PUNTA SULLO STILE - Si chiama Ultra Prestige e, come lascia intendere il nome, è una versione particolarmente “ricca” della Citroën DS3, indirizzata a quei clienti che vogliono un'auto esclusiva e lussuosa. L'abitacolo della Ultra Prestige è infatti impreziosito dai rivestimenti in pelle Club, la più raffinata nella gamma del costruttore francese, che sfuma dal colore bianco della parte alta degli schienali fino al nero delle sedute. Sempre nello stesso materiale, ma di colore “Alpin Weiss”, è rivestita la plancia; mentre la strumentazione ha quadranti dallo sfondo bianco. Proposta in quattro colorazioni per la carrozzeria, la Citroën DS3 Ultra Prestige si riconosce per lo spoiler sul lunotto, i vetri posteriori scuri, i cerchi in lega di 17 pollici modello Bellone e un'esclusiva grafica per il tetto che può essere nero o bianco.
{C}
HA PRATICAMENTE TUTTO - Sulla DS3 Ultra Prestige, oltre alle dotazioni dell'allestimento Sport Chic sono di serie i fari ad accensione automatica, il bracciolo anteriore centrale, il navigatore satellitare con mappe Europa, il Bluetooth, i sedili anteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, e il sensore pioggia per l'attivazione automatica dei tergicristalli.
BENZINA E DIESEL - La Citroën DS3 Ultra Prestige è già in vendita con due motori: sono il 1.6 THP turbo a iniezione diretta di benzina da 155 CV e il turbodiesel 1.6 e-HDi dotato di sistema Start&Stop e declinato in due livelli di potenza: 90 e 110 CV. Secondo la casa francese, la DS3 con il turbodiesel da 90 CV emette solo 95 g/km di CO2. La DS3 Ultra Prestige 1.6 THP 155 CV costa 24.850 euro, la 1.6 e-HDi 90 CV FAP Airdream 25.350, mentre la DS3 1.6 e-HDi da 110 CV 26.200 euro.
> I prezzi aggiornati della DS3