NEWS

Clarkson, Hammond e May: lo show si chiama The Grand Tour 

11 maggio 2016

Verrà trasmesso sul canale Amazon Prime e ambientato in posti sempre diversi, ricordando così l’esperienza dei Grand Tour compiuti dagli aristocratici.

Clarkson, Hammond e May: lo show si chiama The Grand Tour 

SOLO SU AMAZON - The Grand Tour è il nome scelto per il nuovo programma televisivo condotto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May (nella foto), storici ex conduttori di Top Gear allontanati dalla BBC dopo le note vicende relative alla lite fra Clarkson ed il produttore Oisin Tymon. Il programma verrà finanziato e trasmesso in esclusiva per gli utenti di Amazon Prime, canale a pagamento visibile online che vuole sfidare in tal modo i giganti del settore, come ad esempio Netflix. La decisione è stata annunciata dai tre conduttori via Twitter. Per l’occasione è stata messa online la pagina Facebook, il cui primo contenuto ufficiale è un breve video: nel filmato si vedono alcuni dei nomi scartati dalla produzione.

PROGRAMMA ITINERANTE - I dettagli sulla trasmissione restano piuttosto contenuti. Il nome The Grand Tour si riferisce ai lunghi viaggi compiuti in Europa dai giovani appartenenti alle famiglie dell’aristocrazia: questo genere di tour è stato molto popolare fin dal XVII secolo ed ha ispirato opere molto significative della letteratura continentale, fra cui ad esempio Viaggio in Italia di Goethe. Clarkson e Hammond hanno annunciato che ogni episodio dello show verrà girato in località sempre diverse, all’interno di grosse tende, particolarità che a loro avviso evoca le atmosfere dei Grand Tour. Le iniziali G e T si riferiscono inoltre alle vetture granturismo. Le riprese del programma, che verrà trasmesso a partire dall'autunno del 2016, sono iniziate nell’ottobre 2015. Secondo indiscrezioni, Amazon avrebbe speso circa 202 milioni di euro per finanziare tre stagioni da dodici puntate l’una.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2016 - 18:52
2
Hammond l'ho scambiato per Giacomo Poretti.
Ritratto di Claus90
11 maggio 2016 - 19:34
Programma inutile condotto da inutili soggetti che elogiano solo il prodotto inglese ah le fette di salame sugli occhi.
Ritratto di Strige
12 maggio 2016 - 00:55
A dire il vero le criticano di brutto. Quando possono spalano cac.ca su tutto ciò che è nazionale. Per quello che mi ricordo, ad clarkson piacciono le ferrari e la BMW serie 3 (o era la serie 5) poi per il resto ama auto retrò come le lancia o le alfa, alcune audi e via dicendo.
Ritratto di Claus90
12 maggio 2016 - 11:19
Ma la Lancia la odia dice quando capita dice sempre che erano auto scadenti e che ci pioveva dentro e si arrugginivano, mai elogiato una lancia storica, le Ferrai piacciono a tutti
Ritratto di Strige
12 maggio 2016 - 18:49
A me le ferrari non piacciono. Prediligo la lambo. La ferrari, storia importante, ma a me non piace. La tifo solo perchè c'é vettel in formula uno e non la critico perchè è uno dei marchi piú importanti del mondo. Ma le vetture....non mi piacciono proprio.
Ritratto di Fr4ncesco
13 maggio 2016 - 11:38
2
Sicuro? Io ricordo un servizio dedicato alle Lancia e alla fine le rimproverava solo di arruginirsi ed era un peccato perchè belle e piacevoli da guidare, senza tralasciare il ricco passato nel rally.
Ritratto di AyrtonTheMagic
9 giugno 2016 - 16:05
1
e hai ragione. Teniamo conto che in UK Lancia si è bruciata e in quel servizio lo spiegava molto bene. Tra l'altro partiva con un sondaggio fatto in terra inglese, dove si eleggeva il marchio con il numero maggiore di auto belle e Lancia vinse questo sondaggio. Da qui il servizio sulle meraviglie di Chivasso
Ritratto di andrea750
12 maggio 2016 - 10:47
Mi sa che di puntate di Top Gear non ne hai mai vista nemmeno una. Elogiano il prodotto inglese? Ma dove?
Ritratto di Mattia Bertero
12 maggio 2016 - 15:03
3
In realtà hanno fatto una sola puntata dove facevano vedere che cosa produceva nel mondo dell'automobile l'Inghilterra, per il resto è sempre stato critico sulle auto inglesi. Clarkson ha sempre elogiato l'Alfa per la guida e la Lancia per il design dei vecchi modelli. Se c'è una critica da fare Jeremy sta tranquillo che non le risparmia a nessuno.
Ritratto di IloveDR
12 maggio 2016 - 08:38
3
ormai è anacronistico (cit. HTH)
Ritratto di RIKKER
12 maggio 2016 - 09:33
Non vedo l'ora!
Ritratto di andrea750
12 maggio 2016 - 12:21
Bisogna anche vedere quanti soldi fanno incassare. Non credo che la BBC ed adesso Amazon facciano beneficenza. Si vede che hanno valutato che l'investimento sarà remunerativo. Sinceramente la trasmissione nel suo genere è sempre stata carina. E' ovvio che è uno show di intrattenimento, non certo una disamina ingegneristica delle doti di un auto....ed aggiungo meno male se no sai che pizza