NEWS

Dacia Logan MCV: prezzi e allestimenti

07 ottobre 2013

La nuova station wagon rumena punta sull’abitabilità e su prezzi accessibili che vanno da 8.900 a 12.050 euro.

 Dacia Logan MCV: prezzi e allestimenti
SPAZIO A VOLONTÀ - Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Dacia Logan MCV (Multi Convivial Veichle) debutta in Italia con prezzi a partire da 8.900 euro. La station wagon dalle dimensioni generose (è lunga 449 cm) e dalla grande capacità di carico (573 litri la capienza del bagagliaio) è la terza proposta del marchio low cost della Renault per chi cerca ampio spazio a bordo a pressi accessibili, dopo la monovolume Lodgy e la multispazio Dokker. Disegnata utilizzando gli stilemi introdotti dalla Sandero, che costituiscono la nuova identità della marca, questa seconda generazione della Dacia Logan MCV è disponibile con due motori a benzina, il 1.2 16V da 75 CV (anche in variante a GPL) e  il recente 3 cilindri TCe da 90 CV di origine Renault e i diesel 1.5 dCi da 75 e 90 CV. Due gli allestimenti previsti, Ambiance e il più completo Laureate.
 
 
I PREZZI - La Dacia Logan MCV 1.2 da 75 CV è offerta a 8.900 euro in allestimento Ambiance e a 10.050 in quello Laureate (la variante a Gpl costa rispettivamente 10.200 e 11.000 euro). Il tre cilindri 900 TCe da 90 CV, abbinabile esclusivamente alla versioni Laureate, è proposto a 11.150 euro mentre il diesel 1.5 dCi è in listino a 10.750 e 11.550 euro in configurazione da 75 CV e a 11.250 e 12.050 in quella da 90 CV. 
 
 
LE DOTAZIONI - Quanto ai principali equipaggiamenti di serie, l’allestimento Ambiance include: controllo di stabilità ESP, airbag frontali e laterali, attacchi Isofix sul sedile posteriore, sedili posteriori abbattibili 1/3 - 2/3 e il pack elettrico (alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata; ad esclusione della 1.2 da 75 CV). Il più ricco Laureate aggiunge: fendinebbia,  computer di bordo, Dacia Plug&Radio (Radio cd e mp3, prese jack e usb, bluetooth con comandi al volante), la regolazione in altezza del sedile conducente e del volante, retrovisori esterni elettrici sbrinanti, mancorrenti cromo satinati, maniglie e retrovisori in tinta carrozzeria. Tra gli optional vanno segnalati i sensori di parcheggio posteriori (250 euro, solo per Laureate), i cerchi in lega da 15 pollici (400 euro), il climatizzatore manuale (690 euro), il sistema multimediale Media NAV (450 euro per Ambiance, 100 euro per Laureate) e il cruise control (200 euro solo per Laureate).
Dacia Logan MCV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
46
27
31
62
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
189


