NEWS

Citroën C3: in arrivo il restyling?

20 aprile 2012

Fotografato in Brasile un esemplare camuffato dell'utilitaria francese. In commercio dal 2009, sarebbe prossima a una “rinfrescata” di metà carriera che dovrebbe portare anche i nuovi 1.0 e 1.2 a tre cilindri turbo a benzina.

Citroën C3: in arrivo il restyling?

MOFICHE AL “MUSO” - Quelle che vi riproponiamo sono le foto di un esemplare camuffato della Citroën C3: sono state pubblicate sul sito brasiliano WebMotors. Nel paese dell'America Latina è ancora in vendita la vecchia generazione dell'utilitaria francese ed entro la fine dell'anno sarebbe previsto il lancio del nuovo modello, ovvero quello attualmente a listino in Italia. Come si può notare dalle immagini, rispetto alla “nostra” C3, quella sorpresa per le strade brasiliane si differenzia per le luci diurne a led sotto i fari e la sottile mascherina cromata, come sui modelli più recenti della casa francese. Piccole modifiche estetiche che fanno pensare a un restyling anche per la C3 venduta in Europa, in commercio ormai dal 2009 e quindi prossima a una “rinfrescata” di metà carriera.

{C}


citroen_c3_restyling_1.jpg


NUOVI MOTORI - Se esteticamente l'aspetto della Citroën C3 non verrà rivoluzionato, in abitacolo ci dovrebbero essere solo nuove finiture e materiali per i rivestimenti, non dovrebbero mancare le novità sotto il cofano motore, con l'arrivo del nuovo 1.2 a tre cilindri turbo da 82 CV già disponibile sulla nuova Peugeot 208, e il 1.0 da 68 CV che lo sarà da settembre (qui per saperne di più). Per quanto non ci siano ancora informazioni ufficiali, la Citroën dovrebbe presentare la rinnovata C3 in occasione del Salone di Parigi, in programma a ottobre. 


> Citroen C3: i prezzi aggiornati

> Citroen C3: la prova della 1.6 VTi

Citroën C3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
46
18
19
20
VOTO MEDIO
3,3
3.302325
129


