CONCEPT DI SERIE - La Citroën si presenta a Ginevra con la Technospace, concept car che anticipa la futura monovolume di media che sarà commercializzata nel secondo semestre del 2013. Un prototipo, per la verità, del quale vi abbiamo già anticipato le immagini nel suo stile pressoché definitivo (qui la news), come confermano le foto ufficiale diffuse oggi dal marchio del “double chevron”. Oltre all'estetica, ad essere confermato è l'impiego della nuova piattaforma EMP2 che farà da supporto a diversi modelli futuri del Gruppo PSA.
UN GRANDE BAGAGLIAIO - Rispetto a quanto si sapeva sulla prossima
C4 Picasso, la
Citroën ha aggiunto altri dettagli (riferiti alla Technospace). Il primo è relativo agli ingombri che, di fatto confermano larghezza (183 cm) e altezza (161 cm) dell'attuale C4 Picasso, riducendo di poco la lunghezza (da 447 a 443 cm). Un calo che non sembra compromettere gli spazi interni, visto che il volume del bagagliaio è accreditato di 537 litri contro i 500 della monovolume in commercio.
CO2 SOTTO “QUOTA” 100 - A migliorare dovrebbe essere pure il comfort di bordo, supportato sulla Citroën Technospace concept da “molteplici tecnologie al servizio del benessere”, come l'interfaccia di guida tramite display panoramico da 12” ad alta definizione e con funzione “touch”. Di maggiore rilevo è la dichiarazione sulla quantità di emissioni di CO2 rilasciate dalla concept che, presumiamo, saranno confermate sul modello di serie: 98 grammi/km contro un minimo di 120 g/km dell'attuale gamma.