ARRIVA NEL 2021 - Svelata nel 2014, la BMW Serie 2 Coupé è fra le poche sportive di dimensioni compatte ad avere la trazione posteriore, assai apprezzata dai puristi. Questa caratteristica sarà riproposta dalla nuova generazione (nota internamente come G42), che dovrebbe esordire nel 2021 con il pianale derivato da quello che adotta la BMW Serie 3, dunque avrà il motore alloggiato longitudinalmente ed i pesi distribuiti in modo da soddisfare anche i guidatori dal palato più fine.
STILE RIVOLUZIONATO - Come dimostrano le immagini spia pubblicate dal sito internet CarScoops, la BMW Serie 2 del 2021 avrà la tipica silhouette delle sportive con la trazione posteriore, caratterizzata dal lungo cofano e dalla coda corta. Un assaggio di come sarà l’aspetto definitivo lo hanno dato qualche mese fa alcune immagini apparse su internet dove l’auto si vedeva senza camuffamenti (qui sopra e qui sotto). Da esse si può notare un frontale caratterizzato da una massiccia mascherina a sviluppo orizzontale, fari dalla forma appuntita verso il centro e grandi prese d’aria nella parte bassa del fascione. La parte posteriore sembra evolversi nel segno della continuità, ma esprime più grinta per effetto del marcato spoiler, del grande estrattore e dei grossi scarichi di forma allungata.
ANCHE LA M2 - Stando alle indiscrezioni, la BMW Serie 2 Coupé dovrebbe adottare le evoluzioni dei motori turbo benzina 2.0 a 4 cilindri, oltre al turbo diesel 2.0. La punta di diamante sarà il 6 cilindri turbo di 3.0 litri, con potenza di circa 425 CV per la versione sportiva M2 Coupé. Dalla Serie 2 Coupé dovrebbe derivare anche la variante Cabrio, con il tetto in tela.