NEWS

Citroën DS3: ecco le foto ufficiali

24 agosto 2009

La Citroën rilascia le immagini ufficiali della DS3. Motori da 90 a 150 CV, sia benzina che diesel, per la citycar di lusso che sfiderà la Mini e l'Alfa Romeo MiTo.

Citroën DS3: ecco le foto ufficiali

UN'IMMAGINE FORTE – La Citroën ha diffuso le foto ufficiali della DS3, la citycar alla moda che vedremo dal vivo al prossimo Salone di Francoforte. Del prototipo DS Inside, la Citroën DS3 mantiene quasi tutti gli elementi salienti. Ha un look particolarmente aggressivo, grazie anche alle luci di posizione anteriori a Led verticali, che piacerà sicuramente alla clientela più giovanile. La stessa della Mini e della Alfa Romeo MiTo della quale la DS3 sarà diretta concorrente.

COMPATTA FUORI, SPAZIOSA DENTRO – Basata sul pianale della nuova C3 (già sorpresa su strada), della quale eredita pure le sospensioni, la Citroën DS3 è un'auto compatta (è lunga 3,95 m, larga 1,71 m e alta 1,46) ma, secondo Citroën, dalla buona abitabilità: spazio per cinque passeggeri e bagagliaio di 285 litri.

 

Citroen ds3 8

L'abitacolo sarà ampiamente personalizzabile. I sedili sono bassi per accentuare la sensazione di contatto con la strada.



MISSIONE: ESSERE BRILLANTE -  Al momento del lancio sono previsti un motore diesel e due a benzina, tutti da 1.600 cc, abbinati a cambi manuali a cinque o sei marce. L'HDi è disponibile in due livelli di potenza, 110 o 90 CV, ed è dotato di filtro anti-particolato. Il 90 CV emette solo 99 g/km di CO2. Per i motori benzina si potrà scegliere tra il VTi da 95 o 120 CV, oppure per il 1.6 turbo THP da 150 CV.

In un secondo tempo dovrebbe poi arrivare anche la versione da 175 CV, per competere con la Mini Cooper S. Per accentuare un comportamento stradale sportivo, rispetto alla C3 la DS3 ha una taratura rivista per le sospensioni (con ammortizzatori posteriori a doppio stadio per non rovinare il comfort) e un servosterzo ricalibrato per essere più pronto e diretto.

 

Citroen ds3 4Citroen ds3 5

Il tetto "sospeso", grazie ai montanti posteriori che si confondono con i vetri scuri, si potrà scegliere in quattro tinte diverse.

 

TE LA CUCI SU MISURA -  Proprio come la rivale inglese, la DS3 sarà ampiamente personalizzabile. Per l'esterno sono disponibili quattro diverse tinte per il tetto, contrastanti con il resto della carrozzeria: nero Onyx, bianco Opale, blu Botticelli e rosso Carmen. Gli specchietti retrovisori potranno essere in tinta o cromati, e saranno disponibili ben 25 tipi diversi di cerchi. Passando all'abitacolo, invece, oltre a tre tinte diverse per i rivestimenti in pelle, la plancia si potrà scegliere in otto diverse finiture. Infine, verranno proposti sette diversi temi di personalizzazione riguardanti sia gli interni che gli esterni, quattro dei quali già disponibili al momento del lancio.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
24 agosto 2009 - 14:26
Non sembra male e nelle proporzioni mi ricorda la Mini. Interessante l'idea del montante centrale che sembra spezzato. Chissà se sarà anche bella da guidare, perché l'attuale C3 non è gran che.
Ritratto di Iceman
24 agosto 2009 - 18:33
Secondo me la Mini resterà sempra la più bella da guidare. Sembra davvero un kart tanto è immediata. Questa andrà bene solo per farsi belli davanti ai locali alla moda.
Ritratto di Dinozzo
25 agosto 2009 - 11:07
Iceman, mi dispiace ma se esiste una macchina per farsi belli davanti ai locali o dentro le università è proprio la Mini!!!! Devo dire che è molto bella la C3, linea molto più bella della vecchia e anche le motorizzazioni fanno ben sperare.....
Ritratto di Efore
25 agosto 2009 - 11:43
Ultimamente la citroen stà facendo modelli con design esterni ed interni davvero belli, come dimostrano questi ultimi modelli c3 e Ds... Riguardo alla mini condivido quello che ha detto Dinnozzo, macchina troppo diffusa e troppo scomoda per la città...con quello che cosata ti compri auto di gran lunga superiori....w l'anticonformismo
Ritratto di Montanelli
25 agosto 2009 - 20:48
In tempi di crisi, uscire con un modello che cerca di riposizionare il brand più "in alto", ci vuole coraggio. Il prodotto sembra valido, oltre che sufficientemente accattivante per gli amanti delle auto "fighette". Chi vivrà vedrà...
Ritratto di guido
25 agosto 2009 - 21:53
Carine le luci a led nel muso, sotto i fari
Ritratto di bombolone
26 agosto 2009 - 07:39
Sì, ma con quel tetto viola, sembra la macchina giusta per mio cugino arciprete
Ritratto di Yankee
26 agosto 2009 - 15:11
Finalmente la Citroen ha fatto una macchina veramente bella. Auguro che abbia costi d'acquisto contenuti in modo tale da essere accessibile a tutti. Sicuramente andrò a vederla in concessionario.
Ritratto di matt
27 agosto 2009 - 12:14
veramente bella e carina, poi a me ricorda i rover lunari delle missioni spaziali dei film... finalmente il ritorno del design futurista di citroen (ds, cx, ...) Però nn è rivale sia di 500 (più piccola l'italiana) e dell'alfa mito (la ds è modaiola, nn è sportiva come l'alfa), però sarà una spina nei fianchi per la mini che ha molte affinita con la piccola d'oltralpe. ora per la mini sarà difficile...
Ritratto di mike53
4 settembre 2009 - 09:48
personalmente la preferisco alla Mini. E' piu' moderna e filante e se poi i prezzi non saranno proibitivi, allora la cosa diventa interessante..... Value for money.