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
7 ottobre 2013 - 17:07
3
Carina, sembra un pò una duster schiacciata, ottimo il prezzo solo 1000€ in più della sandero, di cui offre molto più spazio dietro
Ritratto di mustang54
7 ottobre 2013 - 17:11
2
non doveva chiamarsi Sandero MCV????
Ritratto di clips12
7 ottobre 2013 - 17:11
Per chi è alla ricerca di un'auto da famiglia ed al tempo stesso non gradisce troppo le varianti stile furgoncino questa è l'ideale, spazio in abbondanza, linea certo non da grandeur ma dignitosa ed il tutto ad un prezzo che non ha paragone, anche nella versione più costosa e con l'aggiunta di tutti gli optional possibili. I detrattori poi potranno criticare la linea non all'ultima moda gli assemblaggi magari non perfetti e la provenienza "low coast", ma chi si rivolge a questo tipo di auto fa ben altro tipo di considerazioni, ed in questo caso ben ripagate.
Ritratto di BETTER
7 ottobre 2013 - 17:43
2
Questa è l'essenza stessa di quello che la Renault voleva fare con il marchio DACIA: vetture utili a prezzi davvero ridotti. La qualità è appena sufficiente, diversi particolari sono riciclati dai modelli Renault di ''penultima generazione''. Io non la comprerei mai, ma se uno ha davvero pochi soldi e davvero bisogno di spazio questa è la scelta con il rapporto Affidabilità/Prezzo più alto tra le "low coast". ... ... BASTA SOLTANTO CHIUDERE GLI OCCHI QUANDO APRI IL GARAGE E TE LA TROVI DENTRO... ...
Ritratto di BETTER
7 ottobre 2013 - 17:52
2
Questa è l'essenza stessa di quello che la Renault voleva dare con il marchio Dacia. Bassissimo il costo, sufficiente l'affidabilità, orribile l'estetica. Diversi particolari interni e meccanici provengono direttamente dalle Renault di penultima generazione, e nel complesso le Dacia vanno bene, fanno il loro dovere. Io non la comprerei mai, ma se qualcuno dovesse davvero avere pochissimi soldi e nel frattempo avere bisogno di un auto spaziosa, questa sarebbe senz'altro un'ipotesi da prendere in cosiderazione. ... ... Basta soltanto chiudere gli occhi quando apri il tuo garage e te la trovi dentro... ..
Ritratto di Fojone
8 ottobre 2013 - 00:25
ci sono in giro parecchie auto più brutte e molto più care
Ritratto di BETTER
9 ottobre 2013 - 16:56
2
Anche un mio amico ceco la pensa come te! Ma il suo pastore tedesco non è d'accordo!
Ritratto di Fojone
9 ottobre 2013 - 18:18
alle varie 500L XL XXL XXXL che costano un tantino di più! certo poi che il pastore Tedesco in quanto tale di auto se ne intende e preferirà sicuramente le Audi.... ma con una pensione da cieco...e lo stipendio da cane guida temo che i tuoi amici si dovranno accontentare di questa!
Ritratto di BETTER
10 ottobre 2013 - 18:41
2
Chapeaux; Grande risposta!
Ritratto di Boys
8 ottobre 2013 - 20:42
1
Scusa ma la VW ...come fa con skoda e seat? solo che costano molto di più...anche se Seat ma sopratutto Skoda ha una qualità maggiore..nonostante le banali linee VW...
Ritratto di BETTER
9 ottobre 2013 - 16:54
2
Skoda ha una qualità in linea con il marchio, sicuramente non può essere superiore a Volkswagen, visto che utilizzano componentistica più economica. Comunque la Skoda rispetto alla Dacia è un altro pianeta!! 10 volte meglio le Skoda ma i prezzi sono decisamente più alti!
Ritratto di Boys
9 ottobre 2013 - 20:39
1
Non discuto la Skoda...ma..la filosofia iniziale della VW era la stessa come la Renault ora. Ovvio la Skoda ora e ripeto ora è di un altro pianeta ma come dici tu i prezzi ora sono allineati a molte auto europee..quindi la competitività è notevolmente diminuita..poi per le auto ognuno ha i propri gusti e devono essere rispettati.
Ritratto di Rizzello
7 ottobre 2013 - 17:55
Signori questa Logan mcv è realizzata sulla megane station precedente
Ritratto di Sam1989
7 ottobre 2013 - 22:32
... che non era niente male!
Ritratto di sarco92
9 ottobre 2013 - 11:49
2
