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La VW Golf è la regina d'Europa 2012

20 gennaio 2013

Le statistiche europee relative alle vendite di tutto il 2012 confermano la Golf come la numero uno. Ottimo avvio per la Peugeot 208.

La VW Golf è la regina d'Europa 2012

COME PREVISTO: GOLF - Nessuna sorpresa: la Volkswagen Golf (foto sopra) è stata l’auto più venduta in Europa anche nel 2012. È il verdetto che scaturisce dai dati diffusi dalla Jato, società di ricerche e analisi nel settore dell’auto. Secondo le statistiche la Golf  in Europa nel 2012 è stata venduta in 431.742 unità, pari all’11,1% in meno rispetto al 2011. Dietro alla Golf ci sono la Ford Fiesta e la VW Polo.

peugeot 208 vendite 2 resize
Peugeot 208.
 
FASE DI MESSA A PUNTO COMMERCIALE - Per quanto riguarda la VW Golf è da sottolineare che le perdite nel mese di dicembre sono state parecchio più pesanti rispetto a quello complessive dell’anno, essendo stato registrato un calo del 31,7%. Va però tenuto presente che la Golf sta ancora “carburando” (è dell’altro giorno la notizia che è arrivata a quota 100 mila vendite) ed è più che possibile che nei prossimi mesi il trend cambi.
 
renault clio vendite 1 resize
La nuova Renault Clio.
 
LA PEUGEOT 208 PIACE - Risultato più significativo del mese di dicembre è comunque il secondo posto realizzato dalla Peugeot 208, con 19.407 unità vendute, che rappresentano il 15,2% in più rispetto a quanto fece la precedente Peugeot 207 nel dicembre 2011. Altro dato di dicembre che si evidenzia è quello della BMW Serie 3, che risulta in crescita del 20,9% sul dicembre dell’anno scorso. 
 
volkswagen polo altre 3 resize
La VW Polo.
 
UNA BERLINA GRANDE TRA LE 10 -  Nella graduatoria delle top ten dell’intero 2012 si fa notare che otto modelli su dieci sono o berline compatte e utilitarie. Gli unici due modelli di dimensioni più grandi e tipologia diversa sono la Nissan Qashqai, risultata ottava con 207.895 unità (quasi le stesse del 2011), la la Volkswagen Passat, che con 195.617 esemplari venduti risuylta essere la decima in classifica, sia pure con un calo del 17,1% rispetto al 2011.
 

TOP TEN EUROPEA DI TUTTO IL 2012 

Modello

Intero 2012

Intero 2011

Variazione

% anno

1) VOLKSWAGEN Golf

431.742

485.824

-11,1%

2) FORD Fiesta

306.405

350.850

-12,7%

3) VOLKSWAGEN Polo

287.828

358.726

-19,8%

4) OPEL Corsa

265.297

316.254

-16.1%

5) RENAULT Clio

244.280

295.627

-17,4%

6) FORD Focus

241.862

283.702

-14,7%

7) OPEL Astra

232.645

291.218

-20.1%

8) NISSAN Qasqhai

207.885

208.431

-0,3%

9) RENAULT Mégane

199.167

241.483

-17,5%

10) VOLKSWAGEN Passat

195.617

235.852

-17.1%

 

ford fiesta restyling 2012 02 resize
La Fiesta ristilizzata.
 

TOP TEN EUROPEA A DICEMBRE 2012

Modello

Dic 2012

Dic 2011

Variazione

% mese

Intero

2012

Intero

2011

Variazione % annua

1) VOLKSWAGEN Golf

22.698

33.239

-31,7%

431.742

485.824

-11,1%

2) PEUGEOT 208

19,407

13

-

159.945

198

-

3) RENAULT Clio

18,758

20.151

-6,9%

244.280

295.627

-17,4%

4) VOLKSWAGEN Polo

18.532

26.125

-29,1%

287.828

358.726

-19,8%

5) FORD Fiesta

16.497

24.715

-33,3%

306.405

350.850

-12,7%

6) OPEL Astra

16.021

20.902

-23,4%

232.645

291.218

-20,1%

7) OPEL Corsa

15,481

23.860

-35,1%

265.297

316.254

-16,1%

8) BMW Serie 3

15.171

12.549

+20,9%

175.308

161.660

+8,4%

9) FORD Fpcus

15.033

18.636

-19,3%

241.862

283.702

-14,7%

10) RENAULT Megane

14.391

17.832

-19,3%

199.167

241.483

-17,5%

 



