NEWS

Citroën Ami: consegnato il primo esemplare in Italia

Pubblicato 15 aprile 2021

Sono partite le consegne della Citroën Ami, il quadriciclo elettrico biposto che si guida da 14 anni e parte da 5.731 euro con gli incentivi statali.

Citroën Ami: consegnato il primo esemplare in Italia

PER LA CITTÀ, PER I RAGAZZI - Nei mesi scorsi abbiamo scoperto come si comporta in città la Citroën Ami (leggi qui il primo contatto), la risposta “eco” della casa francese alla mobilità urbana, un’alternativa a scooter, monopattini, biciclette e mezzi pubblici. La Ami non è una vera e propria autovettura ma un quadriciclo leggero che può essere guidato a partire dai quattordici anni con la patente AM (quella del motorino). Ed è proprio una ragazza la prima proprietaria a ritirare la Ami in Italia: è Federica Levy (nella foto), la figlia di Andrea Levy, patron del Milano Monza Motorshow (qui per saperne di più). Nel breve video qui sotto abbiamo raccolto prime impressioni e le motivazioni che hanno spinto lei e la sua famiglia a mettersi in garage l’originale quadriciclo francese.

SI COMPRA ONLINE - Lunga appena 240 cm, la Citroën Ami è mossa da un motore elettrico da 8 CV: raggiunge i 45 km/h di velocità massima (limite imposto dalla legge per questo genere di veicoli) e percorre fino a 75 km con un “pieno” di corrente. Ad alimentarla è una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh che si ricarica in tre ore a una comune presa domestica di 220 V. La Citroën Ami si ordina solamente online (a questo indirizzo https://www.citroen.it/ami) e sono disponibili diverse formule di acquisto: il prezzo di listino parte da 7.200 euro, che diventano 5.731 euro con gli incentivi statali senza rottamazione o 5.108 euro con la rottamazione di un veicolo di categoria “L” ante euro 3. In alternativa l’importo è finanziabile con 36 rate da da 19,99 euro (TAN 4%, TAEG 7,32%), con 10.000 km all’anno inclusi (1.839 euro il primo canone finanziario e 3.142 euro il valore di riscatto).

VIDEO
Citroën Ami
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
55
27
15
79
VOTO MEDIO
3,4
3.39041
292


Aggiungi un commento
Ritratto di zioesse
15 aprile 2021 - 13:33
Personalmente mai comprato e maai comprerei un'auto appena messa in produzione soprattutto su una tecnologia nuova. però la tipologia è quella giusta e fra qualche anno quando unitaemente scenderanno i prezzi di qualche altro migliaio di euro e si arriverà almeno a 70 80 km orari di velocità questo tipo di autopotrebbe essere una mia scelta d'acquisto. poi l'autonomia anche 80 km reali al giorno andrenbbero bene per l'uso da farne nel mio caso per questa eventeuale auto non principale
Ritratto di Santhiago
15 aprile 2021 - 14:10
La velocità contenuta non è dovuta alla tecnologia, ma ai limiti normativi per i quadricicli leggeri
Ritratto di zioesse
15 aprile 2021 - 14:34
Lo so. infatti difficilmente prenderò mai un quadricicli leggero a meno di prezzo ecoincentiato quasi azzerato. menjtre su un quadriciclo pesante un minimo di investimento lo spenderei pure un domani
Ritratto di lovedrive
16 aprile 2021 - 21:04
perchè noi dovremmo pagarti la macchina?? a noi non interessa se vai in giro in elettrico o altro mezzo.
Ritratto di Quello la
15 aprile 2021 - 16:18
Ciao, zio. Beato te che sei ottimista. Io credo che i prezzi si alzeranno sempre di più!
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 13:41
Ci sono le microcar belle, perché questo WC chimico? Gli stampi sono gli stessi, ma almeno il colore potevano cambiarlo.
