NEWS

Citroën C4 Picasso: prezzi e versioni

24 aprile 2013

Al via gli ordini della nuova C4 Picasso, con prezzi da 22.600 a 31.600 euro.

Citroën C4 Picasso: prezzi e versioni

NELLE CONCESSIONARIE A GIUGNO - La casa francese ha diffuso il listino prezzi della Citroën C4 Picasso, la “Technospace” come viene definita dalla casa francese, presentata qualche settimana fa e già ordinabile con consegne in Italia a partire dal mese di settembre. Mentre da giugno sarà visibile nelle concessionarie. La Citroën C4 Picasso, basata sulla nuova piattaforma EMP2 e caratterizzata da un design di rottura che ha fatto molto discutere, sarà disponibile in cinque allestimenti, Attraction, Seduction, Intensive, Exclusive e Business (da luglio) e quattro motori.

UN SOLO BENZINA - In dettaglio, la Citroën C4 Picasso 1.6 VTi da 120 CV, unico motore a benzina in listino, è offerta a 22.600 euro nell’allestimento Attraction, a 23.800 in quello Seduction e a 25.600 in quello Intensive. Sul fronte diesel, si parte dalla 1.6 HDi da 90 CV che costa rispettivamente 22.850 e 24.050 euro nelle versioni Attraction e Seduction. Bisogna sborsare mille euro in più per passare alla variante 1.6 e-HDi sempre da 90 CV ma con cambio automatico a sei rapporti ETG-6, disponibile a partire da luglio anche in allestimento Business (25.850 euro).
 
 
LE PREFERITE DAL MERCATO - La Citroën C4 Picasso 1.6 e-HDi da 115 CV ha un prezzo di listino rispettivamente di 25.300 euro (Seduction), 26.100 euro (Business), 27.100 euro (Intensive) e 30.100 euro (Exclusive). Per passare alla variante automatica il sovrapprezzo è di 750 euro. Solo da novembre 2013 sarà disponibile il 2.0 BlueHDi con riduzione catalitica selettiva (SCR), già Euro 6, capace di 150 CV in abbinamento agli allestimenti Seduction (26.800 euro), Intensive (28.600 euro) ed Exclusive (31.600 euro). 
 
 
EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO - Quanto alle dotazioni di serie, già a partire dall’allestimento base Attraction figurano, tra gli altri, gli airbag laterali e a tendina, l’ESP con Intelligent Traction Control (migliora la motricità sui fondi a bassa aderenza), il cruise control, il touchscreen da 7 pollici con presa usb e bluetooth, il parabrezza panoramico e il climatizzatore manuale bi-zona. L’allestimento Seduction aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici (da 17 per la 2.0), i fendinebbia, tergicristalli e luci ad accensione automatica, il “clima” automatico bizona e il sedile passeggero ripiegabile a tavolino. 
 
 
COCCOLA I PASSEGGERI - Di serie sulla Citroën C4 Picasso Intensive: strumentazione HD da 12 pollici, firma laterale cromata, sistema di navigazione, telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio, illuminazione d’ambiente e fendinebbia con funzione cornering. Il più ricco Exclusive comprende: cerchi da 17 pollici bicolore, cruise control attivo, fari posteriori a led, portellone automatico, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, diffusore integrato di fragranza e pack lounge (sedile guidatore con regolazione lombare elettrica, funzione massaggio, sedile passeggero con estensione per le gambe).
Citroën C4 Picasso
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
86
34
13
39
VOTO MEDIO
3,7
3.66794
262


