BMW X4: dopo una breve vita si rinnova

14 febbraio 2018

La seconda generazione della BMW X4 arriva dopo soli quattro anni dalla precedente e riprende le novità introdotte dalla sorella X3.

BMW X4: dopo una breve vita si rinnova

ARRIVA IN “ANTICIPO” - Più lunga e possente della vecchia edizione, la nuova BMW X4 mantiene le stesse caratteristiche di quella che sostituisce: ha il tetto filante, la coda pronunciata in stile coupé e dettagli esterni più accattivanti rispetto alla X3 (da cui deriva). Le consegne della BMW X4 nel nostro paese dovrebbero iniziare tra luglio e agosto 2018 e succede a un modello ancora piuttosto giovane, in vendita dal 2014, che cede il testimone dopo 4 anni e non dopo 7 come avviene di solito. Il motivo della scelta è dovuto a questioni di natura strategica. La nuova X4 condivide la gran parte delle componenti meccaniche con la BMW X3, che ha debuttato poche settimane fa. Per la BMW sarebbe dunque del tutto antieconomico avere la X4 costruita sulla vecchia piattaforma e la X3 sulla nuova (la modulare CLAR), a maggior ragione considerando che le due vetture sono assemblate sulla stessa linea di produzione della fabbrica di Spartanburg negli Usa.

PIÙ GROSSA E LEGGERA - Gli stilisti della BMW hanno ripreso il frontale della X3 (a partire dalla mascherina più ampia) e hanno lavorato sulla sagoma laterale, cambiandone le proporzioni per mettere in risalto l’impronta da coupé: la BMW X4 2018 è più lunga di 8 cm e raggiunge i 475 cm, secondo quanto annunciato dalla casa tedesca, che parla anche di un aumento della larghezza (+ 4 cm) e della distanza fra le ruote anteriori e posteriore (+ 5,5 cm). Ciò dovrebbe migliorare lo spazio a bordo, che sarà comunque inferiore alla X3 per via del tetto più basso e spiovente. La nuova base meccanica ha permesso alla BMW di ridurre il peso di 50 kg, nonché di ottenere una migliore distribuzione delle masse fra la parte anteriore e posteriore dell’auto: ora è al 50-50. La nuova BMW X4 dovrebbe rivelarsi quindi più maneggevole e intuitiva da guidare. A richiesta si possono avere dotazioni per migliorare il comportamento su strada, come ad esempio le sospensioni regolabili, i freni maggiorati e il differenziale sportivo M Sport (migliora la motricità in curva).

PRIMA LE VERSIONI SPORTIVE - L’interno della BMW X4 si rifà alla X3 e prevede un grosso mobiletto centrale, orientato verso il guidatore come sulle vere auto sportive. Lo schermo è da 10,25” e si può comandare anche attraverso il movimento delle mani: per richiamare il brano successivo all’interno di una playlista basta muovere la mano verso destra. La dotazione tecnologica è molto completa e include a pagamento accessori come il regolatore di velocità adattivo con funzione Stop&Go (ferma l’auto quando è presente una coda e dopo la riporta alla velocità stabilita), il mantenimento della corsia e il parcheggio semi-automatico. Le prime versioni ordinabili saranno le veloci X4 M40i a benzina e X4 30d a gasolio, dotate di motori a sei cilindri 3.0 da 360 CV e 265 CV. Su entrambe è prevista la trazione sulle quattro ruote xDrive e il cambio automatico Steptronic a 8 marce. In seguito arriveranno i motori 2.0 a quattro cilindri: sono i benzina da 184 CV (X4 20i) e 252 CV (X4 30i) e i diesel da 190 CV (X4 20d) e 231 CV (X4 25d).

BMW X4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
18
12
24
43
VOTO MEDIO
2,8
2.782945
129


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
14 febbraio 2018 - 12:02
oh my god, non solo un orrore, ma pure copiata spudoratamente dalla mercedes
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 13:10
Semmai, è Mercedes ad aver copiato BMW, stante che la nicchia suv coupè l'ha inventata proprio BMW, con la X6 e, a seguire, la X4.