Ritratto di Quello la
15 aprile 2021 - 16:24
Sai, caro Katayama, che anche a me ricorda un po' un wc chimico? Però a me fa simpatia e ricorda il furgone Citroen Type H, forse per via dei fari tondi
Ritratto di Vincenzo1973
15 aprile 2021 - 16:38
le microcar costano di piu e l'estetica e' soggettiva. facile prevedere che questa cannibalizzera il mercato
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 19:56
@Vincenzo1973 Non so, siamo talmente distanti dai miei riferimenti che da domani potrebbe essere in voga uno scooter a forma di cavallo a dondolo.
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 19:54
@Quello la Bello il Type H. Ma questa... Baguette, colore e fantasia (tanta) ;)
Ritratto di Vincenzo1973
15 aprile 2021 - 22:33
Penso ai 14enni e ai genitori che devono pagarla ;)
Ritratto di -katayama-
16 aprile 2021 - 08:49
@Vincenzo1973 Non gliela chiedono.
Ritratto di Check_mate
15 aprile 2021 - 13:43
La trovo assai simpatica ed anche più "macchina" rispetto a tutte le altre microcar in circolazione o alla Twizy, per la quale, ogni volta che ne leggo il prezzo di 12 Mila euro sul sito Renault strabuzzo gli occhi. Ci sta!
Ritratto di Quello la
15 aprile 2021 - 16:20
Non so se sia più macchina, caro Check, ma il prezzo mi pare centrato, o non assurdo, se non altro
Ritratto di florio269
15 aprile 2021 - 19:32
IO Come Linea ... Preferisco MILLE Volte .... la Renault EZ-1 , Mi Sembra Molto Piu' Auto ... questa e' Uguale Sia Davanti che Dietro !!!
Ritratto di RubenC
15 aprile 2021 - 19:45
2
Florio269, il modello che citi non è in vendita al momento.
Ritratto di SHVRENTZ
15 aprile 2021 - 13:46
La figlia del patron del Milano Monza Motorshow. L'avrà ricevuta gratis.
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 13:48
.....stavo per scriverlo io
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 14:17
Seh... Se volete, come da articolo, posto anch'io il video del perché nel '17 ho deciso di comprare una XYZ pronta consegna. Nah... Non mi piace l'oversharing. Del resto, fregherebbe a qualcuno? Appunto.
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 14:29
@_katayama_ anche se fosse così non ci sarebbe nulla di male, è sempre un modo per farsi un po' di pubblicità
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 14:37
@Volpe bianca Sì sì, tutto fa brodo ;)
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 14:46
@_katayama_ infatti hanno fatto le foto con una ragazza giovane, mica con un pensionato :D
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 19:59
@Volpe bianca Sì un pensionato non ci stava proprio. Con la prostata debole, la distanza casa-bocciofila ai 45 la vedo dura.
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 20:25
@_katayama_ hahaha... :)))
Ritratto di Claus90
15 aprile 2021 - 14:16
Simpatica come automobilina 5 mila euro costa il giusto, un'alternativa a quelle rumorose economiche e cinesi microcar, per la fascia di età 14/17 anni è ottima come sfizio.
Ritratto di Check_mate
15 aprile 2021 - 14:22
Esilaranti poi, tutte stra addobbate con 4 terminali di scarico (di cui manco uno reale), spoiler, alettoni e via dicendo. Oltre l'accettabile pacchiano.
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 14:44
@Check_mate Perché? Gli scarichi della auto "vere" sono sempre reali? E quelli sono solo dei ragazzini... Comunque, ce ne sono di carine e a prezzi ragionevoli. Sui prezzi, poi, ci mangiano alla grande, perché i polli abbondano. A un "bella zio/bro/fra" vendi di tutto, letteralmente. È gente già persa in partenza. Da PSA, però, m'aspetterei qualcosa di meglio: mia opinione personale.
Ritratto di Check_mate
15 aprile 2021 - 15:19
No, ma da un'auto che non può superare i 45 orari di potrebbe giocare su effetti stilistici più correnti che su quelli da corsa. Parere mio.
Ritratto di Check_mate
15 aprile 2021 - 15:24
Coerenti, intendevo.
