CAMBIA (POCO) IL MUSO - In commercio dal 2008, e venduta complessivamente in oltre 320.000 unità, la Citroën C3 Picasso si appresta ad essere rivista per il classico restyling di metà carriera: il modello aggiornato verrà presentato al Salone di Parigi, e raggiungerà le concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo. L'originale aspetto della piccola monovolume francese (è lunga 408 cm) non viene certo rivoluzionato, ma leggermente rivisto nel frontale: ci sono una nuova mascherina e un paraurti ridisegnato che integra le luci diurne a led. L'altra novità, per quanto riguarda gli esterni, sono due nuove tinte per la carrozzeria: bianco perla e blu inchiostro (nelle foto).
{C}
DOTAZIONI MIGLIORATE - In abitacolo, invece, con il restyling debuttano nuovi tessuti per i rivestimenti, compresa la pelle “Mistral Claudia” per i sedili (optional), diverse finiture per la plancia, luci a led d'ambiente e lo specchietto retrovisore supplementare per vedere i passeggeri della seconda fila (utile in presenza di bambini). La lista degli accessori per la rinnovata Citroën C3 Picasso si amplia con il debutto del nuovo navigatore satellitare eMyWay, più evoluto nelle funzioni, che integra anche il Bluetooth, e gli ingressi Aux-in e Usb per collegare i lettori di file musicali. Inoltre, per agevolare le manovre in fase di parcheggio, si potrà avere la telecamere posteriore.
ARRIVA IL TRE CILINDRI? - Per quanto riguarda i motori, al momento la Citroën non ha diffuso nessuna informazione. La gamma dovrebbe quindi rispecchiare quella dell'attuale C3 Picasso, con i benzina 1.4 da 95 CV e 1.6 da 120 CV e i diesel 1.6 e-HDi da 92 CV e HDi da 111. Però, non è da escludere l'ipotesi che anche sotto il cofano possa arrivare il 1.2 a tre cilindri a benzina da 82 CV già disponibile sulla nuova Peugeot 208.
> C3 Picasso: i prezzi aggiornati
> C3 Picasso: le prove di alVolante