GIOCA IN CASA - Modelli di produzione, concept car e vetture da competizione: si preannuncia un salone ricco di novità per la Citroën. Accanto ai quattro nuovi modelli lanciati nel giro di un anno, la berlina anticonformista C4 Cactus, la piccola C1 e le multispazio C4 Picasso e Grand C4 Picasso, “sfileranno” infatti la C-Elysée impegnata nel WTCC e diversi interessanti prototipi. Se la C4 Cactus Airflow 2L ha il compito di focalizzare l’attenzione sul sistema Hybrid Air ad aria compressa e la Divine DS di mostrare le capacità del marchio di lusso, la
Citroën C1 Urban Ride sembra la concept più vicina ad una possibile commercializzazione di serie, per competere con la rivale Opel Adam Rocks.
ESSERE O NON ESSERE? - Partendo dal presupposto che le auto da città vestite da Suv incontrano il favore del pubblico la Citroën C1 Urban Ride (nelle foto) gioca le sue carte con un’altezza da terra cresciuta di 15 mm, carreggiate allargate di 10 mm, carenature su paraurti anteriore e posteriore (molto simili agli “squircle” della Panda Cross) e inserti plastici sui passaruota. Insomma la C1 Urban Ride si trasforma in una Suv tascabile, senza trazione integrale dato che non è prevista per questo modello. A Parigi si mostrerà in due versioni a 5 porte e con il tetto in tela Airscape. Sarà il pubblico a decretarne o meno il successo: un terminale accanto al prototipo consentirà di assegnarle un voto. Tu cosa ne pensi?