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 19:32
@Check_mate Non voglio svelare nessun segreto di Pulcinella, ma la più sfig4ta tocca i 100, se è 50/80 e tolti gli strozzi. Se è swappata 125... Questa è inchiodata ai 45, anche più pericolosa, paradossalmente. Un piccolo tram con tanto di segnalatori, ma possibilmente "invisibile", specie in color grigio asfalto. Un giallo /arancione/verde tram no? Il futuro negli '80 mi pareva fighissimo, nei '20 mi fa solo tenerezza.
Ritratto di Check_mate
15 aprile 2021 - 20:30
Cioè quelle che sono poco più di una Gaucho della Peg Perego arrivano a fare i 100?! Hanno coraggio!
Ritratto di roberto281
15 aprile 2021 - 20:34
allora e meglio vedere i monopattini fare quella velocità che di sicuro sulle buche non saltano
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 21:16
@roberto281 Ecco, col monopattino si passa in un attimo dalla trasgressione alla perversione.
Ritratto di Check_mate
16 aprile 2021 - 07:11
No, non è meglio né uno né tantomeno l’altro.
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 21:16
@Check_mate Son ragazzi... Ma pure gli scooter.
Ritratto di Andre_a
16 aprile 2021 - 07:05
Esistono microcar da 50cc? Io sapevo che erano praticamente tutte diesel proprio per aggirare questo limite. C'è l'Ape 50, ma quello i 100 all'ora non li vede neanche col binocolo
Ritratto di -katayama-
16 aprile 2021 - 08:54
@Andre_a Hai ragione, sono 500 diesel (ho dovuto chiedere ad un collega). L'Ape Cross, sì, un'ideona di McKinsey, in consulenza da Piaggio, per americanizzare i 14enni italiani e rilanciare i tre ruote. Quando basta un'autoradio e un roll bar per sentirsi su un pickup...
Ritratto di -katayama-
16 aprile 2021 - 09:13
@Andre_a Ok, sorry, mi sono rappattumato gli emisferi dopo il caffé. Le minicar "50" (la cilindrata non c'entra, max 6 kW) fanno i 45 e si guidano a 14 anni col patentino. Le minicar "125" (ancora, la cilindrata rimanda convenzionalmente alle moto, max 12 kW) fanno gli 85 e si guidano a 16 anni con patente A1. Swapparle a 125 significa portarle al 2° livello in pratica. C'est tout.
Ritratto di dr_watson
16 aprile 2021 - 10:04
Non costa 5000 ma molti di più e forse ne vale anche meno. Gli incentivi li paghiamo tutti e poi finiscono.
Ritratto di erresseste
15 aprile 2021 - 14:26
Meno scooter più automobiline in città, ovvero sempre meno parcheggi
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 14:46
Gli scooter stanno vendendo alla grande con crescite a due cifre percentuali. Non preoccupiamoci, quindi. Qui, tanto fumo e poco arrosto, per fortuna.
Ritratto di erresseste
15 aprile 2021 - 15:59
Speriamo, poi vedendo il servizio parte il video dell'automobilina, a me sembra proprio un "servizietto" pro citroen
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 19:40
@erresseste Il servizietto se lo fa chi se la prende. Io continuo a vivere secondo i miei paradigmi. A 16 anni avevo una Chevy Nova, poco dopo una Buick Grand National, certo non vivevo qui. Ma penso che qui 'sta roba equivalesse alla Sulky Casalini di Pozzetto nel film "Luna di miele in tre". Siamo seri...
Ritratto di Oronzo Birillo
15 aprile 2021 - 14:56
Ottimo, che l'elettrificazione abbia inizio anche tra i più giovani non necessariamente con i monopattini che sono delle bare.
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 19:41
@Oronzo Birillo Se uno mi taglia la strada con questo coso voglio vedere cosa ne rimane... E la colpa è pure mia. Hai visto le dimensioni degli specchietti? Manco il Ciao...
