la RS5 ABT.
Ritratto di Thunder1
4 maggio 2019 - 10:31
1
La M3 normale che uscirà fra pochissimo avrà 510 cv e una trazione integrale e posteriore. Sta Audi RS5 stara dietro di almeno 10-15 secondi al Ring. La ABT è un tuning indipendente da Audi, un po' come le modifiche G-Power sulle Bmw o quelle di Romeo Ferraris sulle Alfa Romeo, andrebbero paragonate fra di loro, ma i risultati non c'entrano con le automobili di serie.
Ritratto di marcoveneto
5 maggio 2019 - 14:52
10 15 secondi? Ma se tra M4 e rs5 del 2010 c erano 7 secondi.. Tra M4 e rs5 del 2017 il gap sicuramente è stato ridotto.. Ed in alcune piste la trazione integrale prevale, infatti la rs5 spunta tempi di poco migliori.
Ritratto di ardo
6 maggio 2019 - 01:56
in verità questa rs5 è un fior di gt, efficacissima all'occorrenza. da meno brividi di una m3 a trazione posteriore sicuramente, meno emozionante, basta pigiare sull'acceleratore in curva e la trazione eccellente si occupa di fare il resto. dipende da cosa si cerca. nella comparativa di evo uk, si mette dietro l'amg c63 s, che anche a causa del maestoso v8 alla fine è più impacciata e pesante nonostante una distribuzione dei pesi migliore dovuta al motore 'centrale anteriore'. rilevati cmq 54-46 , non troppo lontani dall'audi 57,5-42,5. amg,cmq esuberante, bel ferro. rs5 chirurgica con velocità in curva elevate, divoratrice di asfalto, 'facile', ma che si fa 'sbranare' e recuperare dal v8 sul rettilineo. bmw, dotata di competition pack, forte del suo 53-47, ma soprattutto di 150 kg in meno, addirittura 200 rispetto alla mercedes, è una gazzella, sportiva di razza, quella che assicura il gioco e il divertimento in pista. e se le mette dietro tutte e due, manico permettendo. bel test. tre grandi auto, con anime diverse. bedford autodrome : m4 1:23.4, rs5 1:25, amg 1:25,6. *una bella giulia coupè non mi dispiacerebbe, con il telaio che si ritrova e la stabilità che la contraddistingue, sarebbe anch'essa un gioiello. https://www.evo.co.uk/group-tests/20290/audi-rs5-vs-bmw-m4-vs-mercedes-amg-c63-s-supertest-review
Ritratto di ardo
6 maggio 2019 - 02:25
** l'audi era gommata hankook ventus s1 evo2, le altre due michelin pilot super sport. cmq è tuuto reperibile dal link sopra.
Ritratto di gelmini D
3 maggio 2019 - 22:27
Anche questa vorrei averla se solo avrei i soldi...
Ritratto di Thresher3253
4 maggio 2019 - 08:16
Capisco che il congiuntivo non si usa più visto Di Maio, però...
Ritratto di Giuliopedrali
4 maggio 2019 - 09:52
In effetti queste sport berline pompate, S, RS o M o AMG saranno le prime vittime di Tesla, e altre supercar berline elettriche magari cinesi che se le mangiano a colazione. Per niente Porsche ha già annunciato che la sua Taycan elettrica sarà un successo senza precedenti. Poi notavo che questa A5 ormai tende a mettere in ombra la A7.
Ritratto di Thunder1
4 maggio 2019 - 10:35
1
L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha fatto 07.32 al Ring, quale Tesla o berlina cinese è mai riuscita a fare di meglio?
Ritratto di Giuliopedrali
5 maggio 2019 - 09:25
Di una banalissima Geely Geometry A, berlina elettrica da flotte aziendali appena presentata al Shanghai auto show ne hanno vendute 30.000 esemplari solo il giorno della presentazione, la Giulia forse in tutta la sua carriera... Capite di che sto parlando, poi con quegli introiti difficile è comprarsi pure il Ring...
Ritratto di remor
4 maggio 2019 - 10:42
Non ho trovato tanti tempi di giri pista per il marchio e non sono particolarmente ferrato per il caso, ma fra i pochi ho trovato in evidenza in apposito articolo, in inglese, a laguna seca un tempo di 1.43 per la S p100D, che è praticamente lo stesso tempo di una Stelvio qv. M4 e Giulia qv stanno sotto gli 1.40.
