NON SOLO CHIC - Secondo quanto abbiamo appreso, al prossimo Salone di Ginevra (dal 4 al 14 marzo), la Citroën dovrebbe presentare una versione sportiva della DS3 denominata Racing. Spinta dal 1.6 THP turbo a iniezione diretta di benzina portato a circa 200 CV, avrà un assetto ribassato, ruote da 18 pollici e carreggiate allargate.
Caratteristiche che dovrebbero permettere alla DS3 di confrontarsi con le utilitarie più “pepate” come la Mini Cooper S JCW, la Renault Clio RS e la nuova Abarth Punto Evo. La DS3 Racing dovrebbe essere in vendita entro la fine dell'anno a un prezzo intorno 24.000 euro. Al momento la versione più sportiva della DS3 è la 1.6 THP Sport Chic da 156 CV, della quale domani pubblicheremo il primo contatto.
ANCHE NEI RALLY - Dalla DS3 Racing, dovrebbe essere poi derivata la vettura con la quale la Citroën parteciperà al mondiale rally nel 2011. Prenderà il posto della C4, con la quale nel 2009 Sebatien Loeb si è laureato per il sesto anno consecutivo campione del mondo (leggi qui la news).
Nella foto in alto e nella Galleria fotografica trovate nuove foto delle DS3 "normali" diffuse oggi dalla Casa francese.