Ritratto di marcoveneto
14 febbraio 2018 - 13:15
Concordo..il suv coupè per eccellenza in origine era l'X6
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:35
Per eccellenza... Diciamo originario.
Ritratto di MAXTONE
15 febbraio 2018 - 11:47
Ma non era il Ssangyong Action presentato nel 2006? Per me questa nicchia l'hanno creata i coreani.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 12:05
Ahah si ma io non considero l'Action il creatore della nicchia... Non è abbastanza filante (termine improprio dopotutto)... diciamo che è una via di mezzo
Ritratto di Rino80
14 febbraio 2018 - 13:24
Quoto in pieno!
Ritratto di ziobell0
14 febbraio 2018 - 16:55
sono stato poco chiaro, mi riferivo al posteriore che è una copia spudorata del GLE
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 17:41
La GLE è una copia spudorata della X6, sia come filosofia sia per l'impostazione stessa di tutta la linea. Questa ha i fari che richiamano quelli che usa della GLE, che non sono certo un suo brevetto.
Ritratto di Rino80
14 febbraio 2018 - 19:42
Ariquoto.....
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:43
La GLE-coupé è una copia del BMW X6, vero. Copia del modello nel segmento, non come impostazione della linea. Un pò come è avvenuto ai piani bassi con la classe B e la serie 2 Active Tourer. La linea non è copiata, è estremamente Mercedes dell'ultimo corso stilistico, la cosiddetta "sensual purity", linee curve morbide, pulite... Niente a che fare con la seconda generazione dell'altro pachiderma, l'X6. Che infatti ha accusato particolarmente la concorrenza del modello della stella. Sorti diverse per la prima generazione della piccola, l'X4 che ha avuto la sua piccola fortuna. Ma penso anche perché questa aumenta la differenza in quella sua guida sportiva tipica da BMW che la GLC non offre tanto volentieri. La BMW ora gioca d'anticipo sul fatto che l'X3 si è rivoluzionato. Pertanto forte di una meccanica e delle tecnologie più raffinate a quelle che ritroviamo sulla GLC, decide di ispirarsi ad un design più simile a quello di successo della stella, comunque con il plauso di aver saputo unire questa ispirazione con il nuovo frontale della X3 (che sulla X3 normale non trova grande giustizia) in un bel equilibrio. Per me la copia c'è nella coda, ma è fatta bene e ha risollevato il design di un modello che prima non mi entusiasmava. I fanali posteriori poi sono quelli della E coupé (che a sua volta si ispirava a una passata Renault Laguna del 2013 ca.) nulla di grave, non quelli della GLC-coupé, sua concorrente diretta.
Ritratto di michaelt
15 febbraio 2018 - 13:03
Punto primo direi che prima di BMW con la serie 2, c'è stato una copiatura epocale con Classe A attuale, spudoratamente voluta per contrastare gli anni di supremazia di Serie 1, anni durante i quali Mercedes continuava a guardare attonita il suo primo modello di auto con motore a scoppio di fine 800 e in cui cercava disperatamente di uscire dal buco nero, anche con strani accordi con Renault, grazie ai quali ha potuto marginare con i motori entro i 2Litri, vendendo a prezzi alti auto che valevano quanto le Renault per l'appunto. Robe da matti per chi l'auto col motore a scoppio l'ha inventata. Secondo punto non meno importante, Mercedes cerca ancora di trovare come Audi d'altra parte una personalità nei fari per cercare anche qui di riuscire a raggiungere la personalità unica di BMW con il wuo brevetto Angel Eyes inconfondibile. Terzo punto io sulle mie BMW che cambio periodicamente dal 2006 ad oggi ho sempre avuto tecnologie e cambi automatici che AUDI o Mercedes non hanno tutt'oggi; ad esempio Apertura e chiusura veicolo da remoto con Smartphone, gestione accensione luci, riscaldamento e invio coordinate al navigatore da PC o Smartphone al fine creare percosi lavorativi direttamente e comodamente dall'ufficio e non dall'auto. Per concludere, la copiatura non è mai esistita per BMW, le altre case hanno sempre attuato dei comportamenti mal riusciti e farraginosi per stare al passo con chi l'auto la crea di sana pianta e non si appoggia ai motori low cost che seppur buoni non sono da segmento premium.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 14:55