Ritratto di Ettore72
15 aprile 2021 - 17:27
Personalmente la vorrei acquistare per mia figlia ma l’assistenza è fornita solo dalle concessionarie Ami partner e la più vicina a casa (abito a Cagliari) dista quasi 300 km (Sassari) per cui per qualsiasi problema sarebbe praticamente impossibile avere assistenza considerando che ha 70 km di autonomia e non può percorrere superstrade. Con questa politica non credo possa puntare a grandi numeri di diffusione
Ritratto di roberto281
15 aprile 2021 - 18:30
per em va bene tutto tranne una cosa che nessuno ne parla ,,, se la velocità di questi quadricicli massima e 45 km al ora immagino che un lungo cavalcavia penalizzi questi target e porti la velocità anche a 20 km ora ,, e se le batterie sono scariche o al limite questi non salgono ... perciò io avendone uno e suppongo che anche chi abita in citta di questi ne avranno di certo da superare non li vedo mezzi adeguati cosa diversa se fosse quadriciclo veloce con velocità massima di 80km che forse anche questo non avrebbe piu senso di esistere
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 19:43
@roberto281 Il rischio è di centrarli in pieno, per quanto vanno piano e sono "invisibili".
Ritratto di roberto281
15 aprile 2021 - 20:09
beh, chi guida senza rispetto mette sotto tutti
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 21:19
@roberto281 Patente a 16, oggi 51, e mai un incidente. Certo che se le strade diventano un video game...
Ritratto di roberto281
15 aprile 2021 - 21:30
perche come ti sembrano oggi le strade ,, proprio prima qualcuno sosteiene che se non si corre fanno solo intralcio al traffico certi mezzi, però il fattore chiave e solo il rispetto e il venir meno del educazione.. perche i limiti consentono tranquillamente a far circoalre questi mezzi nelle nostre strade visto che di 30 km e 50 km ormai ne siamo pieni e ti posso anche dire che io che sono di padova ,, abitando fuori citta per arrivarci ho circa oltre 12 km con limite di 50 km al ora altro che tesla da 0 a 100 in 3 secodni
Ritratto di -katayama-
15 aprile 2021 - 22:06
@roberto281 Per me patente a 16 anni e via, come negli USA. Ai 50 non ci vado mai, è impossibile su strade normali. Chi mette i cartelli è disturbato o vuole far soldi o entrambi. Quanto a 'sto coso, il banco di prova è Roma, che ha iniziato i trend dei vari Metropolis/SH (gli "scooter di plastica"), delle microcar, delle Smart, ecc. Quanto a mobilità "alternativa" Milano, come qualsiasi altra città, vale niente.
Ritratto di Volpe bianca
16 aprile 2021 - 10:22
@_katayama_ pensa ad esempio se a tamponare una di queste microcar fosse il furgone di un corriere, che solitamente ha poco tempo e tanto da correre... Non so cosa possa rimanere di sta macchinetta.... Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro
Ritratto di -katayama-
16 aprile 2021 - 11:41
@Volpe bianca Preferirei essere "libero" su uno scooter, anche sotto la pioggia. Poi, oggi ci sono gli accessori adatti: Tucano Urbano, ad esempio, ha fatto milioni a palate razionalizzando l'abbigliamento tecnico e le varie protezioni (che qui non avresti). Coi finestrini appannati e con gli specchietti retrovisori da bicicletta sulle porte, non vedi arrivare neppure uno Stralis...
Ritratto di Volpe bianca
16 aprile 2021 - 11:51
@_katayama_ sì, in certi casi possono essere meno protettivi di quanto possa sembrare.....speriamo bene và....
Ritratto di Andre_a
15 aprile 2021 - 21:29
La velocità massima è probabilmente limitata elettronicamente per motivi legali. Immagino quindi che anche su un cavalcavia o su una salita non estrema continui a fare i 45. E immagino anche che, come per le microcar e gli scooter, saranno pochissime quelle effettivamente limitate a 45.