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Ritratto di fabri99
20 gennaio 2013 - 16:11
4
Incrediblie veramente quanto venda quella Volkswagen: è sempre prima, sia quando sta per andare in pensione sia quando è appena entrata nel listino... Complimentoni vivissimi anche alla Ford, che con la sua Fiesta, non proprio giovanissima, porta a casa il secondo posto... E nemmeno la Polo è vecchia, ma vende bene pure lei: terza è un'ottima posizione per una bella auto che da una sensazione di gran solidità... E la Corsa non è da meno: ormai sono sette anni che c'è eppure è ancora 4... Grandi complimenti anche a Nissan, con il grande successo Qashqai, e alle altre segmento C, che vedono ancora bene, come Meganè, Focus e Astra... Molto bene anche per la Passat, strano vedere nella Top Ten auto come una segmento D e, anche se meno visto che sono di moda, una SUV... Ottimi risultati per le nuove francesine, Clio e 208, e per la bellissima Serie 3... Pur non essendo in classifica, credo che le coreane, vendutissime, siano appena dietro, mi sbaglio?? Saluti ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
20 gennaio 2013 - 17:34
Però ora avete rotto con questi articoli sulla Golf............. abbiamo capito che stravende in europa, che la gente la comprerebbe anche se la facessero a 3 ruote, è una evergreen, ormai ha la fama di auto di qualità e sarà in testa anche x i prossimi 30 anni ... però BASTA articoli sulle vendite e non lo dico nè perchè è VW nè perchè mi rode, sarei stanco di leggere il decimo articolo uguale anche sulla Impreza STI-S.
Ritratto di H-ROSSA無限
20 gennaio 2013 - 21:16
1
Hai ragione, ormai alVolante sembra il subdolo giornale del gruppo Vag per farsi pubblicità
Ritratto di Jinzo
20 gennaio 2013 - 19:59
guarda è la bella estetica altro che è l'ultima cosa...se fosse per voi solamente le bmw esisterebbero al mondo e basta...tutto il resto è noia
Ritratto di Subaru_Impreza
20 gennaio 2013 - 20:32
Sì infatti la Focus, l'astra e la 208, x non tirare in ballo la solita Vw, sono capolavori di stilistica. (ora mi aspetto la classica risposta da co.....e di turno che dirà "sicuramente + di mito e giulietta, e così dimostrerà di essere imparziale ed un vero intenditore").
Ritratto di money82
20 gennaio 2013 - 21:05
1
Cosa mi è toccato leggere....pur di denigrare l' auto più venduta si viene a dire che l' estetica sarebbe l' ultima scelta dell' acquirente....mi domando dove vivano certe persone la propria vita, considerando che l' estetica è uno dei motori primi soprattutto in italia. Ma del resto è anche molto semplice spiegarlo, infatti siamo tutti alla ricerca dell' auto più brutta solo perchè va di moda...certo, ragionamento che non fa una piega, e molto sensato.
Ritratto di Subaru_Impreza
20 gennaio 2013 - 21:23
Quindi stai dicendo che, nelle loro fasce di prezzo, le prime 10 sono anche le 10 + belle???
Ritratto di money82
21 gennaio 2013 - 09:52
1
Ho sentito tante classifiche nella mia vita e pareri molto discordanti quindi non vedo perchè a tutti o a nessuno dovrebbe piacere una cosa...quello che è certo è che non sono le 10 più brutte. Tu la compreresti un' auto brutta? E pensa che tu segui il mondo dell' automobile, pensa chi non lo segue affatto.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 15:05
Certamente non sono le 10 + brutte. Neanche la Golf è brutta, semplicemente non è bella. Esistono anche le vie di mezzo
Ritratto di money82
21 gennaio 2013 - 15:45
1
Non offenderti ma il tuo giudizio contro più di 400mila clienti solo nel 2012 equivale ad uno sputo in tutto il mar mediterraneo, quindi decisamente nulla.
Ritratto di DaveK1982
21 gennaio 2013 - 16:40
7
basandosi sulle vendite sono assolutamente inutili! 1) La bellezza è soggettiva. 2) Nel mondo vende di più la prius della golf. Questo cosa vorrebbe dire? Che la prius è più bella??? Ne dubito fortemente.
Ritratto di AnniAddietros
25 gennaio 2013 - 01:33
In effetti il tuo ragionamento, seppur ironico e non condiviso da te, non fa una piega. A parte gli scherzi, la golf non è certo brutta, ma non è neanche bella... è carina. La maggior parte delle vendite le deve al fatto che va di moda, non certo perché eccelle nel desing o surclassa le rivali in termini di qualità o di convenienza.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 23:52
ma certi somari colfisti non ci arrivano a capirlo
Ritratto di osmica
20 gennaio 2013 - 23:18
Ottima vettura. Ovviamente ora bisogna criticare il sito che scrive un asrticolo sulle 10 vetture più vendute nel 2012 (e 2011) e le 10 più vendute del mese di dicembre 2012 (e 2011). La più venduta? Una vettura da criticare! Perchè? Perchè non è una Fiat ed è una Vw! Il solito comportamente italiano. Fino ad ora avete cirticate tutto e prorpio tutto. Ormai non so cosa vi inventerete la prossima volta. Ma partiamo con la classifica delle critiche. La vostra critica più usata "è brutta!" ma secondo voi la più venduta è brutta?!?! Oltre 400.000 vetture vendute ed secondo voi è brutta?!? I gusti son gusti, quindi finitela con questa subdola critica. Forse, visto che non sono state vendute 400.000, piace così. Fattevene una ragione. La seconda critica più usata: sono carissime e la loro dotazione è scarisssima! Ottima teoria, ma cosa quando... la terza critica più usata è "vendono tantissimo in quando le svendono pur di venderle". La lista potrebbe continuare con una lista stralunga. Ma ricordiamo la chicca delle critiche contro la Up "è pessima. La Panda è migliore in quanto sappiamo tutti che, per una citycar, essere più lunga è un pregio indiscusso". Alla prossima battuta!
Ritratto di 911 Carrera
21 gennaio 2013 - 01:07
Che della nuova Panda abbiamo avuto articoli che partivano dal TELAIO appeso alla catena di montaggio. La 4C ci sono talmente tanti articoli e foto, che alla sua uscita sarà già vecchia (se uscirà), 500l so cose dalle foto che non so nemmeno della mia. Io sto comprando una Chevrolet Nubira, del 2007, 1600cc 109cv non guardo tanto l' estetica, ma la funzionalità, 400l. di baule, clima, 4 freni a disco, 4 airbag, GPL, specchietti elettrici riscaldati, vetri elettrici, autoradio integrata con comandi al volante, volante e pomello in pelle, una bellissima strumentazione, (parlo soprattutto dell' illuminazione notturna si vede solo la lancetta e la striscia verde su cui scorre, con sotto i numeri), spazio x 5, 4 stelle ai crash test (contro le 2 della Daewoo Nubira). Non dovrei comprarla xchè a molti non piace ed è stata MOLTO sottovalutata dal nostro mercato? ( x me fu un errore non cambiagli il nome, questa resta NETTAMENTE superiore precedente Nubira Daewoo). La gente compra GOLF anche x la fama di SOLIDITà che si porta dietro, alcuni che la comprano, magari ESTETICAMENTE preferirebbero Giulietta, MA, o x fregature già prese dal G.FIAT o x scarsa fiducia, vanno su GOLF, a pari prezzo. La Chevrolet Nubira offre un paraurti a tripla protezione con puliretano espanso di rinforzo, regge urti a 8/10 km/h senza danni (alcuni articoli dicono 8, altri 10). Quanti marchi + blasonati possono vantare tanto?. Eppure furono venduti di + modelli + cari e meno sicuri, es. Marea. Non conta solo l' estetica, si DEVE andare oltre, e VW x me lo FA, soprattutto con GOLF e POLO.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 01:17
Non puoi paragonare un'auto del 2007 con la Marea, che è di fine anni '90 (comunque ti do ragione, la Marea era un aborto).
Ritratto di 911 Carrera
21 gennaio 2013 - 02:38
Volevo scrivere STILO s.w., pure peggio di Marea, con tutte le noie elettriche che diede, grazie x la correzione, lapsus.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 03:12
Figurati, comunque anche io ho sentito parlare male della Stilo, ma non c'è da meravigliarsi perchè la Fiat ha avuto almeno un decennio in cui ha toccato il fondo (all'incirca, 1995-2005), x essersi poi risollevata in parte e sottolineo in parte con modelli quali la Grande Punto (nel 2005 non era male), la 500 e la Bravo nel 2007. Ho anche postato la prova di una Bravo del 1999 e che dire, a livello di materiali interni siamo proprio su un livello scarso... Ed era una segmento C!!! Non stiamo parlando di un'auto low-cost... A livello di motore di noie non ne ha date, ma penso che non sia tollerabile la frizione da sostituire a circa 100mila Km... x non parlare dei vetri rumorosi, le maniglie esterne sgretolate, la retroilluminazione dei comandi del clima che va quando pare a lei, il cambio durissimo a motore freddo... Tutti difetti che nella Bravo attuale non ci sono. Quindi , visto che a volte vengo etichettato come "fiattaro" solo perchè spesso do contro all'audi, quando c'è da criticare la Fiat sono il primo a farlo, così come sono il primo a riconoscere quando migliora o fa qualcosa di buono. In 4 anni e mezzo di problemi veri non ne ha dati, quindi non vedo perchè dovrei dire Fiat m...a come fanno molti qui, forse pensano che i problemi li abbia dati ma che io li abbia nascosti x chi sa quale motivo. Io non sono pro-fiat a prescindere, ho avuto una Fiat, così come dai 18 ai 19 anni ho avuto la vecchia Bravo di cui ho appena parlato, così come ho guidato diverse volte la 145 di mio nonno ma mica perchè sono pro-fiat, se era una golf la guidavo ugualmente... così come è vero che la mia prossima auto sarà molto probabilmente estera perchè, come hai detto tu e hanno evidenziato altri, l'intero gruppo Fiat non ricopre tutti i segmenti quindi, anche se uno non volesse, spesso si deve rivolgere ad altri marchi. Io dico hai Fiat, Alfa e Lancia (senza contare i marchi + nobili): MiTo, Punto e Ypsilon, Giulietta, Bravo e Delta. in quei 2 segmenti ci sono addirittura 3 scelte che si fanno concorrenza da sole, negli altri il nulla. Qui non c'entra essere Fiat, Vw o altro, significa constatare la realtà.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 03:18
Quando dico in 4 anni e mezzo di noie non ne ha date mi riferisco alla Bravo attuale, quella '99 ne ha date, oltre alla frizione sono state cambiate prematuramente le sospensioni + qualche piccola noia secondaria.
Ritratto di gilrabbit
21 gennaio 2013 - 10:38
ha sempre il cambio duro a freddo (parlo della diesel) ma ci si fa la mano e non credo sia un problema. Frizione sospensione ecc. sono uguali su tutte le auto chi più chi meno e dipende dal piede e dai percorsi. A Roma freni, frizioni e sospensioni durano sicuramente la metà di chi vive altre situazioni con un vantaggio che le auot Fiat con 4 soldi si tengono in marcia. Del resto alla mia Micra appena acquistata nel 2008 è scoppiato un ammortizzatore e alla nissan nemmeno me lo hanno cambiato non rientrando in garanzia. Li ho sfanculati e pasato all'utoricambi sotto casa ne ho acquistati 2 (posteriori) e nel giardino di casa in mezzora li ho cambiati da solo.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 01:13
