CAMARO SS - La
Chevrolet Camaro più potente solitamente si chiama ZL1. E della nuova versione ancora non esiste. Ma gli americani non sanno attendere quando si tratta di aumentare i cavalli. Ecco allora quella del preparatore texano
Hennessey, uno che spesso dichiara potenze esagerate e spesso le realizza. Hennessey ha preso la nuova Camaro e ha tentato di farne la versione top di gamma, la ZL1, secondo i suoi canoni, visto che quella della Casa ancora non c’è. Le modifiche non sono tanto estetiche, al di là delle solite targhette HPE650 e di qualche profilo rosso in più, ma meccaniche, riservate al motore. Il modello di partenza è la Camaro SS 2016 con il V8 6.2 da 460 CV nata sulla medesima piattaforma della Cadillac ATS.
MOTORE DA 650 CV - Il preparatore di Houston è noto agli appassionati per la sua supercar Venom da oltre 1.400 CV, che negli scorsi anni si è contesa il record di velocità massima con la Bugatti Veyron. Nel caso della Camaro, ha aggiunto al V8 un compressore in versione HPE, di brevetto Hennessey, ottenendo circa 650 CV e 816 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h sta sotto i 3.5 secondi, sia con cambio manuale sia automatico; roba da americani avvezzi alle gare dragster. L'auto sarà consegnata al cliente a febbraio. Per ora è un esemplare unico.