Ahahahah... beh penso che il tuo commento si commenti da solo. E' estremamente di parte quindi non ha senso pensare di fare un confronto costruttivo. Solo mi esprimo in merito alla classe A, una delle Mercedes di bassa lega, assieme alla B. Che le vere Mercedes partano dalla C è risaputo ma dopotutto se vogliamo ben vedere la classe A e B hanno motivo di esistere, oramai neppure più BMW manterrà una costosa e validissima base della serie 3 accorciata sotto la piccola di gamma... No, una bella TA. I motori derivati dalla collaborazione con Toyota nel basso della gamma ci sono già, giusto per fare il confronto con il lodato 1.6 di origine Renault. Queste grandi differenze (che ci sono per carità) verranno tristemente annullate dalla casa dell'elica. Il resto è becero campanilismo. Non mi voglio nemmeno esprimere. Io non odio BMW anzi ho ben apprezzato la nuova generazione di X4, e non odio Mercedes, ma perché trovo stupido il fanatismo rispetto ad un marchio, i marchi fanno modelli, possono essere più portati a fare gran modelli che schifezze, ma ci sono i casi di entrambi i sensi su tutti i marchi, non mi fermo al blasone sul cofano per giudicare.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 14:57
Aggiungo, da possessore di una serie 1: è OVVIAMENTE superiore alla classe A, e non per mera estetica.
Ritratto di tramsi
16 febbraio 2018 - 12:16
B-klasse e 2er Acttive Tourer sono 2 monovolume e, a voler trovare un'origine moderna, è individuabile nella Renault Espace. Non sono l'una copia dell'altra ma un'interpretazione di marca del concetto di monovolume; viceversa, ad esempio, quasi tutte le 3 volumi di segmento D, E, F sarebbero copie l'un dell'altra. Tornando alla X6, con essa BMW ha inventato una nicchia, poi declinata nei vari segmenti. La GLE è la risposta Mercedes alla X6, da cui prende le mosse, non discostandosene più di tanto, basta guardare l'andamento del padiglione. Non è che un faretto allungato è sufficiente a inaugurare una linea originale. Peraltro, basta confrontare il posteriore dell'attuale X6 con quello della X4 per rendersi conto dell'origine comune, da cui ha attinto anche Mercedes.
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 21:35
5
Hai ragione ha i fari posteriori di mercedes, ma di glc
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 22:06
Non ha i fari della Mercedes, stante che sono entrambi allungati ma di foggia diversa. Quanto a GLC e GLE, cosa cambia?? Tra le 2, i fari sono quasi identici.
Ritratto di alex_rm
14 febbraio 2018 - 16:22
La parte posteriore mi sembra molto simile alla Hyunday I30 fastback
Ritratto di MAXTONE
14 febbraio 2018 - 17:56
A proposito di Top Brand è appena uscita la classifica J.D. Power 2018 Veichle Dependability Study.
Ritratto di bridge
14 febbraio 2018 - 18:22
1
Ho letto. Prima Lexus, seconda Porsche e terza Buick. Ultime 3: Fiat, Land Rover e Chrysler...
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 20:38
Fiat detiene stabilmente, da parecchi anni, quel "primato".
Ritratto di gjgg
14 febbraio 2018 - 12:03
1
Non ne ho viste tante. Forse più Stelvio addirittura.
Ritratto di 6 in linea
14 febbraio 2018 - 12:04
Da fan di BMW dico: ORRIBILE. ben vengano gli interni ma su tutto il resto BMW si sta giocando l'anima.
Ritratto di Demon_v8
14 febbraio 2018 - 17:22
1
A chi lo dici..per chi è amante delle BMW esteticamente è un pugno in un occhio..dentro è proprio bella, non c'è che dire!!
