NEWS

Le case tedesche interverranno su 5 milioni di auto diesel 

02 agosto 2017

La decisione dei costruttori viene dopo l’incontro a Berlino con le autorità statali e federali.

Le case tedesche interverranno su 5 milioni di auto diesel 

MODIFICA SOFTWARE - BMW, Mercedes, Opel e gruppo Volkswagen aggiorneranno il software di controllo motore su 5 milioni di auto diesel, con l’obiettivo di far diminuire le emissioni inquinanti di ossido d’azoto fra il 25% e il 30% rispetto ai valori odierni. L’accordo fra i principali costruttori tedeschi è stato annunciato dalla VDA, l’associazione che li raggruppa, ed è la prima conseguenza dell’incontro a Berlino fra rappresentanti delle case automobilistiche e gli esponenti dei governi federali e statali, intervenuti per discutere sulle campagne di richiamo annunciate nell’ultimo periodo e sulle politiche ambientali a scapito dei motori diesel. All’incontro era presente anche il Ministro dei Trasporti tedesco, Alexander Dobrindt.

GIÙ GLI OSSIDI D’AZOTO - L’aggiornamento verrà introdotto per i motori diesel Euro 5 e per alcuni Euro 6, stando alle anticipazioni del sito Autonews, secondo cui le novità allo studio riguardano la parte software e non accorgimenti per la meccanica, più efficaci ma anche più costosi da realizzare ed installare. La VDA ha assicurato che le migliorie faranno diminuire le sostanze inquinati nella stessa misura prevista dai blocchi al traffico studiati in alcune grandi città del Paese, quindi è possibile immaginare che le novità software rappresentino una sorta di compromesso fra le case costruttrici e le amministrazioni. BMW, Mercedes, Opel e gruppo Volkswagen non hanno ancora comunicato come e con quali modalità intendono aggiornare il software.

UNO SCONTO DALLA BMW - In maniera separata all’accordo con Mercedes, Opel e Volkswagen, la BMW ha fornito i primi dettagli su una campagna di agevolazioni riservata ai proprietari di vetture omologate Euro 4 (o inferiori), che emettono più sostanze inquinanti rispetto alle più moderne Euro 5 e Euro 6: il limite massimo per gli ossidi d’azoto è di 0,25 g/km per i motori a gasolio Euro 4 e di 0,005 g/km per gli Euro 6. Le persone che aderiranno alla campagna riceveranno un bonus di 2.000 euro per l’acquisto di una vettura Euro 6 o dell’utilitaria elettrica i3. La promozione è valida da agosto a fine 2017, anche in Italia, con modalità in fase di definizione.



Aggiungi un commento
Ritratto di Luzo
2 agosto 2017 - 19:06
Che brave persone, ad avercene!!??
Ritratto di Black Ice
2 agosto 2017 - 19:11
1
Anche io ho sempre desiderato di andare al mare per leggere gli articoli sulle case tedesche attraverso l'iPhone mentre mi trovavo sulla spiaggia
Ritratto di Luzo
2 agosto 2017 - 22:11
Vacci no. Che stai su domiciliari? Esci di un giro, e libera di posto
Ritratto di alexlato2010
2 agosto 2017 - 23:01
ahahaha, lezzo schiavo Apple. Non solo hai VW, ma usi anche un iPhone, status symbol per eccellenza del mondo attuale nonché il più inutile e costoso dei telefoni del mondo
Ritratto di car_expert
3 agosto 2017 - 11:14
che poi ormai non è più questione di tifare fca o per i tedeschi...hanno truffato, ma peggio della truffa sono le prese in giro di finti software (perchè poverini modificare la meccanica costa troppo) o dei miseri bonus, intanto spuntano coinvolti anche euro 6 e, ovviamente, niente sanzioni. Si parano il c**o con un semplice richiamo che equivale ad un ulteriore ammissione di colpevolezza, ma sopratutto la gente cosa fa...si abbassa ancora di più. Essere fregati ci sta, ma prenderlo nel c**o è un arte. Buone vacanze
Ritratto di bridge
2 agosto 2017 - 19:28
1
https://www.investireoggi.it/motori/fca-nuove-pesanti-accuse-dagli-stati-uniti/
Ritratto di Eccomi
2 agosto 2017 - 21:30
Usare questa notizia per controbilanciare il forte sospetto che tutte le case costruttrici tedesche sono son combutta con lo Stato per aggirare controlli e fare cartello, è un chiaro segno di disperazione. Un dirigente accusato di essere in combutta con un membro del sindacato per distrarre 1.2 milioni di dollari per uso personale.