Io ho solo detto che la Vw ha il merito di aver fatto in passato un paio di generazioni veramente di qualità della Golf x guadagnarsi la fama, su cui oggi riposa. Ma questo è un merito, non un demerito, capire come ragiona la gente: ormai la gente pensa che comprare la golf significa andare sul sicuro, quindi la compra. Il discorso sull'estetica era che la golf di certo non vende perchè è in assoluto la + bella, ma x il motivo già detto. C'è da dire che, non puoi negarlo, nel mondo (in questo caso in europa) è decisamente maggiore numericamente la gente che di auto non sa pressochè nulla, quindi si affida sulla fama delle auto: ovviamente essi faranno ricadere la propria scelta necessariamente sulla Golf. Ne conosco tantissimi , anche miei coetanei, che la golf non sanno nemmeno di che marca sia, se gli dici GTD pensano a un benzina perchè sentono la parola "GT", se gli chiedi che trazione ha non lo sanno nemmeno, se gli chiedi perchè la golf è la migliore ancora peggio... La golf è da anni (forse decenni) uno status symbol, un po' come l'audi ultimamente, solo x questo ha vendite di questo calibro. Non dico che sia immeritata la fama che ha assunto, ma di certo la golf non è l'auto di qualità assoluta che ci vogliono far credere (lo testimonia anche il penultimo numero di alVolante, dove perde la sfida di affidabilità perfino con la 308, un modello che definirei un flop). La critica all'articolo era che ormai abbiamo capito il concetto, la golf sarà x decenni leader di vendite, non me ne importa nulla e non la comprerò mai. X tua informazione non era solo il secondo articolo sulle vendite della golf, te ne potrei ricordare almeno un altro paio.
Ritratto di 911 Carrera
21 gennaio 2013 - 03:16
Se guardi la storia il G.FIAT dovrebbe vendere molto + sulla fiducia e stima rispetto a VW, se ad oggi siamo a ragionare al contrario e solo xchè FIAT semino male, i tedeschi BENE. Ammettiamo anche, anzi ti confermo che x il 50% GOLF vende sulla fama creatasi, ti sembra poco?, ma x il restante 50% offre una classicità che poche altre hanno (911, Defender, Range, e poche altre). Non credere la gente troppo ingenua, le varie Lupo, FOX, UP, non hanno mai venduto, questo dimostra che non si compra VW a prescindere, ma che si da fiducia a quei 2/3 modelli che hanno deluso meno. Fiat aveva problemi di elettronica, Focus fondeva le turbine, e molte altre davano noie varie, mentre GOLF no. Adesso proprio VW sembra aver noie con i nuovi motori, ma da quello che leggo, fanno sostituzioni di ciò che si rompe e danno auto sostitutive. Quando capitò ad altri marchi, ci fu l' ABBANDONO totale da parte dell' assistenza e della casa madre. Chi FONDE oggi con un Golf, se viene trattato come alcuni di cui lessi le storie, stai pur tranquillo che sarà, con molta probabilità, nuovamente cliente VW. Chi comprò una Ritmo blu o rossa, se la vide scolorire giorno x giorno, poi passo alla Stilo, se era digitale, la strumentazione diede noie infinite, tanto che non fu + fatta, la BRAVO, se verde mirto o grigio scuro, dopo un po paraurti e tettuccio si scostavano, poi fu la volta delle Stilo, con noie infinite alla centralina, al computer di bordo, e su TUTTE acqua nei fari, e spesso , nell' abitacolo o nel baule (e molto altro ancora). Oggi Bravo resta OTTIMA, ma vallo a spiegare al suddetto cliente. La fama la si crea con il duro lavoro. La gloria non la si conquista a chiacchiere. Poi tedesche nate male ci sono e ci saranno sempre, sono le auto del G.FIAT nate bene sono RARE, appunto, Bravo, Giulietta, 500 (care) e poche altre. Non ci lamentiamo se compriamo straniero, un Doblò del 2007 vogliono ancora 6/8.000e + voltura, quoatati a 5/6.000e.., Multipla del 2002 ben 5.000e CON voltura, scusa se con 5.100e., COMPRESA voltura e sostituzione cinghia di distribuzione ,auto del 10-2007 ancora 1 volta NON riesco a comprare italiano. Della Stilo s.w., diretta concorrente della Chevrolet Nubira, nemmeno regalata con tutte le noie che creò....Ciao, carissimo.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 03:26
Sì fondamentalmente intendevo quello che hai espresso tu. Quel che è certo è che al giorno d'oggi è dura parlare al giorno d'oggi di affidabilità anche in casa Vw, un 1.4 turbo con 160 cavalli NON può essere affidabile x definizione. E' troppo spremuto, non può durare chissà quanto. Forse io fatico a capire certe cose perchè con le varie Marea, Ritmo, Stilo, ecc non ci ho mai avuto direttamente a che fare (solo mio nonno mi racconta delle varie 124, 126, 131, Regata ecc ma qui andiamo troppo indietro nel tempo), quindi , Bravo '99 a parte, l'unica fiat con cui ho avuto seriamente a che fare noie non me ne ha date, x questo mi sembra strano un tale accanimento nei suoi confronti. E' anche vero che accetterei volentieri le critiche di uno di 40/50 anni che ha avuto diverse esperienza dirette, ma qui spesso la predica viene da pivelli di 20 max 25 anni che hanno avuto 1 auto nella loro vita e della Fiat sanno solo x sentito dire, quindi non posso accettarle.
Ritratto di gilrabbit
21 gennaio 2013 - 10:45
sarei felice se questa classifica europea ci desse anche la destinazione del prodotto Golf. Ci dicesse in quali paesi e in che numeri è venduta e sopratutto ci dicesse quali sono le versioni vendute. A quanto pare non lo fanno facendoci credere che mezza europa è in fila dai concessionari Vw come vorrebbero farci credere che mezza europa acquista Ford Fiesta e Opel Corsa. Scommetto che Ford ed Opel siano in testa sul mercato inglese che guardacaso è l'unico in attivo. In Italia i concessionari Ford e Vw , almeno a Roma, chiudono e questa è una realtà! Altriemnti stiamo parlando sempre della stessa classifica oramai ricorrente da 30 anni che scorda che c'è un 70% di cittadioni europei che acquistano altro compreso il misero 6% di Fiat che è lo stesso misero 6% di Bmw e tutte le altre misere percentuali Mercedes, Ferrari e Rolls comprese!!!!!
Ritratto di osmica
21 gennaio 2013 - 14:56
Grazie di avercela ricordato. "Chi compra la Golf non ne capisce nulla". Era da un pò di tempo che non la sentivo. Cmq questo articolo non parla della Golf, parla delle 10 vetture più vendute in Europa nel 2012. Il problema (di chi critica la Golf in tutto e per tutto) è che... è la più venduta. E per questo bisogna criticare pure l'articolo (che in realtà è antipatico, in quanto dice solo la verità, cioè come stanno le cose), dicendo che "ecco un altro articolo pro-Golf". Giusto solo per ricordare come stanno le cose, vatti a contare quanti articolo ci sono per la Golf e quanti per la Giulietta...
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 15:13
Tu sei abilissimo a capire quello che ti fa comodo. Il concetto era: visto che nel mondo sono molti di + quelli che non sanno nulla di auto, i dati di vendita in generale non è detto che indichino l'auto migliore. Fine del discorso. Così come l'80% dei possessori di serie 1 la compra solo x il blasone del marchio (stima pubblicata su alVolante) e non ne sa nulla... secondo me saranno almeno altrettanti , in percentuale, a fare lo stesso con la Golf, ovvero comprarla x partito preso. Poi magari c'è una ristretta cerchia che , pur conoscendo nel dettaglio tutte le concorrenti, preferisce a tutte la qualità della golf. Ho specificato inoltre che l'articolo ha rotto non perchè è sulla golf ma perchè è innovativo come la scoperta dell'acqua calda.
Ritratto di osmica
21 gennaio 2013 - 15:37
Ottimo il discorso! Secondo te... questo e quell'altro. Quindi? Qualche dato, ricerca, statistica? Niente. Ovviamente... p.s. per la serie 1, il 70% (se ricordo bene) dei possessori credeva che era una trazione anteriorie. Ma questo era una vera ricerca, e l'articolo c'era pure su questo sito. Dell'articolo dell'80% che la comprano solo per il blasone non l'ho visto (è ancora presente?). Il blasone come se lo costruisce?
Ritratto di Subaru_Impreza
21 gennaio 2013 - 21:50
Hai capito tutto, parlavo proprio di quello ed era l'80% non il 70. Secondo te se non sanno nemmeno che trazione abbia x cosa la comprano? Perchè tirano la monetina???
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 13:05
Almeno non vado in giro a dire che l'80% compra solo per il blasone, cosa che ti sei inventato solo tu.
Ritratto di H-ROSSA無限
21 gennaio 2013 - 01:21
1
Penso che ti riferisca a me, ma ho fatto quelle affermazioni perché tralasciando l'evidenza, ma alVolante ogni 2 settimane inserisce un'articolo sulle vendite della Golf, e pur essendo vero ormai lo sappiamo, é un NON articolo. Penso che ci sono novità ben piú interessanti, legate ad innovazioni motoristiche, invenzioni, storia dei marchi, tante cose, le sparo lí, ma continuare ad insistere con le vendite della Golf é solo continuare a fare pubblicità ad un marchio che usa fare razia di quanti piú marzi possibili, solo per vendere di piú. Sai una cosa, non sono un pro-FIAT, ma almeno é un marchio che resiste al piú prepotente dei marchi.
Ritratto di H-ROSSA無限
21 gennaio 2013 - 01:53
1
1# fare razzie. 2# marchi.
Ritratto di gilrabbit
21 gennaio 2013 - 10:51
non se ne può più di questo continuo paragone Vag - Fiat. Parliamo di macchine, di novità, di futuro ed invece ci stiamo tutti intruppando tra i crucchi e i fiattari ed è cosa più che stupida perchè tra le2 squadre è la vincente che rischia. Domani sera c'è Juventus-Lazio. Io da buon laziale vado a Torino sperando almeno in un pareggio.......ma sai le risate se caso mai Dio volesse che la Lazio vinca magari con un rigore inesistente all'ultimo minuto
Ritratto di IloveDR
21 gennaio 2013 - 11:39
3
@gilrabbit
Ritratto di osmica
21 gennaio 2013 - 14:58
L'articolo parla delle 10 vetture più vendute in Europa nel 2012. Il problema, per chi è contro la Golf a priori, è che è la più venduta. Quindi per criticare la Golf in tutto e per tutto, biosgna criticare pure l'articolo! Vatti a controllare quanti articoli ci sono per la Giulietta e quanti per la Golf. Poi ne riparliamo.
Ritratto di H-ROSSA無限
21 gennaio 2013 - 15:32
1
Ha stancato anche la Giulietta, come la Panda e la Polo. Ma il mio commento, ripeto, era dovuto al fatto che lo sappiamo, la Golf,la Fiesta e la Polo sono le auto piú vendute d'Europa, lo sappiamo, abbiamo capito, ormai queste auto le vendono anche dal fruttivendolo
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 00:01
non hai capito che una classifica di macchine più vendute non è quella delle macchine migliori xchè altrimenti la Giulietta starebbe sopra la Colf e su questo non ci piove! E' solo un dato commerciale e questo anche un bambino di 2 anni lo capirebbe....ma evidentemente l'ottusaggine di voi "colfisti" è grande.....
Ritratto di H-ROSSA無限
23 gennaio 2013 - 00:07
1
Scusa ma é riferito a me?
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 01:05
no.
Ritratto di 911 Carrera
23 gennaio 2013 - 01:07
Resta il PREZZO. Ok TUTTO, Giulietta una buona berlina, senza + le sospensioni a quadrilateri ALFA, GOLF con noie ai motori, (ma se vai sul sito vedrai i clienti entusiasti di come VW sta gestendo il problema, a 0 costi, e con auto sostitutive, come con FIAT x le Stilo, PAGAVI TUTTO e andavi in BUS), ma ADDIRITTURA superiore, mi sembra OTTIMISTICO, un conto e se mi dici che ti piace di + la linea, tiene un po meglio la strada, OK, ma se guardiamo tutto il resto, ancora ne devono mangiare di biscottini in ALFA x arrivare a VW. E io sono pro PSA e sto comprando un' americana usata, la Golf nemmeno mi piace + di tanto, quindi non mi ritengo di parte, ma solo OBBIETTIVO.
Ritratto di H-ROSSA無限
23 gennaio 2013 - 01:28
1
