MOLTO ATTESA - Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra (vedi qui tutte le novità), la nuova Lancia Ypsilon continua ad attirare l'attenzione. Nel sondaggio che abbiamo lanciato ieri, chiedendo ai lettori di votare l'auto di serie e il prototipo più importanti della rassegna elvetica, la piccola Ypsilon con 107 voti su 1275 (al momento in cui scriviamo) si posiziona al terzo posto alle spalle della Ferrari FF e della Lamborghini Aventador. E tra le diverse news pubblicate in diretta dal Salone è tra quelle con più commenti.
La combinazione bicolore Nero Vulcano/Rosso Argilla.
TANTI COLORI - La nuova Ypsilon arriverà nelle concessionarie Lancia solo tra qualche mese: le vendite inizieranno a giugno con prezzi da circa 12.500 euro. Nel frattempo è disponibile un sito internet dove è possibile configurare esteticamente la nuova utilitaria. Si può scegliere tra quattro diversi disegni per i cerchi in lega e 16 tinte per la carrozzeria: due pastello, quattro metallizzate e micalizzate, due tristrato e quattro bicolore. Ve le proponiamo tutte nella “Galleria fotografica”.
La Ypsilon in Purple Aurora Micalizzato.
“BABY DELTA” - Lunga 384 cm, la nuova Lancia Ypsilon viene proposta per la prima volta con le cinque porte: ma le maniglie di quelle posteriori sono nascoste nei montanti posteriori. La Ypsilon assomiglia a una Delta in scala ridotta, specialmente nella coda, grazie al portellone bombato e inclinato e i caratteristici fanali a led che risalgono lungo i parafanghi.
“CHIC DENTRO” - Nell'abitacolo troviamo ancora una strumentazione centrale, come sull’attuale modello (che rimarrà in vendita almeno fino a dicembre), con la leva del cambio in posizione alta a portata di mano. L'ambiente interno sarà personalizzabile in base a tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum. Mentre, a seconda delle versioni, saranno disponibili anche accessori come il tetto apribile Gran Luce, impianto audio con 8 altoparlanti, il navigatore “Blue&Me TomTom2” o il “Magic Parking” (un sistema semiautomatico di parcheggio).