NEWS

La Citroën C4 Picasso cambia e riceve nuovi contenuti

09 maggio 2016

La monovolume C4 Picasso si rinnova e guadagna il cambio automatico anche in abbinamento al 1.2 turbo a benzina da 130 CV.

La Citroën C4 Picasso cambia e riceve nuovi contenuti

DALL'AUTUNNO - La Citroën C4 Picasso si appresta a ricevere un aggiornamento che interessa vari aspetti, un classico per tutte le auto a metà del loro ciclo di vita. La monovolume francese guadagna, oltre a piccoli interventi esterici, un navigatore satellitare più evoluto e l’Hands-Free Tailgate, che apre il portellone posteriore grazie al semplice movimento di un piede sotto il paraurti. Il restyling sancisce l’ingresso a listino di una nuova versione con il motore 3 cilindri 1.2 a benzina, da 130 CV, abbinato in questo caso allo Start&Stop ed al cambio automatico robotizzato EAT6. La Citroën C4 Picasso 2016 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre verrà lanciata in variante normale (443 cm) oppure lunga, nota come Grand C4 Picasso (460 cm) con l’abitacolo a sette posti.

IL NAVI È PIÙ EVOLUTO - L’aggiornamento della Citroën C4 Picasso 2016 non stravolge la sostanza di una vettura lanciata nel 2013 e commercializzata finora in oltre 300.000 esemplari, chiamata a sfidare vetture più recenti e tecnologiche: la C4 Picasso occupa la stessa fascia di mercato della Volkswagen Golf Sportvan e della Renault Scénic, quest’ultima attesa sul mercato entro fine anno. Le novità riguardano il paraurti anteriore, le luci posteriori (ad effetto 3D), la gamma colori (debuttano tre vernici inediti) e gli archi del tetto, previsti anche di color argento sulla C4 Grand Picasso. Debuttano poi nuovi cerchi da 17 pollici ed il tetto bicolore, soluzione riservata però alla sola C4 Picasso. Nell’abitacolo è presente un nuovo sistema multimediale, denominato 3D Citroën Connect Nav, che si avvale di uno schermo ampio 7 pollici e che si integra in maniera più efficace con l’ampio schermo montato nel quadro strumenti, da 12 pollici, che fornisce informazioni più dettaglianti e circostanziate.

NUOVI CONTENUTI - La dotazione della Citroën C4 Picasso si arricchisce del sistema per mantenere l’auto in corsia (Lane Departure Warning), della tecnologia che riconosce i cartelli stradali (Speed Limit Sign Recognition), della frenata d’emergenza (Active Safety Brake) e del sistema per monitorare l’angolo cieco (Active Blind Spot Monitoring), oltre che del regolatore di velocità adattivo con funzione stop: l’auto segue il flusso del traffico in maniera autonoma e può arrivare a fermarsi senza che il conducente intervenga in maniera diretta. La casa francese non ha diffuso ulteriori dettagli a proposito della 1.2 PureTech con trasmissione automatica.

Citroën C4 Picasso
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
86
34
13
39
VOTO MEDIO
3,7
3.66794
262


