NELLE CONCESSIONARIE A GIUGNO - La casa francese ha diffuso il listino prezzi della Citroën C4 Picasso, la “Technospace” come viene definita dalla casa francese, presentata qualche settimana fa e già ordinabile con consegne in Italia a partire dal mese di settembre. Mentre da giugno sarà visibile nelle concessionarie. La Citroën C4 Picasso, basata sulla nuova piattaforma EMP2 e caratterizzata da un design di rottura che ha fatto molto discutere, sarà disponibile in cinque allestimenti, Attraction, Seduction, Intensive, Exclusive e Business (da luglio) e quattro motori.
UN SOLO BENZINA - In dettaglio, la Citroën C4 Picasso 1.6 VTi da 120 CV, unico motore a benzina in listino, è offerta a 22.600 euro nell’allestimento Attraction, a 23.800 in quello Seduction e a 25.600 in quello Intensive. Sul fronte diesel, si parte dalla 1.6 HDi da 90 CV che costa rispettivamente 22.850 e 24.050 euro nelle versioni Attraction e Seduction. Bisogna sborsare mille euro in più per passare alla variante 1.6 e-HDi sempre da 90 CV ma con cambio automatico a sei rapporti ETG-6, disponibile a partire da luglio anche in allestimento Business (25.850 euro).
LE PREFERITE DAL MERCATO - La Citroën C4 Picasso 1.6 e-HDi da 115 CV ha un prezzo di listino rispettivamente di 25.300 euro (Seduction), 26.100 euro (Business), 27.100 euro (Intensive) e 30.100 euro (Exclusive). Per passare alla variante automatica il sovrapprezzo è di 750 euro. Solo da novembre 2013 sarà disponibile il 2.0 BlueHDi con riduzione catalitica selettiva (SCR), già Euro 6, capace di 150 CV in abbinamento agli allestimenti Seduction (26.800 euro), Intensive (28.600 euro) ed Exclusive (31.600 euro).
EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO - Quanto alle dotazioni di serie, già a partire dall’allestimento base Attraction figurano, tra gli altri, gli airbag laterali e a tendina, l’ESP con Intelligent Traction Control (migliora la motricità sui fondi a bassa aderenza), il cruise control, il touchscreen da 7 pollici con presa usb e bluetooth, il parabrezza panoramico e il climatizzatore manuale bi-zona. L’allestimento Seduction aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici (da 17 per la 2.0), i fendinebbia, tergicristalli e luci ad accensione automatica, il “clima” automatico bizona e il sedile passeggero ripiegabile a tavolino.
COCCOLA I PASSEGGERI - Di serie sulla Citroën C4 Picasso Intensive: strumentazione HD da 12 pollici, firma laterale cromata, sistema di navigazione, telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio, illuminazione d’ambiente e fendinebbia con funzione cornering. Il più ricco Exclusive comprende: cerchi da 17 pollici bicolore, cruise control attivo, fari posteriori a led, portellone automatico, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, diffusore integrato di fragranza e pack lounge (sedile guidatore con regolazione lombare elettrica, funzione massaggio, sedile passeggero con estensione per le gambe).