NEWS

Chrysler 300C: la prima foto degli interni

13 dicembre 2010

Tanta pelle e radica: la nuova berlina americana ha un abitacolo dall'aspetto lussuoso. Dalla Chrysler 300C sarà derivata la grossa berlina della Lancia, che dovrebbe chiamarsi Thema.

MOSTRA L'ABITACOLO - Torniamo a parlare della Chrysler 300C, la nuova berlina che la casa americana presenterà al Salone di Detroit in programma dal 10 al 23 gennaio. La Chrysler ha ufficialmente diffuso solo dei "teaser" (immagini "antipasto”) che mostrano alcuni particolari della 300C, ma l'auto è ormai nota (qui le foto degli esterni apparse su Motor Trend) grazie anche alla prima foto dove gli interni si vedono bene, alla luce del sole.

TANTA RADICA - Rispetto a quelli di un prototipo sorpreso da un nostro lettore (qui la news) dove a dominare l'ambiente erano le tinte scure, quelli apparsi sul sito Automotive News presentano una plancia bicolore, con la parte inferiore più chiara, e vistose finiture in radica che, oltre ad ornare i pannelli porta, la consolle centrale e il tunnel, ricoprono esternamente la corona del volante.


Chrysler 300c 2011 2010 12 18


ASPETTO SOLIDO - Come si può notare, la plancia si presenta nella classica forma a “T” con tutti i principali comandi raggruppati sulla consolle centrale. La parte superiore di quest'ultima è dominata da una cornice cromata nella quale sono racchiusi le bocchette d'aria centrali e lo schermo a sfioramento di 8,4 pollici del navigatore satellitare e della radio sovrastato da un orologio analogico. Sotto si trovano i comandi del climatizzatore di tipo automatico bi-zona e il lettore cd-dvd. La strumentazione, composta da due grossi elementi circolari con al centro lo schermo del computer di bordo, è ricoperta da una palpebra rivestita in pelle. Mentre sul tunnel centrale ci sono solo la leva del cambio automatico, una vaschetta portaoggetti e due portabibite “a scomparsa” riscaldabili o raffreddabili.

DOTAZIONI OK - Secondo quanto anticipato da diversi forum americani dedicati alla Chrysler 300C, tra gli accessori della nuova berlina si potranno avere i sedili rivestiti in pelle ventilati e riscaldabili, il tetto panoramico, la tendina parasole ad azionamento elettrico per il lunotto, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore per fare manovra, il regolatore di velocità attivo (rallenta l'auto per mantenere la distanza di sicurezza), i fari bixeno adattivi (il fascio di luce segue la traiettoria della curva). Tutti accessori che dovremmo ritrovare sulla versione per l'Europa che avrà il marchio Lancia e si dovrebbe chiamare Thema: sarà in vendita a ottobre 2011.


> QUI PER SAPERNE DI PIÙ DELLA 300C
 

Chrysler 300C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
2
0
1
VOTO MEDIO
3,9
3.857145
7