Cercherò di essere obbiettivo anch'io in quanto non tengo per nessuno dei due marchi, quindi: la Giulietta e la Golf sono due ottime auto ma una é italiana,gestita dagli italiani e costruita in Italia, perciò diciamolo chiaramente, fatta un po alla carlona, ma é bella, i motori sono ottimi ed efficientissimi. La Golf é tedesca, costruita con la stessa passione con cui farebbero l'amore, ovvero con un morto. Perché non da emozioni nella linea, é fin troppo triste negli interni e i motori danno qualche noia da una decina d'anni a questa parte, ma é pur sempre tedesca, fatta dai tedeschi perciò é solida, affidabile e sono piú organizzati di noi. Il mio verdetto quindi é che i due marchi si equivalgono, bisogna far scegliere il cuore (A-R) o il cervello (VW)
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 01:36
sono fortunato possessore di Giulietta 2.0 170 cv posso assicurarti che non è affatto fatta alla carlona e una scelta a favore di Giulietta piuttosto che di Colf sarebbe più dettata invece dal cervello...nel senso che conviene comprarla.
Ritratto di H-ROSSA無限
23 gennaio 2013 - 01:46
1
Purtoppo la mia critica era da attribuire ai materiali che utilizza il gruppo FIAT, le plastiche interne sono troppo delicate,scricchiolano, si spaccano con estrema facilità, al sole si scoloriscono e il volante si screpola. Poi occhio alle guarnizioni delle portelle, anch'esse delicate. Non so da quanto tempo hai la Giulietta ma nel giro di 4-5 anni di vita inizierà a cedere (ovviamente spero di no, non ti porto sfiga, ma ai miei é successo, ed anche a qualche amico) per il resto comunque é una bomba.
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 01:57
non può stare da 4-5 anni xchè non sta da meno di 3 anni e comunque non credo affatto che nei prossimi anni avrà i difetti che hai citato xchè i materiali sono di buona qualità e ben fatti.
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 02:02
dire....xchè sta da meno di 3 anni
Ritratto di H-ROSSA無限
23 gennaio 2013 - 02:12
1
No, io intendevo 4-5 anni di vita di una macchina del gruppo FIAT, non della Giulietta in specifico. I miei hanno una Alfa GT, una Panda e una Multipla, e tutte hanno sofferto di queste "rotture" e tutte a garanzia scaduta. Non sto dicendo che avrai questi problemi, ma che probabilmente i materiali sono gli stessi. Prestaci un po di attenzione e forse non avrai problemi.
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 10:32
che i materiali interni della Giulietta possano essere gli stessi di una Panda o di una Multipla xchè è di classe superiore rispetto a queste e costa di più. Comunque l'Alfa GT è bellissima, peccato che non è più in produzione....
Ritratto di H-ROSSA無限
23 gennaio 2013 - 11:19
1
Bhe la Multipla nel 2006 mio padre la pagò 25.000€, non sono cosi pochi, comunque le plastiche POTREBBERO essere le stesse della GT e forse anche della Multipla
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 11:47
io ho la Giulietta e ti assicuro che le plastiche non sono quelle della Multipla che conosco....Non so quelle della GT, ma comunque credo che i materiali interni siano diversi xchè la Giulietta è abbastanza più recente della GT, ad es. l'alluminio spazzolato della plancia ha un effetto bello ed è di ottima qualità.
Ritratto di H-ROSSA無限
23 gennaio 2013 - 11:55
1
Va bene
Ritratto di 911 Carrera
23 gennaio 2013 - 01:51
Inutile nasconderlo, passando ad un motore stile M.j. la VW sta avendo difficoltà, i pompa-iniettore, certo, alcuni con noie, nati male, (come x tutti i marchi) ma sostanzialmente + affidabili (ma + rumorosi). Si, Giulietta resta TUTTA italiana, nota di merito, x i motori OK sui diesel, ma avere SOLO il 1400cc sul benzina resta MOLTO triste, ottimo il 1750cc, ma c'è solo lui a tener testa a motori, magari con gli stessi cv, ma tirati fuori meglio da ben altre cilindrate. Come assemblaggi, nonostante PEGGIORI un po GOLF non ci sono paragoni, come dici tu, Giulietta un po alla carlona. La linea posso anche concordare, ma la GOLF bisogna saperla comprare, es. nera con 2 optional interni in pelle e dei cerchi in lega giusti (non serve spendere un capitale, conta il disegno) es. a stella x me non c'è storia con Giulietta, anche se resta + nuova e moderna. Se ci fossero gli interni in pelle FRAU della Delta sulla Giulietta, allora inizieremo a ragionare. Gli interni in pelle della Giulietta non mi piacciono (se sono FRAU anche quelli, restano inferiori ai Delta, ma non credo sia la stessa pelle). Concordo, in linea di massima, alla fine sono GUSTI. Anche se l' ho già scritto 100 volte, assurdo togliere i quadrilateri sulla Giulietta, ultimo pezzo ALFA, scusa se mi ripeto, ma mi dispiace molto (sopravvivo nè , però scoccia).
Ritratto di H-ROSSA無限
23 gennaio 2013 - 02:23
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Alla fine la pensiamo alla stessa maniera. Sarà che dentro sono un artista, un pò eccentrico, sarà che sono nato negli anni'80 e sono stato influenzato dai cartoni giapponesi, ma le auto troppo semplici non mi piacciono. Non dico che sia da buttare la Golf, ma delle due preferisco la Giulietta. Ma se devi farmi scegliere una del segmento C allora il mio orientamento va ad estremo est, piú specificatamente Civic,Impreza,Lancer,Mazda 3.
Ritratto di 911 Carrera
23 gennaio 2013 - 03:09
Avessi un po + di soldi SOLO Subaru, e le , purtroppo EX SAAB, alcuni modelli Volvo. Stamattina ho comprato una Chevrolet Nubira s.w., (anni luce dalla Daewoo), 1600cc GPL 109cv. Mi piacciono le auto un po fuori dagli schemi, poi del 10/2007 la pago meno di 1 Stilo s.w., che ad affidabilità diedero serie noie, e molto meno di un Golf o Bora, che s.w., sono veramente bruttine. Brutta la Nubira?, forse, intanto non ebbe richiami, ottimo baule e buoni optional, purtroppo resta una SE, se era SX aveva anche il clima automatico, i cerchi in lega.
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 01:31
ti leggi le varie prove e confronti che sono stati fatti su molte riviste e leggerai che è come dico io...In quanto a tenuta di strada e motore l'Alfa non ne deve proprio mangiare di biscotti, anzi....Se poi parliamo di stile, design...beh...allora VW ne deve mangiare non di biscotti ma di pagnotte e filoni!
Ritratto di 911 Carrera
23 gennaio 2013 - 02:12
certo paragonare su un circuito tedesco, non provo nemmeno a scrivere il nome, una Giulietta con pianale NUOVO ad una Golf 5° serie con un pianale MOLTO + vecchio, e gioire xchè la golf perde 4 secondi, con differenze di cv e massa a FAVORE di Giulietta, vuol dire avere un' obbiettività e una capacità di giudizio ferma alla 5° elementare. Tenuta di strada lo scritto anche io, superiore, motori? dipende, cosa intendi x superiori, se nel fare lo 0-100 in pochi secondi in meno allora vince Giulietta, se x superiori intendi che DURANO nel tempo, meglio cambiare discorso (eccezioni a parte). Stile?, desaing?, anche li da che lato guardi la medaglia?, e + pregevole riscuotere successo x 3/4/5 anni con linee sempre nuove, o sedurre x + di 30 anni con la stessa linea di sempre?, quale delle 2 cose resta + difficile?. Come dice H ROSSA. 2 buone auto, con pregi e difetti, il resto GUSTO personale e modi di vedere diversi. Alfa moderna come un vestito di ultima collezione di marca, VW FA il vestito di marca CLASSICO da sempre.
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 11:10
la prova credo sia stata fatta con la Colf 6°....Ma comunque non è tanto questo il discorso centrale, quanto piuttosto il fatto che le qualità in fatto di prestazioni della Giulietta, leggendo le numerose prove fatte dalle varie riviste di settore, sono per alcuni aspetti superiori alla Colf e comunque non è sicuramente inferiore alle tedesche come vanno sbandierando alcuni cruccofili.....Tu dici che il motore della Colf è più affidabile e più durevole nel tempo della Giulietta? A parte il fatto che questo non lo puoi perlomeno ancora dire visto che la Giulietta è sul mercato da meno di 3 anni, quindi al massimo...vedremo o te lo dirò io visto che la posseggo da quasi 2 anni. E comunque ti assicuro che ne ho viste di Colf alle officine con guai seri (tipo turbine rotte, testate fuse) al motore eh...... Per quanto riguarda il fatto di sedurre x 30 anni...ma chi seduce?! Evidentemente gente tamarra o gente che non se ne frega niente dell'estetica. Comunque il discorso non è tanto quello dei cambiamenti stilistici nel tempo (che come è noto VW non sa che cosa siano), quanto quello dello stile e del design della macchina che, se si ha un minimo di gusto o di giudizio critico estetico, per la Giulietta è sicuramente superiore alla Colf. Cosa è più difficile? E' sicuramente più facile fare più o meno sempre la stessa macchina che rinnovarsi e fare scelte stilistiche coraggiose. Per questo sotto questo aspetto VW ha solo da imparare da noi, dal design made in Italy.
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 13:18
Stupendo rileggere sempre gli stessi discorsi! La Giulietta è immensamente più bella, uno stile che i crucchi se lo sognano. Intanto partiamo dal dire che già a leggere Colf o Crucchi si capisce che si parla per partito preso. Secondo: sarà che per te, e pochi altri, lo stile della giulietta è stupendo. Tranquillo, quel stile durerà altri 2-3 anni, poi sarà cambiato completamente. Indubbiamente dopo elogerai il nuovo stile, magari come rivoluzionario e quant'altro ti salterà in mente. Arrivando a qualcosa di concreto, la Golf (o Colf come ti piace chiamarla, altro comportamento infantile) è sempre la stessa, e sempre stravende. Verosiblmente per te è meglio lo stile del 2012, per altri 30 anni di gloriosa carriera, che ampiamente stravende rispetto alla tua stilistica Giulietta. Arrivando al dunque: continua pure a commentare lo stile, d'altronde è solo un parere soggettivo. E le vendite la dicono lunga.
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 13:19
In cosa? Nel non vendere?!? Sarebbe un ottima scuola!
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 15:43
Nel disegnare una macchina per esempio! E non solo...
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 15:40
Osmica il venditologo da strapazzo....Quello che come un disco rotto continua a dire sempre le stesse fess...rie nonostante tutti gli esperti e riviste di settore dicano esattamente il contrario x quel che riguarda la validità e qualità del prodotto Giulietta...Quello che ancora non ci arriva a capire (evidentemente avrà dei limiti o al più la terza media) che le macchine più vendute non sono quelle migliori ed anche un bambino lo sa....Quello che ha delle idee strampalate che fanno ridere tutti....Quello che ormai si attacca sempre e solo al dato vendite e non sa parlare d'altro xchè non sa più dove attaccarsi (visto che le prove e i confronti fatti gli danno torto sulla Giulietta) x controbattere alla validità riconosciuta da tutti della Giulietta. Tra l'altro le vendite in Italia vanno benissimo ma il venditologo parla solo di quello che gli fa comodo...Per quanto riguarda lo stile sarà pure un parere soggettivo ma evidentemente è un parere soggettivo di molti....
Ritratto di Subaru_Impreza
23 gennaio 2013 - 18:03
Ovvio che si aggrappi alle vendite, a cosa sennò??? P.S. : Lui che parla solo di vendite e di svalutazione, sai che macchina ha?????? Una Vw Eos ahahahahhah, non è un tipo simpatico ???
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 18:17
