MONOCOLORE - La Citroën C4 Cactus vede potenziare la gamma con l’inserimento di versioni con il cambio automatico EAT6 e di una versione speciale chiamata OneTone (nelle foto) che appunto punta molto sull’immagine monocolore, senza i contrasti cromatici che finora hanno contraddistinto il modello. Obiettivo delle Cactus OneTone sono i potenziali clienti Cactus che aspirano a un’immagine d’eleganza.
AUTOMATICO CLASSICO - La trasmissione EAT6 (un cambio automatico con convertitore di coppia e 6 rapporti) è proposta in abbinamento al motore PureTech da 110 CV dotato di sistema Stop&Start. Ciò con l’obiettivo di conquistare quel pubblico che desidera il massimo comfort di guida, grazie ai passaggi di marcia particolarmente morbidi. Il cambio EAT6 prevede due modalità di regolazione: i programmi Sport, e Neve. Nel primo caso la logica di funzionamento privilegia la guida se non sportiva, comunque brillante e dinamica, mentre la modalità Nev e è pensata per le situazioni in cui si affrontano strade a scarsa aderenza.
COSA OFFRE LA ONETONE - La Citroën C4 Cactus OneTone è realizzata in tre tonalità di colore: carrozzeria bianco madreperla con inserti sulle portiere Airbump color grigio dune e cerchi in lega Cross da 17”, bianchi; carrozzeria nero metallizzato con Airbump neri e cerchi in lega neri Cross da 17”, neri; carrozzeria grigio madreperla con Airbump grigio e cerchi Cross da 17” bicolore. L’equipaggiamento si basa su quello delle versioni Shine, a cui sono stati aggiunti barre longitudinali sul tetto, retrovisori bianchi madreperla, telecamera posteriore, inserti con la scritta OneTone. I rivestimenti dei sedili sono misti cuoio/tessuto, mentre i sedili anteriori riscaldati.