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2010 - 16:22
2
se i materiali sono buoni e ben assemblati non e' male...ha un aspetto elegante dentro, abbastanza caldo specia con queste tinte chiare. Molto bella la zona del bracciolo e leva cambio,meno riuscita la cornicetta cromata alluminio della consolle centrale . Bello il cruscotto con luce azzura (mi son sempre piaciute le auto con luce azzurra ;-). Molto bene il cassetto dotato di chiusura a chiave.. Buoni gli optional disponibili Direi che non viene per niente male...
Ritratto di NITRO75
13 dicembre 2010 - 16:48
facile fare auto belle scopiazzando in giro: la consolle centrale (bocchette a parte) è quella della VW Tiguan, il quadro strumenti (elementi circolari) sputati quelli della GOLF 6. E ne faranno pure una Lancia............era meglio la Thesis almeno era originale......
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2010 - 16:59
2
i due elementi circolari degli strumenti riprendono modernizzandoli quelli della vecchia 300 C.. (2 grossi con due piccoli a fianco in basso,quindi prima di dire c....te informati,compresa la luce azzurra che aveva anche la vecchia 300C) Ditemi poi se alla vw hanno la esclusiva dei due elementi....il 90% delle macchine ha due elementi circolari....mica ce li ha solo la golf... se poi trovi davvero delle somiglianze con questi interni che linko qui sotto riguardo la consolle centrale ...beh allora vuol dire che io devo andare da un oculista serio....perche' di somiglianze non ne vedo manco l'ombra Poi ...ditemi agli americani chrysler che sviluppano le auto in America..che gli interessa di copiare gli interni di un suvvino di 4.30 cm tipo il tiguan ...per una berlina da 5 metri poi... a volte davvero si leggono cose assurde... Non ti piacciono?ok...va benissimo..nessuno dice niente...ma c'e' un limite a spararle grosse... interni tiguan : http://www.carswallpapers.tk/images/124-volkswagen-tiguan-wallpapers.html
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 17:15
E' STATO UN SUCCESSO, NE HANNO VENDUTE ADDIRITTURA 5 O 6 IN TUTTO IL MONDO...MA PER FAVORE E' UNA BUONA MACCHINA MA CREDO CHE IN AMERICA NON SE NE SIA MAI VISTA UNA...E POI A ME RICORDANO ANCHE UN PO' QUELLI DELLA VECCHIA LYBRA...POTREI DIRE CHE HANNO COPIATO DALLA MIA 207 VISTA LA CORNICE CROMATA!?!?!?
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2010 - 17:30
2
secondo me hanno copiato dalla suzuki jimni ....la consolle centrale con le due bocchette ...si si hanno copiato li...
Ritratto di FLPP
13 dicembre 2010 - 23:23
2
Allora la mia 156 del 1998 con gli elementi circolari è pari pari una copia della golf 6 con ben 12 anni di anticipo?
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 17:01
SENZA RADICA...
Ritratto di Maik147
13 dicembre 2010 - 17:26
sono belli anche se a mio a parere era più la bella la plancia in tono scuro ma comunque la disposizione non è male!!Forse cse al posto della radica ci sarà anche la possibilità di inserti in alluminio cambierà a percezione della plancia!!Comunque dovremmo aspettare molto noi europei per vederla!!Prima di ottobre non potremmo capire effettivamente com'è!!In foto(soprattutto quelle delle case)può sembrare diversa e magari più appariscente grazie agli effetti luce!!vedremo comunque cosa diranno i giornalisti americani quando potranno vederla a detroit!
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 17:45
belli gli interni che secondo me saran rifatti per la Thema, a ottobre riavremo un'ammiraglia con la A maiuscola del segmento premium ed ovviamente si paga....
Ritratto di NITRO75
13 dicembre 2010 - 17:46
personalmente a me non dice nulla e la cosa che mi preoccupa di più è che, marchi a parte, la vedremo anche in Europa con il marchio Lancia......che tristezza........oltretutto la lotta contro i blasoni tedeschi (ci sono altre ammiraglie degne di questo calibro secondo te follypharma nel vecchio continente?) è persa in partenza............
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2010 - 18:04
2
non e' allo stesso livello delle tedesche, l'ho detto in altri forum ... Per la qualita' degli interni bisognera' prima vedere da vicino, potrebbe essere vicina alla bmw, che spesso dentro e' un po piu' spartanina, ma non credo sara' al livello di audi ne' di MB... Come motori potrebbe anche starci ma con meno scelta, le tedesche hanno una infinita' di motori e cambi ed e' un loro punto di forza, questa avra' pochi benzina (1750 turbo origine fiat a 235 cv o giu' di li, 3.5 pentastar da 280 cv e i fiat benzina fino 170 200 cv...ma in effetti la scelta e' minore e coi diesel ancora meno perche' c'e' il 1.9 150 - 170 cv il biturbo 190 cv e poi SE e ripeto SE lo prendono il VM da 250 ....ed e' finita li) Hanno un cambio automatico a 8 marce (gran cosa) ma manca il doppia frizione che agli americani non interessa.. Telaisticamente puo' essere in parte paragonabile alle MB, comfortevole di sicuro, ma non certo un telaio rigido e sportivo e gudurioso come la serie 5 ... Le 4 ruote motrici ci saranno in opzione... buona cosa... In sostanza, come ho scritto in un altro post, se costera' almeno il 15% in MENO delle tedesche (e credo che sara' cosi' d'altronde le tedesche sono molto molto care) puo' essere una validissima macchinona di rappresentanza, o aziendale, dalle buone qualita'...un buon traino per le vendite e una macchina magari non di grande successo ma sicuramente degna del compito da assolvere... D'altrocanto e' una macchina di transizione in vista dei futuri modelli progettati per essere ambivalenti chrysler-lancia, mentre questa e' stata progettata solo per essere chrysler ...
