Czinger 21C: ibrida senza compromessi

Pubblicato 17 febbraio 2020

L’americana Czinger 21C è una hypercar con motore ibrido da 1.250 CV. Insolita la disposizione dei due sedili che non sono affiancati ma uno dietro l’altro.

Czinger 21C: ibrida senza compromessi

DEBUTTO IN GRANDE STILE - Fondata da Kevin Czinger, noto per l’auto sportiva realizzata con la tecnica della stampa in 3D (qui per saperne di più), la Czinger è un piccolo costruttore californiano in procinto di lanciare la sua prima vettura: è la Czinger 21C, hypercar ibrida che sarà mostrata in anteprima al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, dal 3 marzo.

LOOK DA CORSA - La Czinger 21C, il cui nome significa 21 Century, ricorda nello stile i prototipi che corrono la 24 Ore di Le Mans, perché ha la parte anteriore radente al suolo, passaruota molto sagomati, un ampio parabrezza e l’enorme ala posteriore, ma a renderla distintiva è anche il grosso fanale posteriore a led. All’interno, i due sedili disposti l’uno dietro l’altro. 

COME UNA F1 - In base alle prime anticipazioni, la Czinger ha sviluppato da sola il sistema ibrido e ottenuto la potenza complessiva di 1.250 CV, per uno ‘0-100’ in soli 1,9 secondi.



Aggiungi un commento
Ritratto di neuropoli
17 febbraio 2020 - 17:09
sarà anche più stretta del solito, visto posizione dei sedili tipo aerei caccia.
Ritratto di Giulio Menzo
17 febbraio 2020 - 17:54
2
I fanali posteriori non mi piacciono perché ormai i designer ne abusano,interessante il frontale tipo Le Mans e la disposizione dei sedili e la trovo decisamente filante come linea.Belli i passaruota anteriori molto sagomati come De Tomaso P72
Ritratto di Pavogear
17 febbraio 2020 - 22:53
Sembra interessante. Peccato non conoscere il tipo di motore a combustione interna utilizzato
Ritratto di Miti
18 febbraio 2020 - 23:35
1
L'ennesima auto da peperoni ... Manca il rivestimento d'oro e copricerchi che girano da ferma. Auto inutile da un azienda che durerà qualche anno ed in seguito o andrà in fallimento o un altra più grande la comprerà. Invece di investire per trovare nuove soluzioni motoristiche ...ma per davvero nuove ... investono in questa storia infinita di auto da PlayStation ... Per vendere quante ? 10 ? 50 ? 100 ? Ma per piacere ... A me sembra sadomasochismo. Roba inutile.
Ritratto di andrea999
23 febbraio 2020 - 01:03
A che serve il posto dietro cieco non si sa...

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 01 aprile

LE ULTIME NEWS

I VIDEO

  • Con 145 CV e la trazione 4x4, la Jeep Avenger 1.2 4xe si guida con piacere sull’asfalto e si difende bene anche sui terreni più “difficili”. Non grande il baule e poco “attrezzati” i posti dietro. Qui il primo contatto.

  • La variante ibrida ricaricabile della C10 promette un’autonomia di 145 km con il solo aiuto della batteria e ha un 1.5 a benzina che funge esclusivamente da generatore di corrente. Vediamo come va su strada. Qui il primo contatto.

  • La Dacia Bigster è una crossover comoda, con interni ampi e che non costa un’esagerazione. La versione full hybrid da 156 CV è vispa e fluida, ma non molto agile. Qui il primo contatto.

I PRIMI CONTATTI

  • Jeep Avenger 1.2 Turbo e-Hybrid 136 CV Overland eDCT6 4xe
    € 33.950
    Con 145 CV e la trazione 4x4, la Jeep Avenger 1.2 4xe si guida con piacere sull’asfalto e si difende bene anche sui terreni più “difficili”. Non grande il baule e poco “attrezzati” i posti dietro.
  • Skoda Enyaq 85
    € 47.200
    Questa spaziosa e curata suv elettrica si rinnova all’esterno, ma dentro cambia poco. Gli interni sono ben fatti e ci sono accorgimenti ingegnosi che aiutano nell’uso quotidiano. Su strada è reattiva, comoda e silenziosa, ma le manca l’utile modalità di guida monopedale.
  • Dacia Bigster 1.8 Hybrid 155 CV Journey
    € 31.300
    La Dacia Bigster è una crossover comoda, con interni ampi e che non costa un’esagerazione. La versione full hybrid da 156 CV è vispa e fluida, ma non molto agile. In concessionaria dal 10 maggio.

PROVATE PER VOI

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser