NEWS

C-Elysée e C4 L: due Citroën per i mercati emergenti

20 giugno 2012

La casa francese punta molto sui nuovi mercati, tanto da sviluppare prodotti specifici per quelle realtà. Le ultime proposte sono la C-Elysée e la C4 L, caratterizzate dalla carrozzeria a tre volumi, soluzione preferita in quei nuovi contesti automobilistici.

MODELLI “MIRATI” - La Citroën ha presentato due nuovi modelli inediti: la Citroën C-Elysée e la C4 L (foto qui sopra). Si tratta di due proposte realizzate appositamente per le realtà dei nuovi mercati che registrano una forte crescita della domanda di automobili, sia nella zona europea che negli altri continenti. Il lancio delle due nuove Citroën è contemporaneo all’inizio della commercializzazione della linea DS in Cina, a testimonianza della intensa strategia di globalizzazione che la Citroën sta attuando.


Citroen c4 elysee 06


PER GLI EURO-MEDITERRANEI
- La Citroën C-Elysée (foto qui sopra) è una berlina a tre volumi con passo di 265 cm che offre un abitacolo spazioso e un bagagliaio di 506 litri. Sarà prodotta nello stabilimento PSA Peugeot Citroën di Vigo in Spagna, e comincerà a essere venduta alla fine di quest’anno in Algeria, Turchia e Paesi dell’Europa centrale.
 

Citroen c4 l 2012 06
 

UNA LOUNGE PER CINESI E RUSSI - La Citroën C4 L (qui sopra),dove L sta per Lounge, è una versione a quattro porte  della C4. È stata pensata tenendo molto presente il mercato cinese (dove il 79% delle immatricolazioni riguarda le berline classiche, le cosiddette tre volumi) e a disegnarla è stato appunto il Centro Stile che la Citroën ha a Shanghai. Tra le dotazioni figurano il navigatore satellitare touch screen, la telecamera posteriore per le manovre, accensione e spegnimento “Keyless”, cioè senza chiave, ionizzatore dell’abitacolo, e altro ancora. Nella gamma motori anche unità a benzina di origine BMW e sviluppate appositamente per la Citroën C4 L. Le vendite della C4 L cominceranno a fine anno in Cina, dove ne è prevista la produzione nello stabilimento di Wuhan, e l’anno prossimo in Russia, dove la produzione avverrà nell’impianto di Kaluga.