Ritratto di board90
6 maggio 2019 - 10:45
5
se solo avrei le parole..
Ritratto di Cruiser956
5 maggio 2019 - 18:15
1
Di Maio docet !
Ritratto di Sampei8
4 maggio 2019 - 10:18
1
Gran bell'auto ma gli interni andrebbero rivisti. Quel piccolo tablet appiccicato li davanti è superato. Oltre che davvero brutto.
Ritratto di Utubm
4 maggio 2019 - 16:05
Auto da pirati della strada, un arma da 450 hp. Classica auto da frustrati arricchiti che pensano di provare piacere mentre la guidano, gente di una tristezza infinita, a questi assassini toglierei la patente a prescindere.
Ritratto di DavideK
4 maggio 2019 - 18:42
Io invece ti manderei in Corea del Nord, dove trionfa la sobrietà che piace a te.
Ritratto di luperk
4 maggio 2019 - 21:31
Alfrustrato, con la sua insicura utilitaria.
Ritratto di Woldemort
4 maggio 2019 - 23:58
Odio di classe,invidia sociale,sfigato.....
Ritratto di ammazza58
5 maggio 2019 - 17:50
Commento da uno fuori di testa.
Ritratto di luperk
4 maggio 2019 - 21:30
92k li vale senz'altro. Se poi si acquista all'equivalente di 63k euro come ho letto in molti forum, ancora meglio
Ritratto di Giuliopedrali
5 maggio 2019 - 09:27
92k facciamo sul serio. Capisco perchè le Tesla 3 sono ai vertici delle vendite in Norvegia, Olanda, Svizzera e Austria.
Ritratto di marcoveneto
5 maggio 2019 - 12:32
Finalmente uno che non vuole la rs4 (disponibile solo avant) può scegliere una carrozzeria ben più sportiva, con lo stesso motore e lo stesso telaio.. Molto bello il verde proposto..
Ritratto di luperk
5 maggio 2019 - 22:12
il verde sonoma, molto simile al verde mamba della porsche
Ritratto di Enrico55
5 maggio 2019 - 22:49
La A5 verrà venduta per il 99,99% come TDI da 150/190 cv, questo è il target Italiano, stiamo parlando del nulla, ne venderanno forse 10 in tutta Italia, almeno come modelli nuovi si intende. Vicino a casa mia abita un signore di ottanta anni, ben portati, possiede tre ipermercati, è partito 60 anni fa con un negozietto in affitto lavorando 24 ore al giorno,, gira con una splendida Maserati ghibli da 430 cv, penso che non avrà mai superato i 100 all'ora in autostrada, non è un frustrato nè un pirata della strada, ha solo passione per le belle auto con la A maiuscola, da notare che la Ghibli costa come questa A5, io ho avuto la fortuna di salirci sopra, per me non esiste mercedes bmw o audi che possa reggere il confronto con tanta bellezza, provate ad attraversare una piazza o qualche viale affollato dentro ad un'auto così, solo Ferrari e Porsche reggono il confronto, solo che costano almeno il doppio.
Ritratto di luperk
6 maggio 2019 - 14:41
la ghibli uno 0-100 kmh in 3.4 secondi come questa rs5 sportback non lo vedrebbe neanche con un tuning pesante. Oltre ad essere auto di target e segmenti differenti.
Ritratto di DavideK
6 maggio 2019 - 14:56
Dalle mie parti di RS/4/5/6 se ne vedono. Sono le auto di questo livello più diffuse. Quindi ne vendono. In Germania non ne parliamo. Ovviamente le versioni più vendute sono altre ovunque, ma in Italia siamo abituati alle sottomotorizzazioni per impostazione ideologica ormai cinquantennale, ed è un errore. E sulla Ghibli, be', mi spiace ma le Maserati oggi le trovo da cafoni, dal rumore al design, e preferisco lo stile tedesco anche degli interni.
Ritratto di Giuliopedrali
6 maggio 2019 - 09:17
Alla fine le vedremo (ste Audi RS) solo usate con qualche kit tuning posticcio fatto in un campo nomadi, davanti a qualche bar dello spaccio, dai...
Ritratto di paua77
6 maggio 2019 - 12:35
I soliti commenti di chi riesce a riempire il proprio garage con sogni, gelosia e una Punto diesel con su lo stemmino della Ferrari....
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2019 - 09:21
Dico in Germania magari queste S o RS abbondano e le comprano posati professionisti di successo, ma qui basta guardarsi intorno...