Ritratto di roberto281
15 aprile 2021 - 21:38
bella risposta , grazie finalmente una di seria , si forse e cosi e sale un cavalcavia anche a 40 al ora come quello che ho vicino a casa e che comunque certi idioti vogliono comunque farlo a 80 con le curve e poi si scontrano frontalmente come se il limite fosse li solo per rompere le palle . ripeto mancanza di rispetto totale ,, come chi viene a lavorare col monopattino fuori dalle strade urbane che gia di per se non sono tali per essere percorse con un mezzo giocatolo del genere
Ritratto di Andre_a
15 aprile 2021 - 22:05
Comunque sono abbastanza contrario a questo coso, non tanto per un discorso di prestazioni, ma di sicurezza. Se andrà a sostituire le attuali microcar a gasolio va benissimo, ma spero non prenda il posto delle auto normali
Ritratto di Andre_a
15 aprile 2021 - 22:10
Il video è evidentemente pubblicitario, ma ho trovato due cose che mi stonano: 1. siamo in piena pandemia e lei dice di essere contenta perché userà la Ami per andare a trovare gli amici?? 2. ero molto più entusiasta io quando presi il mio primo motorino, lei a 16 anni non solo ha già una "macchina", ma è la prima in Italia ad averla. Mi sembra poco autentica, sinceramente.
Ritratto di lucaconcio
15 aprile 2021 - 22:11
2
Purtroppo il video non riesco a vederlo (si blocca), però volevo fare qualche considerazione: secondo me le auto elettriche sono convenienti (economicamente) se fanno parte delle categorie "molto economiche" o "molto costose"; per " molto economiche" intendo questi quadricicli, molto meno costosi degli analoghi con quei terribili e rumorosi motori diesel, e, almeno penso, non penalizzati nell' utilizzo classico (nel senso che sono mezzi tipicamente cittadini e l'autonomia è sufficiente). Per "molto costosi" intendo le Tesla, Taycan e similari, che hanno un'autonomia, almeno credo, sufficiente in autostrada. Ma una -peraltro abbastanza costosa- Fiat 500, Peugeot 208, Opel Corsa e simili ( che nella versione termica possono avere un utilizzo, magari con più umiltà, simile a quello di una Mercedes classe S) non credo possa essere utilizzata facilmente, intendo con la stessa praticità, per fare un viaggio (magari qualcuno mi smentisce)
Ritratto di Andre_a
16 aprile 2021 - 07:16
Diciamo che il prezzo delle "molto costose" sta calando in fretta: Model 3, Mach E ed Enyaq, ad esempio, non sono certo economiche in assoluto, ma lo sono rispetto a Taycan, Model S o Model X, e già possono essere un'ottima prima o unica auto. Riguardo a quelle che hai citato te, sono d'accordo, possono andare come seconda auto o per chi non viaggia mai, ma per ora non possono sostituire le controparti termiche al 100%. È solo una questione di tempo, secondo me.
Ritratto di pippone 14
15 aprile 2021 - 23:23
Ciao a tutti i lettori, ma voi l’avete provata ? prima di commentare, io si e anche con una salita del 18 % e ha mio riguardo lo trovata fantastica peer l’uso che è stata progettata , e i costi da sostenere non sono altissimi , io devo percorrere 7 km al giorno per andare al lavoro, andare in motorino con brutto tempo non è bello, questa per me è la soluzione migliore . Acquistata . Saluti
Ritratto di Andre_a
16 aprile 2021 - 07:18
Io non la prenderei mai in considerazione per il semplice fatto che, quando dovevo fare 7km per andare a lavoro, li ho sempre fatto in bici.
Ritratto di pippone 14
16 aprile 2021 - 08:35
ciao Andrea, il fatto di fare solo 7 km e come si fanno , in salita in bici con l’ombrello ti voglio vedere, e comunque ho anche il ritorno, e poi mi fermo a fare spesa , e altro . Saluti
Ritratto di Andre_a
16 aprile 2021 - 14:01
Con l'abbigliamento tecnico odierno il freddo e la pioggia li senti appena, una volta arrivati ci si cambia e via. In bici con l'ombrello mai, è pericolosissimo! In passato l'ho fatto anche con distanze molto più lunghe, 7 km si fanno in 15-20 minuti. Ovviamente parlo della mia esperienza personale, non voglio obbligare nessuno. Però si può fare.
