Le Bugatti sono le auto dei record. E anche la recente Mistral, la cabrio derivata dalla Chiron, ha raggiunto una velocità di punta di 435,91 km/h diventando così la vettura scoperta più veloce al mondo. Il record (guarda il video qui sotto) è stato certificato dall’ente tedesco TUV ed è stato siglato presso la pista dell'ATP Automotive Testing Papenburg, in Germania, alla presenza dell'amministratore delegato di Bugatti-Rimac, Mate Rimac, della dirigenza, dei tecnici e del possessore dell’auto.
Il pilota ufficiale della Bugatti nonché vincitore della 24 Ore di Le Mans, Andy Wallace, ha preso il volante dell’esemplare unico della W16 Mistral World Record Car e dopo aver scaldato gli pneumatici è salito a 200 km/h aumentando gradualmente la velocità per poi scatenare tutta la potenza del W16 quando il rettilineo si è aperto.
L’esemplare unico della Bugatti W16 Mistral World Record Car da 14 milioni di euro si caratterizza per la presenta accenti in Jet Orange presenti sulla parte inferiore della carrozzeria e sulle ruote. Sotto il cofano il motore con 16 cilindri disposti a W di 8 litri quadriturbo capace di erogare 1.578 CV.