NEWS

Il mondo dell’auto a Mario Monti: “Il governo abbassi le tasse”

18 novembre 2011

Appello delle associazioni di categoria al nuovo premier. “Non siamo il bancomat dell’Erario”, denuncia l’Anfia. “Pesiamo per il 12% sul Pil del paese, vogliamo essere ascoltati”, rincara la dose la Federauto. E l’Unrae ricorda gli impegni per i veicoli meno inquinanti.

LE ASSOCIAZIONI SI FANNO SENTIRE - Il nuovo governo presieduto da Mario Monti (nella foto) non ha ancora ottenuto la fiducia dei due rami del Parlamento che già l’industria dell’auto comincia il pressing: abbassate le tasse. “Chiediamo di togliere l’acceleratore dalle accise sulle benzine e di annullare l’aumento dell’Ipt”, spiega Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, che ricorda come il settore dell’automobile pesi per il 12% sul prodotto interno lordo, occupando oltre un milione di persone con l’indotto. “Numeri che impongono rispetto e attenzione”, rimarca il numero uno della Federazione italiana dei concessionari. Gli fa eco l’Anfia: “Ci auguriamo che la nostra filiera sia riconosciuta come un player fondamentale per la crescita dell’economia, anziché soltanto come il bancomat dell’Erario”, è l’auspicio di Guido Rossignoli, direttore generale dell’Associazione nazionale della filiera dell’industria automobilistica. “Auspichiamo, inoltre, la riapertura dei numerosi tavoli fissati con il governo negli ultimi anni, ma troppo spesso disattesi, nonché una maggiore attenzione da parte del governo stesso alle grandi sfide globali che coinvolgono il nostro comparto”. Rincara la dose l’Unrae: “Il mondo italiano dell’automotive, con il suo importante ruolo nella mobilità, attende con vivo interesse misure che – anche attraverso il supporto ai veicoli a basse emissioni e seguendo il principio di neutralità tecnologica – siano capaci di rilanciarne il peso che in un paese moderno compete a questo settore”, si legge nella nota diffusa dall’Unione delle case estere che operano in Italia.



Aggiungi un commento
Ritratto di yeu
18 novembre 2011 - 18:05
è tutto inutile non le abbasseranno mai e ce lo insegna la nostra storia.Se vogliono monetizzare dal mondo dell'auto basta vendere le loro auto blu se consideriamo la germania in tutto il paese ce ne sono 44mila in francia ancora meno in italia sono 620mila E se le vendono ricavano minimo 40miliardi di euro perchè quelle auto non sono delle utilitarie ma bensi auto di categoria superiore per non parlare di quelle superlusso.Io credo che la media sia 70mila euro cadauna.è una vergogna.Poi se aggiungiamo che le usano per andare allo stadio,come un servizio delle iene ha dimostrato,o per altri usi beh credo che anno di che vergognarsi.Ops dimenticavo hanno sempre dimostrato di essere senza vergogna.
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 14:42
Mi dici dove hai tirato fuori quel "620.000 auto blu in Italia??? Io, anni fà, ero arrivato a 500.000 (ed era una bufala) perchè chi aveva sparato questa cifra aveva contato TUTTI i ezzi dello Stato...non sò se capisci...per es. io lavoro in una Asl che ha un certo parco mezzi, furgoni, auto (prevalentente Panda anche vecchie), motocarri... quindi quel personaggio (un giornalista?) l'aveva spararta proprio grossa....non credi? Basta qualunquismo, basta spararle grosse, un pò di serietà! ...e poi i "politici" son lo specchio della società...una parte della società è onesta, un'altra è disonesta... evasori fiscali, baby pensioni, abusiviso ecc ecc. pria di guardare sempre e solo i "politici" coe responsabili di tutte le colpe molti italiani del "popolo" si guardino bene intorno..e agari si faccian un bell'esae di coscienza....