Ritratto di impala
3 agosto 2017 - 03:22
sarebbe anche bene di parlare dell ultimo scandalo "made in germany" . il ormai noto motore a gasolio dell vw TDI EA 189, che è al centro dello scandalo del dieselgate e stato progettato con un prestito di soldi dell UE .... ma ha questo punto, sti tedeschi, lo tornano indietro questo denaro ???
Ritratto di The_Duke
3 agosto 2017 - 11:27
Io "ti ritornerei" a scuola ma ormai, temo, sia troppo tardi.
Ritratto di Eccomi
2 agosto 2017 - 19:41
La questione non è che si parla di alcune persone, ma di un sistema di costruttori, fornitori e autorità statali che sarebbero stati tutti d'accordo e conniventi. Da capire se questi sono solo forti sospetti o se verrà confermato.
Ritratto di Gasswagen
2 agosto 2017 - 20:26
TI (vi ricordate) ricordi Luzo le mie profetiche parole? << E non è finita qui>> e... <<Ne vedremo delle belle>>. Cialtroni tutti. Zitti e mosca, fanatici falliti.
Ritratto di Dirk
2 agosto 2017 - 21:00
Infatti Gasswagen non è Finita qui e vedremo Come andrà a finire anche per Altri.
Ritratto di Dirk
2 agosto 2017 - 21:02
Ma che brave persone quelle sotto inchiesta addirittura dell'FBI. Vero Luzo?
Ritratto di Eccomi
2 agosto 2017 - 21:36
Mal comune mezzo gaudio? (cit.) Fosse mal comune. Ma qui il sospetto è che lo Stato tettesco fosse in combutta con tutte le case automobilistiche indigene per coprire test di omologazione sulle emissioni "un po" fuori legge. Per non parlare del sospetto cartello. Mica si parla di un dirigente che distoglie 1.2 milioni di dollari per intascarseli, alla faccia della casa madre.
Ritratto di Dirk
2 agosto 2017 - 21:45
Beh, potrebbe essere anche mezzo gaudio. Le case automobilistiche indigene quali sarebbero?? E poi ci sarebbe anche questa in corso: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/fca-emissioni-dieselgate-causa-civile-usa-0040959c-50ea-42d9-9d0e-62deef39e6b3.html. Tempo al tempo e vedremo anche queste vicende come andranno a finire. Gioire dei problemi altrui senza vedere i propri non fa ne mal comune ne mezzo gaudio per nessuno a mio avviso.
Ritratto di Eccomi
2 agosto 2017 - 21:53
Mi pareva che l'attività gaudente di menarla su FCA ad ogni pie sospinto in ogni articolo che non la riguardava, fosse proprio tua. Ai posteri l'ardua sentenza
Ritratto di Dirk
2 agosto 2017 - 22:01
Non ho capito perché quando si commenta un articolo di FCA è lecito citare i tedeschi mentre quando si disquisisce dei tedeschi è vietato citare FCA ma non importa tanto la risposta la daranno i posteri ... forse... mah... chissà!!
Ritratto di Luzo
2 agosto 2017 - 22:08
Addirittura FBI... Proprio non ce la fai eh a fare l'avvocato non richiesto..... Come il cartello ti a negare e quello a fare i pentiti..... Ma c'è lai un po' di dignità? Diritto di questi con onesta intellettuale per gli altri arriverà il tempo!! Patetico, come al solito!!
Ritratto di Dirk
2 agosto 2017 - 22:18
Beh, Luzo l'articolo parla di FBI non io. Il patetico difensore è lei con i suoi quattro polli che erano capponi.
Ritratto di Zot27
2 agosto 2017 - 19:18
Del nanoparticolato neanche una parola. Quello può uscire dagli scarichi
Ritratto di Black Ice
2 agosto 2017 - 19:22
1
Come clonatore fai davvero schifo, a parte aver copiato la tecnica di quelli in gamba (da 3 anni prima di te) di usare la "L" minuscola come "i" maiuscola il resto è decisamente scialbo, il vero IloveDR ha 3 auto, una prova, decine di commenti nello spazio privato di alvolante. Mentre tu nulla di tutto questo, a parte i ritardati (la maggioranza dei fiattari) tutti si accorgeranno che sei un clone da 4 soldi. Peccato solo che per i ritardati (i fiattari) ci vorranno mesi e mesi per spiegarglielo. Del resto uno che gira con una 500X mica può avere lo stesso Q.I. di chi compra con gli stessi soldi una BMW M3 con neanche 100'000 km.
Ritratto di CarloMartello71
2 agosto 2017 - 19:29
5
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di maxxx666
2 agosto 2017 - 20:12
L'M3 con 100000 km non la comprano perchè non la trovano se non dallo sfasciacarrozze col motore fuso ma dopo 10000 km.
Ritratto di Eccomi
2 agosto 2017 - 19:32
Certo che questa notizia sembra parecchio sospetta. Appare più come una operazione per mettere una mega toppa ad una situazione che non riescono più a celare. Vedremo che succederà.
Ritratto di twinturbo
2 agosto 2017 - 20:54
Qualcuno ha capito perché se con un semplice aggiornamento software si riusciva ad abbattere le emissioni del 25-30% non l'hanno fatto prima?
Ritratto di fxb 89
2 agosto 2017 - 21:13
Perchè i tedeschi sono perfetti
Ritratto di studio75
3 agosto 2017 - 08:33
5
ho paura che anche le prestazioni caleranno di un 25%-30%. E i consumi di carburante?
Ritratto di Rav
2 agosto 2017 - 21:11
4
Senza voler giustificare chi ha sbagliato andando ad installare aggeggi per falsare le emissioni, mi fa sorridere il fatto che non ci sia ancora nessuno che abbia fatto un qualche studio fondato sulla costruzione e la ricarica dell'auto elettrica (e ibrida) rispetto ad una vettura a benzina e diesel. Magari ne esce bene, magari no, ma il fatto che non sia politicamente corretto non elogiarla, mentre è di moda dire che il diesel è brutto e cattivo, mi ha sempre lasciato perplesso.
Ritratto di Porsche
3 agosto 2017 - 08:55
la gran parte delle auto elettriche di oggi e di domani verranno caricate con corrente proveniente da fonti fossili. Con buona pace dei dementi che popolano il globo terrestre. Ovviamente fanno eccezioni le auto che vengono ricaricate a case dove sul tetto hai un impianto fotovoltaico (potente) e auto non troppo grande. Questi purtroppo saranno la minoranza.....
Ritratto di fxb 89
2 agosto 2017 - 21:13
Si ci crediamo anche guarda, quando la fiat sarà italiana allora forse...
Ritratto di Eccomi
2 agosto 2017 - 22:03
A me mica tanto: fanno sistema (non solo nel bene) e agiscono in concerto a loro favore. Non sentì un tedesco parlare male del suo Pese. In Italia lo sport nazionale è schifare l'Italia e raccontarla negativamente all'estero. Fai tu chi fa più schifo. (Non assolvo i tedeschi dalle loro colpe, condanno noi per il nostro assente senso di appartenenza e identità comune)
Ritratto di Porsche
3 agosto 2017 - 08:41
mai letto un commento più sensato !!! Applauso !!!
Ritratto di Dirk
3 agosto 2017 - 12:00
Esatto Eccomi. I soliti avvocati azzeccagarbugli diventeranno rossi dalla rabbia.
Ritratto di Eccomi
3 agosto 2017 - 13:00
Non ti struggere dall'invidia. Il tuo rossore mi sta bruciando il monitor.
Ritratto di Eccomi
3 agosto 2017 - 13:22
Non ti struggere dall'invidia. Il tuo rossore mi sta bruciando il monitor.
Ritratto di Dirk
3 agosto 2017 - 13:03
Il suo è già andato e non si è nemmeno accorto. La rabbia l'ha accecata talmente tanto che è andato pure il resto del suo pc.
Ritratto di Eccomi
3 agosto 2017 - 14:30
"I miei amati"? Mi sa che non hai ben compreso ciò che ho scritto.
Ritratto di Fanodia
2 agosto 2017 - 21:55
Io non compro niente, non camio niente, non faccio niente. Fino a quando le industrie automobilistiche insieme allo stato non si lavera nno la coscienza ed ammetteranno tutte le mazzette che vanno in giro dietro a questa storia. I porci (per intendersi la classe politica) ci vogliono fare credere la favoletta che cambiando auto il pianeta si salvera'. Tutta la mer... che scaricano abusivamente, dove la mettiamo?
Ritratto di The_Duke
2 agosto 2017 - 22:03
Se fossi io non ti farei circolare. Fine dell'inquinamento in città. Ci sono veicoli che è una vergogna possederli, circolarci: inquinanti ed insicuri. Lo schifo lo fate voi....
Ritratto di Fanodia
2 agosto 2017 - 22:11
E che ne dici delle migliaia di tonnellate di rifiuti tossici che le fabbriche sversano abusivamente nell'ambiente? Quelle pero' non sono vergognosè...........
Ritratto di mariofiore
3 agosto 2017 - 10:55
Per Morino, ora capisco perché parla tanto male di Fca. Lei fa pochi km e la usa poco l'auto. Io di Volvo in famiglia ne ho avute due. Meccanica delicata, carrozzeria fenomenale. Ma sono macchine per chi fa pochi km. A 100.000 km dopo 10 anni erano distrutte entrambe soprattutto quella.con cambio automatico.
Ritratto di mariofiore
3 agosto 2017 - 12:46
Gentilissimo sig. Morino forse ha ragione non sono capace di usarle bene le auto . Evidentemente solo mercedes e fiat riesco a usarle bene e a fare 500.000 km. Oppure spiegazione più plausibile è che queste due macchine hanno costi di manutenzione piu bassi rispetto ad altre marche e con meno difetti e durano quindi di più. La Volvo 740 consumava tantissimo e quando si rompeva erano dolori. L ha avuta un mio caro amico e infatti in giro non c è ne sono più anche se fu vendutissima.
Ritratto di The_Duke
2 agosto 2017 - 22:02
Il "cartello" è una comune associazione di categoria. Modifiche software. Pensassero a fermare le auto 0-1-2-3 che circolano ancora in tutta Europa. Se uno non può permetterselo (anche usata, eh) usi il somaro o i mezzi pubblici.
Ritratto di Fanodia
2 agosto 2017 - 22:07
Le industrie sono le principali responsabili dell' inquinamento del pianeta. Quando metteranno la legge industrie euro 1-2-3 ecc? anche loro dovrebbero essere in regola, ma non lo sono perche' possono corrompere in alto, dentro allo stato.
Ritratto di Fanodia
2 agosto 2017 - 22:17
Popolo, possibile che non vi siete accorti che lo stato sta scaricando le colpe dell'inquinamento sulle auto per convincerci a comprarle nuove? loro (lo stato) quante industrie dovrebbero cambiare che non sono in regola con lo gli smaltimenti?