Aggiungi un commento
Ritratto di Alex3984
9 maggio 2016 - 12:29
1
GRANDE MACCHINA NEANCHE UN APPUNTO
Ritratto di fiattaro
10 maggio 2016 - 01:33
certo come no. e in minuscolo.
Ritratto di Claus90
9 maggio 2016 - 12:32
Mai piaciuto questo genere di auto
Ritratto di Ale94
9 maggio 2016 - 12:35
Non mi piace per nulla anche dentro però deve essere comoda senza dubbio!
Ritratto di IloveDR
9 maggio 2016 - 12:47
3
interessante la Grand
Ritratto di lucaveyron94
9 maggio 2016 - 13:49
L'AET6 non è un robotizzato, il vecchio CMP lo era.. l'EAT6 è un tradizionale convertitore di coppia con un tempo di cambiata più rapido del DSG! Dai siete la redazione!
Ritratto di niko91
9 maggio 2016 - 14:05
Io ho la Xsara Picasso, la progenitrice. Nonostante i 10 anni della mia e i 17 del progetto, devo dire che è ancora un'auto che ha ancora delle carte da giocare. La nuova serie è fantastica, avveniristica e ben concepita, una delle poche auto moderne che dà attenzione al fattore visibilità. Unico difetto è il costo, divenuto notevole. La mia nel 2006 era molto conveniente, con le promozioni in corso in quel periodo costò solo 14.800€
Ritratto di Moreno1999
9 maggio 2016 - 14:40
4
La trovo leggermente migliorata anche se questa generazione non mi ha mai convinto fino in fondo. Bellissimo quel colore blu
Ritratto di valentine234
9 maggio 2016 - 14:50
E vai con i 7 km/l!!! quanto volete che faccia un "bestione" del genere con un 1.2 a benzina e cambio automatico??? Comunque, gran bella macchina. Con un altro motore, però......
Ritratto di Alex3984
9 maggio 2016 - 15:10
1
infatti si vende solo diesel
Ritratto di lucios
9 maggio 2016 - 15:00
4
A me il frontale a doppio strato non piace!
Ritratto di fiattaro
10 maggio 2016 - 01:36
a me non piace nemmeno il resto.
Ritratto di PopArt
9 maggio 2016 - 15:38
Aggiornamenti estetici superflui, era molto bella e moderna già da prima. Ottimi e di rilievo, invece, gli aggiornamemti tecnici. Per quanto mi riguarda, rimane la migliore del sua categoria (l'unica monovolume che acquisterei).
Ritratto di alex_rm
9 maggio 2016 - 16:07
Ho avuto la Grand Picasso 1600 hdi per una settimana e mi ha sorpreso positivamente e allo stato attuale la ritengo la migliore della categoria. Dentro è molto spaziosa ed ha un bagagliaio grande,sensori davanti e dietro,parcheggio automatico,retro camera,il motore muove bene l'auto,il cambio automatico e un po' lento,all interno è tutta digitale con uno schermo touch screen per climatizzatore,radio,navigatore ed un altro schermo sempre digitale che si personalizza con tachimetro,contagiri,navigatore,radio,computer di bordo,foto.il prezzo è elevato ma l'auto è molto accessoriata ed ha anche lo schermo virtuale che su un audi lo paghi 1500 euro.esteticamente trovo meglio riuscita la versione a 5 posti.
Ritratto di P206xs
9 maggio 2016 - 16:26
1
bellissima! la migliore della categoria secondo me!!
Ritratto di AMG
9 maggio 2016 - 16:42
M'era piaciuta sin dal debutto; particolare, originale, gradevole, molto valida e, nella categoria, eccellente (mi riferisco in particolar modo alla variante grande). Un mix ben costruito per un ottimo risultato oggi ottimizzato ancora aggiornamenti tecnici di sostanza e qualche limatura nel disegno, forse ora però troppo carico di cromature (un elemento chiave delle Citroën/ DS) che risultano un po' pesanti... È sempre il caso di ricordare a Citroën che le cromature non fanno il premium da sole ed enfatizzate... Non dico che il modello abbia perso ma si poteva fare un lavoro più fine e che nei prossimi anni avrebbe giovato più a questo modello che così invece invecchierà più in fretta
Ritratto di HENRY78
9 maggio 2016 - 22:22
1
il top in questo segmento,molto meglio di alcune tedesche costando meno.io ho la 5 posti anno 2014 e devo dire che viaggi sul velluto morbida silenziosa e molto spaziosa.
Ritratto di mike53
10 maggio 2016 - 10:50
Anch'io ho avuto una 5 posti dal 2013 al 2015. Sono Citroenista da sempre, ma se questa la trovi morbida, allora non hai mai provato le VERE Citroen con le sospensioni pneumatiche.....oltretutto il cambio ETG6 era oltremodo lento ed imbarazzante. L'auto è indubbiamente originale e ben fatta, ma di Citroen c'è ben poco.....purtroppo!
Ritratto di miclab
11 maggio 2016 - 09:35
Esteticamente molto bella e ben progettati gli spazi interni, ma (c'è sempre un ma) quando ho chiuso la portiera, il suono metallico mi ha dato una senzazione di mancanza d'attenzione ai dettagli. La mia honda civic del 2007con oltre 210 mila chilometri, tutt'ora, quando chiudo la portiera non fa rumore di 'ferraglia'.