FACEBOOK - Come avvenuto per il prototipo Revolte, la Citroën sceglie nuovamente il famoso social network per svelare in anteprima una sua creazione. Questa volta si tratta della DS High Rider, prototipo che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra di inizio marzo.
Le sue forme di crossover dovrebbero anticipare quelle della DS4 attesa per il 2011, un modello con il quale la Citroën vorrebbe inventare un nuovo tipo di auto, la Suv con carrozzeria coupé.
SPORTIVEGGIANTE - In questa prima immagine della DS High Rider si può notare lo stile filante e aggressivo della carrozzeria, caratteristica di tutta la famiglia DS. Il muso ha uno stile simile a quello della recente DS3 (leggi qui il primo contatto), le fiancate sono piuttosto muscolose e il tetto “scivola” verso la coda. Secondo le indiscrezioni, la DS4 condividerà l'ossatura con la prossima Citroën C4, che dovrebbe essere presentata in autunno (leggi qui per saperne di più).
> AGGIORNAMENTO DELLE 12:30
Siamo in grado di aggiungere altre informazioni, oltre a quelle sopra riportate, grazie al comunicato stampa rilasciato poco fa dalla Citroën. La DS High Rider è lunga 426 cm, larga 182 e alta 148. Secondo la Casa francese, questa crossover unisce la sensazione di sicurezza e protezione di una Suv con lo stile di una coupé. Elemento, quest'ultimo, che ha lo scopo di rendere elegante e poco “arrogante” la sua presenza su strada.
La DS High Rider monta il sistema diesel-ibrido della Casa francese (che vedremo anche sui modelli Peugeot) che realizza la trazione integrale grazie a un motore turbodiesel HDi che invia la coppia alle ruote anteriori e a uno elettrico, posto nella coda, a quelle posteriori.