Ritratto di Strige
14 febbraio 2018 - 18:09
Pure io sono un BMWista e a me piace parecchio, come la X2, la X4 e la X6. Senza contare la serie 2, 4, 6/8. Praticamente per me, le serie pari sono auto perfette.
Ritratto di 6 in linea
14 febbraio 2018 - 19:28
Su 4, 6, 8 non posso che essere d'accordo con lei, la mia è solo una personalissima avversione al mondo dei suv in generale.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:45
E anche alla piccola monovolume serie 2, che non ha citato come l'utente sopra... (Haha)
Ritratto di MAXTONE
15 febbraio 2018 - 12:13
La Serie 4 non mi ha mai entusiasmato, altro che Serie pari: l'ho sempre trovata troppo grande, poco incisiva negli stilemi e troppo lunga soprattutto, sinceramente, trovo non mostri assolutamente la grinta soda e compatta delle E36/46 coupé che erano snelle e asciutte, bellissime e fascinose ancora oggi tanto da essere invecchiate divinamente. Anche la E92 pur non essendo più così filante come le due serie precedenti (era un po' più grassoccia causa fiancate più alte ma nulla di che) aveva comunque proporzioni perfette ed era bella, molto bella. Morale: Se uno vuole una Bmw coupé di quel genere oggi deve ripiegare sulla Serie 2 ma ha il padiglione troppo alto e vista di profilo ai miei occhi appare tozza e troppo alta, non certo filante come E36/46/92. E poi non so, se la TA dovesse arrivare anche sulle Serie 2 allora toccherà anche alla coupé e addio pure agli sbalzi perfetti. Morale: Se oggi voglio una BMW che mi piaccia sul serio devo rivolgermi al mercato dell'usato.
Ritratto di dottorstrange
14 febbraio 2018 - 18:28
Non condivido. Gli interni sono BRUTTI, ma il resto mi piace e BMW sta rinnovando molto bene gli esterni. Speriamo si diano una svegliata anche sul dentro, sa troppo di vecchio. Ma come fate a dire il contrario della realtà? Boh......
Ritratto di 6 in linea
14 febbraio 2018 - 19:27
La realtà deve per forza coincidere con i suoi gusti personali? Almeno io parlo solo per me......trovo il segmento delle suv orribile e quello delle suv coupe ancora di più. Magari per me gli interni sono belli perché li trovo rinnovati........oppure per appagare i vostri gusti dovrebbero mettere i comandi della radio al posto delle bocchette dell'aria? O ancora magari un bel pataccone da 32 pollici in stile Mercedes?
Ritratto di Strige
15 febbraio 2018 - 13:22
Vedi 6 in linea, siamo entrambi BMWisti eppure abbiamo gusti diversi e BMW cerca di soddisfare le esigenze di tutte. Quindi non si sta giocando l'anima ma solo cerca di soddisfare piú gente possibile. Avessi i soldi mi comprerei tutta la serie dei suv, le versioni elettriche e le pari. Altri preferiscono le dispari. A me non piaceva x5 ma la versione nuova mi piace da morire.
Ritratto di MAXTONE
14 febbraio 2018 - 12:06
Non mi piace molto in verità ma il multimedia completo di lettore CD le fa guadagnare parecchi punti in confronto alle rivali cheap che non ne sono dotate. Inoltre gli interni sono molto belli e modernamente BMW (leggi ergonomia totale).
Ritratto di fastidio
14 febbraio 2018 - 13:21
8
60000 milaeuro e non pago nemmeno 3 euro al mese per lo streaming audio?
Ritratto di MAXTONE
14 febbraio 2018 - 16:29
Musicalmente ho il fetish del supporto fisico: Se prima di ascoltarla la musica non la tocco mi perdo buona parte del piacere di ascoltarla. Se invece si tratta di brani singoli orecchiabili del momento allora va bene lo streaming da qualunque fonte.
Ritratto di dottorstrange
14 febbraio 2018 - 18:30
E daglie con sto lettore CD.... guarda che c'è solo perché il progetto è vecchiotto, sulla prossima te lo scordi.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:47
Ma non direi visto che sta diventando sempre più un optional da più di 50 euri...
