SORELLA MAGGIORE - Nei prossimi mesi la gamma della Cupra si arricchirà di una nuova suv di dimensioni medio-grandi, la Terramar che dovrebbe debuttare fra poche settimane. Con una lunghezza di circa 4,6 metri, sarà la sorella maggiore della Formetor e parente stretta della Volkswagen Tiguan, con la quale condividerà la piattaforma MQB Evo. Ma, diversamente da quest'ultima, sarà costruita nella fabbrica ungherese del Gruppo Volkswagen.
NIENTE MOTORE ELETTRICO - Vista la piattaforma utilizzata la Cupra Terramar sarà una vettura piuttosto tradizionale, proposta con motori ibridi leggeri 4 cilindri turbo a benzina di 1,5 e 2 litri e in versione ibrida plug-in con un’autonomia in modalità elettrica di oltre 100 km.
LA GRINTA NON LE MANCA - La casa spagnola sta ultimando i test su strada della Cupra Terramar, che è stata fotografata da Carscoops completamente priva di camuffatture. Le similitudini in termini di proporzioni con la Tiguan sono evidenti, ma il look della Terramar è decisamente più grintoso. Infatti il frontale riprende quanto già visto sulle Formetor e Leon restyling e vede la presenza di un cofano con due evidenti nervature e due affilati fari anteriori con un disegno delle luci interne con tre elementi luminosi a forma triangolare. Molto aggressivi anche le prese d’aria laterali e quella centrale presenti sul paraurti anteriore. Vista posteriormente si può notare il lunotto leggermente inclinato con l’alettone posizionato sulla sommità, i due gruppi ottici raccordati da una striscia a led che si estende a tutta larghezza, e la zona dell’estrattore, che è molto pronunciato.