Ma dai! Almeno io l'ho pagata poco e tra 5 mesi la rivendo allo stesso prezzo d'acquisto. Tu, invece, quanto hai già perso? 10.000€?
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 20:29
veramente un tipo strano direi....
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 20:35
Tipo strano perchè ho una Vw che devi odiare e devi dare del tipo strano a chi compra una Vw. Solito elemento noto molto ormai a tutti. Ciao. Suppongo che è meglio lo stile stupendo che non piace! Indubbiamente! Ciao.
Ritratto di Greenstone
24 gennaio 2013 - 01:29
x le cose strampalate che dici. Non mi interessa chi compra VW....
Ritratto di 911 Carrera
24 gennaio 2013 - 01:54
Abbiamo idee diverse, x me resta buona una casa che sa fare bene x molto tempo un qualunque prodotto, x te 1 che ogni 5 anni, in media, stravolge e cambia i modelli. Chi seduce? quelli che la fanno diventare 1° in EUROPA. Comunque la VW a quasi pari prezzo, o poco +, a chi non piacesse la noiosa GOLF, offre Maggiolino e Scirocco. Il G. Fiat, Bravo, ottima ma datata, e Delta. Concordo solo sul fatto che Giulietta resta troppo giovane x dire se affidabile o no, posso dirlo della Bravo, già c'è ne con 200000 km e +.
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 13:07
Proprio perchè la Giulietta è immensamente migliore in non so che cosa vende un quinto della Golf! Basta crederci! Lo capitebbe anche un bambino!!! Grazie per averci ricordato l'ennesima scusa del perchè non vende!
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 15:49
capisco che non hai argomenti e parli sempre di vendite...
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 18:04
Qualcuno sa fare prodotti per il mercato. Dopo puoi parlare quanto vuoi. Alla prossima!
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 20:25
te l'ho appena detto: tu parli di mercato (in realtà anche senza capirne un granchè visto quello che dici) xchè se parliamo di confronti, prove e argomentazioni tecniche faresti solo una figura di me.... visto che i dati ti danno torto. Alla prossima fesseria!
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 20:28
D'altronde sarà come le altre volte, che non hai scritto mai nulla di concreto. Dati non si sa quali, riviste non si sa quali, e quant'altro ti passa in mente. Saluti. W il bellissimo stile che non piace!!!
Ritratto di Greenstone
24 gennaio 2013 - 01:19
la memoria corta allora o come al solito rispondi solo a quello che ti fa comodo xchè nei post passati ti ho citato le prove effettuate da riviste come Quattroruote (Settembre 2010, titolo "Sei contro"), Auto (Maggio e Agosto 2010, Marzo 2011), Al volante (n.6 e 7 2010, 3-5-7 2011, etc.), prove sui circuiti di Nurbugring, Vairano e Balocco.....ma tu ovviamente fai lo gnorri e ti rifugi nelle vendite xchè non hai argomenti.....Lo stile della Giulietta piace eccome, solo a qualche povero sfigato non piace e preferisce i cessi alle belle macchine.
Ritratto di osmica
24 gennaio 2013 - 13:03
Eccome se piace! La Golf paice così com'è da 30 anni! Hai ragione!
Ritratto di Greenstone
24 gennaio 2013 - 13:31
rimane sempre il fatto che evidentemente piace a fissati e sfigati che si accontentano di brutte macchine visto che esistono anche macchine belle come la Giulietta.....
Ritratto di H-ROSSA無限
24 gennaio 2013 - 02:25
1
Greenstone, la Golf venderà piú della Giulietta, é inutile fissarsi per queste piccolezze, l'importante é che tu sia convinto della qualità della macchina. Osmica, la Giulietta é piú bella della Golf. Il fatto che vende di piú é solo una questione di marketing, anche la Toyota Corolla, la Ford Focus e l'Honda Civic sono le auto piú vendute a livello globale, ma solo perche 8 persone su 10 hanno una di queste auto negli USA in Australia,in Messico ed in Asia. Investono di piú in quei mercati, mentre VW e FIAT vendono in Europa e Sud America.
Ritratto di Greenstone
24 gennaio 2013 - 13:34
con quanto dici...è solo una questione di marketing che non centra nulla con la validità totale della macchina....sono altri che non lo capiscono.....
Ritratto di H-ROSSA無限
24 gennaio 2013 - 13:55
1
Comunque non credo che Osmica abbia detto che la Giulietta non é valida, sarebbe da stupidi attribuire la qualità alle vendite
Ritratto di osmica
24 gennaio 2013 - 15:10
Oltre 400.000 persone che non ne capiscono nulla di vetture. E poi ci sei tu che sei l'esperto. Come sostieni tu, basta crederci! H Rossa, hai ragione, non sostengo che la Giulietta non sia valida, ma qualcuno non riesce a capire. Appeno uno dice "la Giulietta non mi piace" scattano in automatico mille commenti contro di te, attribuendo che non capisci nulla di vetture, dicendo che non capisci nulla di mercato e quant'altro passi per la testa. Io sostengo che la Giulietta non ha uno stile fantasmagorico, o meglio, la gente preferisce linee più fredde e quel super stile non è un fattore importante per l'acquisto della vettura. E ad ogni secondo commento si tira in ballo questo super stile. Ovviamente dimenticando che si parla esclusivamente di pareri soggettivi.
Ritratto di H-ROSSA無限
24 gennaio 2013 - 15:38
1
Che me lo dici a fare? Io ho una Civic 2.2 che secondo me é l'auto piú sensazionale del mondo, comoda, sportiva, affidabile e che non consuma tanto, però a molti non piace lo stile giappo-mazinga, ma molti non capiscono che se non vende da noi non significa che non sia un marchio affidabile, ha solo maggiori problemi a vendere, un po come Mazda, Mitsu e Subaru, ma a me non interessa. Quando si ama qualcosa non importa se piace a qualcun'altro. Lo stile del gruppo VW non mi piace, ne gli interni ne gli esterni, però sono auto molto solide, e i "vecchi" TDI sono piú che collaudati.
Ritratto di osmica
24 gennaio 2013 - 15:55
Hai un'ottima vettura, con un ottimo motore. Capisco qualche critica in merito al suo design, sia negli esterni sia negli interni è un pò fuori dagli schemi. A me piace (e in genere preferisco vetture austere!), più negli interni che nell'esterno. Non ho avuto modo di provarla, ma ai più, chi l'ha provata si è trovato ottimamente con la disposizione degli commandi (anch'essa un pò "atipica"). Da elogiare sono la scelta della distribuzione del serbatoio del carburante, che comporta un bagagliaio grande e una tenuta di strada migliore. Ottimo anche il sedile posteriore, con la seduta che si alza per metterci una bici (come sulla Jazz). Ecc. L'affidabilità è alta. Purtroppo le hanno remato contro il design (unico, che può non piacere) e la mancanza di una motorizzazione diesel più piccola (soprattutto per l'Italia), seppur il 2.2 è decisamente parco. p.s. il bello è che alla fine mi criticano per aver comprato una Eos in quanto è colpa mia se l'economia italiana va male perchè non ho acquistato una vettura nazionale. Il punto è: visto che volevo una cabrio, cosa dovevo acquistare!?! Non c'è mai un bricciolo di serietà nelle loro affermazioni.
Ritratto di H-ROSSA無限
24 gennaio 2013 - 17:13
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Hahaha siamo due nemici della patria. Scherzi a parte, ormai non si dovrebbe piú pensare al nazionalismo, almeno nelle automobili, perché ormai é tutto globale, il prodotto Italiano vende anche all'estero, non solo da noi. I tedeschi sono stati bravi a vendere il loro prodotto, convincendo gli acquirenti che é un prodotto valido, e infatti sono la 3° nazione per produzione di auto, dopo Cina e Giappone.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 00:27
adesso fai lo gnorri.Tu non hai mai detto "la Giulietta non mi piace" xchè se così fosse stato io non avrei perso tempo più di tanto a risponderti visto che questo giudizio a noi non importa nulla. Invece tu affermi che la Golf è superiore alla Giulietta citando come un disco rotto sempre e solo le vendite in Europa (dimenticando comunque che in Italia la Giulietta vende benissimo e la Golf la supera ma non di molto, ad es. a Novembre solo di 32 unità), mai giustificando il tutto con dati oggettivi provenienti da confronti e prove fatte, cosa che invece ho fatto io. Per quanto riguarda l'estetica della macchina....beh basta un minimo di buon gusto x capire quale delle due è più bella e attraente....altro che linee fredde, calde e tiepide. Io devo ancora trovare uno che quando vede la mia Giulietta non abbia detto "che bella macchina. Davvero bella!".....tutti, ma dico proprio tutti dicono sempre questa cosa. Poi...400.000 persone?! Si xchè hai chiesto tu ad ognuno e ti hanno risposto che l'hanno presa x la linea fredda?!! Ahahahahahahah! Ma per favore....
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 09:57
Sei il classico buffone che non sa dire nulla di concreto. Spiegami dove ho scritto "mai detto che la giulietta non mi piace"! Il resto è solo un commento ipocrita. Come al solito non hai detto nulla di concreto, solo tante parole, inutili e superflue.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 11:09
qui l'unico pagliaccio che ripete sempre le stesse cose sei tu. Pure vigliacco che spara le caz...te sulla Giulietta e poi dice di non averle dette...Le cose concrete, i dati oggettivi te li ho citati io e tu come al solito fai finta di niente e non hai altro da controbattere che il dato vendite: ridicolo, noioso, patetico, logorroico....fatti vedere da uno bravo che è meglio....
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 13:28
Mi dispiace per te, ma lo stile della Giulietta non mi piace (lo so che per te è la vettura più bella al mondo e chi non la pensa come te è uno che non ne capisce nulla), come l'ho detto già varie volte. Dopo, tutto quanto citato da te,.... e solo citato da te, il solito anti Vw che non può fare a meno di offendere. D'altronde emergi sempre dalla massa.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 21:57
non hai ancora capito che il fatto che a te non piace lo stile della Giulietta non può fregare niente a nessuno, tanto più in quanto detto da un fanatico con i paraocchi che non sa vedere oltre il naso delle vendite e che non sa ragionare con un minimo di obbiettività riconoscendo che la Giulietta è superiore alla Colf...Io non ho detto che è la più bella al mondo ma che è strasicuramente più bella della Colf....i soliti ragionamenti spiccioli molto superficiali. Anti-VW? Piuttosto sei tu ad essere anti-Alfa e anti-Fiat....il solito venditologo ridicolo.
Ritratto di osmica
27 gennaio 2013 - 11:35
Meno male che ci sei tu, che ci fai capire che la Giulietta è immensamente migliore! Sono certo che se la Giulietta non mi piace (ne a me ne a tanti altri) a qualcuno interessa, e fa vetture che piacciono alla gente. Dopo ci sei tu, che ragiona in un altro modo. Ma per fortuna fai parte di una piccola minoranza. Sono talmente anti Vw che stavo per acquistarne una, e talmente anti-Alfa che volevo una e voglio ancora un'altra. Ma ovviamente devi fare i tuoi inutili discorsoni in quanto non hai argomenti validi e ti rifugi sempre nelle stesse classiche e noiose (nonchè infantili) commedie.
Ritratto di Greenstone
28 gennaio 2013 - 01:50
ridicolo venditologo che rigira il mestolo a modo suo senza avere un minimo di argomenti validi da opporre e per di più con una confusione totale nella mente visto che non c'è un filo di logica in quello che scrivi....i bambini ragionano meglio.....Mi dispiace x te ma la Giulietta piace a molte persone e in Italia più della Colf....quindi stai proprio fuori!