Ritratto di mustang54
18 novembre 2011 - 18:07
2
ascolta le nostre preghiere di noi automobilisti mortali, anche tu hai sborsato un mucchio di soldi in tasse visto che non sei stato mai della casta (o almeno cosi si dice) sei uno dei nostri, non farti votare contro se capitano le elezioni. Amen. Ascoltaci o' Prof. Monti...
Ritratto di luka96
18 novembre 2011 - 18:09
sarebbe ora di abbassare un po' sto ipt e sti prezzi della benzina. sono speriamo in Monti
Ritratto di Massimo126
22 novembre 2011 - 11:53
si speriamo bene si abbassare magari....Dio aiutami!!!
Ritratto di luka96
26 novembre 2011 - 18:16
scusa! non si può sbagliare!?
Ritratto di liinkss
18 novembre 2011 - 18:17
9
Non sono d'accordo: l'IVA è l'unica tassa che pagghiamo tutti ugualmente... Se abbassano le tasse sulle auto, vuol dire che saranno i soliti dipendenti che dovranno pagare di più, per compensare!! Stica se, quando la mia azienda paga 10, mi vengono 5 in tasca, sono tanti! E poi!?!?!?
Ritratto di mustang89
18 novembre 2011 - 19:13
Spero che abbiano il coraggio e la competenza per cambiare le cose, il nostro paese è arrivato al collasso, la situazione è critica. Iniziate con l'abbassare le accise!
Ritratto di J-Stock
18 novembre 2011 - 21:25
questo governo bancocratico e antidemocratico le tasse le alzerà in modo che l'Italia possa restituire i soldi alle banche con enormi interessi, evitando l'insolvenza. E di sicuro attingerà soprattutto dal settore dell'auto, come si è sempre fatto. Iva al 22% e nuova accisa sulla crisi.... Chi vive sperando, muore piangendo: bisogna agire!!!!!
Ritratto di P206xs
19 novembre 2011 - 11:35
1
CONCORDO!
Ritratto di onlyroma
19 novembre 2011 - 21:58
Basta vedere chi è Monti x capire che hai ragione in tutto. Questo sarà il governo salva banche e nn salva dipendenti. Prime parole dette dal primo ministro "rimettere l'ICI (aumentando le rendite catastali" e aumentare l'IVA. Mi ricordo che quando fu tolta l'ICI tutti i comuni hanno aumentato il prezzo di raccolta rifiuti,acqua,ticket,ecc.... Ora rimette l'ICI,ma naturalmente tutti gli aumenti post ICI rimaranno. Già vedo il mio stipendio ridotto di almeno 200€ al mese. Purtroppo in Italia subiremo tutto questo in silenzio.
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 15:04
allora mi dici chi è Monti...magari cercando su wikipedia...l'ICI è una delle poche tasse giuste, federaliste ehehe! Del resto imposte siili ci son in tutta Europa...i Comuni son con l'acqua alla gola...
Ritratto di SaverioS
22 novembre 2011 - 11:26
Potrebbe essere una tassa giusta? ok, va bene, esiste in tutto il resto d'Europa? ok va bene, PERO' IN TUTTO IL RESTO D'EUROPA NON ESISTONO TUTTI GLI STRANI BALZELLI CHE PAGHIAMO SOLAMENTE NOI ITALIANI!!! E la solita storia, " quando c'e da aumentare qualcosa quì in Italia viene sempre portato avanti la scusa che dobbiamo portarci alla media Europea..... ma quando la media Europea e infinitamente più bassa rispetto all'Italia, i costi, NON VENGONO MAI ABBASSATI!! Ed e solita "demagogia" usare come capro espiatorio l'evasione fiscale, che esiste in tutti i paesi del mondo, CHE PROVASSERO ad abbassare la pressione, ma di molto, e poi fare i controlli incrociati, ma seriamente, e poi vedrete come verrebbe debellata, per il semplice fatto che "per tanto poco non converrebbe evadere"
Ritratto di LinUs62
25 novembre 2011 - 09:24
Ma tu sei sicuro che in Europa sia così diverso? I paesi scandinavi, per es hanno il record della tassazione (ma la i servizi funzionan bene, ed i cittadini, però, NON TRUFFANO): A mè risulta anche, prova a cercar sul web, che, per es., la tassazione sui carburanti in Germania è + alta che in Italia! In Francia pure le tasse pagate dai cittadini son alte come in Itali, se non di +...Certo l'evasione fiscale esiste anche all'estero....ma non hai nostri livelli, cerca sul web...Il problema è che noi siam un popolo di truffatori (salvo tante eccezzioni ovviamente) basta vedere, per es., le truffe sulle assicurazioni a Napoli....oppure chi (al Nord)autocertifica un reddito basso x pagar pèoche tasse scolastiche ai figli..e poi viene smascherato....
