ROSSOCROCIATA - Il buon costume vuole che gli ospiti non si presentino mai a mani vuote. Così in Citroën hanno deciso di omaggiare la Svizzera e la città di Ginevra, teatro della presentazione della nuova
Citroën C1, con una versione particolare della loro city car. Un occasione per promuovere le molteplici possibilità di personalizzazione della nuova C1. Nasce così la concept Citroën C1 Swiss&Me che riprende la bandiera svizzera nella carrozzeria bicolore e si regala per l’occasione un tocco di sportività. Una “pompatina” ai parafanghi, cerchi maggiorati e il terminale di scarico centrale donano alla francesina quel pizzico di aggressività che non guasta.
È TUTTA NUOVA - Svelata qualche giorno fa (
qui per saperne di più), la
Citroën C1 di nuova generazione frutto del rinnovato progetto congiunto con Peugeot e Toyota, è stata rivoluzionata sul piano del design e non solo. Sempre disponibile nelle varianti a tre e cinque porte, introduce l’ampio tetto in tela apribile e inedite soluzioni per la connettività dell’abitacolo (non ancora svelato). La C1 è dunque più tecnologica ma anche alleggerita (pesa solo 840 kg), più capiente (196 i litri stivabili) e con architettura delle sospensioni posteriori riviste. Sotto il cofano, al 1.0 da 68 cavalli anche con cambio robotizzato si affiancherà il tre cilindri 1.2 da 82 CV.