Ritratto di Sparviero
16 aprile 2021 - 08:09
Possiedo una Twizy da 3 anni . Dopo averle messo 2 finestrini come si deve posso dire che la uso anche con la neve. Sono tipologie di auto che vanno intese come sostitute del motorino d'inverno. Inoltre nelle città come la mia dove trovare un posto auto è impossibile sono di una comodità infinita ,anche perchè parcheggiano nei posti per i motorini. Questa è molto simpatica, ma va bene solo per i giovani a causa del limite di velocità
Ritratto di piero29
16 aprile 2021 - 10:10
mah...sarà perchè ormai ho 92 anni e quando mi sposto in auto son abituato a sentire il rumore del mio 8 cilindri, anche se non guido più io ma la mia autista, ma me questa cosa ricorda molto uno di quegli aggeggi che si usano in cucina per fare i frullati...
Ritratto di Marcello Emanuele
16 aprile 2021 - 10:14
Per me è una sana alternativa a quegli odiosi monopattini che sfrecciano in centro e che rischi di investire ogni cinque minuti. Almeno con questa non potranno andare sui marciapiedi...
Ritratto di probus78
16 aprile 2021 - 10:21
il prezzo, soprattutto con gli ecoincentivi è competitivo. Sicuramente più simpatica degli orribili (a mio parere) quadricicli a motore che costano molto ma molto di più. E' stata a mio avviso un'idea davvero azzeccata da Citroen e suppongo riscuoterà un buon successo, anche perché al momento concorrenti del genere non ce ne sono.
Ritratto di Siux
16 aprile 2021 - 12:46
Mio figlio me l'ha chiesta al posto del motorio, e gli ho detto di si, lui è molto eccitato, io spero di non aver fatto una cavolata, vedremo quando ci chiameranno per il ritiro, è la prima volta che acquisto un mezzo senza prima averlo visto dal vivo.
Ritratto di pippone 14
16 aprile 2021 - 14:18
ciao Siux,tranquillo non mi sento di dirti che è una cattiva scelta , io lo provata personalmente grazie alla gentililezza del concessionario Citroen di Magenta , il quale ringrazio per la disponibilità della prova su strada e aiutandomi nella compilazione online per l’acquisto, ho fatto tutte le prove necessarie per le mie esigenze , soddisfatto , il resto voglio dire che però per i figli bisogna dare una educazione necessaria alla mobilità, dipende poi dalla (qualità della pianta) usare prudenza che non è mai troppa , può aiutare a un passaggio di qualità superiore di guida . Saluti
Ritratto di IloveDR
16 aprile 2021 - 19:41
3
ho fatto un preventivo on-line e me la dava in consegna fra 11 settimane...lascio in sospeso e ci penso fra 11 settimane, per quest'estate continuo a muovermi in scooter...
Ritratto di fastidio
16 aprile 2021 - 13:39
8
Io a 16 anni mi muovevo con una inquinante Honda CRE 125 da cross e lo farei ancora!
Ritratto di Fabri07
17 aprile 2021 - 10:13
Ho Comprato l'allestimento ami vibe,uno spasso,provata e comprata deve arrivarmi per metà giugno,sono un pensionato,vista sulla rivista e il test driver,non ci ho pensato un'attimo,è comoda,originale,simpatica,fuori dagli schemi di un solito mezzo per muoverci,non vedo l'ora che mi arrivi. In Francia ci sono già delle aziende che vendono tuning,accessori interni per renderla più confortevole.
Ritratto di GeorgeNN
17 aprile 2021 - 11:02
Federì, sei bbbbona :D
Ritratto di Fabri07
17 aprile 2021 - 17:09
Come già detto,ho comprato l'allestimento vibe,la piu' accessoriata,da quando ho fatto l'ordine all'arrivo 11 settimane,consegna prevista metà giugno,adesso per ordinarla la consegna è metà agosto,ste stanno vendendo un botto.