Ritratto di MAXTONE
15 febbraio 2018 - 12:57
È appena uscita, prende il posto di un modello di soli 4 anni, ha un pianale nuovo di zecca e il progetto sarebbe vecchio? Comunque il CD credo che per assistere ad una sua lenta, progressiva scomparsa da tutti i nuovi modelli di auto, soprattutto tedesche, bisognerà attendere almeno fino al 2040: Di fatto è un tipo di supporto che ha resistito nel tempo (in auto è arrivato per la prima volta nel 1982) meglio e più a lungo di altri nati molto tempo dopo e scomparsi (ad esempio i minidisc) e anche i lettori di cassette in auto hanno avuto una vita più breve mentre il lettore CD scherzando scherzando festeggerà i 40 anni in auto nel 2022.
Ritratto di studio75
16 febbraio 2018 - 08:38
5
I CD sono utilissimi per conservare a lungo i dati . Ho un Cd originale del 1971 del primo album dei Led zeppelin , perfetto come il suo primo giorno di uscita. In macchina non ne faccio mai uso...trovo più pratico utilizzare formati come mp3/flac o video mp4/mkv.
Ritratto di Pellich
14 febbraio 2018 - 12:30
Non mi piace il posteriore, particolarmente evidente nella 4ta foto, troppo verticale.. c'è qualcosa che non va ..
Ritratto di dottorstrange
14 febbraio 2018 - 18:31
Si, sono d'accordo. Il dietro è il punto debole degli esterni, che per il resto sono belli secondo me.
Ritratto di Pellich
14 febbraio 2018 - 12:33
A differenza della X2, che preferisco alla X1, qui preferisco deciasamente la X3 a questa X4.
Ritratto di Fr4ncesco
14 febbraio 2018 - 13:07
2
La trovo molto migliorata grazie alla coda discendente tipo fastback che la fa apparire più una hatchback slanciata che una tozza sedan sui trampoli. Anche il frontale ammorbidito le dona di più. Finalmente hanno cambiato i fanali posteriori che si sono ripetuti sui modelli BMW fino alla nausea ed è più filante della "omonima" Mercedes che, vista di lato, ricorda un po' uno scarafaggio. Buon lavoro.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:49
Sono perfettamente d'accordo. (il tuo commento al mio sul classe G AMG mi ha strappato un sorriso..)
Ritratto di Fr4ncesco
15 febbraio 2018 - 14:23
2
Lol
Ritratto di marcoveneto
14 febbraio 2018 - 13:22
Finalemente i fari posteriori hanno delle ottiche aggressive..e non scialbe come quelle del modello attuale, che si rifacevano alle serie 3 pre-restyling ( che avevano frecce e luci stop alogene, le quali "sbucavano" dalle posizioni a led)...nel complesso, questa X4 è migliorata molto..l'unica nota dolente sono gli interni che non mi entusiasmano: uguali a tutte le altre bmw con la consolle a esagono. Del volante poi non ne parliamo dato che non mi viene in mente una BMW con un volante attraente..almeno fattelo piatto nella zona inferiore!
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 13:42
Il volante piatto esiste nello sterminato elenco optional. Quanto a un "bel volante", a mio avviso potrebbe essere quello dell'allestimento M Sport, di serie anche su una 1er.
Ritratto di marcoveneto
14 febbraio 2018 - 13:47
Ho cercato velocemente in rete, ma questo volante piatto non lo trovo..e nemmeno in una M4 o M3 lo vedo piatto sotto, per quello il mio commento a tal proposito
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 14:24
https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/accessori-originali-bmw/bmw-accessories/bmw-m-performance/cockpit/volante-bmw-m-performance-in-alcantara-con-modanatura-in-carboni7.html o anche http://bmwm.bmw.it/accessori-bmw-m-performance etc...
Ritratto di GranNational87
14 febbraio 2018 - 16:10
3
marcovento si vede che non hai mai controsterzato un'auto in vita tua...altrimenti non saresti "follemente innamorato" dei volanti piatti...