Aggiungi un commento
Ritratto di ypacar90
20 aprile 2012 - 17:50
La C3 è ancora attualissima. Ribadisco che sono stra-contrario alla politica dei restyling prematuri.
Ritratto di Motorsport
20 aprile 2012 - 23:09
3-4 led qua e là... ed ecco il new model 2012 :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
20 aprile 2012 - 23:54
almeno la bmw come la mercedes non spende soldi in inutili restyling ma li spende in veri modelli nuovi. noi (BMW) siamo rimasti fedeli alla doppia mascherina da una vita ormai e questi fanno un restyling ogni 6 mesi. è assurdo.
Ritratto di Motorsport
21 aprile 2012 - 12:42
anche i quattro anelli luminosi sono solo BMW..... si vede subito che è una BMW.... ps: sai che questo week-end sono a roma :-) ciao e buona domenica
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 12:47
grazie e buona domenica anche a te. davvero sei a roma???? ci sei venuto con la 335i?????? hai fatto un bel viaggio di 6 ore. (6 ore sono quelle che ci metto per andare in montagna in trentino tu quante ore ci hai messo???)
Ritratto di Motorsport
21 aprile 2012 - 18:00
roma e bellissima.. unica... ma passi spesso per il trentino???? in che parti del trentino vai di solito??? ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 18:36
io sono andato a sciare per due anni di seguito a marilleva e 4 a san martino di castrozza (una settimana l'anno e niente di piu quindi non lo conosco molto bene il trentino). mentre quest'anno sono andato in valle d'aosta. mi piace molto sciare................ ma come mai che sei qui a roma???? p.s. quante ore ci hai messo???? non eri mai stato a roma???
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 17:08
4
In brasile hanno ancora la C3 modello vecchio, quindi questo sarebbe la C3 attuale nostra, ma sarà simile al restyling che probabilimente ci sarà tra qualche anno... Ciao ;)
Ritratto di Luk maserati
20 aprile 2012 - 17:58
2
Nulla di stravolto, classico ritocco del "perchè va fatto", per avvicinarla maggiormente ai nuovi modelli, e le immancabili luci diurne a led, vero must per ogni aggiornamento di qualsiasi modello e marchio.
Ritratto di P206xs
20 aprile 2012 - 18:06
1
concordo...
Ritratto di giuseppe26
20 aprile 2012 - 18:02
noooo l'hanno rovinata, prima era fra le + belle utilitarie ora...
Ritratto di bebo91
20 aprile 2012 - 18:02
2
Gli hanno aggiunto solamente le diurne a LED davanti... Tutto il resto è rimasto uguale dai... Non si può chiamare RESTYLING questo... Poi sembrano messi li a caso.. Un pò di originalità no è?
Ritratto di IloveDR
20 aprile 2012 - 18:08
3
Panda, un po troppo esposte agli urti, una mascherina cromata e, cosa più interessante, i nuovi motori...il resto resta uguale.
Ritratto di Mario85
20 aprile 2012 - 18:33
sembra una palio più piccola
Ritratto di Claus90
20 aprile 2012 - 18:44
secondo me le auto dell'era moderna inchiano tardi e il restyling si potrebbe far anche dopo cinque anni
Ritratto di Fabri54
20 aprile 2012 - 19:26
1
Non mi sono mai piaciuti i fari a boomerang dietro !
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2012 - 23:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ziu mario
20 aprile 2012 - 19:34
a me nn piaceva prima e neanche adessoera meglio la prima serie
Ritratto di Gioker
20 aprile 2012 - 20:02
da possessore di una c3, dico che quei led non si possono vedere; avrei preferito quelli stile ds3
Ritratto di Montu
23 aprile 2012 - 17:37
Da possessore di ds3, concordo a pieno!
Ritratto di juvefc87
20 aprile 2012 - 21:08
dei led un pò a caso (xke a mio avviso vanno messi e creano una bella linea solo se completano il tutto) non mi pare sia ristilizzare le auto!
Ritratto di Enrico88
20 aprile 2012 - 21:37
Ma il 1.0 e il 1.2 vti della 208 sono motori aspirati non turbo..
Ritratto di GL91
22 aprile 2012 - 23:37
Anche io sapevo così, pensavo di aver capito male ma invece non sono l' unico, mi sembra strano questo errore da parte della redazione.
Ritratto di Limousine
20 aprile 2012 - 22:00
Sulla nuova C3 restyling, TOGLIETE quell'ORRIDO parabrezza-tetto in vetro "zenith" (o come caspita si chiama) dalla dotazione di serie dei modelli TOP di gamma, perchè NON tutti apprezziamo questo discutibilissimo "accessorio" (molto meglio il classico tetto in solido metallo) e lasciatelo tra gli optional a richiesta, per chi lo preferisce comunque. Grazie!!!
Ritratto di juvefc87
21 aprile 2012 - 14:29
ne vedo parecchie a quasi tutte hanno lo zenith
Ritratto di Limousine
21 aprile 2012 - 22:24
Quelle che hai incontrate, sono esclusivamente le versioni TOP di gamma, ovvero le UNICHE a montare l'ORRIDO parabrezza-tetto in vetro "zenith" di serie e, nella classifica di vendite del modello C3, non son certo le più vendute, in quanto son le versioni più costose. In realtà, la maggior parte delle C3 in giro, non essendo tutte versioni TOP, sono (fortunatamente, aggiungo) sprovviste di questa schifezza ed hanno il tetto in metallo. Io che - per lavoro - viaggio moltissimo, incontro pochissime C3 con lo "zenith" e la maggior parte sono senza! ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2012 - 23:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nurybleu
23 aprile 2012 - 11:31
può semplicemente farsi wrappare la parte che gli interessa. Non so di che colore sia la vettura "incriminata" e in che zona abita il tuo amico ma ormai le pellicole si trovano di moltissimi colori di serie e non dovrebbe far fatica a trovare un'officina che gliela applica, mal che vada può farlo nero visto che va così tanto di moda ;). Il costo di questa operazione è al max di € 150 e l'auto rimane integra e in caso la voglia rivendere può far togliere la wrappatura e rispristinare l'auto come prima. In alternativa € 15 una bella bomboletta di Platidip (però lo fanno solo opaco e nei seguenti colori nero, rosso, bianco e giallo) l'applicazione è semplicissima e il gioco è fatto, una volta che si stanca si toglie in 2 minuti. ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2012 - 18:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
20 aprile 2012 - 22:11