Aggiungi un commento
Ritratto di karlo.96
24 aprile 2013 - 17:07
è un'ottima auto con dei prezzi in linea con quello che offre.
Ritratto di MatteFonta92
24 aprile 2013 - 19:05
3
Ottima auto, dalla linea originale e gradevole (soprattutto nell'abitacolo, molto "pulito" stilisticamente), e dai prezzi tutto sommato in linea con gli allestimenti. Unica pecca: la strumentazione centrale.
Ritratto di grandedanny
24 aprile 2013 - 19:28
il motore a benzina consumerà mica poco visto la mole che deve portare in giro e il diesel da 90cv meglio non prenderlo neanche in considerazione... così arriviamo gia 25.000€ per un base accessoriato ma senza cerchi e fendinebbia che quasi quasi costringono a passare all'allestimento superiore e siamo già arrivati a 26.000€... mi sa che per quanto mi riguarda mi orienterò da un altra parte...
Ritratto di ford 00
24 aprile 2013 - 23:11
Dietro è orribile
Ritratto di Giuss
24 aprile 2013 - 23:40
E' vero che ci saranno sempre sconti ecc ecc, ma la versione base è un pò cara! Rispetto a questa la 500L è più economica, carina e meno bizzarra.
Ritratto di Corradoc3
26 aprile 2013 - 14:59
Scusa, ma il paragona con la 500L non centra proprio nulla! Ok sui gusti estetici che sono personali, per cui può essere che per te la 500L sia più carina della nuova C4Picasso (anche se forse non hai mai visto dal vivo la Fiat perché ti giuro che è inquadrabile!)... Ma non puoi paragonare i prezzi di listino di queste due macchine, perché sono di due segmenti totalmente differenti! E' come paragonare una Panda ad una Bravo: per forza la prima costa meno!
Ritratto di carlo1967
30 aprile 2013 - 14:10
Si, Peccato però che la 500 L è circa la metà. Che per te sia piu' bella mettici un bel IHMO , perchè per me ad esempio trovo orribile proprio la 500 L . Ciao.
Ritratto di prinz4ever
25 aprile 2013 - 05:01
3
sembra l' assemblaggio di 3 auto, il frontale, la parte centrale ed il posteriore. Per me rimane inguardabile. Gli interni ancora peggio, e continuano a proporre la strumentazione centrale. Sara' sicuramente comoda, vivibile e sicura, ma e' per me, bruttissima.
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 00:23
Non so in quale casa, ma l' anteriore resta molto simile ad un prototipo, mai fatto, degli anni '90, ma resta l' unica parte che "salvo", brutto il resto, difficile capire dalla fiancata dov'è il fronte e dov'è il retro. Non mi piace.
Ritratto di carmelo.sc
25 aprile 2013 - 15:45
Quest' auto non riesco a digerirla, il frontale non è poi così male, ma quella coda in stile golf plus proprio non mi va giù, è anche la fiancata non è molto armonica..personalmente preferisco di gran lunga il vecchio modello..per un' auto da famiglia secondo me è meglio una linea più elegante ed equilibrata, questà è troppo "tormentata"
Ritratto di FerroVecchio
26 aprile 2013 - 01:08
1
delle auto più brutte che ho mai visto...porcaccia miseriaccia!!
Ritratto di slimane
26 aprile 2013 - 11:32
Magari la versione 7 posti avrà un lato b molto più armonioso :)
Ritratto di Boys
26 aprile 2013 - 13:39
1
Auto impersonale..anche se l'interno sembra moderno...l' esterno...a mio giudizio è impersonale ma poi a che prezzi!!!!!
Ritratto di preoccupato
26 aprile 2013 - 18:49
Rispetto alla versione precedente è peggiorata,poi visto i prezzi è meglio girare al largo.
Ritratto di mattiu
26 aprile 2013 - 22:58
ORRENDA !!
Ritratto di opinionista
27 aprile 2013 - 10:09
3
La parte frontale, alla ricerca spasmodica di originalità, finisce per essere poco armonico, colpa da attribuire alle ottiche. Fiancata piatta poco filante ( la parte anteriore e posteriore si fatica ad identificarle ) e i gruppi ottici posteriori ricalcano molto quelli della Golf di VI generazione, troppo consoni e tradizionali rispetto ad un frontale "tutto da capire"
Ritratto di jokertropea2
27 aprile 2013 - 16:47
é una bella auto e nella sua categoria è sempre stata una delle migliori... però il frontale, visto lateralmente, è troppo alto ed imponente... se,bra imitare un suv... nn mi piace...
Ritratto di MASSIMO69
27 aprile 2013 - 23:06
BELLISSIMA!!!!
Ritratto di axeba
28 aprile 2013 - 10:29
L'auto è ben riuscita, tutta, tranne che tutti i proiettori anteriori sono integrati nel paraurti... un piccolo tamponamento anche da parcheggio e parte tutto!
Ritratto di Fantomas72
29 aprile 2013 - 12:29
Che dire ha l'aria da vettura premium , la linea , gli interni e la sua eleganza la rendono molto interessante!! Direi è la più bella della sua cattegoria. Brava Citroen
Ritratto di salvoarre
29 aprile 2013 - 15:52
é possibile che presto monti la versione turbo del 3 cilindri 1.2 VTI PURE TECH, che avrà circa 120 cv. Qualcuno può confermare?
Ritratto di mjmarvin95
30 aprile 2013 - 13:23
Non ci posso proprio credere!!!! Ci sono optional che su auto di ben altra gamma si pagano a caro prezzo che qui sono di serie!!!!!!!! O sbaglio.... O.O