ESTETICA PIÙ GRINTOSA - Aggiornamento di metà carriera per la BMW Serie 8, lanciata nel 2018. Le novità interessano tutte le varianti di carrozzeria, berlina, coupé e cabrio, con aggiornamenti che vanno a ritoccare leggermente la carrozzeria e gli interni. Il restyling rende di serie il pacchetto sportivo M, e la mascherina a doppio rene Iconic Glow con illuminazione a led. Il pacchetto M ottimizza anche l’aerodinamica, grazie alla presenza delle minigonne laterali, oltre alle prese d’aria inferiori e ai cerchi in lega di 19” a due razze.
LA GAMMA NON CAMBIA - Al top ci sono le versioni M8 Competition (Coupé, Cabrio e Gran Coupé) con motore V8 biturbo 4.4 da 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale. Subito sotto ci sono le M850i, che sono equipaggiate con una versione da 530 CV del 4.4 V8, sempre abbinato alla trazione integrale. Ancora sotto troviamo le 840i, equipaggiate con il 6 cilindri in linea 3.0 a benzina da 333 CV abbinabile alla trazione posteriore o integrale. Sono disponibili anche le 840d, dotate del 6 cilindri 3.0 diesel con sistema mild hybrid a 48 volt, che eroga 340 CV.
UN’EDIZIONE SPECIALE - I modelli più potenti con il V8, oltre a una specifica impronta aerodinamica, possono contare su una versione potenziata dell’impianto frenante sportivo M, sul differenziale sportivo e sui cerchi in lega leggera M da 20 pollici con razze a Y. In concomitanza del restyling della BMW Serie 8 viene lanciata anche un’edizione limitata della 850i xDrive Gran Coupé, personalizzata dall’artista l'artista statunitense Jeff Koons. Si caratterizza per una carrozzeria con finitura multistrato in undici colori e interni con pelle più pregiata con le tonalità rosso e blu.
DUE PANNELLI BELLI GRANDI - Il restyling della BMW Serie 8 prevede anche la strumentazione digitale BMW Live Cockpit Professional basata su un pannello di 12,3 pollici dietro il volante, oltre a un display con la stessa diagonale pollici posizionato al centro dal quale si può controllare il sistema multimediale.
MIGLIORANO GLI ADAS - Migliora anche la dotazione degli assistenti alla guida della BMW Serie 8, che comprende l'allarme anticollisione anteriore, l'avviso di cambio di corsia e l'avviso di uscita di corsia, nonché la funzione di riconoscimento dei segnali stradali con indicatore di divieto di sorpasso. Il Parking Assistant, anch'esso di serie, prevede una telecamera posteriore e l'assistente alla retromarcia. Optional il Driving Assistant Professional, che comprende il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, il riconoscimento dei semafori e l'assistente automatico per i limiti di velocità, oltre al mantenimento attivo della corsia.