Ritratto di roberv40
19 novembre 2011 - 23:24
questo governo e' composto da molti bancari Passera Intesa San Paolo Profumo Unicredit prima e poi una societa' affine di Unicredit Monti e la maggior parte dei ministri si sono fatti le ossa presso la famosa banca americana Goldman Sachs speculazioni Fianziarie e altro . e' ovvio che prima pensano a loro poi alle banche e di noi non gle ne frega niente siamo solo dei poveracci da speremere come al tempo del medioevo.
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 15:10
Voglio solo ricordarti che Passera, prima di diventar "bancario" ha cominciato il risanamento delle Poste, che eran un feudo DC gestite come un ministero, bilancio in deficit a carico dello Stato, ovvero dei cittadini paganti tasse, un mare di dipendenti quasi sempre assunti in modo clientelare...le ha trasformate ed ha introdotto il servizio BANCOPOSTA, ovvero ha cominciato a far concorrenza alle BANCHE, passera è "semplicemente" un Manager e come tale agisce per il bene dell'azienda che dirige in quel momento...poi se un manager commette qualche reato...è soggetto alla Legge come qualunque cittadino...
Ritratto di C026684
21 novembre 2011 - 20:14
il Profumo, nuovo ministro dell’Istruzione, non è l’ex amministratore delegato di Unicredit. Il banchiere si chiama Alessandro, il ministro Francesco. Detto questo, concordo sulla "matrice bancaria" del nuovo governo.
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 15:00
Questo Governo è molto + democratico di quello precedente...e ci voleva poco...ehehe...e poi, prima di far simili affermazioni, leggiti bene le regole....ovvero la Costituzione...l'Italia non deve restituire soldi alle Banche...deve far scendere il suo DEBITO pubblico...è colpa delle Banche il debito??? O è colpa di una cattiva gestione della cosa pubblica iniziata negli anni '60 che ha sperperato montagne di soldi...anche grazie al tollerar l'evasione fiscale, per es.; e poi i falsi invalidi, la baby-pensioni nel pubblico, il sovrannuero di dipendenti pubblici ecc ecc
Ritratto di J-Stock
21 novembre 2011 - 23:25
il debito è stato creato da politici incapaci: pechè noi cittadini onesti dovremmo pagarlo facendo grandi sacrifici mentre i colpevoli navigano nell'oro??? E se non lo restituissimo? Fallirebbero le banche, l'Europa e il capitalismo: ecco perchè hanno instaurato 2 governi tecnici in Italia e Grecia, nei giorni successivi al G20, mettendoci a capo Monti e Papademos, entrambi (che coincidenza) del gruppo Bilderberg, ritenuto da molti pericoloso per la democrazia. Non solo, sono legati anche parte della Goldman Sachs, ritenuta responsabile della recente impennata dello spread. Fanno e faranno di tutto per non far fallire il sistema che li arricchisce, compreso l'amazzare le democrazie. Il governo precedente era stato nominato da berlusconi, eletto dagli italiani dopo essere stati drogati dalla TV. L'attuale governo è stato nominato da Monti, nominato a sua volta da Napolitano, anch'egli nominato da un parlamento di nominati da 4 eletti dagli italiani dopo essere stati drogati dallaTV. Nessuno dei 2 è democratico (anche se il primo c'era + vicino) e nessuno dei 2 fa o faceva l'interesse degli italiani, che è di non pagare questo debito mostruoso.