Ritratto di Greenstone
24 gennaio 2013 - 19:45
....quando si parla della Giulietta dicendo che è un ottima macchina lui risponde facendo riferimento sempre alle vendite in Europa e dicendo che non vende e che la Golf è superiore in quanto vende molto di più....
Ritratto di osmica
24 gennaio 2013 - 21:57
Vai avanti!!! Sei tutto in noi! Strepitoso!
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 00:11
se c'è uno che fa assolutamente ridere x le cret.....ate che dice quello sei tu.....Argomenti validi da contrapporre zero al di fuori delle vendite......il venditologo da strapazzo!
Ritratto di H-ROSSA無限
24 gennaio 2013 - 22:28
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Io non lo so, ma quando vado all'estero tutti guardano le Alfa Romeo le Lancia, Ferrari,Maserati,Lamborghini e la FIAT 500 come marchi assolutamente di classe, con una storia dietro, poi noi siamo un popolo che si sputa da solo, ma per le altre nazioni noi siamo il genio e la sregolatezza.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 00:22
mica possono girarsi a vedere quei cessi di Golf o Polo?!
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 10:02
Privo di qualsiasi senso, se non quello di parlare a vanvera offendendo dei prodotti migliori. Ormai non sai fare altro. Alla prossima esperto!
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 11:17
che commenti come una checca isterica....questo fa capire che la verità ti fa male! Non c'è altro da dire quando vedi certe macchine che tu ritieni "prodotti migliori"......si dove? Nella tua mente contorta forse....venditologo da strapazzo.
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 13:34
La verità fa male! Rassegnati! La tanto migliore Giulietta (e Mito!!!) vende un quinto della Golf! Proprio perchè è un prodotto migliore! La solita coerenza greenstoniana... "CHECCA ISTERICA" la tua nuova offesa. Continua :D
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 23:08
Ma quale la tua??? Ahahahahahahahahahahahahah!! La Giulietta vende un quinto della Colf quindi è migliore la Colf....ma va?! Un concetto nuovo...una teoria originale!! Che genio che sei! Peccato che i fatti dicono tutt'altro.....fattene una ragione. Delle tue offese io invece neanche ne parlo xchè mi scivolano come l'olio....Osmica facce ride ancora!
Ritratto di osmica
27 gennaio 2013 - 11:40
La Golf (o Colf come ti piace chiamarla) è peggiore, è più brutta, va malissimo, ha motori antiquati, si spacca dopo 10km, l'assistenza è pessima e quant'altro. Sarà proprio per questo che la scelgono. Sei veramente da prendere in esempio per la valenza di quanto riesci a dire (inventarti).
Ritratto di Greenstone
28 gennaio 2013 - 01:55
una volta rigiri la frittata e ti inventi cose che non ho mai detto xchè ti arrampichi sugli specchi....ho semplicemente detto che la Giulietta è migliore della Colf. Ennesimo esempio di ipocrisia e infantilismo.....
Ritratto di H-ROSSA無限
28 gennaio 2013 - 23:20
1
Ecco, finalmente ho trovato il video che mi ha fatto detestare la VW: http://www.autoblog.it/post/35735/civic-video-dei-vertici-volkswagen-allo-stand-honda
Ritratto di AnniAddietros
25 gennaio 2013 - 01:43
Scordi la moda, solo che... quella non è una scusa, è la verità. È la moda che decide la maggior parte delle vendite (ma ovviamente non tutte), in qualsiasi ambito. Non so perché non vuoi accettarlo, un Guru del mercato come te dovrebbe saperlo benissimo.
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 09:55
A me pare che non hai la più pallida idea di cosa sia la moda. Proprio perchè la Golf è di moda (ovviamente per te!) è la più venduta da 30 anni!. Altro commento da espertologo.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 11:25
ha parlato Giorgetto Giugiaro Osmica dei miei stivali.....ma fammi il piacere, vai a farti un giro con la Eos va........
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 13:30
Altro utente che parla a vanvera in quanto non ha la più pallida idea di cosa sia la moda. Certo che mi faccio un giro con la Eos, cosa dovevo comprarmi la Punto I Cabrio?! La serietà sempre al primo posto Greenstone!
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 22:20
certo, come no....tu sei quello che capisce di moda (ahahahahahah!), quello che capisce di macchine e di stile (ma ha la Eos.....ahahahahahahah!), quello che capisce di mercato (quello della VW però....ahahahahahah!). Alla prossima fesseria che dirai??....Io sono Napoleone! E poi ti rinchiuderemo... Quanto alla serietà....beh lascia stare che tu sei il simbolo dell'ipocrisia e tutti ormai lo sanno....ipocrita.
Ritratto di osmica
27 gennaio 2013 - 11:37
Secondo te (e altri antiVw) la moda dura 30 anni. Siete mitici (più della Mito). Indubbiamente, per i tuoi modesti pareri, sei esperto di tutto, anche di moda e sei pure Napoleone! Almeno sei utile a rallegarre le giornate.
Ritratto di Greenstone
28 gennaio 2013 - 02:02
che x te è difficile arrivarci, ma la moda può durare 30 anni. Poi, siccome sei a corto di idee, copi pure le cose che dico io (Napoleone)....irrecuperabile.....
Ritratto di osmica
28 gennaio 2013 - 14:59
Basta non sapere di cosa si parla, e la moda può avere anche 100 anni!!! Basta essere ignoranti e tutti i tuoi eagionamenti filano che è una meraviglia.
Ritratto di Greenstone
28 gennaio 2013 - 20:56
la logica è qualcosa che si mangia forse? Se non riesci neanche a capire che le vendite della tua amata Colf sono dovute più al nome che alle reali qualità visto che esistono macchine migliori come la Giulietta (e non solo). allora vuol dire che sei proprio tarato......Basta essere a corto di idee e incapace di fare un minimo di ragionamento logico x dire le cazz...te che dici sempre su questo forum.
Ritratto di osmica
29 gennaio 2013 - 10:03
Un minimo di ragionamento logico sta a dire che la moda dura 30 anni! Evidentemente, oltre ad non avere la più pallida idea di cosa sia la moda, non sai neppure il significato del ragionamento logico. Alla prossima espertone.
Ritratto di Greenstone
29 gennaio 2013 - 12:28
il termine moda, che non è il termine appropriato, lo hai introdotto tu.....e questo dimostra quanto tu sappia cos'è la moda (roba da ridere.....). Il motivo x il quale la Colf vende di più in Europa l'ho già spiegato e non mi ripeto.....se hai problemi di comprensione sono fatti tuoi....ritorna a scuola! Per quanto riguarda il concetto di ragionamento logico posso farti lezione dalla mattina alla sera......venditologo da 4 soldi.
Ritratto di osmica
29 gennaio 2013 - 21:51
Mi dispiace, ma come al solito, ti inventi le cose. Non sai fare altro che: inventarti, offendere, sparlare del ipermegadeisgn che piace a te e poco altro. Ed indubbiamente ho gravi problemi di comprensione! Chi lo sostiene? Tu! E' al quanto ridicolo, ma contentu tu, contenti tutti. Saluti esperto.
Ritratto di Greenstone
29 gennaio 2013 - 22:39
mi invento le cose?? Sei talmente fuori che neghi le cose che hai appena scritto o detto....sei come Berlusconi. Io non ho mai usato il termine moda x spiegare il motivo delle vendite Colf, vatti a rileggere i miei commenti. Mi dispiace x te ma la tesi che sostengo io sulle vendite della tua amata Colf la sostengono pari pari anche molti altri utenti di questo forum, basta che ti vai a leggere i commenti di questo articolo e quelli sull'articolo precedente a questo (La Colf a quota 100.000 ordini). Così potrai renderti conto che tu sei l'unico a scrivere cose ridicole e strampalate....sempre le solite cose ridicole e superficiali, quello che non ha altri argomenti da esporre oltre a quello delle vendite xchè non sa che dire....venditologo.
Ritratto di osmica
29 gennaio 2013 - 22:51
L'hai detto te, non io. Il termine moda non l'ho cominciato ad usare io, mi dispace ledere le tue idee. Evidentemente hai talmente ragione cha basta leggere due commenti per rendersi conto che tipo di personaggio sei. Si, oltre a te ci sono un altro paio di utenti, che la pensano allo stesso modo. Privi di qualsiasi obiettività, ma dovete aver ragione. D'altronde la Golf (o Colf come a te piace tanto chiamarla) piace. Al prossimo commento ironico da vero esperto.
Ritratto di Greenstone
30 gennaio 2013 - 17:02
x te è che sei talmente ipocrita che prendi a tua discolpa solo quello che ti fa comodo.....Prima della frase che ho scritto io c'è quella in cui sei tu ad aver introdotto la parola moda....quindi ancora una volta ipocrita..... "Si oltre a te ci sono un altro paio di utenti, che la pensano allo stesso modo"....Un altro paio di utenti?? Ahahahahah! Che personaggio buffo! Alla faccia di un altro paio di utenti....mi sembra che siano un po' di più! Allora non sai neanche contare?! Ovviamente tu che sei l'unico a dire le fesserie che dici solo sulla base delle vendite sei obbiettivo, mentre noi che argomentiamo sulla base di dati oggettivi da prove e confronti non lo siamo....non ci sono parole....Tu sei l'unico a sostenere l'equazione: macchina che vende = macchina migliore....è a dir poco ridicolo questo! La Colf piace? Anche la Giulietta piace alla gente....eccome! Piace di più la Colf pero'? E allora?! Questo non significa che è migliore: è così semplice che anche un bambino lo capirebbe....ma tu sei il venditologo ipocrita....
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 18:35
Hai centrato il punto! Non sei solo te un paio di utente, ma due paia. Guarda che non sono io quello che insiste nel dire che una vettura è più bella dell'altra. D'altronde devi avere ragione, altrimenti parti in un'altra serie di offese a vanvera in quanto non sei capace di essere ne costruttive ne obiettivo (a conferma del "la giuliettà è più bella"). Puoi parlare quanto vuoi, ma la Golf (scusa, Colf) piace ben di più della Giulietta. E per "piace" non intendo dire "più bella", ma che il prodotto Golf è migliore. Capisco che ti rendi conto che lo capirebbe un bambino, ma tu non lo capisci (o ti ostini a non capirlo). Evidentemente tale situazioni ti fa anche divertire. Alla prossima.
Ritratto di Greenstone
31 gennaio 2013 - 00:29
non hai x niente centrato il punto, proprio non riesci a capire....la Giulietta è non solo più bella ma anche migliore....è questo il punto che non capisci.....tu puoi parlare quanto vuoi come al solito senza prove e fatti concreti se non quello delle vendite....fattene una ragione, lo so che x te è dura ammetterlo ma la Giulietta è migliore della Colf sulla base di prove e confronti fatti. Tra l'altro anche il fatto che piace di più è discutibile xchè quelli che comprano Colf non conoscono o non hanno mai provato la Giulietta, altrimenti cambierebbero idea....se capiscono qualcosa di auto. Quindi il prodotto Colf, come dici tu, non è migliore della Giulietta....anche i bambini ormai lo sanno e tu no....
Ritratto di osmica
31 gennaio 2013 - 09:32
Proprio perchè il prodotto Giulietta è migliore, non la comprano. Proprio perchè più bella, non la comprano. La solita teoria greenstoniana.
Ritratto di Greenstone
31 gennaio 2013 - 11:18