A dire il vero nasce come proposta station wagon della logan 4 porte, ovvero la versione berlina della sandero la quale nasce sulla base della clio del 1998.. quindi la base è quella della clio di due generazioni fa.
Ritratto di MatteFonta92
7 ottobre 2013 - 17:58
3
Auto valida, pratica e soprattutto poco costosa! Il prezzo non si distacca molto dalla Sandero, il che è un bene: credo che non si possa trovare un giro una SW che costi così poco. E poi, la linea non è nemmeno tanto orribile, anzi, il muso è piuttosto ben riuscito.
Ritratto di gioverde1
7 ottobre 2013 - 18:36
Spero solo che abbiano confermato la combinazione 7 posti, ideale per questo tipo di macchina, altrimenti occorrerà prenderla di seconda mano....
Ritratto di gioverde1
7 ottobre 2013 - 18:36
Spero solo che abbiano confermato la combinazione 7 posti, ideale per questo tipo di macchina, altrimenti occorrerà prenderla di seconda mano....
Ritratto di spisso2
7 ottobre 2013 - 20:03
1
mi ricorda la fiat palio sw,ma a me piace molto sta dacia
Ritratto di fabri99
7 ottobre 2013 - 20:56
4
Questa è la vera essenza Dacia, tanta sostanza a poco prezzo. E anche se questa Dacia Logan MCV non è una delle più gradevoli auto del marchio rumeno, rappresenta bene l'essenza Dacia. Offre molto spazio e sostanza a prezzi di listino davvero bassi, montando la collaudata meccanica delle Renault di vecchia generazione e i rispettivi motori ed è comunque ben fatta, insomma, non costa poco perchè vale o dura poco. E' un'auto valida, non una "cinesata", come si suol dire oggi. La vera domanda comunque, non è se è valida(cosa che Dacia ha già dimostrato con gli ultimi gradevoli modelli), ma quanto conviene... I prezzi di listino sono davvero allettanti e molto inferiori alla concorrenza, certo, e, anche se la dotazione è scarna, la Laureate con motore entry-level 1.2 da 75 cavalli, con tutto il necessario in optional aggiunto, raggiunge circa i 12.000€, che sono piuttosto allettanti per un prezzo di listino. C'è però un problema. Dacia, essendo un marchio low cost, non pratica sconti, il prezzo di listino non si discosta molto da quello reale, al contrario di altri marchi che, come Fiat, a fronte di un listino anche abbastanza alto, praticano forti sconti al momento dell'acquisto. Perciò, la vera domanda è: quanto conviene realmente?? Non saprei dire quanto possa convenire, la Clio Sporter viene 2.000€ in più di listino, ma ci sarà uno sconto in concessionario in grado di abbatterli almeno in parte? Io credo di sì, si dovrebbe fare un giro per concessionarie a dare un'occhiata, per vedere se questa Dacia conviene realmente ora che i prezzi cominciano ad alzarsi e le loro auto a migliorare di qualità, senza avere molto da invidiare alle solite generaliste. Ma vale la pena spendere qualcosa in più per una generalista, o queste low cost sono davvero convenienti??
Ritratto di cris25
7 ottobre 2013 - 21:58
1
che aveva davvero molte cose in comune con un furgoncino. Cmq la linea non è delle peggiori, anche se a primo impatto mi è sembrato di averla già vista, specie nel posteriore, che mi ricorda vagamente qualcosa già noto ma che in questo momento ho ben chiaro... cmq farà sicuramente un successone, come era stato per il modello precedente!!!
Ritratto di Sam1989
7 ottobre 2013 - 22:35
Un'ottima auto! la logica dacia è veramente ottima! complimenti alla Renault e svegliati Fiat... risuscita la innocenti!
Ritratto di gixxs
8 ottobre 2013 - 10:10
2
In rapporto a quello che costa, è decisamente interessante. Personalmente la preferisco alla Lodgy. Però, mi chiedo perchè non mettono degli inserti neri sui montanti delle portiere? Secondo me l'estetica della fiancata ne guadagnerebbe. D'altronde, non mi sembra un'operazione particolarmente costosa. Infine, almeno come optional, sarebbe utile un clima automatico. Hanno messo tra gli optionals uno schermo touch multifunzione, dunque perchè non proporre anche un clima automatico?
Ritratto di Luca_92
8 ottobre 2013 - 12:41
Niente male, mi piace !