Ritratto di SaverioS
22 novembre 2011 - 12:06
E scrivi bene, e sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, come del resto tutti abbiamo come denominatore comune le stesse idee. L'unica cosa che vorrei puntualizzare, e che traspare la tua pendenza "di parte", vorrei ricordare che gli "altri" ( quelli che fino a poco tempo fà erano all'opposizione e diverso tempo fà erano al governo..... ) NON POSSEGGONO LA BACCHETTA MAGICA PER RISOLVERE I PROBLEMI che in parte anche loro anno contribuito in passato a creare ! e con questo non voglio dire che "quelli" che erano al governo la settimana scorsa avrebbero potuto risolvere..... si e visto.... La realtà e che a nessuno di loro stà a cuore risolvere "i nostri" problemi che hanno creato loro nei decenni della repubblica per il semplice fatto che vedendo in Italia tutto questo "lassismo" e continuo fervore politico di persone come te ( senza offesa ! ), continuano imperterriti a farsi i c***i loro. Bisogna mettersi in testa che destra,centro,sinistra, terzo polo, lega, ecc ecc sono tutti la stessa medesima cosa, un branco di ATTORI, ladri e disonesti.
Ritratto di J-Stock
22 novembre 2011 - 15:55
sono tutti criminali che hanno approfittato del lassismo e menefreghismo di gran parte degli italiani i quali dovrebbero capire che la propria responsabilità è un diritto e non un peso da delegare al potente di turno. Non riesco a capire dove vedi pendenza di parte o lassismo, io la penso come te, ma credo che l'antipolitica come la tua (senza offesa) è un grandissimo errore che non fa altro che favorirli: bisogna capire che questi politici non sono politici ma ladri e questa politica non è una politica ma un grande furto. Dobbiamo riappropriarci della vera democrazia, di una vera politica e di veri politici, che sicuramente non sono fra questa gentaglia! Sono pochissimi e pretendono di governarci per sempre, possiedono TV e giornali, ma noi italiani abbiamo un cervello e dovremmo capire che ci sono milioni di alternative fra noi cittadini!
Ritratto di LinUs62
25 novembre 2011 - 09:16
Il debito non è stato creato da politici incapaci, anzi...non sò quanti anni tu abia, io ne ho 48....quindi ero "vivente" quando il debito nasceva e cresceva...! Innanzitutto Non "i polici" ma "alcuni politici" o una parte della classe politica italiana...quella che per vincere le elezioni contro l'opposizione "comprava" i voti da una parte degli elettori...ovvero il popolo, ovvero una parte di noi cittadini..e in che modo? per es. assumendo migliaia di cittadini nei settori pubblici, ministeri, esercito, regioni, comuni, poste, ferrovie, scuole oltre il necessario, permettendo ai dipendenti pubblici di andar in pensieone, per es, con "19 anni 6 mesi ed 1 giorno", ovvero, per es., si pagan ancora ora pensioni a persone (tra le quali mia zia iex-nfermiera, andate in pensione a 40-45 anni! E poi i falsi invalidi ecc. ecc., e poi l'evasione fiscale non cobattuta, l'elergizione di contributi a molti settori dell'economia italiana....l'abusivismo edilizio (che vuol dir poi che con i condoni i comuni dovevan spender tanti soldi x allacciare, per es., quartieri abusivi alla rete) quindi non è colpa soltanto di questi "politici marziani brutti e cattivi" bensì questi "politici" han fatto comodo a molti italiani, molti concittadini han trovatio (ed han voluto) questo sistema perchè SI SON ARRICCHITI...ed ora la colpa è solo dei "politici" indistinatmente eheh!
