SOSTITUTA DELLA C3 PLURIEL - Il vuoto lasciato nella gamma dalla Citroën C3 Pluriel sembra possa essere presto colmato dalla DS3 Airflow. Il mensile francese L’Automobile Magazine riporta che la casa transalpina ha registrato nei giorni scorsi la nuova denominazione che dovrebbe identificare la Citroën DS3 con la carrozzeria scoperta, attesa sul mercato per la primavera del 2013.
NIENTE CAPOTE IN METALLO - La Citroën DS3 Airflow dovrebbe adattoare la capote in tela che scorre lungo dei montanti fissi, come la Fiat 500C: sulla precedente C3 Pluriel questi montanti erano rimovibili. La capote in metallo resterà dunque una prerogativa della Peugeot 207 CC. La casa francese avrebbe puntato su questa soluzione per mantenere i prezzi competitivi. Infatti, il listino dovrebbe partire dal prezzo base di 18.500 euro.
La C3 Pluriel è uscita di produzione lasciando un vuoto nella gamma.
ANCHE CON MOTORI A 3 CILINDRI - Inizialmente, la DS3 Airflow dovrebbe essere proposta con i motori più potenti già disponibili per la vettura da cui deriva, vale a dire il 1.6 THP a benzina da 156 CV, più le unità diesel 1.6 HDi da 90 CV e 1.6 e-HDi da 112 CV. In seguito, la piccola cabriolet francese sarà equipaggiata anche con il nuovo motore a benzina 1.2 THP a 3 cilindri che sostituirà gli aspirati 1.4 VTi e 1.6 VTi a 4 cilindri.