Ritratto di rafficiè
8 ottobre 2013 - 16:05
carinaaaa
Ritratto di katanè
8 ottobre 2013 - 17:35
Sarebbe corretto chiamarla Dacia Sandero MCV e non Logan MCV... :-) Come Linea non è affayyo male è carina e "appetitosa" con prezzi abbordabili e abbastanza bassi per la categoria e per quello che offre. Ciao :-)
Ritratto di GiorgioBG68
8 ottobre 2013 - 17:48
1
col tce da 90 cv con clima, navigatore, sensori di parcheggio posteriori e cruise control, visto che tutto il resto è di serie, costa in totale 12.390 euro. Una Punto così accessoriata costerebbe 3.000 euro di più, mentre qui si ha una SW da 4,5 metri, con quasi 600 litri di bagagliaio, e con un motore 900 di cilindrata che abbatte notevolmente i costi dell'RC auto. Se questa non è una scelta intelligentissima, non saprei. Frontale grazioso, posteriore che ricalca molto la precedente serie della Laguna SW (ed è gradevole anch'esso). Insomma, per chi non ha un gran budget e ha bisogno di spazio, e non vuole orientarsi sull'usato, credo sia una scelta obbligata.
Ritratto di GiorgioBG68
8 ottobre 2013 - 17:52
1
i cerchi in lega li monterei after market, tanto con 400 euro da 15" si trovano, e sulle ruote in lamiera originali ci monterei 4 belle invernali, in modo da avere il cambio per la brutta stagione.
Ritratto di gioverde1
8 ottobre 2013 - 19:29
quindi non la fanno a 7 posti, o è prevista la combinazione a breve???
Ritratto di Boys
8 ottobre 2013 - 20:46
1
Buona auto...sopratutto per i prezzi.. al giorno d' oggi...con la crisi tutte le case anziché fare sconti dovrebbero ribassare i prezzi del 25% cosi sarebbe un prezzo delle automobili in genere più vicino al reale.
Ritratto di GiorgioBG68
8 ottobre 2013 - 21:25
1
a parità di accessori e come servirebbe a me, prezzi di listino: Punto twinair Lounge 17500 euro, Dacia Logan Laureàte tce 90 cv 13100 euro: parliamone. E in più, la Dacia ha un bel navigatore integrato nella plancia con schermo da ben 7", contrariamente al posticcio TomTom della Punto.
Ritratto di katanè
8 ottobre 2013 - 21:29
penso che fare la versione a 7posti sarebbe un'offesa nei confronti della "sorella" Lodgy essendo che potrà togliere clienti alla Logan MCV... Ciao :-)
Ritratto di GiorgioBG68
8 ottobre 2013 - 23:53
1
non ci avevo pensato che potesse andare in conflitto con la Lodgy, che secondo me è la vettura che realmente ha sostituito la Logan.
Ritratto di gioverde1
9 ottobre 2013 - 10:17
Ma la lodgy è di un segmento completamente diverso; è la scenic povera. Ma la station wagon unica con 7 posti è solo la Logan. Se non dovessero farla a 7 posti perderebbe la sua peculiarità. Infatti io stavo aspettando il modello nuovo per poter sostituire la mia auto
Ritratto di katanè
10 ottobre 2013 - 00:16
In effetti è vero quel che dici sul fatto della categoria diversa... :-) Secondo me non la proporranno più (o meglio, non ha avuto grande successo da come previsto) essendo che ormai le station wagon a sette posti (esempio la Dacia Logan MCV, la Peugeot 307 SW) sono state soppiantate dalla moda delle Monovolume più corte ma con 7 posti. Un altro esempio: anni fa c'erano le vere Fuoristrada con la sola trazione integrale 4x4 grandi e grosse; ma da un paio d'anni ad oggi la moda ha creato i SUV con trazione 4x2 o 4x4 e questi ultimi hanno preso il sopravvento sul vero utilizzo o scopo di quella determinata vettura. In poche parole un insuccesso di un automobile tende sempre a migliorare se stessa (se ha avuto poco favori dei clienti) o a "cambiare rotta" verso i gusti della moda o quello che i clienti cercano maggiormente. Mi sono spiegato? Spero di Si... :-D Saluti!
Ritratto di otttoz
17 novembre 2015 - 17:09
vedo che la laureate nel 2015 ha compreso il clima e quattro dischi
Ritratto di otttoz
24 marzo 2016 - 18:57
se e quando ALVOLANTE effettuerà la prova del 0,9 col robotizzato mi auguro ne vengano dati suggerimenti sulle modalità d'utilizzo giacchè sulle riviste francesi i commenti non sono esaltanti