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 15:22
Veramente le tasse le aveva già alzate il Governo che c'era fino alla settimana scorsa mio caro...anche se a parole diceva che le voleva abbassar! Tanto per parlar di auto...chi ha alzato l'IVA sulle auto dal 20 al 21%? E tu mi parli di iva al 22 ehehe! E l'accisa sulla benzina? quanti centesimi aggiuntivi, ancora ultimamente son stati aggiunti per tappar le falle?? Ti ricordo anche che il primo, se non erro, Governo Prodi aveva TOLTO 20 Lire di accise quando la benzina + o - era a 1500 L/lt! Il governo della Libertà in questi anni cos'ha fatto invece? Ha tolto qualche accisa? ha liberaqlizzato seriamente il mercato del petrolio? ha incentivato l'apertura di distributori indipendenti??? Quanto all'"antidemocrazia" di questo governo....leggiti bene la costituzione...era forse + democratico il governo che ha sostituito? ehehe!!!
Ritratto di GM-one
21 novembre 2011 - 23:11
che scrivo queste cose...spero che almeno ascolteranno te
Ritratto di trap
18 novembre 2011 - 22:21
E' a costo zero per lo stato e incentiva soprattutto le macchine più piccole e dai parchi consumi.
Ritratto di soranzio
19 novembre 2011 - 08:05
RITORNIAMO IN DIETRO , NESSUNA AGEVOLAZIONE PER L'ACQUISTO (tanto le vendite non cambiano ) ABBASSIAMO IL COSTO DEI PASSAGGI DI PROPRIETA' CHE INCIDONO SULLA VENDITA DELL'USATO , E RIMETTIAMO L'IVA AL 38% SOPRA AL DUEMILA DI CC E SU TUTTI I BENI DI LUSSO . PER LE AUTO ELETTRICHE SI TOLGA L'IVA ED IL BOLLO . IO LA VEDO COSI
Ritratto di mecner
19 novembre 2011 - 10:38
Il 'Governo del Presidente', 'Governo di Missione' o come lo si voglia chiamare si è presentato con un progetto ambizioso che NON ha convinto nessuno. Nè all'interno nè all'estero. Il rpoblema VERO è RIDURRE la spesa pubblica e tutti gli sprechi della P.A. Vedremo dal 1° provvedimento che sarà emanato. Nonostante gli entusiasmi di molti io la vedo DURA. MOLTO dura. Se ad aumentare sarà l'ICI, Patrimoniali, estimi catastali, ecc. e NON la TOTALE ELIMINAZIONE della auto blu, la vedo brutta. Mi auguro che NON siano solo..............illusioni
Ritratto di P206xs
19 novembre 2011 - 11:34
1
COME SI PUò DARE FIDUCIA AD UNO CHE NEL GOVERNO COME MINISTRI HA MESSO PROFUMO E PASSERA .......DUE BANCHIERI !! QUANDO LA CRISI è PARTITA PROPRIO DALLE BANCHE!! SOPRATUTTO PROFUMO CHE HA INGUAGLIATO UNICREDIT E SE NON SBAGLIO è STATO PURE INDAGATO!!
Ritratto di totus
19 novembre 2011 - 14:24
ma guarda che hai sbagliato "Profumo"! xD Quello che hai nominato è Alessandro Profumo, invece il ministro è Francesco Profumo, e a quanto alcune persone mi dicono, è anche una persona ben preparata per quanto riguarda l'istruzione!
Ritratto di roberv40
19 novembre 2011 - 23:29
il Profumo che sta nel governo non e' quello indagato ma comunque a lavorato per anni in Unicredit e poi e' passato in una societa' del gruppo Unicredit e' sempre un banchiere se pensi che e' stato in Goldman sachs. poi.....
