INIZIA L’ERA IBRIDA - Dopo che la Bentley aveva aperto le porte all’elettrificazione con il lancio della suv Bentayga ibrida, ecco un nuovo modello a basse emissioni, ossia la Bentley Flying Spur Hybrid. Dunque, l’ammiraglia del marchio inglese si dota di un’unità elettrica sotto il cofano, che le permette così di proclamarsi come la Bentley più efficiente e rispettosa dell’ambiente di sempre: per lei sono 75 i g di C02 diffusi nell’atmosfera per ogni chilometro.
PRESTAZIONI “ALLA SPINA” - La Bentley Flying Spur Hybrid affianca le varianti con motore V8, W12 e con l’allestimento Mulliner (reparto specializzato nella riedizione delle auto di serie Bentley) ed è già ordinabile. L’ammiraglia elettrificata vede sotto il cofano l’installazione di un motore V6 da 2,9 litri benzina da 416 CV e 550 Nm di coppia massima, che accoppiato all’unità elettrica, raggiunge complessivamente 544 CV di potenza e 750 Nm. La Flying Spur hybrid raggiunge una velocità massima di 285 km/h e i 100 km/h in 4,3 secondi partendo da fermo (solo mezzo secondo in più rispetto la più potente W12).
LA PIÙ EFFICIENTE - Con l’aggiunta del motore elettrico la Bentley Flying Spur Hybrid abbatte le emissioni di CO2 e migliora la sua autonomia: sono 805 i km coperti che la vettura può coprire con un solo pieno, grazie alla spinta di entrambi i propulsori. In modalità elettrica l’ammiraglia inglese riesce a percorrere invece 41 km, mentre la batteria (agli ioni di litio da 18 kWh), può essere ricaricata al 100% in due ore e mezza con un sistema a 7 kW.
LUSSO SENZA COMPROMESSI - Come da consuetudine la Bentley ha previsto anche per la Flying Spur Hybrid una gamma illimitata di personalizzazioni per gli interni, che rendono possibile la creazione di un abitacolo su misura per ogni singolo proprietario. I colori dei rivestimenti in pelle sono quindici (5 di serie e 10 opzionali) mentre sono 8 i diversi tipi di impiallacciatura a disposizione (procedimento che consiste nel ricoprire le modanature con uno strato di legno pregiato). Cuciture e simboli possono essere personalizzati nel colore e nello stile, mentre i pannelli delle portiere e la plancia presentano un rivestimento in pelle con trama tridimensionale. All’esterno sono oltre 60 le tinte per la carrozzeria, con la Bentley Flying Spur Hybrid riconoscibile principalmente per due dettagli: i badge “hybrid” applicati sulle fiancate e sul battitacco, insieme allo sportello che nasconde la presa di ricarica. Il prezzo di partenza per la vettura si attesta intorno ai 200.000 euro.