Ritratto di marcoveneto
15 febbraio 2018 - 07:41
E questo che c'entra? Ognuno ha i proprio gusti estetici..che poi in origine il volante piatto servirebbe appunto per dare più agio alle gambe del pilota: non è che sia proprio una cosa campata in aria
Ritratto di GranNational87
15 febbraio 2018 - 08:33
3
Sì ma per le auto da corsa, dove il volante ha una corsa, scusa la ripetizione, di 90 gradi per lato, quindi non ti capiterà mai di dover fare neanche mezzo giro completo... comunque c'è tra gli optional mi pare... ps e comunque nella guida "impegnata" lo trovo più scomodo di qyuello tradizionale rotondo e magari di diametro contenuto..
Ritratto di marcoveneto
16 febbraio 2018 - 11:24
Ripeto non l'ho mai visto su nessuna biemme il volante piatto, per quello criticavo il fatto che non ci fosse..ora che mi dite che è optional dico che è buona cosa proporlo a pagamento..meglio di niente..
Ritratto di alex_rm
14 febbraio 2018 - 13:56
Per me è meglio la X3 con questa x4 si aumentano i difetti diminuendo la capacità di carico tipicamente elevata nei suv-crossover.
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 15:23
Noi ammiriamo gli assistenti sociali che si occupano del tuo caso, seppur con pessimi risultati.
Ritratto di GranNational87
14 febbraio 2018 - 16:11
3
ahhhahahahaha
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 18:12
Di' alla granny che hai in casa di alzare un tantino i prezzi: corre voce che le sue "colleghe" vogliano pestarla per concorrenza sleale.
Ritratto di GranNational87
15 febbraio 2018 - 08:35
3
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAA GRANNY
Ritratto di Pellich
14 febbraio 2018 - 15:27
concordo
Ritratto di stevecar
14 febbraio 2018 - 15:35
Dietro sembra una Mercedes!
Ritratto di mika69
14 febbraio 2018 - 15:38
Dentro bellissima. Esternamente, posteriore orrendo e Mercedes Style. Anteriore bello, ma in generale l'auto non mi piace, come quasi tutte le sue simili.
Ritratto di treassi
14 febbraio 2018 - 21:45
Salve Mika, arrivata l'impreza??
Ritratto di mika69
15 febbraio 2018 - 09:46
Certo ! Anche se ho dovuto declinare sulla 1.6.
Ritratto di treassi
15 febbraio 2018 - 11:44
Noo.. come mai? Io mi sto trovando benissimo, i miei colleghi stanno morendo di invidia, c'è chi ha speso molto di più di me e non ha nemmeno la metà delle nostre caratteristiche. Bianca poi sotto il sole della mattina è spettacolare....
Ritratto di mika69
15 febbraio 2018 - 11:46
Ehhh qualche problema di reperibilità del 2.0, ma poco male, a mia moglie va bene. Ottima macchina e telaio stupendo, provata sulla neve..UN TRATTORE !!!
Ritratto di treassi
15 febbraio 2018 - 12:03
Per caso sai come stanno andando le vendite? Al momento in giro ho visto solo la mia.... :(
Ritratto di mika69
15 febbraio 2018 - 12:12
Da quanto ho capito il n° auto disponibili per Europa/Italia è molto limitato..non è come comprare una Golf...non sò se facciano tipo un periodo di prova per vedere come procede, boh. Comunque ho sentito che dovrebbero arrivare anche nuovi motori, ibridi e turbocompressi. Non sò se aspettano anche quelli. Ma tempi e modi non li conosco.
Ritratto di treassi
15 febbraio 2018 - 12:36
Grazie x l'info.
Ritratto di Fr4ncesco
15 febbraio 2018 - 14:21
2
Ma la disponibilità/costi di ricambi e quant'altro per quanto riguarda le Subaru com'è?