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 15:30
Veramente quel Passera prima di andar a dirigere intesa ha diretto per almeno 4 anni le Poste, fino a quel momento un carrozzone democristiano, pieno di personale quasi sempre assunto clientelarmente, gestito direttamente dal Ministero, con un mare di deficit (una delle cause del debito pubblico che ancora ci portiamo dietro) , le ha RISANATE ed ha creato il servizio BANCOPOSTA ovvero ha cominciato a far concorrenza alle banche! oggi le Poste son la banca + capillare d'Italia...ed è pubblica! passera è "semplicemente" un manager...preparato.
Ritratto di money82
19 novembre 2011 - 12:25
1
qui da me si dice "SE STAVA MEJO QUANDO SE STAVA PEXO" trad : si stava meglio quando si stava peggio...mi ha fatto ridere quando ha parlato dell' ici : "siamo il paese europeo che paga l' ici più bassa"....ehm Sig. Monti, parliamo della tassa di possesso dell' automobile? Quella che siamo gli unici a pagare in europa? Per favore, lo sappiamo bene che paghiamo 50 anni di privilegi e sprechi ma non ci prenda per i fondelli...parliamo degli stipendi negli altri paesi europei? Parliamo delle tasse degli altri paesi europei? Parliamo degli stipendi dei parlamentari in europa e nei singoli paesi? Cominci con il taglio del suo stipendio, anzichè 30 mila euro al mese lo porti a 15 (più che sufficienti) e poi faccia i tagli agli stipendi della gente...troppo comodo parlare di sacrifici quando in prima persona non se ne fanno.
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 15:37
Ti informo che ci son paesi europei dove si pagan + tasse che in Italia, Paesi dove i cittadini son un pò + onesti, dove non han inventato mafia, camorra ecc. ecc... Veramente a mè par d'aver sentito che il suo stipendio è di 25.000 e non 30.000 al mese....e poi ti ricordo che, si parla sempre di LORDO, in caso di stipendi...io netti ne guadagno 1.100 circa...ma lordi 1.500-1.600 quindi se ti fai 2 conti capirai che il suo netto non è 30.000.......
Ritratto di SaverioS
22 novembre 2011 - 16:07
SONO SEMPRE TROPPI!!!
Ritratto di LinUs62
25 novembre 2011 - 09:30
Ma se lo stipendio di Monti è 25.000 euro lordi...ed il netto è almeno 1/3 di meno...1/3 di 25 è + o - 8000 euro...vuol dir che arriverà al max a 17.000....e tu avevi scritto che un suo stipendio giusto è 15.000....quindi vuol dir che + o - guadagna ciò che tu ritieni giusto.... ;)
Ritratto di fafner
21 novembre 2011 - 16:59
Non lo faranno mai! Siamo il classico esempio di Nazione, nella quale i "poveri", loro malgrado, sono "costretti" a mantenere i "ricchi". Col picchio che la "casta" rinuncerebbe ai privilegi. Poltrona, lauto stipendio senza fare un tubo e, come se non bastasse, pure ruberie e mega pensioni a tipi come la Staller in "arte" Cicciolina. Tutto detto! Senza scomodare statistiche delle quali tutti - o quasi... - siamo a conoscenza, l'unica parola che mi viene da dire a fronte di questo inaudito sfacelo "morale" è: "vergogna"! ............. Cordiali saluti.
Ritratto di SaverioS
22 novembre 2011 - 12:13
Verità, ti correggo solo negli stipendi, basta anche 3.000 al mese ( ce gente che campa con 700 euro al mese!!! ) e senza nessun privilegio, poi vedrete che prima di aumentare i costi al popolo "sovrano? " tipo i beni di prima necessità, ci penseranno MOLTO BENE, perchè neanche loro RIUSCIREBBERO A CAMPARCI CON 3.000 Euro al mese!!!!
Ritratto di roberv40
19 novembre 2011 - 23:19
con l'aria che tira mi sa che e' piu' facile che aumentano ancora un po perche' e' molto facile fare cassa con gli automobilisti. cmq se le tasse sulle auto vengono abbassate aumentano le vendite di auto nuove e usate il governo incasserebbe lo stesso molti soldi sotto forma di iva .il problema e che non hanno il coraggio di spostare la tassazione da diretta a quella indiretta.