una volta non capisci e vai avanti con il solito disco incantato....A parte il fatto che non è affatto vero che la Giulietta non la comprano xchè le vendite vanno benissimo (negli ultimi mesi 2012 la più venduta in Italia nel suo segmento) e c'è tanta gente che la preferisce alla Colf.....Ma quand'anche non fosse così....non comprare qualcosa non significa per forza che il prodotto non comprato non sia buono o non sia bello....questa è la tua teoria bislacca e ridicola priva di ogni logica. Ci possono essere tanti altri motivi per cui una macchina viene preferita ad un'altra nell'acquisto. Il concetto è semplice venditologo di coccio.....
Ritratto di osmica
31 gennaio 2013 - 15:43
Si, la Giulietta nel suo mercato domestico, negli ultimi mesi del 2012, ha venduto più della Golf. Nel 2012 ha venduto meno della Golf. Mi dispiace, ma non ho detto che se non si compra un prodotto questo non sia buono o non sia bello, la teoria bislacca e ridicola priva di ogni elemento te la sei creata da solo.. Io ho solo detto che la Golf piace di più, e non è difficile capirlo. D'altronde non mi apsettavo alcun commento sensato.
Ritratto di Greenstone
1 febbraio 2013 - 10:51
questi tuoi giochetti ridicoli di parole con me non funzionano....Tu o ci sei o ci fai.....xchè non ci sono altre spiegazioni x uno che scrive sempre la stessa cosa e poi dice di non averla detta. Tu non hai solo detto che la Colf piace di più, eppure anche questo sarebbe una fesseria xchè tu non sai se tutti l'hanno presa veramente per piacere (visto che non ha proprio nulla da piacere di più rispetto a una ben più piacevole Giulietta), molti la prendono solo x il nome senza interessarsi delle prestazioni o delle qualità motoristiche. Tu hai detto che la Colf è migliore della Giulietta xchè piace di più xchè è più venduta....è ben diversa la cosa! Così come dicendo che "la Giulietta proprio xchè è bella e migliore ma non la comprano" (e non è vero) non fai altro che dire indirettamente che se uno non compra e la macchina non vende rispetto alla Colf vuol dire che è meno bella e di qualità inferiore. La logica non è una cosa che si mangia...
Ritratto di 911 Carrera
1 febbraio 2013 - 23:07
il discorso , caro Greestone e che chi OGGI compra 1 GOLF, tra 10 anni si trova 1 GOLF, chi comprò 1 GOLF 10 anni fa, oggi si ritrova 1 GOLF, chi comprò 147 10 anni fa, oggi si ritrova POLVERE, e polvere si ritroverà tra 10 anni, chi oggi compra 1 Giulietta, x polvere intendo SVALUTAZIONE che, a PARI PREZZO, resta 3 volte superiore x le Alfa rispetto alle VW. Vai a vederti le valutazioni sul listino dell' usato. Questo rende la GOLF unica nel suo genere, e Giulietta 1 delle tante, la SVALUTAZIONE. Il resto sono discorsi che io smisi di fare in 2° ELEMENTARE. VERO la migliore non resta sempre la + venduta, ma vero anche, che la + venduta sarà sempre quella che terrà meglio il prezzo nel tempo. La vecchia Lancia THEMA era meglio delle allora tedesche, ma le tedesche vendevano di +, svalutandosi di meno. Una della pochissime auto del G.FIAT a tenere bene il prezzo (Ferrari escluse), ancora oggi, rimane la Delta HF turbo 4WD, fu DELTONE. Le altre dopo 7/8 anni sono da campagna rottamazione. Prova a comprare 1 Golf del 2004/5, vedi un po quanto ti chiedono ancora.
Ritratto di Greenstone
2 febbraio 2013 - 00:04
il fatto che il discorso della svalutazione non centra assolutamente niente con le qualità motoristiche, l'aspetto e la bellezza della macchina....io parlo di qualità in toto. Il tema delle discussioni è quale delle due sia migliore che non è un discorso di 2^ elementare ma un semplice confronto sul quale io insisto (supportato da prove e confronti) xchè si dicono cose assurde e senza senso sulla Giulietta. Per quanto riguarda poi il discorso della svalutazione permettimi ma non sono affatto d'accordo....Intanto come fai a sapere cosa varrà tra 10 anni la Giulietta...è solo un tuo parere. Io non credo che svaluterà più della Colf xchè la Giulietta è un'ottima auto e non è vero che la svalutazione Alfa sia 3 volte superiore alla VW. Tra l'altro l'anno scorso, in un numero non ricordo se di Quattroruote o Al volante, si diceva che la Giulietta era, nel suo segmento, una tra le compatte che teneva di più il valore nel tempo. Poi non puoi incentrare il discorso tutto sulla svalutazione xchè a tanti (chi ha intenzione di tenerla la macchina x tanto e non vuole cambiarla) non interessa questo aspetto ma preferisce avere un auto prestante, bella e sicura, a prescindere da quanto varrà tra 10 anni. Chi ha comprato una Giulietta si ritroverà tra 10 anni non polvere ma ancora un'ottima auto......
Ritratto di 911 Carrera
2 febbraio 2013 - 01:23
Xchè stravolgeranno la linea nel modello nuovo, come fanno sempre, mentre la GOLF resta sempre simile, anche se profondamente diversa. Ok, se la tieni 10 anni, ma le auto di questo segmento, DI SOLITO, si cambiano tra i 3 e i 5 anni di vita,( sono polivalenti e si usano anche x i viaggi, accumulando rapidamente KM), chi tiene meglio il prezzo?, GOLF, forse x questo resta la + venduta in Europa?. Chi comprava SAAB comprava un' auto SUPERIORE alle tedesche, e di molto, ma con un mercato dell' usato INESISTENTE, purtroppo SAAB non esiste +, almeno in Europa. So che la Giulietta detto da ANTI-FIAT, su molti aspetti (ma NON su tutti, assemblaggi e rifiniture sono migliori i tedeschi) resta meglio di GOLF, ma la sua svalutazione dipenderà dalle auto vendute e da come faranno il modello dopo, 145 non valeva + nulla all' uscita della 147, idem x 147 con Giulietta xchè il G.FIAT stravolge troppo i modelli e non da continuità al progetto,( basta dire che non c'è una s.w. della Bravo es.), magari dopo + di 30 anni avremo 1 modello ALFA che varrà + di un GOLF nell' usato?, FORSE, ma, da ciò che vedo da 30 anni, credo di NO. La stessa GOLF, ADESSO, perde valore x il passaggio dai motori pompa-iniettore ai + moderni a iniezione, ma resta sempre 1 perdita accettabile. Golf resta 1 assegno circolare, cosi come le utilitarie x FIAT.
Ritratto di Greenstone
2 febbraio 2013 - 15:30
che invece sia giusto cambiare un po' il design ogni tanto, non dico stravolgerlo ma almeno fare dei ritocchi che si vedono non come la Golf che è sempre la stessa brutta e niosa macchina. Per la Giulietta ci sarà un restyling sicuramente ma non credo che il design sarà totalmente stravolto. Il discorso di cambiare l'auto dopo 3-5 anni non è verificabile xchè è soggettivo e dipende dalle esigenze di ognuno. Ci sono tanti che cambiano macchina dopo 3 anni anche di segmenti superiori (es.berline medie). Io ad es. ho una bellissima Giulietta 2.0 Jtdm Distinctive 140 cv con Pack Sport quasi full optional e non ho alcuna intenzione di cambiarla xchè mi trovo benissimo ed è molto prestante. Quindi come vedi il discorso di cambiare auto non può essere inquadrato per segmenti. Poi ripeto che la svalutazione è un discorso che non centra niente con le prestazioni, il design e le qualità in genere di un auto xchè era di quello che si parlava. Comunque poi vedremo in futuro se la Giulietta si svaluterà facilmente. Ma tu hai mai provato o salito dentro una Giulietta x dire che le tedesche sono meglio rifinite ed assemblate? Non si possono dare giudizi x sentito dire. Il quadrilatero alto della 147, più costoso, è si migliore come sospensioni (anche se comunque il multilink della Giulietta non è male), ma la Giulietta ha tante cose in più migliori della 147 che comunque resta sempre un'ottima Alfa per prestazioni.
Ritratto di 911 Carrera
4 febbraio 2013 - 01:59
mi piace, ma resto + soddisfatto della Golf, es. sulla Golf chiudo le porte e vedo l' effetto ACQUARIO, non sento NULLA, su Giulietta chiudo le porte e sento i commenti del venditore, parlo viste nei conc., e questo la dice già lunga sull' insonorizzazione dell' auto. Idem x il motore + rumoroso DA FUORI il Golf, e di molto, ma dal posto giuda sento di + il motore della Giulietta. La Giulietta resta 1 delle migliori auto prodotte dal G.Fiat,( meglio forse solo la Bravo, con altro pianale, + vecchiotta, ma veramente fatta bene), degli ultimi 15 anni, ma DI LISTINO, a caro prezzo, anche se tutta italiana. Comunque , in questo segmento, i miei gusti sono altri, PSA e Kia/Hyundai, da tenere 10 anni, ottime come rapporto prezzo/offerta. Come prestazioni, dei benzina, nulla da dire, non ci sono rivali nelle cilindrate, ma il motivo resta semplice, credo di averlo già scritto, la maggior parte delle case aumenta i cc in base ai cv., Ma devo complimentarmi con te x la scelta del tuo motore, il 2000 M.j. da 140cv resta sicuramente una scelta MOLTO equilibrata, ben sfruttabile, senza sforzarlo troppo con cv in + che non servono, il 170cv offre ben poco in +, ma pesa sul bollo, 140 cv sono un buon compromesso tra costi e prestazioni...Con simpatia.
Ritratto di Greenstone
5 febbraio 2013 - 00:05
dire che per me nella mia macchina l'insonorizzazione interna è soddisfacente, i rumori esterni si sentono pochissimo. Magari non sarà al top della categoria, non lo so, ma sinceramente preferisco che sia migliore sotto altri aspetti come quelli motoristici e tenuta di strada (elevati nella Giulietta) o della sicurezza. Il comfort non è solo dato dalla rumorosità interna o esterna (il rumore del motore peraltro è veramente basso rispetto ad altre macchine), ma anche dalla comodità nel viaggiare (io faccio una volta all'anno 2000 Km all'andata e 2000 al ritorno tutto d'un fiato xchè vado fuori Italia e si fanno tranquillamente senza stancare), dal piacere di guida (sempre notevole nella Giulietta). Nel caso mio poi sento un po' di più lo sconnesso su strada rispetto ad altre versioni della Giulietta xchè ho l'assetto sportivo ribassato con minigonne e ruote da 17''. Il prezzo è sicuramente non proprio basso ma sono giusti x quello che offre. Si certo la mia versione 2.0 Jtdm da 140 cv è la soluzione più conveniente x ottenere ottime prestazioni senza pagare troppo il bollo e sono molto soddisfatto. Però mi piacerebbe prendere la Quadrifoglio verde xchè mi piacciono le alte prestazioni.
Ritratto di 911 Carrera
2 febbraio 2013 - 01:28
Vero anche che se Giulietta varrà sempre meno di 1 GOLF, almeno vedendo il passato, una Lupo, Fox o UP varranno sempre meno di una Panda o 500, ognuna resta vincente nel suo segmento. Personalmente preferivo e di molto, la 147 rispetto alla Giulietta, con i quadrilateri e una linea molto + compatta, filante e originale, x ME, la Giulietta resta troppo pesante da vedere, poi non offre + i quadrilateri. Gusti.
Ritratto di trucio
21 gennaio 2013 - 00:58
Un'ottima auto, con un'ottima campagna commerciale. Ma chi, come sempre, sputa sentenze sui prodotti italiani lo fa per partito preso. Un marchio (in crisi) che in 3 anni non lancia un modello nuovo nel segmento delle berline compatte, ovvero quello di maggior volume (nonchè quello con redditività minore) e quello maggiormente in crisi in Europa, ha adottato una politica commerciale coerente e condivisibile. Escludendo Giulietta (un modello di nicchia e con un'estetica troppo legata al territorio), il Gruppo FIAT ha evitato di investire su un settore che perde da due anni una media mensile compresa tra il 10 e il 20%. Io la chiamo economicità. I numeri stravolgenti di golf discendono dalla cannibalizzazione di altri modelli premium che non sono ancora decollati nei cicli di vendita. La bravura di vw risiede nel aver saputo tenere in casa clienti che non hanno dissanguato le tasche per prodotti identici ma con rincari del 20-25%.
Ritratto di 911 Carrera
21 gennaio 2013 - 01:18