Ritratto di Agl75
2 agosto 2017 - 22:17
Queste cose quando capitano ai tedeschi passano in cavalleria, almeno in Europa. Immagino che non verrà toccata nemmeno l'euro6 alle loro auto che probabilmente non potrebbero più avere. Come fa la tecnologia tedesca a essere sempre super stimata? Colpa solo dei concorrenti?
Ritratto di Porsche
3 agosto 2017 - 08:58
banale la risposta. Perchè purtroppo la gente come te fa di tutta un'eraba un fascio. Siete purtroppo limitati con le argomentazione e vi limitate ad un tifo da stadio che fa semplicemente pena. Li ho sempre ammirati e considerati numeri uno al mondo, da sempre, oggi ancora di più. Il fatto di fare sistema dal mio punto di vista è qualcosa che mi ci fa veramente innamorare.
Ritratto di Rock_or_bust
4 agosto 2017 - 10:30
Sì, la cosa farà "innamorare" anche tantissime corti federali americane e canadesi, e forse, prima o poi, anche qualcuna europea...
Ritratto di Dirk
4 agosto 2017 - 11:11
Beh, l'FBI si è già innamorata di qualcuno. Citazione di bridge del 2 agosto alle 19:28 in questo Articolo: https://www.investireoggi.it/motori/fca-nuove-pesanti-accuse-dagli-stati-uniti/
Ritratto di mariofiore
4 agosto 2017 - 11:13
È stato confermato che non è indagata la fca ma un suo ex.dirigente
Ritratto di Dirk
4 agosto 2017 - 11:46
Eh beh, chiaro. Infatti il CEO ha scritto che non ne sapeva nulla, ovviamente. Negare l'evidenza a quanto pare l'hanno imparata bene dai tedeschi.
Ritratto di Fanodia
2 agosto 2017 - 22:20
Dopo dell'auto elettrica, cosa si inventeranno per rubarci altri soldi?
Ritratto di Strige
3 agosto 2017 - 02:39
Ma leggendo attentamente l'articolo si deduce che nessuno ha truccato i motori, ma e' una alternativa per evitare il blocco del traffico nelle citta'. Ergo i motori sono a norma, ma cambiando i parametri del software (e presumo pure le prestazioni) si evita il blocco del traffico in Germania. Mi spiegate dove avete letto che le vetture non rispettano i limiti di emissioni?
Ritratto di The_Duke
3 agosto 2017 - 06:43
Queste "zone" sono intrise di Fiattari livoroso e piagnucolosi che credono che le tre Premium siano la fonte di tutti i mali dell'Italia. E' VW coinvolta nel DieselGate... ma essi fanno di tutta l'erba un fascio.
Ritratto di Porsche
3 agosto 2017 - 08:50
infatti è così. Non c'entra nulla lo scandalo VolksWagen. Lo scandalo ha solo portato un pò più di attenzione al problema dell'inquinamento. Il governo federale ha preventivamente calcolato che molti comuni applicheranno "tagliole" alle auto a gasolio, ci sarà una ripercussione sull'occupazione (teorica ed un pò gonfiata secondo me). Dimostrazione che la cancelleria federale tedesca agisce prima che i problemi esplodino (e con congnizione di causa). Lodevole la campagna BMW che a questo punto gioca d'attacco sulla concorrenza interna. Ricordo che BMW ha rigettato le accuse di cartello al mittente.
Ritratto di Rock_or_bust
4 agosto 2017 - 10:28
Quindi dopo questo intervento "volontario" reimmatricoleranno le auto in una diversa fascia "EuroX"? Perché i blocchi in Europa solo sulle omologazioni si possono basare. Quando la finiremo di estrapolare baggianate da articoli che non capiamo sarà sempre troppo tardi...
