Dopo l’ottima accoglienza della Citroën My Ami Buggy Concept, che ha portato alla realizzazione di una serie limitata di 50 esemplari, la casa francese ha deciso di proporre una nuova serie speciale di 1.000 unità. che saranno disponibili in 10 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia). La vendita avrà luogo sul sito dedicato a Citroën Ami, il 20 giugno alle ore 10, con la consegna delle prime vetture che avverrà a partire da metà settembre. Il listino parte da 10.490 euro.
La nuova serie limitata di 1.000 Citroën My Ami Buggy, che, come la precedente, è priva di porte e tetto e si caratterizza per lo stile ispirato alle fuoristrada, può contare su diverse novità sia all’esterno che all’interno. Nello specifico, per proteggere gli occupanti dall'esterno sono stati progettati nuovi teli in plastica con cerniere (completano la protezione del tetto per ottenere un abitacolo chiuso in caso di meteo avverso) ed è stato creato un nuovo intuitivo sistema di chiusura con cerniera del tetto. Quest’ultimo, può essere arrotolato e fissato alla parte posteriore del veicolo con bottoni a pressione.
Altre novità della Citroën My Ami Buggy riguardano il quadro strumenti, che è completato da una nuova mascherina ad arco, e la valigia in giallo acido che si inserisce nella forma scavata al centro del volante (è tenuta in posizione da cinghie da zaino con delle clip che si avvolgono intorno ai due archi). Completa la dotazione, l’Ultimate Ears Boom, l’altoparlante Bluetooth impermeabile che può essere facilmente portato ovunque.
La Citroën My Ami Buggy, omologata come quadriciclo leggero, è spinta da un motore elettrico da 8 CV associato a una batteria da 5,5 kWh, collocata sotto il pavimento, che assicura 70 km di autonomia, con una velocità massima di 45 km/h.