X quello che mi riguarda continuo a vedere cattivi investimenti da parte del G.FIAT, non ci sono soldi? OK, rifacciamo pure la Panda, ma xchè PEGGIORARE, x me, la Y e farla 5 porte che crea concorrenza in casa?, non era meglio pensare a 1 Giulietta s.w.?, magari con un baule MOLTO generoso da coprire anche un po la 159 s.w.?. Invece NO, rinunciamo ad avere famigliari, e non solo, x investire su Y nuova, 500l., e 4C. Poi 500l. a prezzi tutt' altro che concorrenziali va a sfidare MINI e Quashqai?. X ME era meglio se introduceva la Bravo s.w., avrebbe avuto concorrenti meno agguerrite.
Ritratto di gilrabbit
21 gennaio 2013 - 11:06
500, 500L, e in parte Giulietta offrono la massima redditività. Tutte le case che buttano modelli su modelli in un mercato saturo perdono. Paerli di sw. Dimmi quante ne vedi nuove in giro. Nessuna ne tedesca ne coreana ne nulla. Giusto qualche Audi A4 dei soliti fissati che comunque non comprerebbero altro. Quindi produrre per chi non compra è inutile e dannoso ed in passato fare la guerra su tutti i campi è stata la rovina di Fiat. Guarda i dati di vendita del Freemont sbeffeggiato quì da tutti! Vende e fa guadagnare così come tutte le Jeep che stanno vendendo come non mai tanto che aprono concessionarie specifiche. Forse c'è il rammarico per la mancata produzione delel nostre fabbriche ma questo è un altro discorso che non può essere imputato a colpe di Fiat ma di un siostema politico e fiscale che sta mettendo la gente in mezzo ad una strada. Abbiamo tonnellate di lamierati di acciaio bloccati da un giudioce che ne ha decretato il sequestro e di contro abbiamo 2700 operai dell'azienda che li produce in Cig e le fabbriche che dovrebbero riceverli per tramutarli in oggetti di consumo, auto comprese, obbligati a comprare acciaio s ualtri mercati. In Germania una cosa simile sarebbe accaduta? partiamo da quì!
Ritratto di 911 Carrera
21 gennaio 2013 - 14:22
Ma 1 famigliare ci voleva, 500l. x me, poi magari sbaglierò, si trova con concorrenti troppo forti e già ben inserite, una bella Giulietta s.w. non avrebbe avuto rivali. Guada che Fabia, Ibiza, e Variant ne vendicchiano, ma noi non le ostacoliamo. IDEM x una a basso costo, Palio sarebbe stata un ' ideale anti-Sandero, ma non la importano. Lasciamo troppi settori scoperti x inserirci in uno con Mini e Nissan?. x ME, sbagliano, poi si vedrà.
Ritratto di 911 Carrera
21 gennaio 2013 - 14:22
Ma 1 famigliare ci voleva, 500l. x me, poi magari sbaglierò, si trova con concorrenti troppo forti e già ben inserite, una bella Giulietta s.w. non avrebbe avuto rivali. Guada che Fabia, Ibiza, e Variant ne vendicchiano, ma noi non le ostacoliamo. IDEM x una a basso costo, Palio sarebbe stata un ' ideale anti-Sandero, ma non la importano. Lasciamo troppi settori scoperti x inserirci in uno con Mini e Nissan?. x ME, sbagliano, poi si vedrà.
Ritratto di osmica
21 gennaio 2013 - 15:00
Emmm... mi sa di no.
Ritratto di yeu
21 gennaio 2013 - 10:04
E pensare che verso la metà degli anni novanta, per ben 2 anni, l'auto più venduta in Europa era la Punto. Adesso del gruppo Fiat non c'è nemmeno l'ombra. Spero che il 2013 faccia comparire nella classifica almeno una Fiat che potrebbe essere la Panda o la 500L. Comunque la Panda ha venduto quasi 190000 pezzi nel 2012 e credo che sia subito dietro alla Passat o giù di lì.
Ritratto di IloveDR
21 gennaio 2013 - 11:01
3
reggere con i numeri attuali...la 500 L non credo proprio!!! Anche la Uno negli anni'80 era sempre ai primi posti grazie alle superlative vendite nel mercato italiano.
Ritratto di gilrabbit
21 gennaio 2013 - 11:15
e ogni volta che ci salgo dentro dico: cavolo come eravamo arretrati! Quella Punto 1^ serie era quanto di più spartano e semplice ci fosse e vendeva in Italia come non mai partecipando per l'ennesima volta alla motorizzazione di massa. Le sue concorrenti erano una Polo, una Fiesta, una Clio e una 208 che non potevano intaccarne il suo mercato interno fatto di 2500.00 auto immatricolate in Italia. C'era un tacito accordo tra le case dove ognuno faceva prezzo nella sua nazione e l punto eranop vendute a caro prezzo che faceva redditività. Poi Fiat si interessò alla finanza e alla Danone e ad altro abbandonando il mercato auto convinta di vivere di rendita. Per parlare di Fiat ripartiamo dal 2005 con la nuova Punto e attendiamo ancora qualche anno e po vedremo se Marchione avrà visto giusto no.
Ritratto di osmica
21 gennaio 2013 - 15:04
Il problema della Panda è che è una citycar. Difficilmente in Europa venderà di più (aumenti sostanzisi), in quanto le citycar stravendono in Italia. In altri paesi non sono così ambite. Caso diverso della Punto, la quale potrebbe rientrare nella top ten (come Fiesta, Polo, Corsa, Clio), ma la concorrenza è tanta.
Ritratto di IloveDR
21 gennaio 2013 - 11:13
3
stia vendendo discretamente...le VW sono ormai le auto simbolo di tutto il continente europeo, estetica sobria, ma che danno sempre quella sensazione di BEN FATTO molto rassicurante...poi chi è appassionato di auto sa benissimo che anche altre case automobilistiche offrono buoni prodotti anche a prezzi più interessanti
Ritratto di trucio
21 gennaio 2013 - 12:23
Son assolutamente d'accordo. Tuttavia non vedo così facile il paragone tra politica-aziende italiane e tedesche. in germania hanno un sistema di gestione completamente diverso, gli operai (quindi anche i sindacati) siedono nelle assemblee societarie al pari di qualunque altro socio. Le conseguenze di questa usanza fanno impallidire qualunque economia del mondo visto che non si vedono scioperi da quando si sono riuniti.
Ritratto di Baq
22 gennaio 2013 - 07:55
a parte i commenti dei fiattari e dei tedescofili, secondo me il dato principale e che le prime 10, sono tutte in perdita da doppia cifra, che denota un calo enorme di vendite generalizzato e preoccupante.... Per quanto riguarda la classifica, le ww sono le piu' vendute, ma anche perche' sono stravendute in paesi dove il reddito (E LE TASSE ) sono ben diversi dall'italia. In italia, quanti si possono permettere una Passat? ( a parte le aziende che le prendono come auto aziendali). Le vw sono ottime macchine, ma abbastanza costose sia per l'acquisto che per la mantenzione, quindi andando avanti cosi', in classifica ci sarannosolo auto"da soldi", perche' la fascia media sara' costretta ad acquistare auto usate....
Ritratto di opinionista
22 gennaio 2013 - 12:40
3
Questo continuo elogio mi sta veramente annoiando... Avete una percentuale dal gruppo VW o dovete riempire pagine ?!?
Ritratto di bitomboli
22 gennaio 2013 - 12:56
1
..evidentemente la pubblicità è un fattore determinante per la vendita di un prodotto,più della razionalità della gente, poi molti si sentono soddisfatti spendendo tanto su un auto, se va male una golf è sfortuna,se riesce bene " ah è una vw , ho speso il doppio di un auto analoga ma va bene!
Ritratto di 911 Carrera
22 gennaio 2013 - 15:52
Quale doppio?. Ok x le altre tedesche, ma VW offre gli stessi listini del G.FIAT, (sconti a parte, che ora, anche se minori, li fa anche VW), Giulietta e GOLF di LISTINO sono a pari prezzo, poi che FIAT offre a 15.000e. ciò che ne vale 8.000e. x poi venderlo a 13.000 e farci credere di aver "scontato" l' auto, e un trucco alla VU CUMPRà vecchio e strausato. I listini sono maggiorati di 1.500/2.000e. x poter fare questo giochetto.
Ritratto di pierogiorgio
22 gennaio 2013 - 14:48
io come in commenti precedenti ne ho avuta una soliti problemi comuni alla v serie diesel tdi rotture testa motore sui 120.000 km iniettori pompa debimetri spesso e volentieri e altri problemi che mi vengono in mente la valvola termostatica bloccaggio accelleratore che mi hanno pultroppo lasciato a piedi,La macchina più venduta non vuol dire sia la migliore anzi -Pultroppo viviamo in un mondo dove regna il messaggio pubblicitario e il sentito dire fino alla v serie era plausibile comprare una golf adesso un pò meno,la VII serie è una c...ta pazzesca ad es: sulla base il ponte posteriore e meglio quello del vecchio carretto del fieno di mio zio.P.S.leggetevi al volante pag 144 di gennaio 2013
Ritratto di porsche 356
22 gennaio 2013 - 18:27
Complimenti , ecco un commento interessante e utile per capire un'auto,basta con tutti quei bla bla da comari al mercato e scontri verbali da ragazzini.
Ritratto di ARAN-GP
23 gennaio 2013 - 01:04
la golf è una macchina noiosa, è sempre la solita auto dei crucchi, noi italiani dovremmo apprezzare di più i nostri prodotti che in fatto di stile, fattura e tecnologia non difettano proprio in niente. Gli italiani da sempre sono esterofili, mentre i cittadini di altri paesi sono nazionalisti ad oltranza, proviamo un pò a togliere il mercato nazionale ai marchi francesi e tedeschi, vediamo poi quanto vendono.
Ritratto di 911 Carrera
23 gennaio 2013 - 01:15
X quello che vidi IO, non so nel resto della Francia, FAVOLE, i francesi comprano + tedesche di noi ad eccezione delle Megan, e di alcune 308, molte sono tedesche, poche italiane, pochissime orientali. Poi , magari in Francia sono tutte PSA e Renault. Qui NO. Il classico può essere noioso, ma non invecchia MAI, resta 1 scelta VW mantenere la stessa linea, se STRA-vende così, xchè cambiarla. Tu cambieresti 1 gallina che ti fa le uova d'oro x 1 normale? non credo.
Ritratto di Subaru_Impreza
23 gennaio 2013 - 18:14
Ti posso garantire che in Francia esistono solo PSA e Renault nelle loro categorie. A Parigi in discorso è un po' diverso, c'è + ricchezza ed è strapieno di Mercedes. Anche l'unica Maybach che ho visto dal vivo era a Parigi. Su livelli + bassi, solo francesi. In Germania ti stanchi a contare BMW, Mercedes e Golf, quando sono stato a Barcellona poi sono stato sorpreso dall'inaspettato numero di Seat. Perfino a Praga è pieno di Skoda, anche modelli vecchi di 20 anni. In Italia no, è pieno di auto da ogni parte del mondo, ci sono sì molte Fiat ma non c'è un monopolio come all'estero ... Qui spesso pur di non comprare Fiat le donnelle vanno a prendere la Aveo, la C3, la Micra, varie hyundai , anche l'operaio + sfìgato spesso si prende una coreana o l'orrenda Opel Astra berlina pur di farsi vedere superiore dai colleghi, lui non prende mica la Fiat che è fatta di plasticaccia e ti lascia a piedi dopo 2 giorni. Un discorso diverso vale x chi compra una straniera perchè la Fiat non offre nulla in quel segmento, oppure perchè la concorrenza è evidentemente meglio. Di sicuro l'italiano è il popolo meno nazionalista del mondo , io conosco molta + gente che si vergogna di esserlo , rispetto a quelli che ne vanno fieri... sotto certi aspetti dovremmo vergognarci davvero, ma è altrettanto vero che se ragioniamo sempre così partiamo proprio male.
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 20:41
... "sotto certi aspetti dovremmo vergognarci davvero" appunto!
Ritratto di 911 Carrera
24 gennaio 2013 - 01:12
che vedo, magari vuoi il confine con l' Italia, che li contagia con la voglia di tedesche ,voi che i paesini sentono meno il nazionalismo, di auto francesi ne vidi veramente poche. Cosi come vedo poche Y al nord, eppure resta 3° nelle vendite in Italia. Non voglio avere la verità in tasca, come mi scisse qualcuno, racconto le mie esperienze personali e credo a ciò che mi raccontano gli altri. Ciao.

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