NEWS

Bebé Confort AxissFix: il seggiolino che vince il Red Dot Award

17 giugno 2015

Il sistema di ritenzione per bambini da 4 mesi a 4 anni riceve il prestigioso premio assegnato ai prodotti più innovativi.

Bebé Confort AxissFix: il seggiolino che vince il Red Dot Award
PER IL DESIGN - Dopo le 4 stelle ICRT, il seggiolino Bébé Confort AxissFix (nel video sotto) vince il Red Dot Design Award: si tratta di uno dei premi più prestigiosi del design mondiale. Quindi, una copia del seggiolino troverà posto - secondo tradizione - nel museo del Red Dot a Zollverein. Questa la motivazione ufficiale: “Assoluta competenza e notevole coraggio”. La giuria del Red Dot Award è composta da designer, docenti di design e giornalisti specializzati provenienti da 25 diversi Paesi; tra i criteri di scelta, vi sono innovazione, funzionalità e durata nel tempo.
 
VERSATILE - La premiazione è prevista a Essen, in Germania, a fine giugno; il seggiolino Bébé Confort AssisFix può essere corredato in opzione dalla base 2wayFix (seduta girevole a 360 gradi per potere cambiare senso di marcia a seconda dell'età, fino ai 2 anni in senso contrario e fino a 4 nel senso di marcia) ed è conforme alla nuova normativa europea i-Size, che prevede l'aggancio del sistema di ritenzione per il bambino agli attacchi Isofix dell'auto, per un'installazione più rapida e a prova d'errore. Indicato per bambini da 61 a 105 cm, prevede poggiatesta e cinture regolabili in altezza per seguire la crescita dell'infante.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
17 giugno 2015 - 19:32
7
Bene, un Italia che vince in Germania non la vedevo dal 2006.... In ogni caso i sistemi di ritenuta per i bebè ed i bambini devono essere non solo funzionali, ma anche correttamente usati e magari montati su auto che hanno ricevuto una buona valutazione NCAP... Per quello che vedo, comunque, non è un fatto di costi, ma di educazione e c'è ancora tanto trasporto selvaggio dei figli.
Ritratto di AlexTurbo90
17 giugno 2015 - 21:02
in AUTOSTRADA, un tipo con una vecchia Peugeot 206 mi ha sorpassato, e nel momento in cui mi si è affiancato ho notato con sgomento che davanti a lui (che ovviamente era senza cintura) c' era un bimbo che aveva si e no 1 anno, che stava seduto praticamente sulle gambe di questo, con la testolina a 1 cm dalla corna del volante! Io e la mia ragazza siamo rimasti BASITI!
Ritratto di AlexTurbo90
17 giugno 2015 - 21:03
CORONA**
Ritratto di Moreno1999
17 giugno 2015 - 21:16
4
Ma proprio tanto! A questo punto tanto vale tienilo direttamente in braccio mentre guidi
Ritratto di AlexTurbo90
18 giugno 2015 - 20:17
La gente ormai non si sente responsabilizzata nemmeno nei confronti dei propri figli! Quello che manca è soprattutto un po' di semplice buon senso, a mio avviso...
Ritratto di emanuel99
18 giugno 2015 - 21:31
Il peggio lo si vede sui motorini.
Ritratto di rightasrain
18 giugno 2015 - 11:02
Bebè Confort è francese..l'azienda di Bergamo è solo il distributore italiano..ma fare un controllo su internet prima di scrivere, no?