GAMMA PIÙ RICCA - Frutto del progetto congiunto tra il Gruppo PSA e Toyota, la Citroën C1 è una city car che condivide con le “sorelle” Peugeot 108 e Toyota Aygo lo stesso pianale e viene prodotta nel medesimo stabilimento ceco. Come la 108, la C1 è un modello che si avvia a fine carriera, dato che con l’entrata in produzione della nuova Aygo (qui per saperne di più) non sarà rinnovata. Ma la casa francese vuole dare un’ultima spinta alla sua citycar con un nuovo allestimento denominato Citroën C1 Millenium, che si caratterizza per una serie di modifiche estetiche e per una ricca dotazione.
PASSARUOTA STILE SUV - La Citroën C1 Millenium si distingue per le modanature in nero opaco dei passaruota, abbinate ai copricerchi Comet da 15”, dai vetri posteriori e dal lunotto oscurati. Si può avere, senza sovraprezzo, il tetto scuro a contrasto Ink Black. Rimangono inalterate le dimensioni (346 cm di lunghezza) e il raggio di sterzata di 480 cm, che la rendono adatta per la città.
GLI INTERNI - La Citroën C1 Millenium, basata sull’allestimento Feel, ha interni con rivestimenti in tessuto Urban Ride Collection e volante in pelle. Non mancano il “clima”, l’impianto audio con 4 altoparlanti, il sistema multimediale (con radio DAB, basato su uno schermo da 7” di tipo touch, compatibile con Apple Car Play, Android Auto e Mirror), il divano posteriore frazionabile e ribaltabile e i retrovisori esterni regolabili elettricamente.
IL MOTORE NON CAMBIA - Il motore della Citroën C1 Millenium è il noto cilindri a benzina da 72 CV con sistema stop&start, conforme all’Euro 6d e abbinato a un cambio manuale. Il nuovo allestimento può essere già ordinato a un prezzo di listino di 14.250 euro e arriverà nelle concessionarie a giugno 2021. Restano in gamma anche gli altri allestimenti: Live, Feel, Shine e JCC+.