LAVORI PER LA F1 - Il MIMO edizione 2024, la rassegna automobilistica che negli ultimi tre anni ha allietato il pubblico meneghino e non solo, quest’anno non si svolgerà. Il motivo dello slittamento è dovuto ai lavori di ammodernamento presso l’Autodromo Nazionale Monza che riguardano la pista di Formula 1, dove il 1° settembre 2024 si disputerà il Gp d’Italia, e i sottopassi. L’ultima edizione del MIMO, pur avendo un’appendice nella città di Milano, si è infatti svolta principalmente presso l’Autodromo. Ecco perché gli organizzatori che hanno deciso di rimandare l’evento direttamente al 27 al 29 giugno 2025.
LEGAME CON LA INDY - Sulla nuova pista di Formula 1, in occasione del MIMO 2025, si disputerà nuovamente la gara di Indy Autonomous Challenge, la sfida tra le AV-24, le monoposto a guida autonoma costruite su telaio Dallara e senza pilota, programmate dagli studenti delle università più importanti del mondo, tra cui il Politecnico di Milano.
PRESENTAZIONE A GIUGNO - L’edizione del 2025 sarà annunciata durante il convegno organizzato da MIMO Milano Motor Show, “10 anni al 2035, come si prepara l’industria automobilistica al rush finale”, che si svolgerà il 28 giugno 2024 presso Villa Reale Monza. Il Milano Monza Motor Show è un evento che ha portato nel Tempio della Velocità un pubblico di appassionati, e nel quale, si è parlato anche delle sfide delle nuove tecnologie, con Indy Autonomous Challenge, oltre alle tematiche legate alla transizione energetica.