MODELLI “MIRATI” - La Citroën ha presentato due nuovi modelli inediti: la Citroën C-Elysée e la C4 L (foto qui sopra). Si tratta di due proposte realizzate appositamente per le realtà dei nuovi mercati che registrano una forte crescita della domanda di automobili, sia nella zona europea che negli altri continenti. Il lancio delle due nuove Citroën è contemporaneo all’inizio della commercializzazione della linea DS in Cina, a testimonianza della intensa strategia di globalizzazione che la Citroën sta attuando.
PER GLI EURO-MEDITERRANEI - La Citroën C-Elysée (foto qui sopra) è una berlina a tre volumi con passo di 265 cm che offre un abitacolo spazioso e un bagagliaio di 506 litri. Sarà prodotta nello stabilimento PSA Peugeot Citroën di Vigo in Spagna, e comincerà a essere venduta alla fine di quest’anno in Algeria, Turchia e Paesi dell’Europa centrale.
UNA LOUNGE PER CINESI E RUSSI - La Citroën C4 L (qui sopra),dove L sta per Lounge, è una versione a quattro porte della C4. È stata pensata tenendo molto presente il mercato cinese (dove il 79% delle immatricolazioni riguarda le berline classiche, le cosiddette tre volumi) e a disegnarla è stato appunto il Centro Stile che la Citroën ha a Shanghai. Tra le dotazioni figurano il navigatore satellitare touch screen, la telecamera posteriore per le manovre, accensione e spegnimento “Keyless”, cioè senza chiave, ionizzatore dell’abitacolo, e altro ancora. Nella gamma motori anche unità a benzina di origine BMW e sviluppate appositamente per la Citroën C4 L. Le vendite della C4 L cominceranno a fine anno in Cina, dove ne è prevista la produzione nello stabilimento di Wuhan, e l’anno prossimo in Russia, dove la produzione avverrà nell’impianto di Kaluga.