VERSIONE MODAIOLA - Negli ultimi anni si è affermata la tendenza delle versioni speciali realizzate dai costruttori insieme ad affermati giornali di moda, che si rivolgono in genere a un pubblico femminile amante di particolari e decorazioni più raffinate delle versioni normali. Nel 2015 ad esempio ha debuttato la Lancia Ypsilon Vogue e due anni fa è arrivata la Seat Mii Cosmopolitan. Il filone viene “cavalcato” anche dalla Citroën, che ha preparato un allestimento basato sull’utilitaria Citroën C3 e curato dalla rivista Elle, che si distingue per i dettagli esterni e interni a contrasto e un’impressione di maggior cura. La C3 Elle è già ordinabile e costa da 15.750 euro, al pari dell’allestimento più caro fra quelli disponibili (lo Shine).
DETTAGLI A CONTRASTO - L’allestimento Elle della Citroën C3 non prevede novità alla meccanica o all’equipaggiamento di bordo, come ha annunciato il costruttore francese, ma si distingue per alcune personalizzazioni come ad esempio l’incavo dei fendinebbia rosa, l’adesivo grigio sul tetto e il logo Elle sulle fiancate. I sedili sono rivestiti con tessuto grigio Curitiba e hanno impunture nello stesso rosa dei fendinebbia, mentre il fascione centrale della plancia è anch’esso grigio con dettagli rosa. Il rosa ciliegia si ritrova anche nei profili dei tappetini anteriori e posteriori. La Citroën C3 Elle si può ordinare con sei vernici per la carrozzeria e con quattro motori: il benzina 1.2 da 82 CV o 110 CV e il diesel 1.6 da 75 CV o 100 CV. Compresi nel prezzo ci sono lo schermo tattile di 7”, il “clima” automatico e il rilevatore di stanchezza per il conducente.