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 18:16
PER LA LINEA?? O PER LA QUALITA'??...NON CONOSCIAMO NIENTE DI QUESTA VETTURA E DICIAMO GIA CHE E' PERSA IN PARTENZA!!! COSI ESTETICAMENTE A MIO AVVISO SI POTREBBE INSERIRE PERFETTAMENTE TRA LA ELEGANTE CLASSE E E LE PIU' SPORTIVE AUDI A6 E BMW5...OVVIAMENTE SULLA QUALITA' NON MI ESPRIMO PERCHE' NON HO TOCCATO CON MANO NE CI SONO GIUDIZI AUTOREVOLI SUL PRODOTTO...AH AMMIRAGLIE DEGNE DI QUESTO CALIBRO CE NE SONO UNA BELLA QUATTROPORTE FAI UNA VOLTA LA SPESA MA LA FAI BUONA...
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2010 - 18:20
2
la quattroporte e' di categoria superiore...quindi io non la prendevo neanche in considerazione...
Ritratto di liinkss
13 dicembre 2010 - 19:10
9
volvo s60 s80?
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 20:12
COSTA IL TRIPLO...ERA SOLO PER DIRE CHE ALLA FINE LA QUALITA' TE LA FANNO PAGARE TUTTI E NON CREDO PROPRIO CHE QUESTA LANCIA COSTERA' QUANTO UNA A6...QUEL PIZZICO DI QUALITA' IN MENO TE LA FANNO PAGARE IL 10%-15% IN MENO...
Ritratto di iphone3gs
13 dicembre 2010 - 19:17
A ME NN PIACE PROPRIO, UN AMERICANA TAMARRA, SEMBRA UN CARROZZONE O MEGLIO UN CARROFUNEBRE. IO PRENDEREI UNA VOLVO S80 OPPURE UNA BMW SERIE 5, CON QUESTO PREZZI. CIAO A TUTTI P.S. LA BELLEZZA DIPENDE DAL TIPO DI UOMO O DONNA. QUINDI NN UCCIDETEMI SE HO DETTO UNA COSA SBAGLIATA
Ritratto di P206xs
13 dicembre 2010 - 19:21
1
Non so voi....ma a me la radica ha sempre fatto schifo!! sopratutto sulle auto moderne!! preferisco di gran lunga l'alluminio, la fibra di carbonio o la pelle!!
Ritratto di xmarcox
13 dicembre 2010 - 19:41
La radica nella auto è orribile!!! Concordo con te sull'alluminio satinato!
Ritratto di Al86
13 dicembre 2010 - 19:23
Personalmente non mi sembrano affatto male, logico deve piacere il "gusto" americano, ma comunque per Chrysler vanno più che bene, per Lancia assolutamente NO, ci vuole qualcosa di più raffinato ed "europeo"
Ritratto di gsalmy
13 dicembre 2010 - 19:53
La plancia credo, e spero, la vorranno cambiare... lasceranno immutata l'impostazione ma daranno qualcosa di più "family feeling" con la Delta... Penso rimarranno il tunnel del cambio, il quadro strumenti e l'impostazione delle bocchette/apparecchiature elettroniche, il resto è solo componentistica facilmente sostituibile
Ritratto di Falcon87
13 dicembre 2010 - 22:07
Le foto sono TUTTE riferite alla 300C che verrà venduta in America e, si sa, che li i gusti sono "un pochino" più pacchiani rispetto a noi europei... La radica e la FINTA radica viene utilizzata a iosa, mentre qui a parte qualche casa inglese o tedesca per le versioni "luxury" non si usano un granché. Poi basti pensare ai cerchi cromati... Negli U.S.A. vanno via come il pane, qua da noi se qualcuno li ha lo indichiamo e ridiamo di lui per ore!!! :)
Ritratto di herm52
14 dicembre 2010 - 14:09
I commenti riguardanti questa vettura con il nome Chrysler o Lancia sono solo per far crescere i calli alle dita o a far prendere aria alle tonsille di quei sognatori che siedono al bar, perchè sono sicuro che nessuno di noi commentatori di questi forum abbiamo i soldini per acquistare veicoli di questa classe. Chi veramente può non ha tempo da perdere a scrivere commenti; pertanto sono considerazioni senza alcun valore.
Ritratto di 98aysun
30 dicembre 2010 - 23:00
bellina ma quella attuale è più bella e ve lo posso confermare perchè c'e l'ho pure io !!! P.S. c'e l'ho e ne vado pure fiero|!!
Ritratto di SempreAperto
9 gennaio 2011 - 14:41
Così la americanizzazione della nostra società si completa. Non bastavano CocaCola e hamburger, ora ci mancano questi carri funebri mascherati da berlina. Non basteranno certo i soliti cambiamenti con sostituzioni di fari e fanali per renderla presentabile. Cinque metri di lamiera squadrata, noi italiani abbiamo insegnato il design a tutti ed ora ci ritroveremo ad essere invasi da queste cose. Ma questa è la fine che si fa a lasciar fallire e chiudere carrozzerie come Bertone ed agonizzare Pinifarina. W gli stilisti del CAD che sanno solo tirare linee diritte (usare ogni tanto il comando FILLET no?).
Ritratto di gsalmy
9 gennaio 2011 - 15:42
il mercato. Se non lo sai è questo il campo dove opera l'azienda automobilistica in genere. Se Bertone chiude è colpa dei suoi amministratori, se Pininfarina rantola sarà ben colpa dei Pininfarina! Se Giugiaro si lascia fagocitare da VW son affari di Giugiaro, è il prodotto finito quello che conta. Finchè non vedi il prodotto parli di aria fritta.
Ritratto di SempreAperto
10 gennaio 2011 - 14:20
ne vedremo parecchie di queste auto in Italia e potremo apprezzarle. Saranno tante belle auto blu comprate con i soldi pubblici, i nostri soldi.