VOGLIA DI “TINTARELLA” - Dopo le versioni firmate da Yves Saint-Laurent, Kenzo e Orla Kiely, la Citroën ha pensato di lanciare per l’estate una nuova “collezione” dedicata alla DS3. Il primo pezzo forte si distingue per l’esclusivo colore Hickory Brown (foto qui sopra), che va ad aggiungersi alla tavolozza delle dieci tinte attualmente a listino, e per il nuovo adesivo che decora il tetto della compatta francese, chiamato Flavio in onore del designer italiano vincitore della Citroën Creative Awards.
PARTICOLARI CROMATI - Per i clienti più esigenti, invece, la Citroën lancia anche una serie della DS3 limitata a soli 750 esemplari, chiamata Grey Matter (foto sotto). Questo allestimento speciale si caratterizza per la livrea di colore grigio opaco, a contrasto con i dettagli cromati di specchietti retrovisori, paracolpi laterali e cornici dei fari posteriori. Il tetto, personalizzabile con un kit di decorazioni, è disponibile solo nei colori del bianco e del nero, abbinabile ai cerchi in lega diamantati di 17”.
CON 120 O 150 CAVALLI - Per gli interni di questa edizione speciale della DS3, la Citroën ha pensato alla pelle Mistral e al pacchetto MyWay Select Comfort, che arricchisce la dotazione con il climatizzatore automatico, il navigatore satellitare e il sistema HiFi. La Grey Matter è disponibile con due motori a benzina, il 1.6 VTi da 120 CV, e il THP da 150 CV di potenza, al prezzo rispettivamente di 28.000 e 29.950 euro.