UNICHE - È un po' come tornare bambini. Quando con le matite ci si divertiva a colorare i disegni in bianco e nero sugli album. Un piacere, quello della personalizzazione, che in fondo non si perde neanche da adulti e che le Case automobilistiche propongono sempre più per i nuovi modelli. Così, dopo la Mini e la Fiat 500 ecco un'altra auto altamente personalizzabile, la Citroën DS3.
Sono davvero innumerevoli gli abbinamenti di colore possibili.
Il sito dedicato alla francesina “chic”, propone un configuratore dove ci si può sbizzarrire nel creare la propria DS3. Si può scegliere tra 11 colorazioni della carrozzeria da abbinare a 4 tinte per il tetto.
Altri due esempi di colorazioni e abbinamenti cromatici.
Ma, per i più “audaci” al posto del tetto in un unico colorazione, si può scegliere tra 8 diversi temi con fantasie anche a pois o zebrate. Infine, ci sono ben 18 cerchi in lega per dare il proprio tocco finale e le cromature per gli specchietti retrovisori, la cornice della presa d'aria anteriore e i fanali posteriori.
Noi abbiamo provato a “giocare” con il configuratore e questo è il risultato (foto sopra). Se volete farlo anche voi potete andare a questo indirizzo.
CURIOSITÀ - La DS3 sarà in vendita dal mese di marzo 2010 con prezzi da indicativi compresi tra14.500 e 20.000 euro. Ma la prima serie di 280 esemplari numerati per l'Italia, ordinabili dal 15 settembre sul sito dedicato dell'auto (giorno di apertura del Salone di Francoforte, dove la DS3 è stata presentata), è andata tutta esaurita in una sola mattina. Saranno le prime auto ad essere consegnate a partire da marzo dell'anno prossimo.
Il video della DS3, ripreso al recente Salone di Francoforte.