Ritratto di Clementina Milingo
17 aprile 2021 - 23:59
è parcheggiata all'interno di una recinzione per lavori in corso in via Fontana a Milano, mi tocca vederla tutti i giorni purtroppo. È talmente brutta che sto pensando di cambiare strada per non vederla più
Ritratto di Fabri07
18 aprile 2021 - 06:45
Clementina,sarà anche brutta,ma sempre più carina di quelle cinesi che scureggiano( scusami per il termine),ma ne vedremo tantissime,specialmente nelle grandi città,dove il traffico è congestionato,dove i parcheggi sono inesistenti,dove nelle ZTL,ogni varco è televigilato,e se ci metti un cm. del muso sono dolori con le multe. Il problema sai qualè: che i nostri costruttori italiani,se lo fanno mettere in quel posto(scusami per il termine),dal primo che passa. Detto questo,ognuno a i propri gusti,calcolando che se presa in leasing,la pagi quanto un cellulare,e dopo 3 anni gli la ridai,se non la vuoi tenere.
Ritratto di Clementina Milingo
21 aprile 2021 - 23:59
in realtà Milano (downtown) pullula di Estrima Birò (fatta a Treviso) mentre la cerchia esterna è più frequentata dalle Renault Twizy Entrambe 1000 volte più belle della Citroen
Ritratto di Fabri07
22 aprile 2021 - 06:03
Ognuno a i suoi gusti
Ritratto di GeorgeNN
18 aprile 2021 - 07:52
Quadriciclo simpatichetto ma scomodissimo per l'assenza del clima, per me accessorio irrinunciabile.
Ritratto di Claudio48
18 aprile 2021 - 08:26
bizona?
Ritratto di Fabri07
18 aprile 2021 - 10:44
George,per €2000,di acconto e €20,00 al mese,non si può pretendere di più,visto che la batteria è piccola,se ci mettevano anche il clima,dovevano farla con i pannelli solari
Ritratto di Claudio48
18 aprile 2021 - 08:28
Sndrebbe targata PAP313
Ritratto di MrD
2 maggio 2021 - 21:36
Ho il grosso scoglio di capire quanto si va a spendere di assicurazione e bollo, qualcuno ha qualche dotto sapere che vuole condividere?
Ritratto di Fabri07
2 maggio 2021 - 21:42
Il bollo non si paga per i primi 5 anni,salvo alcune regioni,che esenta nel pagarlo per sempre,per l'assicurazione completa di tutte le coperture,€700/800 anno.
Ritratto di MrD
2 maggio 2021 - 22:21
Grazie Fabri07, decisamente una spesa importante per l'assicurazione. Più del doppio di quando pago oggi per la 500.
Ritratto di Fabri07
3 maggio 2021 - 06:14
MrD,tieni presente,che comunque ti consiglio se la devi prendere tutte le coperture assicurative,specialmente se la prendi in leasing per i primi 3 anni,visto che non è la tua,finché non la riscatti se la vuoi tenere.
Ritratto di paolodrive
30 giugno 2021 - 22:37
Ho ordinato la Ami ad inizio Aprile con consegna garantita entro metà giugno ma ad oggi (fine giugno) non mi è ancora stata comunicata una data di consegna. Per caso a qualcuno è stata consegnata ?
Ritratto di pippone 14
1 luglio 2021 - 09:25
saluti a tutti , io ho fatto l’ordine il 20 marzo ad oggi mi è arrivato il libretto per fare l’assicurazione , per la consegna non si sa ancora, ho chiesto al supporto ‘Ami ‘non mi hanno saputo dire nulla, come organizzazione e contatto con il cliente pessima, Aspettiamo.Saluti
Ritratto di Fabri07
1 luglio 2021 - 10:48
Pippone14,ho annullato l'ordine,visto che il supporto non da indicazioni certe riguardanti la consegna.
Ritratto di paolodrive
1 luglio 2021 - 11:23
Sono d' accordo con la pessima organizzazione; finche' non ho chiesto non mi hanno informato sul ritardo di consegna. Io dovrei pure fare la rottamazione della mia microcar prima della consegna, ma non sapendo quando e' prevista, non so quanto tempo dovro' restare 'a piedi'. Forse sarebbe meglio cambiare Il titolo dell' articolo ne 'Consegnato il primo (e unico) esemplare in Italia'....