Ritratto di treassi
16 febbraio 2018 - 10:43
Sono alla prima Subaru, non saprei dirti molto in proposito. Al momento dell'acquisto ho avuto i primi 3 tagliandi gratuiti, un risparmio sui 1.000 euro credo. Se ricordo bene ogni 30.000 km al tagliando ci sono dei costi maggiori per quanto riguarda tutto il sistema della trazione integrale che viene ricontrollato. Ho avuto anche gratis l'aumento a 5 anni di garanzia che non fa mai male... Disponibilità/costi? Spero come tutte le altre case. :))
Ritratto di hulk74
14 febbraio 2018 - 17:31
Esteticamente preferisco X3, magari dal vivo fa meno schifo
Ritratto di mika69
14 febbraio 2018 - 17:56
Fa meno schifo non è male... :-)
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:52
L'X3 dal vivo FA schifo. Veramente orribile. Ho visto però che quello sulla porta di Quattroruote Gennaio (ovvero probabilmente full full optional) nella carrozzerie sembrava migliorare parecchio. Se non al top però quelle linee prendono un effetto decisamente orrido.
Ritratto di hulk74
15 febbraio 2018 - 09:08
Io invece la trovo bellissima
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 12:07
Son gusti. A me pare un design da minestra riscaldata assolutamente non-incisivo (non molto bmw). Ma parlo avendo per estetica esterna la prima seria al primo posto rispetto alla seconda e alla terza... Non tutti la pensano così.
Ritratto di tramsi
16 febbraio 2018 - 12:20
Pur non amando i SUV, trovo la X3 armoniosa.
Ritratto di francesco.87
14 febbraio 2018 - 18:02
la fanaliera posteriore non mi convince, nel contesto di quest'auto stona
Ritratto di Mattia Bertero
14 febbraio 2018 - 18:11
3
X4. Vorrebbe dare l'idea di essere filante ed invece ottiene l'effetto opposto: la trovo goffa. Poi sinceramente l'idea di fare un SUV con linee da coupé è un controsenso unico.
Ritratto di grande_punto
14 febbraio 2018 - 18:17
3
Sembra una x6 rimpicciolita, che di certo non spicca per la sua bellezza...
Ritratto di bridge
14 febbraio 2018 - 18:18
1
Preferisco il classico X3. Non amo i "SUV coupé". È un parere soggettivo e non molto condiviso visto che hanno un buon successo.
Ritratto di -BOSS-
14 febbraio 2018 - 18:49
In Bimmer non stanno azzeccando una macchina: a parte che la X4 è per definizione meno filante della X6, viste le dimensioni più contenute, eppure manca completamente di grinta e aggressivitià. Il posteriore, poi, è imbarazzante: molto scialbo e goffo nell'insieme.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:52
Questa X4 all'attuale X6 sta dieci piani più in alto in quanto a carrozzeria.
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 19:09
Giusto per chiarire: è Mercedes ad aver copiato BMW. La X4 si rifà alla X6, che è questa: http://www.telegraph.co.uk/cars/bmw/bmw-x6-review/ (guardate le foto che la ritrae da dietro). La X6, a sua volta, è stata copiata da Mercedes con la GLE, che è questa: https://www.patentati.it/listini-auto/foto/mercedes-gle-1379_coupe-5-porte-gle01.jpg Ora, scrivere che sembra una Mercedes (per giunta in un blog motoristico) equivale a non conoscere le dinamiche dell'automotive.
Ritratto di Rino80
14 febbraio 2018 - 23:14
Esatto.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:55
In verità equivale a conoscerle meglio dei 14enni che leggono i giornalini. Come molti utenti riportano su questo blog automobilistico la Mercedes ha copiato la tipologia d'auto dalla BMW e quest'ultima di contro con questo X4 ha copiato la linea della coda alle Mercedes suv-coupé.
Ritratto di tramsi
16 febbraio 2018 - 12:22
Non è affatto così, basta confrontare le foto della X6 e della X4 per capire che la seconda si ispira alla prima (ed è molto simile anche nell'andamento del posteriore stesso), che a sua volta ha ispirato Mercedes.
Ritratto di Boys
14 febbraio 2018 - 19:23
1
Faccio fatica a digerire il design interno della plancia delle BMW....più o meno tutti uguali...mah..
