È UNA PROMOZIONE - La Citroën ha deciso di avviare un’iniziativa che coinvolgerà i suoi clienti o aspiranti tali, che avranno la possibilità di partecipare a un gioco formativo che prende il nome “Patente Elettrica Citroën”. Chi deciderà di partecipare attraverso il sito della casa francese a questo indirizzo citroen.it/patente-elettrica.html potrà verificare le proprie conoscenze sull’elettrificazione e accedere a una promozione per l’acquisto dei modelli Ë-Spacetourer elettrico, Ë-Berlingo elettrico, C5 X Hybrid Plug-In, C5 Aircross Hybrid Plug-In, Ë-C4 X elettrica, Ë-C4 elettrica.
LE CARATTERISTICHE DEL QUIZ - Come si può dedurre dal nome, il quiz si ispira alla vera e propria patente di guida ed è quindi composto da una parte teorica e una pratica. La prima parte consiste nel rispondere a una serie di domande inerenti alla mobilità green, destinata a essere il futuro, e alle caratteristiche delle vetture. Anche chi non dovesse essere particolarmente preparato può stare tranquillo: non si tratta infatti di quesiti particolarmente difficili, ma che allo stesso modo faranno capire agli utenti i benefici generati da questi mezzi di trasporto. Una delle domande più gettonate e a cui sarà interessato chi sta valutando un acquisto potrebbe essere: “Quanto si risparmia rispetto a un modello analogo con motore termico?”.
C’È LO SCONTO - La seconda parte, invece, permetterà di prenotare un test drive e provare così in prima persona le potenzialità di questo tipo di vettura. Concluso questo percorso, sarà possibile usufruire di uno sconto extra di 400 euro su quei modelli da aggiungere alle promozioni attualmente in corso. Il progetto conferma la volontà dell’azienda di puntare in maniera incisiva sull’elettrico: non a caso, l’obiettivo cha la casa si è prefissata è di ampliare la propria offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025.