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
20 giugno 2012 - 12:23
Fate commenti seri. Bella vettura. Nel posteriore ricorda la Peugwot 508. Cmq, venderà tanto.
Ritratto di vagirimo
20 giugno 2012 - 12:25
4
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di vagirimo
20 giugno 2012 - 12:26
4
.
Ritratto di osmica
21 giugno 2012 - 00:08
E' abbastanza triste.
Ritratto di vagirimo
20 giugno 2012 - 12:27
4
:)
Ritratto di niko91
20 giugno 2012 - 12:33
capisco che servano le tre volumi per il mercato asiatico ma quando torneranno le classiche station wagon da noi? le uniche sopravvissute sono 308, megane, astra e focus, non conto la golf variant perchè non ha mai avuto grande successo. prima tutte le case investivano sulle famigliari, la fiat poi ha una tradizione storica per le giardinette. io le preferisco ancora perchè monovolume e suv che le hanno rimpiazzate non garantiscono lo stesso piacere di guida.
Ritratto di niko91
20 giugno 2012 - 12:34
la c-elysèe è scopiazzata dalla 301 (si chiama così poi? o 501?)
Ritratto di nello13
20 giugno 2012 - 14:13
7
comunque non è scopiazzata,ne è solo la rimarchiatura,molte Citroen e Peugeot vengono rimarchiate a vicenda...vedi queste,o la C1/107 (anche se non è rebadging ma joint venture),poi le suv 4007/C-Crosser e le nuove 4008 e C4 Aircross,poi i grossi monovolumi c8-807 e infine la 206-C2 cinese.. l'hai mai vista quest'ultima?? 206 Plus cinese (li si chiama 207) http://www.carnewschina.com/wp-content/uploads/2012/05/peugeot-207-china-458x315.jpg e la Citroen C2 cinese = http://www.carnewschina.com/wp-content/uploads/2012/05/citroen-c2-china-2-458x300.jpg
Ritratto di juvefc87
20 giugno 2012 - 12:56
certamente c'è da notare come le case si stiano sforzando a fare auto a 3 volumi che andrebbero bene anche x l'europa. prima ci aggiungevano solo la coda ed erano orrende
Ritratto di MatteFonta92
20 giugno 2012 - 13:03
3
La C4 L è molto bella, mi domando perché in Europa le auto a 3 volumi non piacciano molto... spero comunque che la tendenza si inverta, perché queste macchine mi sembrano molto valide.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 giugno 2012 - 13:07
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Limousine
20 giugno 2012 - 13:43
Entrambe le due nuove sedan francesi non sono male. La C4 L, in particolare, è davvero molto gradevole e ben proporzionata. Suggerisco a Citroen d'importare quest'ultima vettura pure da noi, anche perchè - a breve - stanno arrivando altre valide novità col terzo volume dietro, tipo la nuova Opel Astra a 4 porte, le "cugine" (quasi tre volumi) Seat Toledo e Skoda Rapid, senza contare la sempre attuale Chevrolet Cruze che con l'imminente lancio della versione s.w., beneficerà d'un moderato restyling. Evidentemente, queste nuove - più gradevoli - tre volumi iniziano a piacere pure da noi, per cui auspico l'arrivo della nuova C4 L. Complimenti Citroen!!!
Ritratto di MattPierg
20 giugno 2012 - 14:59
La C-Elysée è, in pratica, una Peugeot 301 rimarchiata. Nessuna delle due mi piace. La C4 L, invece, è molto vicina allo stile europeo, fluido e dinamico. Degno di nota anche l'equipaggiamento, superiore a quello della C4 in vendita da noi (navigatore touchscreen, telecamera posteriore, apertura e avviamento senza chiave). Guardandone bene il posteriore, noto che assomiglia un po' alla C5...
Ritratto di Luk maserati
20 giugno 2012 - 15:00
2
Le case inevitabilmente guardano a dove il mercato "tira" ed ecco spiegarsi l'arrivo di molte berline a 4porte derivate da modelli a 5 porte oppure costruite appositamente. Devo dire che si è sensibilmente migliorato il senso estetico di questa tipologia di vetture in cui ormai/finalmente il volume aggiunto del posteriore va ad integrarsi al meglio con il resto dell'auto. Anche perchè la clientela di oggi è più esigente, forte di una vasta scelta e le case per non perdere clienti stanno più attente.
Ritratto di AR21
20 giugno 2012 - 15:22
La C4 L ha una linea più moderna e grintosa, mentre la C-Elysèe è più classica e semplice... Comunque non male entrambi...
Ritratto di Thesista
20 giugno 2012 - 16:49
è molto bella,l'altra non molto.
Ritratto di Gipo
20 giugno 2012 - 18:01
...e sì che non sono mica sempre stati così. Insomma, se non ci buttano dentro una dozzina di ghirigori, così alla rinfusa, non sono contenti. Sarà l'influenza delle decorazioni tipiche della loro patisserie... Però tutto 'sto barocco io è ormai da tempo che non lo digerisco. Inappuntabile, invece, la C-Elysée; da destinare sicuramente anche ai nostri mercati.
Ritratto di MaCiao5
20 giugno 2012 - 19:49
3
...mi ricorda Champs-Elysèes.........carina la C4 L!
Ritratto di gig
20 giugno 2012 - 20:48
davvero inguardabili!
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 giugno 2012 - 14:50
1
Viaggio stai attenta...
Ritratto di caronte
16 luglio 2012 - 13:05
queste auto avrebbero successo anche in europa.