Ritratto di Dirk
4 agosto 2017 - 11:15
A me non sembrano poi tanto baggianate quando scrivono: "Sulla vicenda in questione si sarebbe espresso pure il capo dell’FBI di Detroit, David P. Gelios, il quale ha parlato molto chiaramente di “una preoccupante collaborazione criminale” tra i funzionari di alto livello di FCA e alcuni rappresentanti del sindacato Uaw. Fiat Chrysler Automobiles era già sotto indagine dell’FBI per le presunte violazioni dei livelli di emissioni di oltre 100 mila veicoli diesel scoperta dall’EPA. " Se vuole leggersi tutto l'articolo il link glielo rimetto: https://www.investireoggi.it/motori/fca-nuove-pesanti-accuse-dagli-stati-uniti/ ... Meglio tardi che mai.
Ritratto di mirko.10
3 agosto 2017 - 10:46
3
Alvolante non e' un giornale tedesco....leggiamo continuamente pero' di problematiche,interventi,rimodulazioni,aggiornamenti,super scandali che provengono dai gruppi germanici. C'e' poco da descrivere forse su di noi, in effetti contiamo pochino. Mi pare strano che queste case sono disposte a migliorare le condizioni di emissioni degli agenti inquinanti e non lasciare le caratteristiche dei modelli che rientrano certamente nei limiti delle prec.normative senza l'occasione di acquisto del nuovo. Scusatemi sto' interpretando male? Facciamo esempio che tutti possiamo permetterci di acquistare per gusto o per voglia di adeguarsi alle successive normative modelli fiammanti ed aggiornati....come far spesa dal fruttivendolo, oggi mele domani pere.
Ritratto di Porsche
3 agosto 2017 - 10:58
si interpreti male perchè come ho detto sopra l'aggiornamento voluto dalla cancelleria federale ha un costo per i costruttori, ma che creerebbe dei problemi in alcune città fra poco. E' un intervento preventivo con un obiettivo specifico.
Ritratto di Mbutu
3 agosto 2017 - 12:35
Pazzesca la quanti tà di commenti "buttati" prima che arrivasse strige a far notare che non si parla di motori truccati od altro ma solo di un'iniziativa (utile,discutibile solo di facciata) volta a limitare ulteriormente le emissioni di motori a norma. A vero che c'è gente che si è iscritta solo per trollare ma non siete mai stanchi di fare la figura dei fessi?
Ritratto di Porsche
3 agosto 2017 - 13:05
permettimi di dire che "discutibile solo di facciata" una cosa del genere con sarebbe costata 500 milioni di euro....
Ritratto di mirko.10
3 agosto 2017 - 13:20
3
Sto' leggendo il sole24ore, li si scrive che costruttori tedeschi hanno promesso che "ripareranno" 'circa 5 milioni di vetture diesel. La notizia rientra in un articolo che comprende la problematica del dieselgate e specificano che i clienti non dovranno sopportare costi ulteriori. Secondo me' il sole24ore fa' confusione.
Ritratto di Mbutu
3 agosto 2017 - 15:05
Porsche, voglio precisare, fra parentesi ho messo una serie di opzioni che sono quelle su cui sarebbe stato lecito discutere. Ovvero se tale iniziativa fosse utile o servisse solo per farsi un po' di "ecopubblicità". E fra queste due posizioni sarebbe stato interessante sentire opinioni e pareri. Invece no. E' stato il solito proliferare di commenti da asilo nido da parte dei soliti (superfluo fare i nomi).
Ritratto di Eccomi
3 agosto 2017 - 13:48
Che lo scopo ufficiale sia quello di diminuire ulteriormente l'emissione di sostanze inquinanti veramente è chiara. Ma appare anche una operazione fortemente sospetta, dato che lo scandalo emissioni si è estesa da VW a Porsche a Daimler. Erano già impegnati nel verifcare milioni di diesel sospetti, ed ora li aggiornerebbero per renderli più piliti? A me pare parecchio strano.
Ritratto di The_Duke
3 agosto 2017 - 22:30
Solo VW. In Mercedes non hanno trovato nulla: buco nell'acqua. Idem in Porsche. Forse da VW si estenderà a Audi e tutti i brand del gruppo VAG. Ti ricordo il famigerato test dell'alce, che oltre a non essere previsto da nessuna normativa al mondo, è anche un qualcosa di assolutamente assurdo e totalmente sganciato dalla vita reale. Infatti nessuno al mondo, neppure il più stupido ed impreparato dei guidatori, di fronte all'improvviso comparire di un ostacolo cercherebbe di evitarlo mantenendo premuto il pedale del gas, come invece prevede questo test del cavolo. In queste condizioni il 90% delle auto con trazione su due sole ruote sbanderebbe al punto di far perdere il controllo al guidatore ed il 100% di quelle a baricentro altro ribalterebbe regolarmente. Quindi MB avrebbe potuto infischiarsi altamente dei risultati di quel test assolutamente assurdo, voluto chiaramente da chi ha cercato di boicottare fin dall'inizio un'auto rivoluzionaria come la W168, invece ha saputo trasformare la sconfitta in vittoria con l'adozione dell'ESP - ed i risultati si sono visti. Parliamo dello stesso brand. Non ha paura.
Ritratto di mariofiore
4 agosto 2017 - 08:16
Solita disinformazione. In Mercedes hanno trovato emissioni irregolari in diversi modelli. La casa ha effettuato un richiamo volontario per evitare sanzioni. Per quanto riguarda i vari costruttori tedeschi che hanno volontariamente deciso di spendere un miliardo di euro in richiami lo hanno fatto per evitare problemi penali e civili in seguito alla mancata osservanza delle leggi ambientali. Nessuno spende tali cifre se non per paura di sanzioni ancora peggiori. La motorizzazione tedesca li ha costretti sopratutto per salvare se stessa da eventuali problemi di mancata vigilanza ambientale che è un reato civile e penale. Non mi riferisco solo allo scandalo Volkswagen, Audi, Seat e Porsche ma anche a Mercedes e Opel. Queste ultime avevano anche loro una forte discrepanza tra le emissioni dichiarate in seguito di collaudo e quelle reali su strada, con disattivazione ogni 3/5 minuti dell'impianto di tratramonto di gas di scarico.
Ritratto di The_Duke
4 agosto 2017 - 08:46
Fonte? Nessuna.
Ritratto di mariofiore
4 agosto 2017 - 09:15
"Questi fatti sembrano molto seri e potrebbero tradursi in più di 20 anni di potenziale collusione" ha commentato a Bloomberg, Juergen Pieper, analista di Bankhaus Metzler. La vicenda arriva dopo che questa settimana Audi e Mercedes hanno annunciato il richiamo di veicoli diesel per aggiornare i software di controllo sulle emissioni nell'ambito di indagini delle autorità ambientali su possibili violazioni delle norme sulle emissioni. Le ho mandato solo un esempio ma ne stanno 10.000 articoli su internet. È una vicenda pluriconfermata. Dispiace ora capire come ha fatto l'industria tedesca automobilistica a reggersi tanti anni, imbrogliando con le emissioni in accordo con la loro motorizzazione, costituendo un cartello che stabiliva i prezzi da praticare per gli acquisti dai fornitori e mettendosi d accordo (sempre fonte spiegel), per come comportarsi per le normativa antinquinamento. Indagata anche per questo la Bosh che ha costruito software e centraline gruppo Volkswagen. Ora messaggio per gente come dr motor, Morino, Arteon etc., perché tanto odio verso Fca quando invece i costruttori tedeschi, pluricondannati e rei confessi hanno truffato tutto il mondo? Siete tedeschi o lavorate per loro, masochisti, o semplicemente i tipici italiani esterofili? Inoltre altro messaggio vi siete mai chiesti come mai in Cina solo la Germania abbia concluso ottimi affari? Un mio ex socio cinese mi ha detto mille e mille volte, la Cina ha concluso un accordo con la Germania che prevede vantaggi per le aziende tedesche che investono in Cina tipo Volkswagen etc a fronte di non mettere dazi sui prodotti cinesi che arrivano in Europa e senza che ci siano misure protezionistiche. Ovvero la Germania ha utili ma l'Unione Europea paga il conto. Anzi soprattutto l'Italia ne paga il conto. Svegliatevi gente che se non cambiamo classe politica saremo sempre più poveri e insignificanti.
Ritratto di emergency
4 agosto 2017 - 09:36
Concordo condivido sottoscrivo con lei quanto da lei proferito, tutto dipende e dipenderà da noi ( quando saremo in cabina elettorale ). Svegliatevi bambini e bambine italiani.
Ritratto di The_Duke
4 agosto 2017 - 10:12
Fonte ufficiale? Sentenze? Inchieste delle magistrature? No chiacchiere dalle lobby imprenditoriali USA :)
Ritratto di mariofiore
4 agosto 2017 - 10:21
Sì fonte ufficiale Bloomberg e Spiegel. In canada', Stati uniti e Germania vige una legge che prevede che se un giornale divulga notizie false che riducono il valore in borsa di un'azienda, sia penalmente e civilmente responsabile. Ovvero nessuno dichiarav di aver avuto un rapporto dalla magistratura se non è vero. Inchiesta della magistratura si, di 10 paesi diversi tra cui cito Corea, Germania, Stati Uniti, Corea, Australia, Francia e Italia. Chiacchiere di lobby Usa? No perché è indagata anxhe la Gm, tramite il suo ex marchio Opel.
Ritratto di The_Duke
4 agosto 2017 - 10:36
Fonte ufficiale e Blomberg nella stessa frase... ahahahah. Poverini gli USA con i loro catorci e voi FCA fanboys a ruota.
Ritratto di mariofiore
4 agosto 2017 - 10:48
Ho capito che lei non ha capito. Bloomberg è una fonte ufficiale in quanto i suoi report influenzano i valori azionari delle aziende. Le.spiego meglio il valore di un'azienda è determinato dal mercato azionario, se per un'azienda si viene a sapere tramite un report che ha fatto una truffa tipo il dieselgate il valore scende. Quindi nessuna azienda che compila report finanziari scrive una cosa non vera in quanto è responsabile civilmente e penalmente. Spero di essere stato più chiaro. Gli usa con i loro catorci e voi poverino. .. ahahhahahah. Non l ho capita come frase. Negli Stati Uniti ci sono bellissime auto e anche catorci come qui in Europa e quindi questo cosa ha a che fare con questo ragionamento?
Ritratto di The_Duke
4 agosto 2017 - 10:49
Protezionismo.
Ritratto di The_Duke
4 agosto 2017 - 10:51
Le società di rating? Vere e proprie associazioni a delinquere. Altro che cartello delle fabbriche tedesche di auto. Resta delle tue opinioni.
Ritratto di The_Duke
4 agosto 2017 - 16:09
C'è anche in Italia quel reato ed é pure più esteso: aggiotaggio.
Ritratto di Gianfranco gattoni
3 agosto 2017 - 14:35
Alexiato 2010. Sei per caso un po' invidioso?
Ritratto di emergency
4 agosto 2017 - 08:00
E belin dovevano fare un incontro al vertice con federazion dei buggeron per dirsi che hanno ( mafiosato ) mezza Europa? Evviva le autorità teteschen con tanto di baffetten.
Ritratto di emergency
4 agosto 2017 - 11:55
Stai a vedere che sti crukki riusciranno a taroccare anche le auto elettriche. Loro possono tutto e potranno fare l'inverso cioè taroccare la scheda per emettere qualche monossido o micro particelle. Belin che astuzia
Ritratto di Boys
4 agosto 2017 - 13:51
1
Devono gratuitamente modificare il software delle auto prodotte da loro in modo truffaldino...e devono proporre anzi triplicare gli sconti promessi ora....per ovvie ragioni...checchè ne dicano nei commenti i super afecionados tedeschi....
Ritratto di caronte
10 settembre 2017 - 23:07
Un primo passo è stato fatto quale sarà il prossimo?