MISTERO - Due foto soltanto e il nome: Citroën Aircross. Niente di più per corredare l'annuncio via Facebook con il quale la Citroën ha dato appuntamento a mercoledì 8 aprile per la presentazione di una novità assoluta. Della quale peraltro non viene neanche detto di che cosa si tratti; per far crescere l’attenzione e la curiosità.
CON MITSUBISHI - La
Citroën C4 Aircross di oggi è appunto una suv-crossover di 434 cm di lunghezza, proposta sia in versione a trazione anteriore che 4x4. È “parente stretta” della Mitsubishi ASX ed è prodotta dalla casa giapponese. La Citroën è intervenuta nell'elaborare una linea tutta sua, per darle l’impronta di marca, e ha montato su questo modello i motori HDi francesi.
SOLO IPOTESI - Dunque il nome Aircross per la novità preannunciata potrebbe voler dire che si tratta dell'erede del modello attuale. E l'immagine diffusa fa intravedere un particolare del faro posteriore, che ricorda un po' quello della C4 Cactus, e di quello anteriore. Insomma, è inevitabile aspettare l’8 aprile. È possibile che la novità sia destinata a essere una delle star del Salone di Shanghai, in programma dal 22 aprile, dove la Citroën ha annunciato una presenza in forza.
Ultimo aggiornamento 5 aprile ore 15:00 con l'iimmagine spia più in alto.