Ritratto di Al86
20 novembre 2011 - 14:04
I cittadini al mondo dell'auto: "Abbassate i prezzi!", non esiste che si debba spendere l'equivalente di 20 milioni di vecchie lire per un macinino di citycar...
Ritratto di ARAN-GP
21 novembre 2011 - 00:42
governo monti? questo è un governo berlusconi ombra, le tasse non potranno che aumentare altro che diminuire, ce lo possiamo scordare, gira e rigira chi subisce sono sempre gli stessi. manca la volontà seria di fare quello che veramente va fatto. classe politica italiana=peggiore di tutto il mondo
Ritratto di LinUs62
21 novembre 2011 - 15:42
...io aspetterei a vederlo all'opera questo governo, non credi? Le tasse devon aumentare a chi ne paga poche o non ne paga....per es si potrebbe aumentar il bollo sui macchinoni e suv...non credi? Va di moda sparar sulla classe politica...ma la classe politica è figlia del popolo..è il suo specchio...nel bene e nel male...e poi, credimi, all'estero non è tutto rose e fiori....informati.... per es. qualche anno fà usci uno scandalo in Germania...un ministro andò in vacanza in spagna con l'auto blu...ricordate? ;)
Ritratto di marlon84
21 novembre 2011 - 15:20
4
ormai non mi fido di nessuno, voglio i fatti.. cmq cominciate ad abbassare il costo del passaggio di proprietà e cominciate a premiare chi acquista un usato e lo passa a gpl..
Ritratto di hornet72
21 novembre 2011 - 18:04
Ho letto su svariati quotidiani regionali e nazionali, che dal 2012 le auto senza assicurazione R.c.a quadruplicheranno spaventosamente, con l'aumento delle tariffe assurde! Meglio che il nuovo governo transitorio corre ai ripari, abbasando R.C.A., sopratutto premiare realmente quelli che non provocano incidenti da almeno 5/10 anni. Ma se continua così... haihahaiaha, per una 1.3'cc vanno a chidere 1.000 euro l'anno. E' poi a che c...o serve il bollo, a gia vero!
Ritratto di vito.alecci
21 novembre 2011 - 18:31
....solo che gli "altri" sono pensionati, proprietari di case pagate profumatamente a mutuo, risparmiatori con soldi sudati in banca....!!!!! Eh no!!!! I costruttori pensino ad abbassare i prezzi delle loro vetture e si avvicinino di più alla produzione di auto sempre meno inquinanti, meno performanti e vicine alle low-cost!!! Detassare i carburanti, migliorare i servizi agli automobilisti e controllare l'indegno cartello delle assicurazioni. Per il resto, chi acquista un macchinone con oltre 2.000 cc di cilindrata....è giusto paghi di più, girare in città con macchinoni da oltre 4,8 metri, è giusto sia penalizzato rispetto a ciclisti e motociclisti.......ostentare, oltre ad essere fuori moda è anche inopportuno!!
Ritratto di coccodada
21 novembre 2011 - 22:32
MA VISTO CHE SIAMO IN EUROPA PERCHE' NON FACCIAMO COME L'EUROPA?DIMEZZIAMO LE ASSICURAZIONI,ELIMINIAMO IL BOLLO,ABBASSIAMO BENZINA E GASOLIO,FACCIAMO RIDERE IL MONDO,TUTTI MINISTRI SONO MAIALI INGORDI, TANTO CHI PAGA E SEMPRE IL PICCOLO.