Ritratto di Illuca
14 febbraio 2018 - 20:10
e poi si parlava male della linea della SsangYong Actyon.....
Ritratto di FOXBLACK
14 febbraio 2018 - 20:27
Noooo. ...4 cm più larga. ....non mi entra più in garage. .....ahahah
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 21:52
Disse Cicciolina! :-D
Ritratto di Arreis88
14 febbraio 2018 - 23:49
Personalmente non riesco a digerire la plancia esagonale delle Bmw. E' la stessa da 15 anni, dalla serie 5 E60 se non ricordo male. Che fantasia.......
Ritratto di ardo
15 febbraio 2018 - 01:34
interni ok. esternamente riesce a essere più brutta di x2. non era facile.
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 08:34
Stracopiata dal successo dei suv coupé Mercedes, che a loro volta come concetto si erano ispirati al segmento creato da BMW. Che dire, l'X4 ha avuto davvero vita breve, ma l'aggiornamento di pari passo con l'X3 da cui deriva era dovuto. Senza infamare il modello precedente, va detto che non godeva del livello delle auto di oggi in quanto a tecnologia. Che dire, in questa super versione M l'X4 non mi dispiace! Ormai ho chiuso l'occhio sui segmenti inutili, se ben riusciti possono anche esistere, senz'altro è migliore del GLC coupé! La linea ha continuità e armonia, si bilancia perfettamente. Il passo avanti rispetto al modello precedente si vede e si sente, cosa non comune a tutte le BMW che ultimamente arrivano sul mercato... Per la quale tra l'altro avevo in forte antipatia il marchio ultimamente. Qua il nuovo si sente dentro e fuori, i passi avanti meccanici e tecnologici sono tanti. Sono contento! Quel frontale che sulla X3 non trova posto, qua sembra ben integrato nel resto della carrozzeria.
Ritratto di tramsi
16 febbraio 2018 - 12:23
TOTALMENTE in disaccordo, per i motivi già spiegati sopra.
Ritratto di emergency
15 febbraio 2018 - 10:51
Si sono spudoratamente copiati a vicenda fantasia poca e si vede
Ritratto di michelemila
15 febbraio 2018 - 17:06
In foto sembra un pò pesante dietro ma aspettiamo di vederla dal vivo.
Ritratto di Fdkk
15 febbraio 2018 - 18:00
3
a me il genere piace. Mi piaceva già la precedente, mi piace questa. Rispetto alla GLC coupè, che pure trovo molto bella, preferisco leggermente questa, ma bisogna vederla dal vivo.
Ritratto di cris25
17 febbraio 2018 - 09:53
1
Brutta prima, orrenda adesso! Ma con quale coraggio la gente acquista auto del genere??? Una Panda 30 ha più eleganza!!!
Ritratto di Thomas Thtp
17 febbraio 2018 - 12:54
10
Brutta dentro, orrenda fuori. Certo che si impegnano proprio quelli di BMW a fare auto una più brutta dell'altra...
Ritratto di Cruiser956
17 febbraio 2018 - 16:41
1
Che cassone !!!
Ritratto di Enrico55
9 aprile 2019 - 23:09
Personalmente preferisco la GLC coupè, però a dire che questa X4 fa schifo ci vuole un bel coraggio, mi vengono i brividi a scriverlo, anche per me i cd in auto sono ingombranti e superati, volevo precisare che il primo cd commerciale venne messo sul mercato nel 1982, vorrei proprio sapere come il nostro Campione fa a possedere un cd originale dei Led Zeppelin del 1971!!! Per quanto riguarda il lettore cd la diffusione cominciò proprio dopo la nascita dei primi cd, ma erano mobili grandi e pesanti, per vedere un lettore da auto dobbiamo andare a metà anni ottanta, ma solo negli anni 90 si avrà una vera diffusione su più o meno tutti i modelli ma sempre come accessorio personalizzato perchè erano pochi i modelli integrati sulle plance, ma venivano invece montati come optional after market dalle migliaia di officine specializzate, ora praticamente tutte scomparse.