7
sulla prerestyling aveva le nervature di predisposizione per i led stile DS3 (verticali) e adesso vanno a mettercene una filetta orizzontale... mah.. per il resto buona auto,seduta a mio avviso troppo alta e qualche orrida economia negli interni..ma nella norma..
Ritratto di multiair
21 aprile 2012 - 08:55
concordo con te sulla nervatura stile ds3 (che non mi piace; preferisco la c3): sarebbe stato perfetto mettere le luci diurne proprio in quell'alloggiamento!
Ritratto di nello13
21 aprile 2012 - 12:59
7
mi sono sempre chiesto perchè ci avessero fatto quelle nervature senza mettere i led (nemmeno a pagamento!!!) :)
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2012 - 23:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
23 aprile 2012 - 15:42
7
l'avevo pensato pure io... ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
20 aprile 2012 - 23:55
questo è quello che succederà al freemont tra qualche mese. ciao a tutti.
Ritratto di multiair
21 aprile 2012 - 09:01
magari tra un annetto ci vedrei bene un aggiornamento con l'introduzione del twinturbo diesel, il v6 mjt e il 1.8 turbo bifuel a gpl (almeno)
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 10:45
se lo dice un pro FIAT............ allora sono d'accordo. ciao :-) e buona domenica
Ritratto di multiair
21 aprile 2012 - 14:00
Ti ringrazio di non avermi apostrofato come fiattaro! Comunque cerco di apprezzare e sostenere il gruppo FGA, ma quando toppa sono il primo a criticarlo (ma senza pregiudizi e preconcetti!). Comunque non ho molta simpatia per i marchi tedeschi, eccezion fatta per BMW... :-) buona domenica!
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 14:18
grazie e buona domenica anche a te. p.s. non ti ho chiamato fiattaro perchè è un termine che non mi piace
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2012 - 23:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 23:45
ahahahahahah concordo. comunque l'ho chiamato pro FIAT perchè come hai detto tu ha dimostrato coerenza. ciao ;-)
Ritratto di multiair
21 aprile 2012 - 09:01
magari tra un annetto ci vedrei bene un aggiornamento con l'introduzione del twinturbo diesel, il v6 mjt e il 1.8 turbo bifuel a gpl (almeno)
Ritratto di ghibli999
21 aprile 2012 - 09:31
... ben altro
Ritratto di niko91
21 aprile 2012 - 11:11
di serie questa volta querelo la citroen
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2012 - 23:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
21 aprile 2012 - 13:37
Piuttosto che la facciano più veloce! A me piace come auto, e le dotazioni in rapporto al prezzo sono ottime, ma quasi 20 secondi per lo 0-100 sono a parer mio troppi. Speriamo la modifichino meccanicamente. Sull' auto in foto non mi pronuncio: non si vede granchè!
Ritratto di vagirimo
21 aprile 2012 - 13:56
4
bah...
Ritratto di audi94
21 aprile 2012 - 15:46
1
inutile restyling...
Ritratto di PaoloPick
21 aprile 2012 - 15:55
con sti 3 cilindri!!!ma oltre alla Ford Focus altre auto devono montare motori piccolissimi ma con auto grandi??tra un paio di anni le auto grandi tipo un A8 avrà anche quella un 3 cilindri?
Ritratto di yeu
23 aprile 2012 - 00:14
E perchè no?Anzi io ci monterei il 1200 della Polo ma triturbo così anche l' A8 seguirebbe la moda :-)
Ritratto di PaoloPick
24 aprile 2012 - 16:09
no ;-)
Ritratto di viva fiat
21 aprile 2012 - 18:44
la c3 non è una macchina, è uno scomodissimo ecomostro.
Ritratto di MaCiao5
21 aprile 2012 - 18:52
3
Sei il solito stupido, arrogante e maleducato fiattaro. Allora dimmi un po': la tua amata Punto cosa sarebbe? Un minimo di educazione sarebbe necessaria!Invito alla redazione di disattivare l'utente viva fiat per il suo comportamento scorretto. p.s. lo scomodissimo ecomostro sarai tu!
Ritratto di MaCiao5
21 aprile 2012 - 18:53
3
Cioè, ora mi tocca pure a fare una ramanzina ad un tizio, magari anche con più anni di me, ma che si comporta come un bimbo di 6 anni.
Ritratto di viva fiat
21 aprile 2012 - 18:54
Sinceramente mi sembri poco civile ad incavolarti così per una qualsiasi macchina. Ognuno esprime la sua posizione in uno stato libero
Ritratto di MaCiao5
21 aprile 2012 - 19:05
3
Io intendo solo che da parte tua potevi risparmiarti la frase "scomodissimo ecomostro". Va bene, sarò stato esagerato, ma impara ad esprimerti in modo più educato. Io invece trovo la C3 migliore della Punto. Ognuno la pensa come vuole. Saluti
Ritratto di federix-5
23 aprile 2012 - 11:31
se mi permetto, lui avrà pur detto una battuta che può esserti piaciuta o meno, oltretutto non è stato offensivo, non ha detto, è una me.da per esempio, non capisco perchè te la prendi così tanto sinceramente
Ritratto di viva fiat
21 aprile 2012 - 19:14
Assolutamente,ed è giusto così, perciò(io ci tengo all'ortografia anche se siamo in uno stato retrogrado) ribadisco che la c3 è terribile. Fiat almeno è italiana Punto
Ritratto di MaCiao5
21 aprile 2012 - 19:18
3
Beh quello è vero ma ti assicuro che in molti punti la C3 la batte! Peccato che questo inutile restyling la rovina. La Punto, al contrario, risulta più elegante senza i paraurti di colore diverso e il baffo cromato, ma perde un po' di originalità.
Ritratto di viva fiat
21 aprile 2012 - 19:22
Esatto.
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2012 - 23:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bubu
23 aprile 2012 - 13:07
è troppo presto!! la linea della C3 non è per niente invecchiata ed è molto gradevole... avrei aspettato un altro pò prima del restayling... quei led comunque messi li stanno proprio male!... sembrano messi li in assenza di altre posizioni!
Ritratto di opinionista
23 aprile 2012 - 17:40
3
Una vettura con una linea abbastanza gradevole e originale, la scelta di posizionare i led diurni nella classica posizione sotto i gruppi ottici anteriori è un pò troppo convenzionale. Ma hanno eliminato la "bombatura"che c'era nei passaruota? grave errore questo! La forma dei gruppi ottici posteriori è rimasta invariata, solo è cambiata la grafica dell'illuminazione, si poteva sicuramente fare meglio!