Ritratto di GM-one
21 novembre 2011 - 23:23
questo governo ha da fare un bel lavoro...mi spiace solo che sia andato in mani ad un gruppo di bancari,e la banca come ogni azienda,fa i suoi interessi. sinceramente al mercato dell'auto basterebbe abbassare il premio assicurativo,ridurre il costo del passaggio(e quindi l'ipt) ed eliminare il bollo(che secondo me dovrebbe essere l'unica tassa che dovremmo pagare col prezzo della benzina:più cammini,più inquini,più paghi...no?) il prezzo delle auto non è alto,perchè è vero che un'auto nuova costa parecchio,ma è vero pure che il povero operaio(come me) non si comprerà mai un'auto nuova,ma a limite una semestrale o una km0 e chi può spendere lo farà comunque
Ritratto di Armadillo
22 novembre 2011 - 10:32
Chissà perché tutti i geni che vanno al governo sono bravi e rapidi nel farci pagare tasse per adeguarci agli altri paesi, ma non sono altrettanto veloci nel sollevarci da balzelli che paghiamo solo noi. E la lista sarebbe lunga: i bolli assurdi, i passaggi di proprietà (in Germania è di c.ca 30€), le accise su vajont, Belice e guerra d'Etiopia, ecc. Gli stipendi italiani sono tra i più bassi d'Europa, ma i politici nostrani sono di gran lunga i più pagati, i meno produttivi e i più corrotti. In USA anni fa Bush tentò di alzare le accise sulla benzina e vi fu una mezza sollevazione popolare, tanto che l'allora presidente decise che forse era meglio accantonare l'idea. Noi invece subiamo passivamente tutte le imposizioni che arrivano dai palazzi del potere: è logico quindi aspettarsi che continueranno a batter cassa senza mai tagliarsi i privilegi.
Ritratto di IloveDR
22 novembre 2011 - 11:36
3
...ad utilizzare la "vecchia" Lancia Thesis. Un'auto che è nata brutta ma col tempo la stessa linea sembra più bella! Bisogna ricominciare, noi italiani non siamo inferiori a nessuno, però ci vuole più coraggio e umiltà. Le auto le abbiamo sempre saputo fare, adesso abbiamo bisogno di maggiore fiducia in noi stessi. Grazie Monti. Oggi la Thesis è un'auto bellissima! Ciao :-))
Ritratto di SaverioS
22 novembre 2011 - 11:44
Facciamo lavorare il Prof. Monti e la sua squadra di supertecnici qualificati, vediamo di che cosa saranno capaci, visto che sono TECNICI e non politici potrebbero avere un bell'alibi per dare una bella rasa al suolo a tutti i mega stipendi e privilegi alla casta dei parlamentari, compreso il presidente della repubblica, che parla tanto... ma razzola uguale. Poi vedremo se la montagna... partorirà il topolino.... o cambia la musica. Una cosa e certa, se si rivolgeranno ancora ai soliti Italiani e categorie per risollevare le casse dello stato e riportare l'Italia ad una situazione di normalità, sono quasi certo che FINALMENTE scoppierà la rivoluzione in Italia tipo quello che stà accadendo in Egitto o altri paesi, per il semplice fatto che la massa povera e medio povera ( la stragrande maggioranza !!! ) dell'Italia non avrà più nulla da perdere, perchè si renderà conto che gli e stato già rubato il passato, il presente e anche il futuro. TENIAMOCI PRONTI, COMUNQUE!
Ritratto di poccio
22 novembre 2011 - 14:59
Monti fai bene a girare in Thesis e per fare un ottimo lavoro diminuisci alla grande il parco di auto blu e fai pagare l'ici alla chiesa..
Ritratto di SaverioS
22 novembre 2011 - 15:46
Insieme alla redazione di Al Volante di preparare una bella letterina ( con ricevuta di ritorno !! ) da inviare personalmente al Prof. Monti, dove scrivere tutte le "angherie" che un normale cittadino guidatore Italiano e costretto a subire, nel momento in cui decide di acquistare uno straccio di auto in Italia. Si potrebbe creare un misto di "sensazioni" prendendo spunto tra i vari interventi degli inserzionisti. Non credo sia il problema maggiore che hanno gli Italiani in questo momento, ma " chi prima comincia prima finisce" oppure per il Prof. Monti " un bicchiere alla volta alla fine riempie sempre la caraffa"

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 12 marzo
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser