COME IL PROTOTIPO - La Chrysler ha diffuso le prime immagini di alcuni particolari della 200, la berlina di fascia medio-alta che andrà a sostituire la Sebring. L'auto sarà presentata al grande pubblico al Salone di Los Angeles, a novembre, e arriverà nelle concessionarie americane entro la fine dell'anno.
PER GLI USA - In un breve comunicato stampa la Chrysler fa sapere che la 200 sarà disponibile negli Usa con due motori a benzina: il 2.4 abbinato a un cambio automatico a 4 rapporti e il 3.6 V6 Pentastar da 283 CV con un più evoluto cambio automatico a sei rapporti. Inoltre, rispetto alla Sebring, avrà geometrie delle sospensioni completamente riviste per un migliore comportamento stradale e utilizzerà diversi accorgimenti per ridurre le vibrazioni e il rumore, a tutto vantaggio del comfort.
ANCHE LANCIA - Assemblata presso lo stabilimento di Sterling Heights in Michigan, dalla Chrysler 200 dovrebbe essere derivato un modello Lancia, erede della Lybra. Come riporta oggi il Corriere della Sera, quasi certamente verrà "rispolverato" il nome Flavia. L'auto dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte, nell'autunno dell'anno prossimo, per arrivare nelle concessionarie nel 2012. Ancora non è noto se verrà costruita sulle stesse linee americane della Chrysler 200 o in Italia.