BASSA E LARGA - Una
BMW X6 è già qualcosa che per strada si fa notare. Ma c’è qualcuno che vuole di più. E al motor show di Essen, una Mecca per gli amanti del genere,
Schnitzer, preparatore specializzato in BMW, ha mostrato cosa si può fare proponendo un kit con modifiche non solo aerodinamiche, ma anche per motori e scarico. La parte di carrozzeria comprende frontale diverso con cofano motore sul quale si aprono due evidenti prese d’aria. Ci sono poi i passaruota allargati e, per certi mercati, l’alettone posteriore. Il tutto vestito con i giusti cerchi e pneumatici, da 22 pollici. Alla fine, anche grazie a specifiche molle, la Falcon è più bassa da 15 a 22 mm, a seconda del modello di X6 di partenza.
FUORI IL SOUND - Un’auto del genere deve anche avere il giusto sound. Non importa che sia benzina o diesel. Infatti Schnitzer ha studiato un sistema, anche a controllo remoto, che offre, per i motori diesel, sei diverse tonalità di suono, a secondo del numero di giri motore (video qui sotto). I kit che lasciano indietro le potenze standard riguardano più motorizzazioni. Si parte dalla Falcon X6 35i che fa fare al suo motore 3 litri benzina di base da 306 a 360 CV, per finire con l’upgrade del top di gamma, la X6 M che fa salire i cavalli del V8 4.4 litri da 575 a 650. Soddisfatti?